Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2008, 17:36   #4721
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
gioca non in linea e via
ma io volevo anche giocare online cmq adesso provo
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 17:40   #4722
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
thread tecnico
comunque eccola qui
pc] Rockstar ha fatto sapere di aver già ultimato i lavori sulla prima patch per GTA IV, al momento in fase di controllo presso Games For Windows di Microsoft. Questo primo update dovrebbe risolvere numerosi bug, inrementare le performance e aggiungere piccole migliorie al video editor. Di seguito l'elenco completo dei fix:

# Risolto il crash dopo il "legal screen" riportato da alcuni utenti tedeschi.
# Numerosi miglioramenti al video editor: denominazione dei video più intelligente, miglior qualità del rendering, migliori effetti speciali durante i replay.
# Sistemato un problema di incompatibilità con certi mouse particolarmente sensibili nelle fasi di bowling
# Risolti i problemi con le ombre risontrati dai possessori di schede ATI 1900
# Generale ottimizzazione nell'uso della memoria
# Miglioramenti grafici per il sistema di particelle e gli specchi
# Supporto per i controller Directinput

Inoltre gli sviluppatori assicurano che il 10 dicembre arriveranno i driver aggiornati ATI che miglioreranno sensibilmente le prestazioni del gioco con le schede video di AMD.
si si, questo lo sapevo, intendevo se si conosceva la data di uscita, grazie cmq.

p.s. ho postato anche sul thread tecnico capo.
Old 08-12-2008, 17:45   #4723
Totti 88
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
si si, questo lo sapevo, intendevo se si conosceva la data di uscita, grazie cmq.

E' finita e la sta testando la microsoft, quindi è imminente.
La data precisa non si sa ancora.
Totti 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 17:48   #4724
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da Totti 88 Guarda i messaggi
E' finita e la sta testando la microsoft, quindi è imminente.
La data precisa non si sa ancora.
ok grazie, speriamo presto.
Old 08-12-2008, 17:55   #4725
coreduos
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ibracadabra08 Guarda i messaggi
Ma sono i medesimi codici di GTA 2

Adesso capisco perchè non c'è l' AA nel gioco....

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH

coreduos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 17:57   #4726
coreduos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ibracadabra08 Guarda i messaggi
Ma sono i medesimi codici di GTA 2

Adesso capisco perchè non c'è l' AA nel gioco....

Old 08-12-2008, 18:00   #4727
SilentAssassin
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Dopo aver letto quasi tutto questo post (!) ed aver comprato il gioco, averlo installato su Vista Ultimate 64 bit, poi su XP SP3 visti i copiosi rallentamente, voglio dire la mia.

Il mio PC equipaggia un Core Duo Extreme X6800 a 2.93 ( non overclocckato quindi), 4 giga di Corsair XMS2 a 800 MHz, una Striker Extreme ( Chipset nForce 680i), 3 raptor da 74 Gb in raid 0, ed una Asus EN8800 Ultra..

ho provato varie volte a far funzionare questo giochillo, e spesso i risultati sono stati veramente magri in termini di FPS.. La cosa strana è che, dopo aver visto i report delle prestazione di tanti utenti su questo forum, ho impostato settings piuttosto bassi e ho sperimentato varie situazioni.

Dopo tutto questo provare, sono arrivato ad un conclusione.. GTA4 non è un gioco pesante nel senso che richiede una mostruosità di risorse per girare come ad esempio Crysis e Crysis Warhead, ma piuttosto è un gioco talmente programmato male, convertito peggio, che non sfrutta le risorse di un pc come il mio, che certo non è di ultimo grido.
Monitorando le risorse attraverso vari tool ho sempre registrato un uso di ram ( che nel caso di XP da 4 GB passa a 3.24 Gb se non erro) inferiore al 60% e ancor più strano un uso del processore del max 85%..
Non voglio pensare a quanto poco lavora la scheda video, visto che ha ben 768 mb di vram e l'ho sempre impostata per lavorare sui 450 mb secondo la mappa di consumo integrata nel menù settings del gioco.

La vera rivelazione l'ho ottenuta ieri sera: siccome volevo volar basso, ho sempre impostato i parametri sulla distanza e sui dettagli intorno alla 30ina.. ( ho addirittura messo tutto al minimo senza veder impennare i frame.. ma lasciamo perdere)..Come monitor ho un HANNS G da 27,5 pollici, full hd, e perciò mi sono rifatto sempre alle sue per me buone capacità di resizing..anche se molto ovviamente più basso vai, e più ti accorgi di questo fenomeno..
Ieri sera, dicevo, ho messo nel collegamento dell'eseguibile i parametri suggeritimi da questo forum stesso (- windowed ecc, quella roba li).. e impostando la risoluzione a 1920 * 1200, con distanza dettagli e visuale sulla 50ina, rendering massimo e ombre a 5 mi pare, ho ottenuto la migliore performance sulla mia macchina.. gli esterni, schizzano tutti sui 35 FPS pur lavorando su una risoluzione altissima, e gli interni minimo sui 60.. qualche travaglio lo noto al tramonto, dove penso siano le ombre a sovraccaricare il costo computazione del rendering video, scendendo sui 20 FPS..

La cosa incredibile e che pur agendo a questo alto lvl qualitativo, gli utilizzi di processore e ram sono esattamente i soliti di quanto arrancavo maggiormente..
Quindi secondo me, ci sono maggior margini di miglioramento che spero vengano apportati da questa patch fantomatica che la rock star ha promesso..

Mi direte che ho scoperto l'acqua calda, e forse è vero , ma voglio semplicemente dire una cosa a tutti coloro che parlano di mettere mano al loro hardware pur avendo macchine che secondo i requisiti minimi permettono un giocare tranquillo, senza fronzoli e senza rallentamenti..
Aspettate a correre al negozio, aspettate.. sia perchè un hardware maggiorato non viene sfruttato a fondo dal gioco, sia perchè a patto che non compriate uno dei nuovi proci Intel e una 280 GTX, e quindi facciate viaggiare il gioco quasi fluidamente usando la forza bruta ed il portafogli, non otterrete benefici apparenti, o quantomeno epocali nella loro essenza..

Voglio chiudere, esponendo un'altra ipotesi, maturata conoscendo un attimo come funzionano le politiche delle software house, in base ad un mia precedente attività lavorativa in un sito di recensioni italiano..

Per arrivare a fare un versione GOLD, ovvero la versione da mandare in stampa, ci vuole tempo.. non credo alla storia che rockstar non ha fatto uscire il gioco il 21 novembre perchè voleva aggiungere la modalità registrazione..
Se era da "aggiungere", presupponendo anche che fosse pronta da implementare, prima di andare in gold ci doveva essere una sessione ulteriore di betatesting.. quindi fare ciò in 20 giorni, stampando anche quel milioncino di cd, per me è impossibile..
Secondo me la gold era pronta già per il 21 novembre, e si sono accorti di aver ottenuto un prodotto scadente in termini di performance.. hanno quindi sviluppato una patch, ma visto che stiamo parlando di giochi per Windows Live, questa deve essere certificata da microsoft, e ciò spesso richiede molto molto tempo..
Ecco quindi perchè, secondo me, il gioco è stato fatto slittare: per non ritardare troppo nello sviluppo di una patch, sapendo che altrimenti il gioco sarebbe stato ingiocabile per almeno un mese..

Poi mi posso benissimo sbagliare, è un ipotesi, nulla di più.. ma a naso ..

Ringrazio tutti coloro che hanno scritto in questo post sia per i bench pubblicati, sia per la ricerca di soluzioni per far girare meglio il gioco..
Grazie ancora.
SilentAssassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 18:13   #4728
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Scusate, ho messo files mp3 nella cartella user music ma, settando ingame la radio indipendence, non riesco a sentirli, qualcuno sa perché?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 18:16   #4729
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Quote:
Originariamente inviato da SilentAssassin Guarda i messaggi
CUT

amen fratello!
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 18:16   #4730
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Scusate, ho messo files mp3 nella cartella user music ma, settando ingame la radio indipendence, non riesco a sentirli, qualcuno sa perché?
prova a fare scansione audio nei settaggi.
Old 08-12-2008, 18:24   #4731
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:

spero che la facciano uscire a breve......

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 18:28   #4732
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
aggiunte missioni se qualcuno riesce a fare qualcosa, mi mandi un MP!
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 18:31   #4733
Mister Tarpone

ma non bastava prendere il motore di SA ed aggiungere, delle texture a ris. un pò + alta, un pò di bumpmapping (solo per evidenziare alcuni punti tipo l'asfalto crettato, alcuni muri ecc.. piccoli dettagli insomma..)
poi.. visuale ampliata.. nel senso che se GTA SA arriva a 10 tacchette con questo avrebbero potuto farla andare a 15...
ombre + scure (e STOP)... dettaglio dei personaggi migliore... mica di tanto...ma bastava farli + sfumati.. non con 2 - 3 colori...
ed in + come shader avrei fatto l'acqua come in GTA4...

ah e la vegetazione (difetto dei precedenti GTA) ridisegnata meglio.. ed anche + dettagliata al costo di aumentare i poligoni.

il tutto con possibilità di impostare l'aa fino a 16x..

il gioco sarebbe stato sorprendente imho.... non con una grafica come crysis certo.. ma cmq meglio di SA.... e capace di fare 60fps anche con un X2 @ 2ghz e 3850...

mahh.... magari avrò detto anche una cazzata però forse l'avrei preferito di + a questo mattone instabile, pieno di scalettature, pop up, ombre assurde ecc..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 18:33   #4734
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
prova a fare scansione audio nei settaggi.
Grazie, funziona
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 18:34   #4735
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ma non bastava prendere il motore di SA ed aggiungere, delle texture a ris. un pò + alta, un pò di bumpmapping (solo per evidenziare alcuni punti tipo l'asfalto crettato, alcuni muri ecc.. piccoli dettagli insomma..)
poi.. visuale ampliata.. nel senso che se GTA SA arriva a 10 tacchette con questo avrebbero potuto farla andare a 15...
ombre + scure (e STOP)... dettaglio dei personaggi migliore... mica di tanto...ma bastava farli + sfumati.. non con 2 - 3 colori...
ed in + come shader avrei fatto l'acqua come in GTA4...

ah e la vegetazione (difetto dei precedenti GTA) ridisegnata meglio.. ed anche + dettagliata al costo di aumentare i poligoni.

il tutto con possibilità di impostare l'aa fino a 16x..

il gioco sarebbe stato sorprendente imho.... non con una grafica come crysis certo.. ma cmq meglio di SA.... e capace di fare 60fps anche con un X2 @ 2ghz e 3850...

mahh.... magari avrò detto anche una cazzata però forse l'avrei preferito di + a questo mattone instabile, pieno di scalettature, pop up, ombre assurde ecc..
a mio avviso se avessero fatto un porting pari pari dalla versione da console non ci sarebbero tutte ste lamentele con ad esempio aa a 4x bloccato come è nella xbox 360 e invece han strafato mettendo cose inutili......

Old 08-12-2008, 18:39   #4736
coreduos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
NO NON è UN ERRORE PURTROPPO!!!!!!!!!!!!!!

Leggi sotto il filmato il mio commento se era un errore
VIDEOGIOCHI Italia mi ha risposto "no ci vuole una speciale motherboard "

Ma la versione HD della recensione si trova in giro ?
Old 08-12-2008, 18:41   #4737
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi, non per andare controcorrente...a parte il discorso grafico, a me sto gioco, per la sua vastità e complessità mi pare fatto discretamente.
Non ho avuto un singolo crash in ore di gioco, non sono incorso in alcun bug, sarò un caso isolato non lo so...forse hanno sviluppato il gioco su un pc identico al mio, che vi devo dire ^^
Peccato davvero per la realizzazione tecnica del motore grafico: sarebbe stato un giocone...speriamo sia possibile moddarlo a fondo per togliere sto bloom e migliorare la situazione textures.
Old 08-12-2008, 18:44   #4738
Mister Tarpone

il gioco è bello.....a me nico in 1 oretta di gioco già mi piace come personaggio....

io mi lamento solo dei problemi tecnici.
e finchè non esce la patch aspetto a giocarci....tanto non manca molto...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 18:45   #4739
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
il gioco è bello.....a me nico in 1 oretta di gioco già mi piace....

io mi lamento solo dei problemi tecnici.
e finchè non esce la patch aspetto a giocarci....tanto non manca molto...
le ultime parole famose

Old 08-12-2008, 18:45   #4740
Cloverfield
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Come bypassare l'hardware check=?

Ho una ATI X600 256 MB. All'avvio di GTA IV appare il famoso ed infausto messaggio di errore "dd3d50". Premetto che voglio semplicemente avviare il gioco, senza problemi di risoluzione o framerate. Come posso bypassare l'hardware check del programma?
Grazie in anticipo
Cloverfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian