Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2008, 19:19   #3761
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da X-pro™ Guarda i messaggi
Qua c'è qualcosa che non va però, io non ho mai avuto problemi con il gioco, e c'è gente che non riesce nemmeno a installarlo, mi sembra alquanto strano, il gioco è sempre lo stesso.....
Ma tutti quelli che hanno dei problemi qui è perchè hanno la serie 4000 di ati e hanno vista?
a quanto vedo in effetti le ati 4xxx hanno problemi, presumo che bisogna aspettare che ati rilasci dei driver funzionanti come ha fatto nvidia. tenete duro qualche giorno sicuramente non tarderanno
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 19:21   #3762
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Quote:
Originariamente inviato da marco_djh Guarda i messaggi
...

DOMANDONA 1: dove sta il file di salvataggio? Cioè, se formatto come faccio? Nella cartella Documenti c'è il coso video, i bench e la radio!

Grazie
non vorrei dire cazzate ma credo che li salva online, o mi sbaglio?
Old 06-12-2008, 19:21   #3763
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
Qua c'è qualcosa che non va però, io non ho mai avuto problemi con il gioco, e c'è gente che non riesce nemmeno a installarlo, mi sembra alquanto strano, il gioco è sempre lo stesso.....
Ma tutti quelli che hanno dei problemi qui è perchè hanno la serie 4000 di ati e hanno vista?
io ho una hd 3870 e non va..... azz
come fa ad andarti :'( a me crasha nelle scritte iniziali bianche!

Ultima modifica di gianlu1993 : 06-12-2008 alle 19:23.
gianlu1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 19:23   #3764
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
come si fa?
Fai partire il social club,prima di lanciare il gioco apri il task manager.
Clicchi col destro su RGSC.exe, imposta affinità e lasci il segno di spunta solo sul primo core.
Dopodichè lanci il gioco e dovrebbe partirti.
Una volta arrivato alla schermata principale (inzia,opzioni,ecc ecc) alt+tab per tornare al desktop,e volendo imposti l'affinità a 2/4 core su GTAIV.exe e LaunchGTAIV.exe

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
non mi va la cosa di mettere l'affinità dei core crasha comunque
Non ho visto se l'errore che ti da al crash è riconducibile alla scheda video (un po come l'errore che usciva a omero87),imposti l'affinità da 4 a 2 core o a 1?
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 19:27   #3765
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
ma hai vista o xp?

mode off topic on

vorrei mettere 4 gb di ram ora ho 2 banchi di un 1 gb comprando altri 2 banchi di 1 gb posso comunque usufruire del dual channel?

mode off topic off
a te va su xp oppure no

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 19:27   #3766
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Non sono per niente d'accordo,al limite ci è arrivata la Rockstar...hanno avuto mesi e mesi per fare questo gioco per PC ed è uscita fuori una cagata,che soddisfazione...non mi tranquilizza per nulla la Patch visto che in passato non mi sono mai servite...ora stranamente si,sempre che funzioni poi.
La Rockstar mi pare si sia sempre comportata bene nei confronti dell'utenza PC o almeno, con la serie GTA io non ho mai avuto alcun tipo di problema legato a prestazioni scarse e/o crash... Ora è vero, ha perso la faccia con la pubblicazione di un vg così buggato e che molte volte addirittura si rifiuta di partire con le schede ATI ma io gli darei una chance, ovvero la patch, prima di dirne di tutti i colori... poi vabbè il mio intervento era più che altro finalizzato a dare un freno a messaggi uguali che si ripetono da centinaia di pagine...
Rode anche a me avere prestazioni delle volte basse visto che il mio PC non è proprio una carretta, ma se è stata annunciata una patch che promette di risolvere i problemi che affliggono un po' tutta l'utenza tanto vale aspettare e vedere se l'impegno è stato mantenuto, senza stare a scrivere insulti alla R* ogni due minuti infognando il 3d. IMHO.
Più che altro se proprio ci tenete mandate delle mail di protesta che qui sicuramente non lo vengono a leggere...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 19:28   #3767
X-pro™
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
Ma guarda anche a me ogni tanto lo faceva, tipo crashava 2/3 volte di fila poi partiva senza problemi boh.
Cmq aggiungi alla fine del collegamento dell''exe questa stringa e vedrai che non lo fa +.

-windowed -width=1680 -height=1050 naturalmente cambia la risoluzione con quella del tuo schermo.
Segui questa guida se ti è + chiaro.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2869
Salta la parte delle texture xkè a me le setta tutte a 1.
X-pro™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 19:29   #3768
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
a te va su xp oppure no
il problema ora è diventato un'altro mi era venuta una piccola crisi è ho spaccato il dvd 1
ora aspetto prima la patch e poi se è il caso lo riacquisto
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 19:30   #3769
X-pro™
Bannato

Città: Bologna
Quote:
il problema ora è diventato un'altro mi era venuta una piccola crisi è ho spaccato il dvd 1
X-pro™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 19:32   #3770
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
hai spaccato il dvd???
Old 06-12-2008, 19:32   #3771
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Originariamente inviato da marco_djh Guarda i messaggi
Ragazzi, ho capito che voi tutti odiate profondamente Rockstar, ma siamo in un forum, e di grazia qualcuno saprebbe risolvermi questi 2 quesiti??

DOMANDONA 1: dove sta il file di salvataggio? Cioè, se formatto come faccio? Nella cartella Documenti c'è il coso video, i bench e la radio!
DOMANDONA 2; è normale che ogni volta che avvio il gioco l'opzione densità traffico torna al suo valore standard? Ho controllato e non commandline non l'ho messa, quindi...

Grazie
C:\Users\username\AppData\Local\Rockstar Games\GTA IV\savegames

I salvataggi li dovresti trovare qua
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 19:32   #3772
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
hai spaccato il dvd???
pultroppo si

almeno ora non ho più crash
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Old 06-12-2008, 19:33   #3773
lupo8888
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Volevo chiedervi un info ,è un idea stramba che mi è passata per la testa leggendo attentamente il 3d ,siccome qst videogioco richiede un certo quantitativo di videoram ,e non tutti c'è l ' hanno ,io in primis che con una 8800gts 320mb sono costretto a dei settaggi a dir poco scandalosi, non è possibile come ho visto anke per alcuni pc mettere in condivisione la memoria ram con la memoria ramvideo credo si kiamassse memoryshared questa funzione, presente anche sui portatili ,
non è possibile sfruttarlo su queste schede e in particolare per un giocone come questo?

Ultima modifica di lupo8888 : 06-12-2008 alle 19:35.
lupo8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 19:34   #3774
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
pultroppo si

almeno ora non ho più crash
porello...
Old 06-12-2008, 19:34   #3775
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
anche io ho la HD 3870 ma non mi ha dato problemi, io ho su i driver 6.14.10.6860 - ATI Catalyst 8.9 con XP
Old 06-12-2008, 19:35   #3776
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da lupo8888 Guarda i messaggi
Volevo chiedervi un info è un idea stramba che mi è passata per la testa leggendo attentamente il 3d siccome qst videogioco richiede un certo quantitativo di videoram e non tutti c'è l ' hanno io in primis che con una 8800gts 320mb sono costretto a dei settaggi a dir poco scandalosi non è possibile come ho visto anke per alcuni pc mettere in condivisione la memoria ram con la memoria ramvideo credo si kiamassse memoryshared questa funzione presente anche sui portatili che non è sfruttabile su queste shcede e in particolare per un giocone come questo?
Il gioco non la sfrutta questa funzione.. perlomeno non cambia nulla. lo dico per esperienza personale ovviamente.
Old 06-12-2008, 19:36   #3777
steno-was
Member

L'Avatar di steno-was

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Mantova
Bene, qualche 40 pagine fa, avevo postato le credenziali del mio portatile:

acer tm 5720g
cpu core 2 duo t7700 2,4 ghz
2gb ram 667mhz
vga ati hd 2600
hd con 2 partizioni 1 xp sp3 e 1 con vista sp1...

con xp non riesco ad installare i driver corretti ma solo omega driver e di conseguenza crasha che è un piacere;

con vista parte disattivando prima 1 cpu (come scritto varie volte) e gira un pò scattoso però non crasha e GIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
sono già contento così, sono quasi venuto...

nessuno sa perchè non riesco ad installare i driver video corretti con xp...proprio nessuno riesce a darmi una dritta?
Sono partito dai catalyst 8.0 in poi e niente da fare.
steno-was è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 19:37   #3778
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
porello...
è anche questo uno dei tanti motivi che mi spinge a non comprare una consol
ogni tanto sul pc una crisi ci può scappare, mentre su consol un gioco costa 80€
Old 06-12-2008, 19:37   #3779
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
Ma guarda anche a me ogni tanto lo faceva, tipo crashava 2/3 volte di fila poi partiva senza problemi boh.
Cmq aggiungi alla fine del collegamento dell''exe questa stringa e vedrai che non lo fa +.

-windowed -width=1680 -height=1050 naturalmente cambia la risoluzione con quella del tuo schermo.
Segui questa guida se ti è + chiaro.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2869
Salta la parte delle texture xkè a me le setta tutte a 1.
ho provato a fare tutto, ora non parte proprio, prima di partire viene fuori una finestra con su scritto "errore fatale : ws10"...
50€ buttati nel cesso
Old 06-12-2008, 19:38   #3780
lupo8888
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
bhe però volendo potrebbe essere utile in questo caso visto che il gioco le texture e quant altro le va ad immagazzinare nell videoram
altre idee?
lupo8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian