Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2014, 10:21   #16801
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ciao
grazie
Mi potresti dire però come faccio a disinstallare solo questo essentials?
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
vai su pannello di controllo, installazione applicazioni, disinstalla solo la voce "Avira" e non "Avira Free Antivirus"
----
Old 24-08-2014, 11:03   #16802
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Grazie Coen

Mi scuso con Er-Monnezza, ma non avevo letto.
Grazie mille
Old 25-08-2014, 09:13   #16803
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
il processo che fa apparire la finestra di aggiornamento all'avvio potrebbe essere "toastnotifier.exe" nella cartella di Avira. Ho provato a bloccarlo con i criteri locali e per ora sembra funzionare senza effetti collaterali.
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 09:56   #16804
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
edit
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16945

Ultima modifica di marcoesse : 27-08-2014 alle 00:14.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 10:10   #16805
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da kbl Guarda i messaggi
il processo che fa apparire la finestra di aggiornamento all'avvio potrebbe essere "toastnotifier.exe" nella cartella di Avira. Ho provato a bloccarlo con i criteri locali e per ora sembra funzionare senza effetti collaterali.
non ce l'ho toastnotifier.exe nella cartella di Avira
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 10:26   #16806
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Quote:
non ce l'ho toastnotifier.exe nella cartella di Avira
rettifico il percorso e' questo:

Old 25-08-2014, 10:32   #16807
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

è proprio dove avevo guardato, non c'è, la prossima volta che mi appare l'avviso di aggiornamento controllo sul task manager cos'è che lo genera
Old 25-08-2014, 12:39   #16808
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Anche a me manca il file "toastnotifier.exe", però io uso Seven x64, mentre tu mi sembra che usi 8 a 64 bit. Non ci dovrebbero essere però differenze simili, che io sappia. Non è che usi per caso Avira in inglese? Perchè io ho installato la versione italiana.

Ad ogni modo dai criteri locali ho provveduto a bloccare (sempre con la classica regola hash) il file "avira_it____fm.exe" che è quello che mi compariva nel task manager ad ogni apparizione della finestra. Così facendo effettivamente non compare più nulla. Però si può notare, sempre dal task manager, che ogni 2 per 3 questo processo tenta di avviarsi per poi essere chiuso all'istante a causa della regola precedentemente impostata. Insomma non mi piace poi tantissimo come soluzione

Se qualcuno trova il modo di bloccarne proprio il comando di avvio gliene sono grato
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 13:22   #16809
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Anche a me manca il file "toastnotifier.exe", però io uso Seven x64, mentre tu mi sembra che usi 8 a 64 bit. Non ci dovrebbero essere però differenze simili, che io sappia. Non è che usi per caso Avira in inglese? Perchè io ho installato la versione italiana. /cut
si' effettivamente ho la versione in inglese su 8 pro 64.
tralatro ho visto che ho anche il file avira_en____fm.exe e avviandolo si apre esattamente la finestrella di aggiornamento...
Old 25-08-2014, 13:50   #16810
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
si' effettivamente ho la versione in inglese su 8 pro 64.
tralatro ho visto che ho anche il file avira_en____fm.exe e avviandolo si apre esattamente la finestrella di aggiornamento...
Allora mi sa che il file che hai riportato nella versione italiana manca

Si il file "malefico" è quello... Bloccando "toastnotifier.exe" hai attività strane nel task manager come ho io? Cioè il processo "avira_en____fm.exe" che si apre e si chiude subito ogni 2 secondi?
Old 25-08-2014, 13:56   #16811
SeThCoHeN
Senior Member

Quote:
Ad ogni modo dai criteri locali ho provveduto a bloccare (sempre con la classica regola hash) il file "avira_it____fm.exe"
potresti indicarmi la procedura o il link dal quale prendere spunto? grazie
Old 25-08-2014, 14:10   #16812
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Quote:
Allora mi sa che il file che hai riportato nella versione italiana manca
strana questa cosa...

Quote:
Si il file "malefico" è quello... Bloccando "toastnotifier.exe" hai attività strane nel task manager come ho io? Cioè il processo "avira_en____fm.exe" che si apre e si chiude subito ogni 2 secondi?
mi sembra di no. il numero dei processi rimane costante per il tempo che ho il taskmanager aperto e non vedo traccia di nessuno dei file in discussione.
Old 25-08-2014, 14:11   #16813
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
potresti indicarmi la procedura o il link dal quale prendere spunto? grazie
Funziona solo con versioni di windows superiori alle home.
-scrivi secpol.msc nella barra di ricerca del tasto start
-clicca su criteri di restrizione software -> regole aggiuntive nel riquadro di sinistra
-ora nel riquadro di destra clicca col tasto destro in uno spazia bianco e scegli "nuova regola hash"
-tramite l'esplora risorse vai a scegliere il file che ti interessa bloccare e ovviamente imposta "non consentito" come criterio.

Old 25-08-2014, 15:03   #16814
SeThCoHeN
Senior Member

grazie mille, fatto
Old 25-08-2014, 16:15   #16815
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Anche a me manca il file "toastnotifier.exe", però io uso Seven x64, mentre tu mi sembra che usi 8 a 64 bit. Non ci dovrebbero essere però differenze simili, che io sappia. Non è che usi per caso Avira in inglese? Perchè io ho installato la versione italiana.

Ad ogni modo dai criteri locali ho provveduto a bloccare (sempre con la classica regola hash) il file "avira_it____fm.exe" che è quello che mi compariva nel task manager ad ogni apparizione della finestra. Così facendo effettivamente non compare più nulla. Però si può notare, sempre dal task manager, che ogni 2 per 3 questo processo tenta di avviarsi per poi essere chiuso all'istante a causa della regola precedentemente impostata. Insomma non mi piace poi tantissimo come soluzione

Se qualcuno trova il modo di bloccarne proprio il comando di avvio gliene sono grato
pure io uso Seven x64, pensandoci bene quel file potrei averlo cancellato mesi fa mentre cercavo un modo per far sparire i messaggi pubblicitari di avira

comunque, tornando al messaggio di upgrade, stando a quanto ho letto nei forum di avira, dovrebbe comparire per 3 giorni consecutivi, poi a distanza di una settimana e poi non dovrebbe comparire più, oggi per esempio non mi è comparso, speriamo bene
Old 25-08-2014, 16:53   #16816
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
strana questa cosa...
Da quello che so è uscito qualche giorno fa un aggiornamento per la versione inglese che ancora manca per quella italiana; magari è a quell'aggiornamento che si deve quel file mancante.

Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
grazie mille, fatto
Prego

Quote:
pure io uso Seven x64, pensandoci bene quel file potrei averlo cancellato mesi fa mentre cercavo un modo per far sparire i messaggi pubblicitari di avira

comunque, tornando al messaggio di upgrade, stando a quanto ho letto nei forum di avira, dovrebbe comparire per 3 giorni consecutivi, poi a distanza di una settimana e poi non dovrebbe comparire più, oggi per esempio non mi è comparso, speriamo bene
Non credo, altrimenti il file l'avrei pure io visto che non ho mai cancellato nulla nella cartella di avira
Ad ogni modo grazie per l'info, allora provo a vedere se effettivamente quell'avviso si comporta in quel modo, non mi piace molto la mia soluzione di bloccaggio con quel processo che si avvia e si chiude, si avvia e si chiude, in loop per tutto il tempo di esecuzione del pc
Old 25-08-2014, 17:06   #16817
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Quote:
Da quello che so è uscito qualche giorno fa un aggiornamento per la versione inglese che ancora manca per quella italiana; magari è a quell'aggiornamento che si deve quel file mancante.
la mia tesi e' che sia un file specifico di 8 indipendentemente dalla lingua.
eventualmente qualcuno con 8 e avira ita potra' confermare o smentire (sempre che esista vedo che 8 e' stato schiv(f)ato da molti )
Old 25-08-2014, 17:27   #16818
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
la mia tesi e' che sia un file specifico di 8 indipendentemente dalla lingua.
eventualmente qualcuno con 8 e avira ita potra' confermare o smentire (sempre che esista vedo che 8 e' stato schiv(f)ato da molti )
io ce l'ho il file "avira_it____fm.exe" (win 8.1 e avira free ita)

intanto ho bloccato avnotify (grazie ThEbEsT'89) mentre per l'altro aggiornamento incriminato io l'avevo installato e una volta disinstallato non è più comparsa la finestrella...

nel caso però a bloccare anche il file avira_it____fm.exe non c'è il rischio di bloccare altri aggiornamenti? serve solo a quell'aggiornamento li?
cioè, nel caso, fanno due processi per installare un dannatissimo avviso di installare una roba che non serve a niente e occupa tantissima ram e dà solo fastidio?
Old 25-08-2014, 17:56   #16819
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
io ce l'ho il file "avira_it____fm.exe" (win 8.1 e avira free ita)
no io chiedevo se hai il file toastnotifier.exe

Quote:
intanto ho bloccato avnotify (grazie ThEbEsT'89) mentre per l'altro aggiornamento incriminato io l'avevo installato e una volta disinstallato non è più comparsa la finestrella...

nel caso però a bloccare anche il file avira_it____fm.exe non c'è il rischio di bloccare altri aggiornamenti? serve solo a quell'aggiornamento li?
cioè, nel caso, fanno due processi per installare un dannatissimo avviso di installare una roba che non serve a niente e occupa tantissima ram e dà solo fastidio?
avira_it per ora lascialo perdere se non hai piu' la finestra in mezzo allo schermo
Old 25-08-2014, 18:03   #16820
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Interessante ragazzi.... è bastato leggere quest'ultima pagina x dire che mi hanno, diciamo, inchiappetato alla grande:
Torno dalle ferie e riaccendo il PC... trovo avira che mi dice di Aggiornare e cosi ho fatto ed ora mi trovo quella stupida interfaccia grafica che per raggiungere il pannello di configurazione mi obbliga a fare un passo in + e inoltre 2 processi inutili a questo punto nel task manager.

Questi qua invece di andare avanti vanno indietro ed ad ogni aggiornamento non fanno altro che aggiungere PORCHERIE a questo AV e mi sa che è ora di passare ad altro!

Anche io cmq noto che ad oggi mi risultano 2 installazioni fatte in "Revo Unistaller":

Se ho capito bene per togliere quest'orribile interfaccia basta che rimuovo il semplice "Avira" e lascio l'altro.
Però poi ad ogni riavvio di Windows in pratica Avira richiede di installare questo aborto ogni volta quindi c'è da bloccare l'esecuzione di un file specifico.... quale ?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian