Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2014, 20:13   #16721
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Dal vecchio menù nel system tray ? cioè questo:
http://i.imgur.com/1kqFFxH.png?1

Come ho detto altre volte ho installato da zero avira su altri pc di recente ed è completamente cambiato sotto questo aspetto..... anche il classico menù di configurazione è diverso. Quindi o esiste una versione 15.x.x.x o cmq una versione + recente del mio attuale ?
Continuo a non capire da dove vedi che è la versione 2013 se non c'è scritto da nessuna parte.
Anzi, vedi scritto 14, ma neghi l'evidenza.
Sicuramente hai ragione tu
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 23:48   #16722
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Avrai scaricato e installato il setup da 4MB ed è per quello che sembra diversa.
Se scarichi e installi il setup da 133MB ti appare uguale a come lo hai te.

http://www.avira.com/it/download/pro...free-antivirus

La grafica è diversa però entrambe sono la 2014.

Te vedi il menù tray sui Pc dove lo hai installato lo vedevi così giusto?
Si... infatti ho proprio scaricato il setup da 4 mega, che poi non è altro che una sorta di download manager.
Però anche la grafica in parte diversa anche del menù stesso........ solo questo mi fa pensare che quella che ho io nei miei due pc sia una versione + vecchia ma magari sbaglio.

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Continuo a non capire da dove vedi che è la versione 2013 se non c'è scritto da nessuna parte.
Anzi, vedi scritto 14, ma neghi l'evidenza.
Sicuramente hai ragione tu
Rileggi quello che ho scritto....... e rileggi poi cosa ha detto sopra paditora cioè che se scarichi il setup da 4 mega, se ho capito bene, in pratica hai una grafica completamente diversa da quella che ho io nei miei due pc.

Io ovvio che non posso verificare da me ora.... per questo chiedevo se questa nuova veste grafica fosse appunto natura di una versione + recente di quella che ho ho installata.

In pratica per tagliare la testa al toro..... se qualcuno che ha questa NUOVA veste grafica sotto mano mi conferma che effettivamente la versione dell'antivirus è la stessa che riscontro sarebbe tutto + semplice.
Old 01-05-2014, 10:53   #16723
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Errore Grave Windows

Salve a tutti ho un problemino o meglio un problemone.
Ieri sera durante l'aggiornamento di Avira il Pc si è riavviato da solo e quando è tornato a Windows mi è uscita una scritta del tipo: "errore grave di windows".
In basso a destra sullo schermo dopo ciò ho notato che era sparito l'ombrello di Avira più altre 2-3 icone. Preoccupato ho provato a disinstallarlo a reinstallarlo e a rifare l'aggiornamento. Stessa cosa quando ha completato gli aggiornamenti e li stava installando si è riavviato e al successivo riavvio mi è uscita di nuovo la scritta: "errore grave di windows".
Preso dal panico, dato che avevo un'immagine Windows fatta con Acronis qualche mese fa ho ripristinato il sistema. Ho rifatto l'aggiornamento di Avira e stavolta è andato tutto ok. Ho perso qualche programmino installato, ma poca roba dato che non avevo installato quasi niente in quest'ultimo mese. I dati importanti ce li avevo salvati su un'altra partizione per cui nemmeno quelli sono andati persi.
Ah dimenticavo non sono apparse manco schermate blu, il Pc si è riavviato da solo come quando premi il tasto reset.
Che caspita può essere successo? A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
Speriamo che non mi ricapiti più.

Ultima modifica di paditora : 01-05-2014 alle 10:56.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 11:16   #16724
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
Salve a tutti ho un problemino o meglio un problemone.
Ieri sera durante l'aggiornamento di Avira il Pc si è riavviato da solo e quando è tornato a Windows mi è uscita una scritta del tipo: "errore grave di windows".
In basso a destra sullo schermo dopo ciò ho notato che era sparito l'ombrello di Avira più altre 2-3 icone. Preoccupato ho provato a disinstallarlo a reinstallarlo e a rifare l'aggiornamento. Stessa cosa quando ha completato gli aggiornamenti e li stava installando si è riavviato e al successivo riavvio mi è uscita di nuovo la scritta: "errore grave di windows".
Preso dal panico, dato che avevo un'immagine Windows fatta con Acronis qualche mese fa ho ripristinato il sistema. Ho rifatto l'aggiornamento di Avira e stavolta è andato tutto ok. Ho perso qualche programmino installato, ma poca roba dato che non avevo installato quasi niente in quest'ultimo mese. I dati importanti ce li avevo salvati su un'altra partizione per cui nemmeno quelli sono andati persi.
Ah dimenticavo non sono apparse manco schermate blu, il Pc si è riavviato da solo come quando premi il tasto reset.
Che caspita può essere successo? A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
Speriamo che non mi ricapiti più.
Di recente è stato rilasciato un'aggiornamento di windows 7 che al termine faceva un riavvio automatico...... sicuro che non ti sia andato a male quello ?

Si + preciso... oltre all'icona di Avira quali sono le altre icone che ti sono scomparse ?? Cerca di individuarle in qualche modo......
Old 01-05-2014, 12:41   #16725
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Di recente è stato rilasciato un'aggiornamento di windows 7 che al termine faceva un riavvio automatico...... sicuro che non ti sia andato a male quello ?

Si + preciso... oltre all'icona di Avira quali sono le altre icone che ti sono scomparse ?? Cerca di individuarle in qualche modo......
Ma io uso ancora Windows XP per cui niente più aggiornamenti già da quasi 1 mese.
Cmq sono sparite l'icona del modem, il pannello di impostazioni della scheda video e l'ombrellino di avira se non ricordo male.
Cmq oggi dopo il ripristino immagine di ieri ho fatto l'aggiornamento di Avira e sembra essere tutto ok. Magari si era danneggiato qualche file di windows importante non so.
Old 01-05-2014, 15:27   #16726
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ma io uso ancora Windows XP per cui niente più aggiornamenti già da quasi 1 mese.
Cmq sono sparite l'icona del modem, il pannello di impostazioni della scheda video e l'ombrellino di avira se non ricordo male.
Cmq oggi dopo il ripristino immagine di ieri ho fatto l'aggiornamento di Avira e sembra essere tutto ok. Magari si era danneggiato qualche file di windows importante non so.
probabile. a me nessun problema.
piuttosto come si fa a far sparire quel fastidioso popup "aggiorna alla vers. 2013"?!?
Old 03-05-2014, 10:28   #16727
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
salve
ho installato comodo sul pc
adesso avira rimane con l'ombrello chiuso perchè il firewall di windows è disattivato
come posso risolvere?
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 14:05   #16728
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da XenonEvolution Guarda i messaggi
salve
ho installato comodo sul pc
adesso avira rimane con l'ombrello chiuso perchè il firewall di windows è disattivato
come posso risolvere?
riavvii l'installer, clicchi su personalizza, prosegui nell'ìinstallazione, dove ti indica cosa attivare del prodotto deselezioni windows firewall, prosegui nell'installazione. Quando appare la finestra dove dice di installare la toolbar disattivi le opzioni e dai annulla, quindi torna ad avira e completi l'installazione.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 14:49   #16729
XenonEvolution
Senior Member

ma cosi reinstallo avira o no?
Old 03-05-2014, 15:06   #16730
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XenonEvolution Guarda i messaggi
ma cosi reinstallo avira o no?
no.. è come se riparassi la tua installazione........
Old 03-05-2014, 15:14   #16731
XenonEvolution
Senior Member

fatto grazie
Old 03-05-2014, 18:39   #16732
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Windows 7

anche a voi windows dice che avira è disattivato quando in realtà l'ombrello è bello che aperto??
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 06:43   #16733
angelo11
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Avast Free, e lo installo a tutte le persone che mi passano PC... mai avuto problemi
angelo11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 07:01   #16734
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
da più di 1 anno anche io metto avast ai miei clienti. Prima mettevo avira
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 18:15   #16735
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Novità in vista.
Tra le cose interessanti:

Ci saranno solo due versioni consumer, free e pro (che sostituirà tutte le versioni a pagamento)
Nuovo sistema di rimozione malware
Miglioramenti alla tray icon
Nuovo componente aggiuntivo per browser (include donottrack di abine)
e udite udite
niente più toolbar su nessun prodotto
Old 25-05-2014, 08:55   #16736
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Ieri sera stavo cercando con google l'ultima versione di VLC media player. Solo che non ricordando il sito ufficiale ho clikkato il primo link che mi è apparso cercando con google le parole: "vlc media player".
Il link che ho clikkato è questo dopodichè ho clikkato su download:

scaricavlc.it/mediaplayer/vlc-player-download.html?gclid=CMPY-tXLxr4CFScHwwodzEIA3w

Il file dopo averlo scaricato non l'ho nemmeno aperto che avira mi ha segnalato la presenza di un malware o programma indesiderato e me l'ha messo subito in quarantena.
Anzi per essere precisi non me l'ha fatto nemmeno scaricare. Dopo che ho clikkato su download si è creato un file .tmp nella cartella Temp e già in quello mi segnalava la presenza di un programma indesiderato.
Adesso quel file l'ho cancellato e ho fatto anche 2-3 scansioni, ma non mi trova nulla di strano. Se non l'ho aperto, cosa che ovviamente non ho fatto, non dovrei essermi infettato no?

Cmq qualcuno ha idea di che caspita fosse? Adesso non ho voglia di riclikkarlo Era un programma pericoloso?

Ecco cosa mi dice il registro eventi di Avira su quel programma:

Trovato un virus o un programma indesiderato 'ADWARE/Adware.Gen2'[adware] nel file 'C:\Documents and Settings\padi\Documenti\Downloads\4C.tmp'. Azione eseguita: Il file è stato spostato in quarantena con il nome '50be76df.qua'!

Ultima modifica di Chill-Out : 26-05-2014 alle 15:08. Motivo: Editato link
Old 25-05-2014, 09:14   #16737
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
Quote:
Ieri sera stavo cercando con google l'ultima versione di VLC media player. Solo che non ricordando il sito ufficiale ho clikkato il primo link che mi è apparso cercando con google le parole: "vlc media player".
Il link che ho clikkato è questo dopodichè ho clikkato su download:

scaricavlc.it/mediaplayer/vlc-player-download.html?gclid=CMPY-tXLxr4CFScHwwodzEIA3w

Il file dopo averlo scaricato non l'ho nemmeno aperto che avira mi ha segnalato la presenza di un malware o programma indesiderato e me l'ha messo subito in quarantena.
Anzi per essere precisi non me l'ha fatto nemmeno scaricare. Dopo che ho clikkato su download si è creato un file .tmp nella cartella Temp e già in quello mi segnalava la presenza di un programma indesiderato.
Adesso quel file l'ho cancellato e ho fatto anche 2-3 scansioni, ma non mi trova nulla di strano. Se non l'ho aperto, cosa che ovviamente non ho fatto, non dovrei essermi infettato no?

Cmq qualcuno ha idea di che caspita fosse? Adesso non ho voglia di riclikkarlo Era un programma pericoloso?

Ecco cosa mi dice il registro eventi di Avira su quel programma:

Trovato un virus o un programma indesiderato 'ADWARE/Adware.Gen2'[adware] nel file 'C:\Documents and Settings\padi\Documenti\Downloads\4C.tmp'. Azione eseguita: Il file è stato spostato in quarantena con il nome '50be76df.qua'!
scarica sempre dai siti ufficiali come già detto da altri, te lo linko sotto dove si trova quello buono:
http://www.videolan.org/vlc/

Ultima modifica di Chill-Out : 26-05-2014 alle 15:09.
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 10:12   #16738
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da paolo-fcb Guarda i messaggi
scarica sempre dai siti ufficiali come già detto da altri, te lo linko sotto dove si trova quello buono:
http://www.videolan.org/vlc/
Si ormai l'ho già preso dal sito ufficiale. Solo che sul momento non me lo ricordavo e l'ho cercato con google
Il primo link che mi è apparso nella ricerca pensavo che fosse quello ufficiale e ci ho clikkato sopra.
Cmq sembrerebbe che non sia successo niente (spero almeno). Ho rifatto un'altra scansione del Pc proprio ora e non mi trova nulla.
E rallentamenti o cose strane non ne noto.

Ultima modifica di paditora : 25-05-2014 alle 10:23.
Old 25-05-2014, 10:17   #16739
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Comunque non credo ci siano problemi se l'ha beccato durante il download (almeno per quanto riguarda il file... se poi le pagine del sito erano infette e ti sei beccato altre porcherie è un altro discorso).
Quando ho aperto il sito, pop-up strani o finestre non ne sono apparsi, mi è apparso solo il messaggio di avira quando ho fatto partire il download del file che nemmeno si è completato dato che è rimasto solo il file .tmp nella cartella Temp che poi mi ha spostato in quarantena e che successivamente ho proprio cancellato.
Cmq ho fatto analizzare il link su virustotal ed ecco il risultato. Il sito sembrerebbe pulito:

https://www.virustotal.com/it/url/cf...is/1401009393/
Quote:
Scanner URL Risultato
ADMINUSLabs Clean site
AegisLab WebGuard Clean site
AlienVault Clean site
Antiy-AVL Clean site
AutoShun Unrated site
Avira Clean site
BitDefender Clean site
C-SIRT Clean site
CLEAN MX Clean site
CRDF Clean site
Comodo Site Inspector Clean site
CyberCrime Clean site
Dr.Web Clean site
ESET Clean site
Emsisoft Clean site
Fortinet Unrated site
G-Data Clean site
Google Safebrowsing Clean site
K7AntiVirus Clean site
Kaspersky Unrated site
Malc0de Database Clean site
Malekal Clean site
Malware Domain Blocklist Clean site
MalwareDomainList Clean site
MalwarePatrol Clean site
Malwarebytes hpHosts Clean site
Malwared Clean site
Netcraft Unrated site
Opera Clean site
PalevoTracker Clean site
ParetoLogic Clean site
Phishtank Clean site
Quttera Clean site
SCUMWARE.org Clean site
SecureBrain Clean site
Sophos Unrated site
SpyEyeTracker Clean site
StopBadware Unrated site
Sucuri SiteCheck Clean site
Tencent Clean site
ThreatHive Clean site
URLQuery Unrated site
VX Vault Clean site
Websense ThreatSeeker Clean site
Webutation Clean site
Wepawet Clean site
Yandex Safebrowsing Clean site
ZCloudsec Clean site
ZDB Zeus Clean site
ZeusTracker Clean site
malwares.com URL checker Clean site
zvelo Clean site

Ultima modifica di paditora : 25-05-2014 alle 10:42.
Old 25-05-2014, 11:09   #16740
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
ha fatto bene avira a bloccare il download, sono i classici siti che prendono un software e infarciscono l'installer di adware e toolbar, quando va bene, quando va male non ci mettono nemmeno il software ma solo la schifezza

non servirebbe nemmeno un antivirus per difendersi da questi siti
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian