Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2011, 00:50   #14401
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
Bon, update fatto, vado a riavviare e mi ha dato webguard unknown, allora vado su cambia da pannello di controllo--programmi e funzionalità ma mi trovo al punto di prima, sempre unknown. Allora ho disinstallato completamente avira, ho scaricato l'ultima versione it disponibile, installata ma del webguard adesso non c'è nemmeno l'ombra ...sparito chi diablo me lo spiega? mah
a me è capitata la stessa cosa però non disinstallando l'antivirus ma semplicemente andando su "programmi e funzionalità", cliccando su "cambia", poi su "modifica" e infine facendo sempre "avanti". insomma è come se avessi confermato le impostazioni del programma e il webguard è sparito e l'ombrellino si è riaperto.
boh.
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 07:26   #14402
theGiantsKiller
Senior Member

L'Avatar di theGiantsKiller

Iscritto dal: Nov 2007
Mi è sembrato di leggere che disinstallando la nuova toolbar si disattiva anche la webguard...Io per ora ho ancora rimandato l'installazione della barra, ma se così fosse, inizio a cercarmi un nuovo antivirus free.
D'altronde mi sono stancato anche dei vari falsi positivi e del classico "ignora sempre", ma la barra sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso.
Ovviamente si accettano consigli.

Trattative concluse positivamente con: SalvaFrancy1, pollicino, qwerty83
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 08:54   #14403
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Ma questi problemi, che tra l'altro non ho avuto nemmeno li, si riferiscono alla free? La barra incriminata è la avira serch bar? A me solo questo avviso è venuto fuori una volta.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 09:53   #14404
Alexxxandra
Member

L'Avatar di Alexxxandra

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
ho installato l'ultimo aggiornamento, ho riavviato ma la cosa strana è che l'ombrellino in basso vicino all'orologio rimane chiuso. ho controllato e dice che antivir guard comunque è attivo.

come posso fare? è strano che l'ombrellino non si apre.
identico problema....

Quote:
ho letto quell'articolo, sono andato in "programmi e funzionalità", ho selezionato avira e ho cliccato su "Cambia". A questo punto si è aperta una finestra con "modifica" e "rimuovi", ho cliccato su "modifica" e poi sempre su "avanti" senza toccare nulla delle impostazioni che c'erano. Alla fine della procedura ho riavviato ed era tornato tutto come prima cioè con l'ombrellino aperto.
per sicurezza poi ho controllato anche se avessi sempre l'ultima versione sia del programma che degli aggiornamenti avendo il dubbio che mi avesse disinstallato qualcosa, cosa che invece non è avvenuta.

non so esattamente cosa ho fatto comunque da quello che ho capito ora non ho più il webguard e doveva essere proprio lui che creava il problema.
vorrei fare anch'io come te solo che pensavo una cosa..se nella nuova versione risulta la webguard non attiva la protezione online è comunque ottimale visto che la dà disattivata?????????
Alexxxandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 10:21   #14405
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
anche a me dopo l'installazione della barra dava il problema dell'ombrellino..
ho disinstallato da gestione applicazioni la barra e ora e tornato come prima, non ho il webguard ma chissene non mi importa piu di tanto, anzi se avira ha preso sta strada mi sa che cambiero antivurus anche io...
Old 01-09-2011, 10:31   #14406
theGiantsKiller
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
anche a me dopo l'installazione della barra dava il problema dell'ombrellino..
ho disinstallato da gestione applicazioni la barra e ora e tornato come prima, non ho il webguard ma chissene non mi importa piu di tanto, anzi se avira ha preso sta strada mi sa che cambiero antivurus anche io...
Mi è sembrato di leggere che disinstallando la nuova toolbar si disattiva anche la webguard...Io per ora ho ancora rimandato l'installazione della barra, ma se così fosse, inizio a cercarmi un nuovo antivirus free.
D'altronde mi sono stancato anche dei vari falsi positivi e del classico "ignora sempre", ma la barra sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso.
Ovviamente si accettano consigli.

Old 01-09-2011, 11:24   #14407
Alexxxandra
Member

L'Avatar di Alexxxandra

io la nuova barra non l'ho installata, infatti mi si apre sempre la finestra con la richiesta ogni volta che accendo il pc..ma nonostante questo la web è sempre disattivata...perciò non credo che sia un problema di barra ma proprio della nuova versione...almeno credo...
Old 01-09-2011, 11:25   #14408
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da theGiantsKiller Guarda i messaggi
Mi è sembrato di leggere che disinstallando la nuova toolbar si disattiva anche la webguard........
E' così, ma personalmente non credo sia una grande perdita.......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 11:44   #14409
Alexxxandra
Member

L'Avatar di Alexxxandra

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
E' così, ma personalmente non credo sia una grande perdita.......
scusa, ma io pensavo che la webguard fosse la protezione online,infatti l'ombrellino è sempre chiuso....tu dici che non influisce??
Old 01-09-2011, 13:32   #14410
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
io comunque continuo a non capire cos'è questa barra di cui parlate.
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 13:34   #14411
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Intanto riporto anche qui i problemi che ho sempre avuto fin dalla prima installazione e che sembrano essere peggiorati con questo SP2: http://forum.avira.com/wbb/index.php...hreadID=130640

Non si sa mai che qualcuno nel frattempo sappia rispondermi visto che sul forum di Avira ce ne mettono di tempo...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 13:46   #14412
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Quote:
a me è capitata la stessa cosa però non disinstallando l'antivirus ma semplicemente andando su "programmi e funzionalità", cliccando su "cambia", poi su "modifica" e infine facendo sempre "avanti". insomma è come se avessi confermato le impostazioni del programma e il webguard è sparito e l'ombrellino si è riaperto.
boh.
Fai conto che a me la barra non l'ha mai visualizzata, nemmeno nell'installazione o in cambia ... nada, è come se non ci fosse ... non è che la si trova solo sulla versione inglese o sulla vecchia versione italiana con l'aggiornamento?
Mah, intanto rimango così, ma inizio a vedere qualche altro antivirus free ...
Old 01-09-2011, 13:50   #14413
theGiantsKiller
Senior Member

Io mi sto iniziando a stufare di questo Antivirus...Qualcuno può gentilmente consigliarmi un'alternativa all'altezza?

Old 01-09-2011, 14:18   #14414
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Io mi sto iniziando a stufare di questo Antivirus...Qualcuno può gentilmente consigliarmi un'alternativa all'altezza?
stavo pensando anch'io di passare ad avast (win 7 64, e comodo firewall): che ne pensate?
Odio quando almeno una volta al giorno si blocca il pc per qualche secondo in fase di aggiornamento.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 14:19   #14415
theGiantsKiller
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
stavo pensando anch'io di passare ad avast (win 7 64, e comodo firewall): che ne pensate?
Odio quando almeno una volta al giorno si blocca il pc per qualche secondo in fase di aggiornamento.
HyperQuote
Anche io ho la tua stessa identica configurazione.
Stavo pensando a NOD32...Avast lo abbandonai proprio per Avira, non mi andrebbe di ritornare indietro.

Old 01-09-2011, 14:37   #14416
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
HyperQuote
Anche io ho la tua stessa identica configurazione.
Stavo pensando a NOD32...Avast lo abbandonai proprio per Avira, non mi andrebbe di ritornare indietro.
io non l'ho mai provato: tu avevi il 6?
comunque vorrei stare su un av free.
Old 01-09-2011, 15:01   #14417
kuabba82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
Ma pure a te si blocca in fase di aggiornamento?
Old 01-09-2011, 15:05   #14418
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Anche a me
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 15:17   #14419
kuabba82
Senior Member

Come ho scritto io qua: http://forum.avira.com/wbb/index.php...hreadID=130640 ?

Avete idee del perchè accada?
Old 01-09-2011, 15:21   #14420
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian