Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2009, 19:40   #7861
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
L'engine della versione 8 e 9 sono uguali quindi il problema sip resenta con entrambe le versioni.
ok grazie
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 19:43   #7862
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
volevo attirare la vostra attenzione su un problema riscontrato durante la lettuira di questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1970520

Io ho antivir free 9.00.387 con engine 8.02.00.148 aggiornatissimo ma, quando accedo al sito asrock.it infetto, non mi rileva nulla ne con Opera ne con Firefox 3.09 e noscript abilitato. Diversamente con Internet explorer 8 antivir mi segnala la pagina infetta. premetto che l'antivirus è impostato ad hoc con l'euristica al massimo e con le categorie estese tutte spuntate. come mai? potete fare anche voi delle prove? ho provato anche sul portatile con lo stesso antivirus, e il problema si ripresenta con i medesimi antivirus/browser e versione.
Il sistema operativo è windows xp pro sp3 32 bit.
Il guard di antivir è impostato per la scansione di tutti i tipi di files ?

Altrimenti potrebbe essere un problema di impostazioni e/o funzionamento del browser, se il browser esegue la pagina prima di scriverla nella cache lo script viene eseguito.
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 19:49   #7863
keyra2008
Member

L'Avatar di keyra2008

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Regione Insubrica
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
vorrei capire se questi problemi dei falsi stanno interessando solo la versione 9 oppure anche i possessori della 8 che non hanno aggiornato versione
Io ho la versione 8 di Antivir Premium ed è da tutto il pomeriggio che ho questo problema, continua a segnalare un virus sia con firefox che con opera, e per ben due volte schermata blu .
Old 23-04-2009, 19:52   #7864
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Il guard di antivir è impostato per la scansione di tutti i tipi di files ?

Altrimenti potrebbe essere un problema di impostazioni e/o funzionamento del browser, se il browser esegue la pagina prima di scriverla nella cache lo script viene eseguito.
certop che antivir è imposdtato in modo che controlli tutti i file, sia in scrittura che in lettura.
la cosa bella è che se scansioni la cache in manuale, antivir te lo segnala! quindi non è corretta l'affermazione che fai sulò fatto che il browser prima esegue e poi scrive, anche fosse doveva segnalarlo comunque visto che se faccio una scansione alla cartella della cache manuale me lo segnala
la cosa non lo fa solo con opera, ma anche con firefox, mentre con internet explorer 8, antivir, funziona.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 20:30   #7865
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da keyra2008 Guarda i messaggi
Io ho la versione 8 di Antivir Premium ed è da tutto il pomeriggio che ho questo problema, continua a segnalare un virus sia con firefox che con opera, e per ben due volte schermata blu .
io sono stato in rete in pratica dalle 17,00 ma non ho avuto alcun problema...forse sono stati risolti prima.
cmq ho impostato la scansione in manuale, cioè la lancio io appena mi ricordo.
però poco fà ho rimesso la spunta nella sezione scheduler ed ho editato il job di default che risulta andare in update ogni 2 ore, mentre io l'ho impostato ogni 60 minuti
Old 23-04-2009, 21:08   #7866
ShoShen

segnalo questa estensione per firefox riguardante antivir (che non conoscevo)
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=790
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 22:12   #7867
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
no no...non ci sono entrato, ho solo fatto la ricerca con google ed è partito la webguard. e però il WOT sulla lista google mi da il cerchietto verde

chi è che sta funzionando alla ca**o di cane ?
Il wot sfrutta un database comunitario (tipo alla prevx ) fatto cioe' da informazioni fornite dagli utenti stessi che navigano in internet. Se ho capito bene, quel tipo di attacco su quella pagina e' nascosto, quindi di difficile individuazione da parte degli utenti in quel preciso istante. C'e' poi da dire che il wot non serve solo a segnalare in caso di virus o schifezze varie accertate (e in quel caso parte la schermata nera con la scritta rossa), ma anche altri parametri tipo l'affidabilita' e la serieta' della pagina web ed altro.... Altre varianti potrebbero essere in quanto hanno votato quella pagina e quanto tempo serve per far variare il giudizio da verde, arancione a rosso. Il tutto imho
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 18:28   #7868
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Salve a tutti...
Ho visto che è disponibile la versione 9 di Avira....secondo voi è il caso di passare a tale versione?
Avete riscontrato migliorie?
Io ho ancora la versione 8.
Il programma si aggiorna e basta oppure va a sostituire quello precedente e quindi dovrò riimpostarlo tutto(seguendo la vostra guida) come quando ho istallato la versione 8?

Un altro piccolo interrogativo.... Avira quando scansiona il sistema mi da 2 Warnings; come agisco su questo? perchè mi da questi due Warnings???
Grazie.

Ultima modifica di Six1 : 26-04-2009 alle 19:00.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 19:06   #7869
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

x GmG

sto usando la 9 premium e, siccome ho letto dei problemi che si sono verificati nella sezione Scanner in relazione alle "azioni"(soprattutto la seconda) da intraprendere in caso di malware, vorrei sapere come tu tieni impostate al momento le voci "Action for concerning files" sia in Scanner che in Guard e Webguard

ciao e grazie
Old 26-04-2009, 19:25   #7870
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Salve a tutti...
Ho visto che è disponibile la versione 9 di Avira....secondo voi è il caso di passare a tale versione?
Avete riscontrato migliorie?
Io ho ancora la versione 8.
Il programma si aggiorna e basta oppure va a sostituire quello precedente e quindi dovrò riimpostarlo tutto(seguendo la vostra guida) come quando ho istallato la versione 8?

Un altro piccolo interrogativo.... Avira quando scansiona il sistema mi da 2 Warnings; come agisco su questo? perchè mi da questi due Warnings???
Grazie.
Questi due:
sptd.sys
pagefile.sys

Non ricordo bene il motivo (forse perchè non può aprirli) ma è normale, non ti proccupare.
Jo77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 19:32   #7871
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Questi due:
sptd.sys
pagefile.sys

Non ricordo bene il motivo (forse perchè non può aprirli) ma è normale, non ti proccupare.
al posto del primo io mi ritrovo hiberfil.sys
Old 26-04-2009, 19:39   #7872
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Questi due:
sptd.sys
pagefile.sys

Si esatto, ok. Grazie
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 19:39   #7873
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

beh si è il file di memoria dell'ibernazione (presumo) io l'ho ghigliottinato
sptd.sys è roba di daemon tools.
Old 26-04-2009, 19:40   #7874
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Si esatto, ok. Grazie
Prego.
Old 26-04-2009, 19:42   #7875
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
A che versione siamo arrivati?

Andando su production versione mi da la 8.2.0.347
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 19:48   #7876
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
beh si è il file di memoria dell'ibernazione (presumo) io l'ho ghigliottinato
sptd.sys è roba di daemon tools.
cosa sarebbe questo daemon tools ? cmq io non ce l'ho tale file
Old 26-04-2009, 19:49   #7877
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Quote:
cosa sarebbe questo daemon tools ? cmq io non ce l'ho tale file
http://it.wikipedia.org/wiki/Daemon_Tools

Old 26-04-2009, 19:59   #7878
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
ok grazie

che strano, appena ho cliccato sul link di wikipedia si è aperta la finestrella di antivir in basso a sinistra che caricava l'apertura della pagina
è normale ? è la prima volta che mi succede
Old 27-04-2009, 08:26   #7879
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Al momento vorrei escludere l'uso di suite complete ma tenere Comodo 3.5 come costante come firewall, per cui la mia domanda è la seguente:

in termini di pesantezza/leggerezza sulla CPU (un banale dual core a 2.7 Ghz) l'accoppiata Comodo Firewall 3.5 + NOD32 3.0 è simile a Comodo Firewall 3.5 + Avira 8 Premium AV -- oppure esiste una differenza sostanziale (escludendo NOD32 2.7 che è velocissimo ma forse ormai superato)?
UP!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 08:45   #7880
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Mai usato NOD, quindi non ti so proprio dire
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian