Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2009, 10:40   #6721
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
risolto con l'aggiornamento manuale: come indicato qui http://www.avira.com/en/support/kbdetails.php?id=95
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 11:50   #6722
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Ho scaricato ed installato la premium dal sito di avira, ma la voce ''Local protection/Scanner/Rootkit Search'' non c'e' più
sapete magari dove l'hanno spostata??
Ciao e grazie
Quote:
Originariamente inviato da Samurri Guarda i messaggi
Ragazzi.... ho formattato e ho installato l'ultimo antivir premium trial, ma l'aggiornamento non va mai a buon fine in quanto mi restituisce un "errore interno".
Può bastare un semplice aggiornamento manuale?
Buongiorno Samurri,
anche io ieri ho avuto gli stessi problemi......, mi controlli per piacere se tu hai
''Local protection/Scanner/Rootkit Search''???
Grazie e ciao a tutti
Old 15-02-2009, 11:57   #6723
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
si c'è
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:24   #6724
papero giallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Samurri Guarda i messaggi
si c'è
e a questo punto......mi tocca trovare una vecchia versione?? Perchè io l'ho presa dal sito avira ed installata 2 volte
Grazie per l'aiuto
Old 15-02-2009, 12:31   #6725
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
e a questo punto......mi tocca trovare una vecchia versione?? Perchè io l'ho presa dal sito avira ed installata 2 volte
Grazie per l'aiuto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6441
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 14:27   #6726
papero giallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi

GmG
grazie per la dritta
Old 15-02-2009, 14:38   #6727
erica_bo
Member

L'Avatar di erica_bo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Ma i servizi di avira sono disattivi o sono stati anche disinstallati?
Se sono disattivi, ma pur sempre presenti, è ovvio che ti trovi le chiave relativa nel registro.
Prova così:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1197783
Grazie per la risposta che mi ha davvero illuminato!
Ho letto la discussione che mi hai linkato e confesso che non avevo mai visitato quella pagina! :-(
Ho trovato che Antivir web guard c'era, anche se arrestato, e che partiva in automatico. Solo che non sono stata capace di cancellarlo. Ho scritto in esegui e command la seguente stringa "SC antivirwebguard.exe delete" (senza le virgolette of course) ma niente e poi ho messo delete prima del nome. Qui è andata meglio, però dopo sono andata a vedere nei servizi e c'era ancora.
Poi ho anche visto che ci sono anche 2 voci relative a Eset Nod che avevo installato prematuramente ma che poi ho dovuto togliere perchè Avira Registry Cleaner mi aveva reso inutilizzabile o quasi.
Una era già disabilitata e l'altra ho provveduto. Spero di poter rimuovere anche quelle in modo da fare un installazione del nuovo antivirus finalmente pulita e stabile.
In cosa ho sbagliato con la cancellazione di queste voci?
Grazie ancora, ciao! :-)
erica_bo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 14:45   #6728
erica_bo
Member

L'Avatar di erica_bo

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Certo che ami complicarti oltremodo la vita! Bastava disinstallare come ogni altro programma e poi eseguire il removal tool di Antivir scritto appositamente...

Mi sembra di capire che il tuo problema sia il Centro Sicurezza che segna in modo sballato ora... Tranquilla, il problema è facilmente risolvibile. Leggi qui come procedere per azzerarlo (dopo un riavvio sarà a posto segnando solo quello realmente installato): http://forum.avira.com/wbb/index.php...threadID=21387 (tieni presente che il servizio 'Windows Management Instrumentation' in Ita è 'Strumentazione Gestione Windows').

Sì, è vero da quel punto di vista è buggato Antivir... solo sui Windows in Italiano pare perché sbaglia a determinare un parametro tradotto e sostiuisce un percorso di sistema che non dovrebbe cambiare... ho già segnalato la cosa e verrà corretta (spero!) nella V9 come hanno promesso.

PS
Fossi in te farei una semplice cosa: reinstallare Antivir (sovrascriverà quei "pezzi" rimasti) e stavolta disinstallarlo normalmente dal Pannello di controllo... ed esegui dopo il removal tool di Avira: http://www.free-av.com/en/products/3...oval_tool.html
Poi resetti il Centro Sicurezza.
Eh lo so, probabilmente hai ragione, ma di solito YOUR UNINSTALLER non aveva mai sbagliato un colpo e da molti mi era stato detto che era la cosa + indicata per non lasciare tracce nel pc, ma vabbè, ormai le cose sono andate così e spero di uscirne comunque indenne... ;-)
Adesso vado a leggermi la discussione che dici e spero di capire tutto.
Però come ho scritto nel post precedente ho appena scoperto (grazie al ragazzo che ha postato prima di te) che ho quelle 2/3 voci relative ad antivirus ormai inoperosi che stazionano ancora pericolosamente nel mio registro e non se ne vogliono andare.
Forse prima dovrei togliere quelle voci e poi fare come dici tu per rimettere a posto il centro sicurezza pc, giusto?
E per la prova che dici di ri-installare Antivir è stata una delle prime prove che ho fatto, ma non ti so dire perchè, non ha funzionato e secondo me mi ha incasinato ulteriormente il tutto. Io non so se sia successo perchè quando l'ho fatto c'erano ancora chiavi o scorie di antivir e nod attive nel mio pc, ma l'idea di tornare indietro ed avere il pc "posseduto" ancora una volta da Avira mi atterrisce non poco.
Sono ancora un pò sotto choc per gli ultimi 3 giorni di sbattimenti dietro al pc, ti confesso non mi era mai capitata una cosa del genere... :-(((
Fammi sapere e grazie ancora per la risposta!! Ciao
Old 15-02-2009, 15:21   #6729
erica_bo
Member

L'Avatar di erica_bo

Quote:
Certo che ami complicarti oltremodo la vita! Bastava disinstallare come ogni altro programma e poi eseguire il removal tool di Antivir scritto appositamente...

Mi sembra di capire che il tuo problema sia il Centro Sicurezza che segna in modo sballato ora... Tranquilla, il problema è facilmente risolvibile. Leggi qui come procedere per azzerarlo (dopo un riavvio sarà a posto segnando solo quello realmente installato): http://forum.avira.com/wbb/index.php...threadID=21387 (tieni presente che il servizio 'Windows Management Instrumentation' in Ita è 'Strumentazione Gestione Windows').

Sì, è vero da quel punto di vista è buggato Antivir... solo sui Windows in Italiano pare perché sbaglia a determinare un parametro tradotto e sostiuisce un percorso di sistema che non dovrebbe cambiare... ho già segnalato la cosa e verrà corretta (spero!) nella V9 come hanno promesso.

PS
Fossi in te farei una semplice cosa: reinstallare Antivir (sovrascriverà quei "pezzi" rimasti) e stavolta disinstallarlo normalmente dal Pannello di controllo... ed esegui dopo il removal tool di Avira: http://www.free-av.com/en/products/3...oval_tool.html
Poi resetti il Centro Sicurezza.
Ho appena guardato la procedura che mi hai segnalato. Sono andata nei miei servizi ma non c'è nessuna voce che si chiama "Windows Management Instrumentation service" che posso stoppare! :-/
Old 15-02-2009, 15:29   #6730
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da erica_bo Guarda i messaggi
Ho appena guardato la procedura che mi hai segnalato. Sono andata nei miei servizi ma non c'è nessuna voce che si chiama "Windows Management Instrumentation service" che posso stoppare! :-/
Rileggi bene quello che ho scritto, ti ho detto che in Ita si chiama 'Strumentazione Gestione Windows'
Old 15-02-2009, 17:05   #6731
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

Iscritto dal: Oct 2005
ragazzi devo installare Avira in un pc con vista ma il link per il download non lo trovo....e all'inizio quello di questo topic non va....
andre19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 17:07   #6732
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
il link funziona
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 19:46   #6733
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Città: 127.0.0.1
Quote:
Sei spiritoso come il nostro amato premier, lo sai?
Evidentemente forse ti sfugge che installare un antivirus quando non si ha la certezza che il precedente non abbia lasciato scorie, potrebbe causarne il malfunzionamento o comunque un funzionamento limitato.
Se poi non arrivi a capirlo allora forse sarebbe meglio che non rispondessi a messaggi in questo forum e ti limitassi a leggere per imparare, esattamente come faccio io. E tieniti pure il tuo Avira, e ti auguro solo che ti succeda di doverlo un giorno disinstallare e provare quello che sto provando io. Stammi bene e buon San Valentino....
Quote:
A parte che quel pugno a cui ti riferisci è più una "pugnetta" che speriamo prima o poi lo debiliti tanto da renderlo inoffensivo, ritieniti fortunato ad averci avuto "solo" pochi problemi con quell'antivirus schifoso.
Sarà anche inutile inacidirsi, ma penso sia anche comprensibile quando magari avrei tante cose da fare col mio PC senza bisogno di perdere tre giorni solo per cercare di togliere un antivirus che è più dannoso dei virus stessi...
Per quanto riguarda il fatto che lasciare tracce di avira nel mio PC e installarci sopra un altro antivirus non avrebbe impedito il funzionamento di qualsiasi altro antivirus, stendiamo un pietoso velo.
Forse ne sai meno di me di queste cose, e comunque io sono venuta qui solo per domandare aiuto e consigli, non per sentirmi trattare con supponenza, specie da parte di chi ne sa come o meno di me di queste cose.
Devo dire la verità, è da poco che vengo su questo forum, ma noto che veramente c'è un atmosfera veramente poco conviviale. Io non so che problemi ci siano, ma prometto che se vi dò fastidio con le mie richieste d'aiuto, dorimpoi mi rivolgerò altrove. Senza problemi. Divertiti, notte.

P.S.: riguardo l'aggiunta che hai fatto al tuo post mentre io stavo scrivendo la mia risposta. Questa cosa di avere tanti antivirus installati contemporaneamente, mi giunge davvero nuova. Qualcuno sa spiegarmene l'utilità? Ma sopratutto mi fa pensare alla persona che potrebbe anche solo pensare di fare uan cosa del genere. Dimmi una cosa, poi quando switchi da uno all'altro, essendo quasi tutti gli antivirus composti da diversi moduli (uno per la posta, uno per il web e via discorrendo) cosa fai, ogni volta vai nei processi a controllarli uno ad uno? Mi sembra veramente che stiamo discutendo più di fantascienza che di una semplice disinstallazione di un antivirus non gradito... Vabbè
Quote:
Bravo, continua ad arrampicarti sugli specchi allora.
La realtà è che invece di darmi consigli su come togliere tutti i residui di AVIRA dal mio pc, ed essere tranquilla che l'antivirus nuovo possa funzionare appieno, hai sin da subito fatto solo battutine più o meno velenose. Se è atmosfera conviviale questa allora io sono Sharon Stone.
Solo adesso, dopo un discreto numero di posts assolutamente inutili (ai fini del mio problema) mi vieni a dire che il problema dei residui si poteva risolvere...
Ebbene, mi sembra di essere stata chiara sin dall'inizio. Io quel problema ce l'ho ancora. I residui sono quelle chiavi che REGISTRY CLEANER trova, dice che cancella e invece nello scan dopo (anche dopo un riavvio) sono ancora lì.
E queste chiavi le ho anche incollate nel mio post precedente.
Quindi? Sai dirmi come risolvere il problema e ripristinare il mio PC in maniera soddisfacente o continuerai a ripetermi che Avira non ti ha quasi mai dato problemi e che è perchè io sono un incompetente totale (cosa possibile, anche se alla luce di quanto successo forse non è proprio così...) che non riesco a sbarazzarmi di avira??? :-P
Quote:
E tu ne sei sempre consapevole??
Quote:
Se mi ritieni arrogante sappi che tu sei il mio idolo in materia.
Mi sbagliavo a dire che c'è un atmosfera poco conviviale qui... non lo è per niente conviviale! Chiedo scusa a tutti per l'inconveniente. :-(
Alla luce dei tuoi inteventi non confacenti alle Regole di un Forum pubblico dove il buon senso e l'educazione sono d'obbligo, hai 5GG tempo per riflettere su i tuoi modi supponenti volti solo ed esclusivamente a generare flame

Saluti

Ultima modifica di Chill-Out : 15-02-2009 alle 21:20.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 09:10   #6734
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Dov'è questo tool? l'avira removal tool che trovo sul sito è un'altra cosa...
Sorry, avevo sbagliato link: http://www.avira.com/en/support/av7_upgrade_tools.html
Old 16-02-2009, 10:13   #6735
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

F-Secure violato

En passant... dopo il DB di Kaspersky, anche F-Secure violato!
http://www.webnews.it/news/leggi/101...ome-kaspersky/
Chissà se anche Avira verrà attaccato a breve...
Old 16-02-2009, 21:26   #6736
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
Perchè Avira mi vede Mirc come virus????
Old 16-02-2009, 23:29   #6737
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da FabiettoDj Guarda i messaggi
Perchè Avira mi vede Mirc come virus????
Perché c'è del codice per connettersi in rete con apertura porte etc. (proprio come fanno trojan e worms) rilevato dall'euristica evidentemente
Segnala la cosa ad Avira e metti l'exe tra gli esclusi dai check temporaneamente.
Old 17-02-2009, 00:24   #6738
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Quote:
Perché c'è del codice per connettersi in rete con apertura porte etc. (proprio come fanno trojan e worms) rilevato dall'euristica evidentemente
Segnala la cosa ad Avira e metti l'exe tra gli esclusi dai check temporaneamente.
Ok grazie
Old 17-02-2009, 10:47   #6739
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Come faccio ad escluderlo dal check?ogni volta me lo elimina...
Old 17-02-2009, 10:50   #6740
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoDj Guarda i messaggi
Come faccio ad escluderlo dal check?ogni volta me lo elimina...
Vai nella configurazione (mi pare premendo F8 o spulciando nel menu), poi metti la spunta per la configurazione avanzata (o expert non ricordo), poi sia nella sezione Guard che in quella Scan cerchi la scheda eccezioni e aggiungi il/i file che non vuoi vengano segnalati come malevoli
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian