|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2121 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
|
Ok ora cerco benino! E la peak III cm è? Ho visto una rece di un utente fa di media sui 21mb/s, quindi in teoria è peggio della II extreme giusto?
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm |
![]() |
![]() |
![]() |
#2122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ok, ho provato. Sull'altro computer funziona a dovere, sul mio nemmeno a parlarne (non viene proprio vista, non compare la classica icona del rimuovi dispositivo portabile, ecc.), mentre sempre sul mio continuano a funzionare tutti gli altri pendrive usb (in tutte le porte usb, anteriori e posteriori), incluso un altro modello verbatim store 'n' go un po' più anzianotto.
Quindi, in definitiva, c'entra in qualche modo il software proprietario di verbatim che evidentemente ha bisogno dell'autoplay attivo (della serie il pendrive è già candidato alla vendita alla velocità della luce). grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2123 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Si esatto, la versione III dovrebbe essere meno performante mentre della versione II extreme esiste la 120x e la 200x ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
L'altro modello di store n'go ha software installato anch'esso? Vabbè, al max puoi provare a liberartene nel mood che avevo suggerito, ma non so se riesci. Oppure cerca sul sito verbatim se ha un forum o delle faq e vedi se hanno trattato il problema.
![]() |
![]() |
#2125 |
Senior Member
|
Ps ho apportato qualche altro cambiamento nella prima pagina. Adesso dovrebbe essere ancora più facile capire quali sono i modelli più performanti.
![]() |
#2126 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non mi è chiaro il discorso sul riformattare: alcuni mi dicono che è sconsigliato se fatto con programmi non appartenenti al produttore del drive, altri mi dicono che si pò fare, altri consigliano alcuni programmi e altri li sconsigliano, non so che pensare. Quale sarebbe la maniera più corretta per procedere e soprattutto con quali strumenti attuarla (col format del dos? Fat32?)? Comunque, avevo scelto quel modello "Pro" perchè dalla comparativa su pc professoinale era risultato tra i più veloci, ora comunque vista la rinfrescata che mi sono dato su questo thread, vorrei provare con una Peak o con la Buffalo, solo che non ho idea dove poterle acquistare (ebay, giusto?) e se oltre alla velocità siano anche affidabili (e/o con garanzia abbastanza estesa) e costruttivamente solide. grazie, ciao Ultima modifica di maldepanza : 11-07-2007 alle 14:54. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2127 | |
Senior Member
|
Quote:
Il verde per i promemoria ai modelli buoni/ottimi .. ci sta anche bene .. ![]()
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Quote:
P.s. Ottimo lavoro in prima pagina Alpha Centauri: ora è tutto molto più chiaro...ora direi che mancano solo i link ai siti dei produttori (e ai modelli volendo esagerare) + 2 notizie sulla garanzia ed è perfetto (ma mi rendo conto che è un lavoraccio)!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2129 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
|
Salve ragazzi,
ho un problemino con una Peak III acquistata circa un annetto fa, il modello da 2GB. Io la utilizzo caricando software quando vado a fare assistenza a casa dei clienti, in genere la occupo per meno della metà. Questa mattina la stacco dal mio portatile per scaricare un programma su un pc desktop, purtroppo come faccio sempre non eseguo la rimozione sicura dell'HW. Collegandola a qualsiasi pc le cartelle principali vengono riconosciute senza problemi mentre il contenuto risulta con caratteri illegibili e casuali e di dimensioni enormi...secondo gestione risorse la pendrive conterrebbe oltre 250gb di files. Ho provato ad utilizzare qlke programma di ripristino e riconosce la penna con una dimensione di 8gb circa..solo che è da 2gb. Il contenuto non mi interessa molto, tranne la cartella documenti dove sono contenuti file quasi importanti che vorrei recuperare, solo che i programmi vedono tutte le cartelle tranne quella che interessa me. Cosa posso fare? Se formatto poi riesco a recuperare qlkosa o mi conviene farlo prima della formattazione? Ciao e grazie a tutti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2130 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Utilizza prima appositi programmi di recupero,anche perché di certo con la formattazione non migliori le cose...quella falla solo dopo (e con l'utility peak se c'è)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2131 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Qual'é la pen drive da 4 GB più gettonata e più venduta? Io vorrei prendere una peak da 40 euro su tiburcc ma non saprei...
PEAK II Xtreme2 200X USB 2.0 Flash Drive 4GB ciao e grazie quella che c'é su quel sito funziona anche se montata su un vecchissimo pentium con USB 1? ci sono pen drive più economiche di quelle ma con velocità di lettura e scrittura simili? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2132 |
Senior Member
|
Adesso cerco se sul sito cè qlke programma adatto...cmq l'assistenza su questi prodotti proprio non vale la pena...costano + le spese di spedizione direttamente al produttore che il valore di un prodotto nuovo.
Boh..speriamo di poter recuperare la penna o almeno il contenuto in qlke modo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2133 |
Senior Member
|
Mi sa che inizio a perdere le speranze per poter recuperare la cartella...dal sito peak non si trova nulla, solo il software per partizionare o lockare il drive...
E con i software non riesco a trovare proprio quella cartella...che palleee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2134 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che è stato detto sul recupero delle pen drive ho avuto cura di riportarlo tutto in prima pagina. Se lì non rovi software od info utili non so cos'altro aggiungere. Non mettete documentazione originale in copia unica nelle pen drive!! E' una roulette russa. Non sono hard disk.
![]() |
![]() |
#2135 |
Senior Member
|
Diciamo che alla fine non era nulla di importante..era documentazione che utilizzavo nel lavoro precedente e volevo tenere x altri utilizzi...controllerò se tante volte l'ho mai salvato.
Mi era utile controllare anche che altri file conteneva la cartella, oramai non ricordo più ![]() Proverò a formattare e vedere se tante volte mi recupera qlkosa...oramai ho perso la speranza. Cmq i software in homepage li ho provati quasi tutti, sia EasyRecovery Professional, GetData Back che Data Doctor Recovery. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2136 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Tienimi aggiornato. Mi interessa. Magari se il supporto tecnico conferma il tutto e dice che non c'è soluzione metto 2 righe in prima pagina. Per il format: io francamente non mi sento di darti una verità definitiva. Però ho sentito di gente che ha recuperato la pen drive ripartizionandola col cd d'installazione di win. Prova a leggere in prima pagina e capirai da te: l'ho riportato. Altrimenti si, usa il dos. Il problema è capire dove sono memorizzati quei tool: ad es abbi fa avevo una trascend che aveva i tool precaricati in memoria, ma quando la formattavi col tool della casa non cancellavi mai i tool. tutto stà a capire come son stati inseriti, se in una memoria esterna, in una specie di rom (tipo i palmari) od in una partizione nascosta (in tal caso dovresti provare a partizionarla, non a formattarla). ![]() Per la durata: le pen drive, come dicevo, son sempre una roulette russa, perchè non è come per gli HD, che li producono 3 4 brand e garantiscono la qualità: dipende dai chip e dalle partite. Non sai mai un brand da chi si è approvigionato, e se c'è una partita fallata. Nè sentirai rumorino strani od altre avvisaglie prima dello schioppo. Come detto, la regola è non trasportarci dati in copia unica. Per il resto, nel mondo delle pen drive (almeno in questo 3d) non sono emersi prodotti tipo il Maxtor Dmax9+ ![]() Quote:
in realtà era anche una scelta, quella di non scrivere giudizi: non spetta a me giudicare, io voglio solo costruire un database. Poi ogniuno sceglie secondo le sue esigenze e parametri. Però visto che le domande son sempre quelle, alla fine almeno un indirizzo minimo l'ho messo. Il problema ormai è fare in modo che tutto sia il più standardizzato, accessibile ed ordinato possibile, altrimenti con tutte quelle informazioni si finisce con il perdersi. Ecco perchè cerco sempre di dare un minimo di rigore, anche nel chiedere a chi fa i bench di farli con i soliti programmi e con la solita struttura, altrimenti non ci si capisce più nulla. Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Nelle ultime 2 pagine son state indicate più volte le pen drive più veloci. Nel primo post adesso son chiaramente in evidenza, e nelle istruzioni per l'uso ho aggiunto ulteriori info su come consultare il 1°post. Damme qualche soddisfazione e su! ![]() Son retrocompatibili USB 1.1. USB 1.0 non so. Poi occhio che su pc iper vecchi (ma si parla di più di 10 anni) la mobo potrebbe non vedere partizioni di 4-8 gb.
![]() |
![]() |
#2137 |
Senior Member
|
Aggiunto un ulteriore paragrafo sull'affidabilità delle pen drive.
![]() |
#2138 | |
Senior Member
|
Quote:
Le prestazioni al top delle pendrive che ti hanno consigliato, sono se non uniche, presenti in altri 2/3 modelli, di prezzo all'incirca tutte dello stesso livello e diverso dai prezzi dei modelli standard, tipo quelli pubblicizzati dalle grandi catene di prodotto elettronici o ipermercati ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb Ultima modifica di TROPPO_silviun : 12-07-2007 alle 08:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2139 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
a-data usb2.0 flash disk pd9 2gb
ciao a tutti, da qualche giorno sto pensando di prendermi questa pendrive
a-data usb2.0 flash disk pd9 2gb al prezzo di 16,90 euro sapete dirmi se è un buon prodotto ? ![]() molti dei post di questo Thread si riferiscono a versioni vecchie... ciao e grazie ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2140 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ultima modifica di BackToTheFuture : 12-07-2007 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.