Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2011, 11:08   #8441
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da inquisitore Guarda i messaggi
Grazie della risposta, ckx3009.
Io non sono minimamente rivolto al gaming, quindi potrei anche sorvolare su una scheda video decisamente inferiore.....
A me interessano principalmente:
non meno di 16", tanta RAM, HD veloce e capiente, masterizzatore BD, USB 3.0, processore potente.

Ma gli slots per HD sono cmq 2, anche se materialmente è presente 1 solo HD preinstallato?
Come qualità costruttiva, meglio Asus o Sony?

Puoi mandarmi in MP qualche link di negozi americani/canadesi che vendono il 73JW?? Magari faccio come te, lo prendo all'estero.
MP mandato.
Per le tue esigenze questo pc e' ottimo. Gli alloggiamenti per i dischi sono sempre due, il fatto che tu abbia un solo disco dipende dal venditore ma la scheda madre e' sempre quella, quindi hai due porte SATA. L'unica cosa e' che se lo compri con un disco solo poi devi comprarti a parte il "carrellino" metallico che aggancia il disco al pc.

Come qualita' costruttiva non posso farti un paragone diretto, ma per sentito dire ti dico che i sony vaio non sono fatti molto bene.

Quote:
Originariamente inviato da alexna Guarda i messaggi
Ragazzi che dite se tocco i 96° a dead space 2 ?? Ripasto ?
Non mi era mai capitato, prima al max 92-92°...
A meno che tu non voglia farci una grigliata di carne...si, ripasta
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 12:07   #8442
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
temperature massime

Scusate ma quale sarebbe la soglia massima di temperatura ''accettata'' dalla scheda video??perchè a mè con fear perseus mandate,forse perchè il gioco non è ottimizzato con win7 o non so' ,mà toccato i 106 gradi..misurati con il prog cpuid hardware monitor ...non so'...in effetti dopo un'oretta avevo dei microscatti ogni tanto..per gli altri sempre sotto i 90,..che dite?Bentornato Seven intanto!!Thanks..
Ah ,ho tutto in stock ancora..
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 12:33   #8443
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Sopra i 90° devi preoccuparti (e ripastare il piu' presto possibile), sopra i 100° devi spegnere (e ripastare prima di riaccenderlo).
Ad ogni modo le temperature alte riguardano solo il G73JH al momento, io col mio JW ho superato i 71° solo usando il furmark.
Old 02-02-2011, 14:19   #8444
manuel_84
Member

L'Avatar di manuel_84

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
ma come 90-100 °C? con impostazioni di default o oc? non doveva avere un mega sistema di dissipazione? mi fate preoccupare
manuel_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 15:09   #8445
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Io ho tutto in stock,perchè non ho avuto problemi finora,e principalmente ci gioco e uso internet e guardo film in blu-ray,insomma non un utilizzo professionale..e sono solo i primi fear che mi hanno fatto sforare i 100 gradi della gpu,gli altri max sulla novantina..per quel poco che so ' io pero' zero problemi o auto-riavvii o non so'..solo dei microscatti ogni tanto(sempre con i vecchi fear..)insomma è pur sempre fatto per giocare ore o ore sto' pc no?o mi sarei preso un netbook..
Old 02-02-2011, 15:38   #8446
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

E' fatto per giocare, non per andare a 90°, sono troppi.
Ad ogni modo i problemi si presentano quando la pasta termoconduttiva e' messa male, oppure nei primi modelli del notebook che hanno un vbios che crea alcuni problemi (e altre robe simili), comunque i possessori del JH ne sanno piu' di me.

Come ho gia' scritto, il JW non ha questi problemi: 75° in 15 minuti di furmark sparato al massimo, 71° max dopo diverse ore di gioco.
Old 02-02-2011, 16:20   #8447
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Siccome 8gb di ram li sfrutto al 50%, tranne quando si utilizzano giochi pesanti che sfiorano i 6gb...è da un pò di tempo che ho creato una partizione ram di 4gb e ci carico programmi come firefox (ho un profilo molto pesante di oltre 500mb quindi dopo un pò cominciava ad andare a scatti con gli hd da 7200...) finalmente anche in idle utilizzo in qualche modo i restanti 4gb
Diciamo che non dovrebbe essere cosi distante da quello che è stato fatto con gli hd ibridi...

potete usare programmi come Imdisk oppure ramdisk...

Questo trucco può andar bene per le piccole applicazione ma nei giochi o programmi di editing pesanti capisco che l'ideale sia un ssd...
mi chiedevo (forse seve7n è in gradi di rispondere)se la partizione ram può essere utilizzata come unità per lo swap?
la risposta è affermativa perchè è proprio quello che ho fatto, il problema è sapere se è una cosa che porta beneficio oppure no, ecco perchè vi chiedo se qualcuno ha mai provato una cosa del genere...

Quote:
Originariamente inviato da manuel_84 Guarda i messaggi
ma come 90-100 °C? con impostazioni di default o oc? non doveva avere un mega sistema di dissipazione? mi fate preoccupare
i 90-100-110 gradi che alcuni lamentano sono dovuti al problemi di assemblaggio della macchina e non causati dal sistema di dissipazione infatti anche per chi tocca i 100 gradi dopo pochi secondi in idle le temp scendono di 20-30 gradi. Ed è sempre "silenzioso" pure ad alte temp (80-90C)
Con la 5870m che è più potente questi problemi saltano maggiormente fuori rispetto alla 460m.
I problemi di assemblaggio cui facevo cenno sono dovuti all'errata applicazione di pasta termica e thermal pad...
Se queste due cose sono state fatte come si deve allora è difficile che una 5870m in full load 100% superi gli 85C anche al furmark.

Ultima modifica di luca4s : 02-02-2011 alle 16:28.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 17:04   #8448
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Quindi per chi come mè ha la prima ondata di modelli,come il 14v,cè il rischio che visto che era un ''difetto di produzione'' da un momento all'altro si puo' fondere il pc??insomma io non nè capisco granchè..pero' è il settimo mese che celo'..e in assistenza cè già stato per via del display difettoso , possibile che non abbiano fatto un controllo decente pere vedere se il resto era a posto..
in effetti appena ho cambiato driver ho avuto il problema delle linee grigie che ti costringevano a spegnere di forza il pc,ovviamente solo nei giochi,vecchi o nuovi non cambiava,e neppure col bios 211,installato bene,visto che lo dà pure nel ''system information''..insomma alla fine sono ritornato tutto in stock e dopo sessioni di 2-3 o avolte 4 ore con NewVegas ,le temperature registrate con cpuid hardware monitor,variano da 89 a 96..con solo il primo fear che mà sfiorato i 106,ma forse anche per il fatto che non è ottimizzato per il sistema operativo..e tenete presente che io lo' acceso 24 ore al giorno collegato con adsl e 3 giga sempre occupati tra msn,winamp,mediaplayer,chrome e altro..
vabbè mal che vada ho ancora 1anno e mezzo di garanzia..pero' 1500euri ti fanno pensare o sbattere la testa al muro..
lo terro' così..finchè và..ma rimandarlo al centro di macello di assistenza asus non penso..
Grazie a tutti per le risp e consigli!!!
Old 02-02-2011, 17:31   #8449
foxluke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ma ripastando non si invalida la garanzia?
anche io ho le temperature alte ma non ho molta intenzione di portarlo in garanzia per questo altrimenti me lo fanno tornare peggio... al limite ripasto io ma se poi succede qualcosa di grave io la garanzia la voglio...

Edit: al limite cerco di farlo fondere prima che scada la garanzia così dopo sono costretti a fare qualcosa di decente.

Edit2: a me con gothic 4 arrivava a 108 gradi... ma sinceramente non me ne accorgevo perchè tutto questo calore sulla tastiera non lo sentivo. (dati GPU-Z)

edit3: che devo fare per la tastiera spenta? è da poco che non mi si accende più...

Ultima modifica di foxluke : 02-02-2011 alle 17:35.
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 18:04   #8450
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
Quindi per chi come mè ha la prima ondata di modelli,come il 14v,cè il rischio che visto che era un ''difetto di produzione'' da un momento all'altro si puo' fondere il pc??insomma io non nè capisco granchè..pero' è il settimo mese che celo'..e in assistenza cè già stato per via del display difettoso , possibile che non abbiano fatto un controllo decente pere vedere se il resto era a posto..
in effetti appena ho cambiato driver ho avuto il problema delle linee grigie che ti costringevano a spegnere di forza il pc,ovviamente solo nei giochi,vecchi o nuovi non cambiava,e neppure col bios 211,installato bene,visto che lo dà pure nel ''system information''..insomma alla fine sono ritornato tutto in stock e dopo sessioni di 2-3 o avolte 4 ore con NewVegas ,le temperature registrate con cpuid hardware monitor,variano da 89 a 96..con solo il primo fear che mà sfiorato i 106,ma forse anche per il fatto che non è ottimizzato per il sistema operativo..e tenete presente che io lo' acceso 24 ore al giorno collegato con adsl e 3 giga sempre occupati tra msn,winamp,mediaplayer,chrome e altro..
vabbè mal che vada ho ancora 1anno e mezzo di garanzia..pero' 1500euri ti fanno pensare o sbattere la testa al muro..
lo terro' così..finchè và..ma rimandarlo al centro di macello di assistenza asus non penso..
Grazie a tutti per le risp e consigli!!!
Ciao,
purtroppo benchè il problema sia noto ad ASUS, credo che a meno di lanciare una class-action, l'unica sia quella appunto di essere consapevoli di quanto hai descritto.
ASUS tuttavia nei forum si trincera dietro la scusa dei driver stock, che credo tutti saremmo lieti di utilizzare, se solo fossero quantomeno aggiornati ad una revisione non paleolitica. Tieni presente comunque che se invii il notebook segnalando che il problema è sporadico, che il difetto puo' presentarsi in modo aleatorio quindi non sistematico ma comunque indipendente dalla piattaforma software attestando come l'unica sia quella di un cambio diretto della GPU, hai buone possibilità, come già accaduto sul forum, che sostituiscano diretto il notebook o provvedano a farti un rimborso.

@foxluke: Ciao, si, eseguire il ripastaggio determina l'invalidazione della garanzia ma a fronte dei vantaggi apportati, e di quelli registrati, almeno inizialmente, dai centri assistenza che abbiano provveduto ad eseguire tale intervento, conviene ed è auspicabile fare tutto "in house".

In merito all'edit 1...

• Edit2: a me con gothic 4 arrivava a 108 gradi... ma sinceramente non me ne accorgevo perchè tutto questo calore sulla tastiera non lo sentivo. (dati GPU-Z)
Puoi eseguire il benchmark FurMark per 5 minuti? Sono curioso di vedere fino a che punto la tua GPU tolleri lo stresso perchè se hai registrato 108 gradi senza artifici grafici o problemi di altra natura forse la rilevazione non è stata accurata.

• edit3: che devo fare per la tastiera spenta? è da poco che non mi si accende più...
Hai aggiornato il BIOS di recente?

luca4s: Ciao!!!

Quote:
Questo trucco può andar bene per le piccole applicazione ma nei giochi o programmi di editing pesanti capisco che l'ideale sia un ssd...
mi chiedevo (forse seve7n è in gradi di rispondere)se la partizione ram può essere utilizzata come unità per lo swap?
la risposta è affermativa perchè è proprio quello che ho fatto, il problema è sapere se è una cosa che porta beneficio oppure no, ecco perchè vi chiedo se qualcuno ha mai provato una cosa del genere...
Si è possibile, ci sono tool dedicati a gestire lo swapping in RAM nonchè l'allocazione dei file temporanei. Tra i piu' aggiornati e seguiti, anche a fronte di essere un freeware limitatamente a 4Gb allocati, segnalo RAMDisk v3.5, compatibile con Windows 7 a 64Bit e scaricabile direttamente da questo indirizzo.

Ultima modifica di sev7en : 02-02-2011 alle 18:32.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 18:40   #8451
foxluke
Member

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Hai aggiornato il BIOS di recente?
Eh si.. avevo l'ultima versione presa dal sito ufficiale 211 poi ho letto su questo forum che ne era uscita una nuova.. ho provato e metterla e poi mi sono accorto che non andava più la tastiera... purtroppo non posso usare winflash perchè mi dice che il nuovo bios è datato 01/06/2011 (immagino intenda 6 gennaio) mentre quello sul sito è datato 07/27/2010. come faccio a fare il downgrade senza problemi?

ora voglio cercare chi ha postato questo bios..
EDIT: eccolo!! l'ha postato Karillo in pagina 410.. posto il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8186 ma solo a me ha dato questo problema?

Ultima modifica di foxluke : 02-02-2011 alle 18:45.
Old 02-02-2011, 18:43   #8452
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Clevo W860CU with ATi HD 5870M - Wrong Heatsink?

Mi è capitato per caso questo thread

Consiglio la lettura.
Siccome gli allegati si aprono solo con sottoscrizione al sito, allego qui le foto di quanto accaduto a questo sfortunato proprietario.
http://img831.imageshack.us/img831/4323/p1000566n.jpg
http://img40.imageshack.us/img40/4186/p1000565iw.jpg
http://img828.imageshack.us/img828/8117/p1000556c.jpg
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 18:53   #8453
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da foxluke Guarda i messaggi
Eh si.. avevo l'ultima versione presa dal sito ufficiale 211 poi ho letto su questo forum che ne era uscita una nuova.. ho provato e metterla e poi mi sono accorto che non andava più la tastiera... purtroppo non posso usare winflash perchè mi dice che il nuovo bios è datato 01/06/2011 (immagino intenda 6 gennaio) mentre quello sul sito è datato 07/27/2010. come faccio a fare il downgrade senza problemi?
ora voglio cercare chi ha postato questo bios..
EDIT: eccolo!! l'ha postato Karillo in pagina 410.. posto il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8186 ma solo a me ha dato questo problema?
a me non ha dato nessun problema... comunque non flashare MAI i bios con winflash, usa solo l'utility ez-flash presente nel bios stesso... con essa puoi anche downgradare... se le luci della tastiera ti sono sparite (provato fn+f4?), usa il fix postato in prima pagina dopo aver reso avviabile una chiavetta usb...

@manuel_84: la mia memoria è molto limitata, ma tu hai preso il 191v? se sì, le temperature sono apposto... con new vegas, nella peggiore delle condizioni e con tanto di termosifone acceso vicino, non ho mai superato gli 86°... ed i fotogrammi si sprecano, in full hd, tutto impostato su ultra e con aa 4x... frequenze stock
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 19:31   #8454
foxluke
Member

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
a me non ha dato nessun problema... comunque non flashare MAI i bios con winflash, usa solo l'utility ez-flash presente nel bios stesso... con essa puoi anche downgradare... se le luci della tastiera ti sono sparite (provato fn+f4?), usa il fix postato in prima pagina dopo aver reso avviabile una chiavetta usb...
si beh fn+f4 è normale che l'ho provato... ora posso usare ez-flash per downgradare il bios giusto? ci provo tanto mi sembra di aver visto che non cambia molto da quello ufficiale a quello nuovo... ma posso usare qualasiasi ez-flash che trovo su internet? perchè nel rar del bios che hai postato non c'era mi sembra il programma... altrimenti mi puoi dare un link ad un download buono?

ma è normale che appena aggiornato il bios ho dovuto riconvalidare win 7?

il fix vorrei evitarlo.. se prima funzionavano non vedo perchè ora non devono farlo... a questo punto riporto tutto come era...

Ultima modifica di foxluke : 02-02-2011 alle 19:33.
Old 02-02-2011, 19:36   #8455
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
si beh fn+f4 è normale che l'ho provato... ora posso usare ez-flash per downgradare il bios giusto? ci provo tanto mi sembra di aver visto che non cambia molto da quello ufficiale a quello nuovo... ma posso usare qualasiasi ez-flash che trovo su internet? perchè nel rar del bios che hai postato non c'era mi sembra il programma... altrimenti mi puoi dare un link ad un download buono?

il fix vorrei evitarlo.. se prima funzionavano non vedo perchè ora non devono farlo... a questo punto riporto tutto come era...
ez-flash è dentro il tuo bios... entra nel bios del tuo g73 e cerca easy flash... con quello, rimetti il vecchio bios... non è normale che dopo un semplice aggiornamento del bios ti venga richiesto di riattivare il winzozz... l'unica volta che a me è capitato è stato quando mi hanno sostituito l'intera scheda mamma... il fix comunque, secondo me, dovrai usarlo per forza... ci sono già passato (sempre a seguito del suddetto cambio di scheda mamma)
Old 02-02-2011, 19:45   #8456
foxluke
Member

Quote:
il fix comunque, secondo me, dovrai usarlo per forza... ci sono già passato (sempre a seguito del suddetto cambio di scheda mamma)
uff... che pizza... speravo che almeno io qualche problema me lo ero salvato.. invece ho i problemi anche io.. uffa

ah in aggiunta furmark mi arriva a 108° in pochi minuti...
è paggiorato... appena comprato arrivava a massimo a 102 dopo 10 minuti di lavoro...

cha barba....
Old 02-02-2011, 19:46   #8457
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

si non è come l'aggiornamento della vbios dove e quasi scontato per avere una maggior stabilità fare l'upgrade.
Nel caso della bios in versione beta fate l'upgrade se avete problemi evidenti con touchpad e/o tastiera...prima però provate ad aggiornare i driver Synaptics
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 00:10   #8458
manuel_84
Member

L'Avatar di manuel_84

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
Quote:
@manuel_84: la mia memoria è molto limitata, ma tu hai preso il 191v? se sì, le temperature sono apposto... con new vegas, nella peggiore delle condizioni e con tanto di termosifone acceso vicino, non ho mai superato gli 86°... ed i fotogrammi si sprecano, in full hd, tutto impostato su ultra e con aa 4x... frequenze stock
sì, 191V meno male!

vorrei segnalare ai vari compratori dall'america/canada che questo notebook si trova all'asta sulla baia (italia) e me lo sono aggiudicato per 1250 compresa spedizione ..unica cosa che arriverà tra 1 mese perché l'asus point lo ordina dalla casa madre
quindi se qualcuno lo deve comprare controlli
manuel_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 08:08   #8459
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buondi!

Quote:
sì, 191V meno male!

vorrei segnalare ai vari compratori dall'america/canada che questo notebook si trova all'asta sulla baia (italia) e me lo sono aggiudicato per 1250 compresa spedizione ..unica cosa che arriverà tra 1 mese perché l'asus point lo ordina dalla casa madre
Il prezzo mi sembra troppo allettante... e qui sul forum, per questo notebook, abbiamo lunga memoria in merito ad alcuni ebay-reseller "trusted". Mi manderesti per favore il link del rivenditore affinchè possa verificare direttamente?
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 11:37   #8460
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
sì, 191V meno male!

io vinsi l'asta per 1220€ mandami il link in pm, così ti confermo se si tratta dello stesso rivenditore...
 Rispondi

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
El Capitan imbattibile, ma l'Europa non ...
La NASA abbandona DRACO mentre l'ESA ha ...
Due satelliti militari cinesi potrebbero...
Un HPC Lenovo basato su CPU Intel Xeon 6...
La Formula E annuncia il calendario 2026...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
Il boss NVIDIA non si trattiene: 'Progra...
Maturità 2025: le tracce della pr...
Perché il ripetitore Wi-Fi 6 AVM ...
Amazon col botto! Samsung Galaxy S25 Ult...
HUAWEI FreeBuds 6: quando l’audio open-f...
Stop auto diesel Euro 5, fermi un milion...
Ricerca oncologica e traduzioni superaff...
Dying Light: The Beast si presenta con 3...
Formula 1 al 50% elettrica, il calendari...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian