|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8441 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Quote:
Per le tue esigenze questo pc e' ottimo. Gli alloggiamenti per i dischi sono sempre due, il fatto che tu abbia un solo disco dipende dal venditore ma la scheda madre e' sempre quella, quindi hai due porte SATA. L'unica cosa e' che se lo compri con un disco solo poi devi comprarti a parte il "carrellino" metallico che aggancia il disco al pc. Come qualita' costruttiva non posso farti un paragone diretto, ma per sentito dire ti dico che i sony vaio non sono fatti molto bene. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8442 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
temperature massime
Scusate ma quale sarebbe la soglia massima di temperatura ''accettata'' dalla scheda video??perchè a mè con fear perseus mandate,forse perchè il gioco non è ottimizzato con win7 o non so' ,mà toccato i 106 gradi..misurati con il prog cpuid hardware monitor ...non so'...in effetti dopo un'oretta avevo dei microscatti ogni tanto..per gli altri sempre sotto i 90,..che dite?Bentornato Seven intanto!!Thanks..
Ah ,ho tutto in stock ancora.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8443 |
Member
|
Sopra i 90° devi preoccuparti (e ripastare il piu' presto possibile), sopra i 100° devi spegnere (e ripastare prima di riaccenderlo).
Ad ogni modo le temperature alte riguardano solo il G73JH al momento, io col mio JW ho superato i 71° solo usando il furmark. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8444 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8445 |
Member
|
Io ho tutto in stock,perchè non ho avuto problemi finora,e principalmente ci gioco e uso internet e guardo film in blu-ray,insomma non un utilizzo professionale..e sono solo i primi fear che mi hanno fatto sforare i 100 gradi della gpu,gli altri max sulla novantina..per quel poco che so ' io pero' zero problemi o auto-riavvii o non so'..solo dei microscatti ogni tanto(sempre con i vecchi fear..)insomma è pur sempre fatto per giocare ore o ore sto' pc no?o mi sarei preso un netbook..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8446 |
Member
|
E' fatto per giocare, non per andare a 90°, sono troppi.
Ad ogni modo i problemi si presentano quando la pasta termoconduttiva e' messa male, oppure nei primi modelli del notebook che hanno un vbios che crea alcuni problemi (e altre robe simili), comunque i possessori del JH ne sanno piu' di me. Come ho gia' scritto, il JW non ha questi problemi: 75° in 15 minuti di furmark sparato al massimo, 71° max dopo diverse ore di gioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Siccome 8gb di ram li sfrutto al 50%, tranne quando si utilizzano giochi pesanti che sfiorano i 6gb...è da un pò di tempo che ho creato una partizione ram di 4gb e ci carico programmi come firefox (ho un profilo molto pesante di oltre 500mb quindi dopo un pò cominciava ad andare a scatti con gli hd da 7200...) finalmente anche in idle utilizzo in qualche modo i restanti 4gb
![]() Diciamo che non dovrebbe essere cosi distante da quello che è stato fatto con gli hd ibridi... potete usare programmi come Imdisk oppure ramdisk... Questo trucco può andar bene per le piccole applicazione ma nei giochi o programmi di editing pesanti capisco che l'ideale sia un ssd... mi chiedevo (forse seve7n è in gradi di rispondere)se la partizione ram può essere utilizzata come unità per lo swap? la risposta è affermativa perchè è proprio quello che ho fatto, il problema è sapere se è una cosa che porta beneficio oppure no, ecco perchè vi chiedo se qualcuno ha mai provato una cosa del genere... Quote:
Con la 5870m che è più potente questi problemi saltano maggiormente fuori rispetto alla 460m. I problemi di assemblaggio cui facevo cenno sono dovuti all'errata applicazione di pasta termica e thermal pad... Se queste due cose sono state fatte come si deve allora è difficile che una 5870m in full load 100% superi gli 85C anche al furmark. Ultima modifica di luca4s : 02-02-2011 alle 16:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8448 |
Member
|
Quindi per chi come mè ha la prima ondata di modelli,come il 14v,cè il rischio che visto che era un ''difetto di produzione'' da un momento all'altro si puo' fondere il pc??insomma io non nè capisco granchè..pero' è il settimo mese che celo'..e in assistenza cè già stato per via del display difettoso , possibile che non abbiano fatto un controllo decente pere vedere se il resto era a posto..
in effetti appena ho cambiato driver ho avuto il problema delle linee grigie che ti costringevano a spegnere di forza il pc,ovviamente solo nei giochi,vecchi o nuovi non cambiava,e neppure col bios 211,installato bene,visto che lo dà pure nel ''system information''..insomma alla fine sono ritornato tutto in stock e dopo sessioni di 2-3 o avolte 4 ore con NewVegas ,le temperature registrate con cpuid hardware monitor,variano da 89 a 96..con solo il primo fear che mà sfiorato i 106,ma forse anche per il fatto che non è ottimizzato per il sistema operativo..e tenete presente che io lo' acceso 24 ore al giorno collegato con adsl e 3 giga sempre occupati tra msn,winamp,mediaplayer,chrome e altro.. vabbè mal che vada ho ancora 1anno e mezzo di garanzia..pero' 1500euri ti fanno pensare o sbattere la testa al muro.. ![]() lo terro' così..finchè và..ma rimandarlo al centro di macello di assistenza asus non penso.. Grazie a tutti per le risp e consigli!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8449 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma ripastando non si invalida la garanzia?
anche io ho le temperature alte ma non ho molta intenzione di portarlo in garanzia per questo altrimenti me lo fanno tornare peggio... al limite ripasto io ma se poi succede qualcosa di grave io la garanzia la voglio... Edit: al limite cerco di farlo fondere prima che scada la garanzia così dopo sono costretti a fare qualcosa di decente. ![]() Edit2: a me con gothic 4 arrivava a 108 gradi... ma sinceramente non me ne accorgevo perchè tutto questo calore sulla tastiera non lo sentivo. (dati GPU-Z) edit3: che devo fare per la tastiera spenta? è da poco che non mi si accende più... Ultima modifica di foxluke : 02-02-2011 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8450 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
purtroppo benchè il problema sia noto ad ASUS, credo che a meno di lanciare una class-action, l'unica sia quella appunto di essere consapevoli di quanto hai descritto. ASUS tuttavia nei forum si trincera dietro la scusa dei driver stock, che credo tutti saremmo lieti di utilizzare, se solo fossero quantomeno aggiornati ad una revisione non paleolitica. Tieni presente comunque che se invii il notebook segnalando che il problema è sporadico, che il difetto puo' presentarsi in modo aleatorio quindi non sistematico ma comunque indipendente dalla piattaforma software attestando come l'unica sia quella di un cambio diretto della GPU, hai buone possibilità, come già accaduto sul forum, che sostituiscano diretto il notebook o provvedano a farti un rimborso. @foxluke: Ciao, si, eseguire il ripastaggio determina l'invalidazione della garanzia ma a fronte dei vantaggi apportati, e di quelli registrati, almeno inizialmente, dai centri assistenza che abbiano provveduto ad eseguire tale intervento, conviene ed è auspicabile fare tutto "in house". In merito all'edit 1... ![]()
luca4s: Ciao!!! Quote:
![]() Ultima modifica di sev7en : 02-02-2011 alle 18:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8451 |
Member
|
Eh si.. avevo l'ultima versione presa dal sito ufficiale 211 poi ho letto su questo forum che ne era uscita una nuova.. ho provato e metterla e poi mi sono accorto che non andava più la tastiera... purtroppo non posso usare winflash perchè mi dice che il nuovo bios è datato 01/06/2011 (immagino intenda 6 gennaio) mentre quello sul sito è datato 07/27/2010. come faccio a fare il downgrade senza problemi?
ora voglio cercare chi ha postato questo bios.. EDIT: eccolo!! l'ha postato Karillo in pagina 410.. posto il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8186 ma solo a me ha dato questo problema? Ultima modifica di foxluke : 02-02-2011 alle 18:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8452 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Clevo W860CU with ATi HD 5870M - Wrong Heatsink?
Mi è capitato per caso questo thread
Consiglio la lettura. Siccome gli allegati si aprono solo con sottoscrizione al sito, allego qui le foto di quanto accaduto a questo sfortunato proprietario. http://img831.imageshack.us/img831/4323/p1000566n.jpg http://img40.imageshack.us/img40/4186/p1000565iw.jpg http://img828.imageshack.us/img828/8117/p1000556c.jpg
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
@manuel_84: la mia memoria è molto limitata, ma tu hai preso il 191v? se sì, le temperature sono apposto... con new vegas, nella peggiore delle condizioni e con tanto di termosifone acceso vicino, non ho mai superato gli 86°... ed i fotogrammi si sprecano, in full hd, tutto impostato su ultra e con aa 4x... frequenze stock
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8454 | |
Member
|
Quote:
ma è normale che appena aggiornato il bios ho dovuto riconvalidare win 7? il fix vorrei evitarlo.. se prima funzionavano non vedo perchè ora non devono farlo... a questo punto riporto tutto come era... Ultima modifica di foxluke : 02-02-2011 alle 19:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8455 | |
Senior Member
|
Quote:
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8456 | |
Member
|
Quote:
ah in aggiunta furmark mi arriva a 108° in pochi minuti... è paggiorato... appena comprato arrivava a massimo a 102 dopo 10 minuti di lavoro... cha barba.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8457 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Nel caso della bios in versione beta fate l'upgrade se avete problemi evidenti con touchpad e/o tastiera...prima però provate ad aggiornare i driver Synaptics |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8458 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
|
Quote:
![]() vorrei segnalare ai vari compratori dall'america/canada che questo notebook si trova all'asta sulla baia (italia) e me lo sono aggiudicato per 1250 compresa spedizione ![]() ![]() quindi se qualcuno lo deve comprare controlli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8459 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buondi!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8460 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.