Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2010, 10:43   #6641
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
Buongiorno a tutti

che giornata uggiosa

X Karillo :

Ma non hai preso un tz166 nuovo? Non ti è ancora arrivato?
Old 01-11-2010, 10:45   #6642
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

che giornata uggiosa

X Karillo :

Ma non hai preso un tz166 nuovo? Non ti è ancora arrivato?
ho preso un 191v... avoja ad aspettà...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 10:53   #6643
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
comprato un caddy per il secondo hdd su asusparts il 18 ottobre ed oggi mi hanno comunicato che saranno disponibili solo alla fine della prossima settimana... e vabbè, tanto di fretta non ne ho

buongiorno a tutti nè
Buondi che modello?

Quote:
Originariamente inviato da Mustang91 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Poichè ogni singolo gioco che sto installando sul mio g73jh è affetto da cali di framerate vari, ho la necessità che qualcuno mi posti una guida per installare i driver aggiornati per la vga, così tanto per essere sicuro che la mia scheda video sia "sana".
grazie per l'aiuto
Ciao Mustang,
quali driver hai installato? Puoi per favore elencare che versione hai di:
  • vBIOS
  • Driver Video
  • Driver Audio

Inoltre... quali titoli hai provato finora?

Grazie
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 10:58   #6644
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buondi che modello?
buondì nè

codesto --> http://www.asusparts.eu/product_info...ducts_id=39949
codice --> 13GNY81AM020-1
Old 01-11-2010, 11:00   #6645
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Quote:
Buongiorno a tutti e Buon... Halloween!!!
Buondi!
Per il TurboBoost hai tutto in linea perchè debba, imperativo categorico, funzionare quindi forse c'è qualche problema a livello di processi: aprendo il TaskManager, hai queste voci?

Ho notato che tra i programmi hai DAP: il file scaricalo senza utilizzare acceleratori perchè è integro, l'ho aperto prima di postarlo usando WinRAR 3.93 (64Bit).
come puoi vedere leho. ps, ma perche chrome mi apre tutte quelle attività anche se ho aperto una sola pagina????????????????

dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 11:02   #6646
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Buongiorno a tutti e Buon... Halloween!!!
Buondi!
Per il TurboBoost hai tutto in linea perchè debba, imperativo categorico, funzionare quindi forse c'è qualche problema a livello di processi: aprendo il TaskManager, hai queste voci?

Ho notato che tra i programmi hai DAP: il file scaricalo senza utilizzare acceleratori perchè è integro, l'ho aperto prima di postarlo usando WinRAR 3.93 (64Bit).
come vedi li ho entrambi

ps: perche chrome mi prende tutte quelle attività anche se ho aperto solo una pagina effettiva?????

Old 01-11-2010, 11:16   #6647
Mustang91
Member

Iscritto dal: Oct 2010
@Sev7en
ciao allora premetto che non ho modificato nulla dei driver standard avuti insieme al notebook, quindi mi devi prima spiegare come devo fare per trovar la versione del vbios. per quanto riguarda i driver video, sono andato sul catalys control center e ho cliccato su informazioni:c'è scritto versione 2009.1217.1632.29627
i driver audio sono in versione 6.0.1.5978

i giochi che ho installato fino ad ora sono i seguenti:
- Blur:Problema:cali evidenti di framerate a qualsiasi risoluzione(anche 640x480) e a qualsiasi livello di dettaglio.ho confrontato l'andamento del gioco con la stessa versione di blur su un g51jx di un mio amico(anche lui non ha aggiornato nessun driver)e a lui non c'è nesun calo di framerate manco a pagarlo...
- Bioshock 2 :copia originale del gioco aggiormata all'ultima versione. alla massima risoluzione con i dettagli massimi,non da nessun particolare problema, però poichè ho giocato lo stesso gioco su un pc desktop che monta una radeon hd4890 facendo il confronto riesco a notare che la gpu del g73jh fa fatica a mantenere fluido il gioco(lo so che non posso fare paragoni tra un desktop e un notebook, però ho fatto questo confronto proprio per farti notare che anche se non da nessun particolare problema la scheda si sforza parecchio...)
- Portal:comprato tramite steam:stessa situazione di bioshock 2
- Crysis:stessi problemi che da blur...
- Demo di Batman arkham asilum: il gioco rende bene però nelle scene di combattimento i cali evidenti ci sono...

Ultima modifica di Mustang91 : 01-11-2010 alle 11:31.
Mustang91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 11:18   #6648
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

@Mustang91: elimina le informazioni sui giochi non originali se no saranno volatili per diabietici...
Old 01-11-2010, 11:19   #6649
dragonballfusion
Senior Member

or,ai lo sto notando da troppo tempo...

il touchpad non funziona.
i driver sono gli ultimi.

ad esempio se vado a destra o sinistra, rimane impiantato come se non riuscisse a camminare, come se all'improvviso si mettesse un'altro dito..se non capite vi faccio un video

me se niente fosse... cracco li cracco li
@Karillo: lol, co

Ultima modifica di dragonballfusion : 01-11-2010 alle 11:22.
Old 01-11-2010, 11:24   #6650
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
buondì nè

codesto --> http://www.asusparts.eu/product_info...ducts_id=39949
codice --> 13GNY81AM020-1
Ottimo... mi fa piacere notare come ASUS abbia rifocillato la sezione a noi dedicata, avevo visitato il sito circa 5 mesi fa ed era decisamente scarno.

Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
come vedi li ho entrambi

ps: perche chrome mi prende tutte quelle attività anche se ho aperto solo una pagina effettiva?????

Il processo c'è quindi... fai una prova, usando Your UnInstaller, disinstalla con la modalità depth-in il Power4Gear, quindi dopo aver riavviato, installalo nuovamente in un percorso diverso.

Chrome per ogni tab genera un processo però se di tab ne hai solo una aperta, o almeno visibile, usa la combinazione SHIFT+ESC da dentro il browser per verificare quali siano le altre segnalate.
Old 01-11-2010, 11:27   #6651
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Ottimo... mi fa piacere notare come ASUS abbia rifocillato la sezione a noi dedicata, avevo visitato il sito circa 5 mesi fa ed era decisamente scarno.
sì, diciamo che, come al solito, c'è il rischio di diventare vecchi (ancora di più ) ad aspettare un pezzo da mamma asus, ma tant'è...
Old 01-11-2010, 11:30   #6652
Mustang91
Member

Quote:
@Mustang91: elimina le informazioni sui giochi non originali se no saranno volatili per diabietici...
fatto...
Old 01-11-2010, 11:30   #6653
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
come vedi li ho entrambi

Quì trovi il perchè
Old 01-11-2010, 11:31   #6654
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
fatto...
brafo
Old 01-11-2010, 11:45   #6655
Mustang91
Member

Quote:
brafo
riposto la risposta ...

@Sev7en
ciao allora premetto che non ho modificato nulla dei driver standard avuti insieme al notebook, quindi mi devi prima spiegare come devo fare per trovar la versione del vbios. per quanto riguarda i driver video, sono andato sul catalys control center e ho cliccato su informazioni:c'è scritto versione 2009.1217.1632.29627

- Blur:Problema:cali evidenti di framerate a qualsiasi risoluzione(anche 640x480) e a qualsiasi livello di dettaglio.ho confrontato l'andamento del gioco con la stessa versione di blur su un g51jx di un mio amico(anche lui non ha aggiornato nessun driver)e a lui non c'è nesun calo di framerate manco a pagarlo...
- Bioshock 2 :copia originale del gioco aggiormata all'ultima versione. alla massima risoluzione con i dettagli massimi,non da nessun particolare problema, però poichè ho giocato lo stesso gioco su un pc desktop che monta una radeon hd4890 facendo il confronto riesco a notare che la gpu del g73jh fa fatica a mantenere fluido il gioco(lo so che non posso fare paragoni tra un desktop e un notebook, però ho fatto questo confronto proprio per farti notare che anche se non da nessun particolare problema la scheda si sforza parecchio...)
- Demo di Batman arkham asilum: il gioco rende bene però nelle scene di combattimento i cali evidenti ci sono...
Old 01-11-2010, 12:34   #6656
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
@ Sev7en

Ho messo i catalyst 10.10c...
Anzi tutto al momento dell'installazione mi ha detto
che non era riconosciuto l'autore, comunque
ho proseguito comunque e ad operazione conclusa poi appena ho chiuso
il coperchio e riaperto rieccoti il problema dei colori... Per intenderci vedo tutte chiazze alonate come tanti cerchi tipo "sasso lanciato in acqua"
Comunque basta che imposti 16bit sul Ccc e vedi cosa intendo...

Niente da fare rimango con i 10.8... Comunque mi sembra molto strano che solo io ho questi problemi con i nuovi!

Ultima modifica di Npc85 : 01-11-2010 alle 12:52.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 13:09   #6657
dragonballfusion
Senior Member

sev7en..
provato a scaricare con CHROME.
senz DAP.
errore lo stesso.
non riesco ad aprirlo.. l'ho scaricato 2 volte, niente
Old 01-11-2010, 13:24   #6658
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Ciao ragazzi, sto tirando su un thread dell'msi gx660 cui accomuna con il vostro la hd5870, il file 10.10c dei catalyst nel thread iniziale è funzionante? voglio dire, si installano senza problemi?

un altra cosa, voi che numerazione avete di bios? magari possiamo confrontare... almeno da tirar fuori il vbios piu recente e vedere quale vbios è piu stabile e performante in termine di overclock

Ultima cosa, l'alimentatore in dotazione con l'asus , quanti watt puo erogare massimo?

grazie della considerazione, se mi risponderete ve ne sarò grato
Old 01-11-2010, 13:56   #6659
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto tirando su un thread dell'msi gx660 cui accomuna con il vostro la hd5870, il file 10.10c dei catalyst nel thread iniziale è funzionante? voglio dire, si installano senza problemi?

un altra cosa, voi che numerazione avete di bios? magari possiamo confrontare... almeno da tirar fuori il vbios piu recente e vedere quale vbios è piu stabile e performante in termine di overclock

Ultima cosa, l'alimentatore in dotazione con l'asus , quanti watt puo erogare massimo?

Ciao,

per quanto riguarda me e molti altri, stiamo utilizzando le vbios di un certo Gary con frequenze più alte. Cmq qui troverai utenti ben più esperti di me.
Qui uno screen shot http://img209.imageshack.us/f/vbios.gif/

Ben venga la tua collaborazione!!

Grazie
Immagini allegate
File Type: gif vbios.gif (16.1 KB, 4 visite)
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 14:01   #6660
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Ciao a tutti,
qui sempre peggio il tempo... a cui naturalmente si è aggiunto anche il vento

Quote:
@Sev7en

Ciao Mustang,
grazie anzitutto dell'epurazione sui giochi I cali di framerate li hai dopo un determinato periodo di tempo in tutti oppure varia?
Lancia il benchmark FurMark disponibile per il download su questa pagina quindi imposta una sessione di benchmarking per 5 minuti e presta attenzione all'andamento della temperature in funzione del tempo trascorso.

I driver stock, comunque, piu' che soffrire di performance, peccavano rispetto agli ultimi Catalyst per supporto (vedi librerie OpenGL con relativa accelerazione i software come Photoshop CS5) per cui il problema potrebbe essere di altra natura (surriscaldamento).

Quote:
or,ai lo sto notando da troppo tempo...

il touchpad non funziona.
i driver sono gli ultimi.

ad esempio se vado a destra o sinistra, rimane impiantato come se non riuscisse a camminare, come se all'improvviso si mettesse un'altro dito..se non capite vi faccio un video

me se niente fosse... cracco li cracco li
@Karillo: lol, co
Vogliamo il video Utilizzando i driver stock invece? In Periferiche di Sistema (Gestione Periferiche) è presente?

Quote:
sev7en..
provato a scaricare con CHROME.
senz DAP.
errore lo stesso.
non riesco ad aprirlo.. l'ho scaricato 2 volte, niente
Inizio ad upparlo ma ti costerà un paio di hawaiane

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi

Rhadamanthis ciao e benvenuto!
Anzitutto complimenti per il nuovo thread, sempre graditissimi per il supporto degli utenti... alcune delle domande che poni sono chiaribili consultando la pagina iniziale del thread (vedi alimentatore) mentre per i drivers posso confermarti che siano compatibili anche con la versione montata sull'MSI in quanto fanno riferimento alla GPU e non al vBIOS.
Per il modding/tweaking del vBIOS appena hai il dump postalo
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Chi lavora al computer è spacciat...
Microsoft si prepara a nuovi licenziamen...
Intel: ecco i cervelli che avranno il co...
Steam svela cosa rallenta davvero i tuoi...
Torna il Festival della Fotografia Itali...
MONA LUNA, il rover lunare europeo &egra...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian