Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2010, 11:14   #3561
juggle
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
cattive notizie
non so se quacun altro ha gia incontrato lo stesso problema ma ieri sera mentre giocavo a dragon age origins dopo circa mezzora il gioco ha cominciato a rallentarsi in una maniera incredibile,si muoveva a scatti,pensando magari a qualche bug,sono uscito dal gioco ma il problema persisteva ,impiegava tempi stratosferici per fare qualsiasi cosa,premetto che mentre giocavo la tastiera era bollente,non so precisamente la temperatura poiche solamente oggi mi sono scaricato CPU-Z. Facedo il test con FURMARK_v1.8.2 la temperaura raggiungeva i 104° con l alimentaore attaccato comunue leggendo qualche post mi è sembrato di non essere l unico ad avere la temperatura [/size]alta.
Oggi tutto sommato dopo una notte di ripososembrerebbe aver riacquistato parte della sua rapidità.
Cosa mi consigliate di fare?
juggle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 11:43   #3562
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da juggle Guarda i messaggi
cattive notizie
non so se quacun altro ha gia incontrato lo stesso problema ma ieri sera mentre giocavo a dragon age origins dopo circa mezzora il gioco ha cominciato a rallentarsi in una maniera incredibile,si muoveva a scatti,pensando magari a qualche bug,sono uscito dal gioco ma il problema persisteva ,impiegava tempi stratosferici per fare qualsiasi cosa,premetto che mentre giocavo la tastiera era bollente,non so precisamente la temperatura poiche solamente oggi mi sono scaricato CPU-Z. Facedo il test con FURMARK_v1.8.2 la temperaura raggiungeva i 104° con l alimentaore attaccato comunue leggendo qualche post mi è sembrato di non essere l unico ad avere la temperatura [/size]alta.
Oggi tutto sommato dopo una notte di ripososembrerebbe aver riacquistato parte della sua rapidità.
domanda forse stupida, avevi mica fraps attivo? magari hai schiacciato per errore f9 e fraps ha cominciato a registrare un video...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 29-06-2010 alle 12:52.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 12:51   #3563
tomahawk78
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Treviso
Ciao a tutti, mi sono letto buona parte di questo thread (un po' alla volta).. sono quasi deciso a ordinarlo e l'ho trovato su due siti che non conosco a circa 1270, conoscete supern.....ok.it? è affidabile?
Altra cosa: con i giochi vecchi tipo gp4 l'i7 andrà bene?
grazie
tomahawk78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 12:52   #3564
Al84
Junior Member

Sono nuovo del forum ma vi leggo da un pò da quando ho deciso di prendere questo bel portatile.
Finalmente oggi mi è arrivato e per prima cosa ho creato i dvd di ripristino qui nasce il mio problema.
Nella guida a pagina 1 del thread leggo che in totale dovrebbero essere 6 dvd a fine dell'operazione a me invece ne ha fatto creare solo 4 dicendo a fine della procedura che tutto è andato correttamente.
A qualcuno è capitata la stessa cosa??

Ultima modifica di Al84 : 29-06-2010 alle 13:01.
Al84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 13:25   #3565
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Shaolin Guarda i messaggi
@NuT

Potrei sapere esattamente dove sei riuscito a vederlo ?
Piacerebbe anche a me metterci le mani sopra prima di comprarlo.

@Luca4s

In alcune delle recensioni più recenti, usando l'ultimo firmware, pare che abbiano aumentato la velocità della ventola riuscendo ad abbassare di 7-8 gradi il tutto...qualche altra marcia e forse si attesta su temperature ragionevoli... e poi anche il g73jh mi pare non sia immune da spegnimenti per troppo calore...
non confondere g73 difettosi con quelli che hanno un sistema di raffredamento funzionate (non troppa pasta termica e rotazione delle ventole e scheda grafica non difettose).
Al furmark e con prime95 è normale che dopo 20minuti arrivi quasi a 100 gradi (è un test mica da ridere ) ma nei giochi stà sugli 80 gradi con una 5870
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 14:28   #3566
juggle
Junior Member

Quote:
domanda forse stupida, avevi mica fraps attivo? magari hai schiacciato per errore f9 e fraps ha cominciato a registrare un video...
no non era attivo , comunque non penso sia un problema di questo genere anche perche qualche giorno fà, per testare la potenza del g73jh ho avviato mentre giocavo l antivirus, quindi lo escluderei.
Qualche ora fa ho provato dragon age di nuovo con il turbo mode attivo, il gioco ha funzionato correttamente raggiungendo una temperatura
(GPU-Z) di soli 88°.
non so proprio quale possa essere il motivo forse perche ho giocato senza alimentatore e dopo un oretta ha ceduto

grazie per l interessamanto
juggle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 14:37   #3567
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
no non era attivo , comunque non penso sia un problema di questo genere anche perche qualche giorno fà, per testare la potenza del g73jh ho avviato mentre giocavo l antivirus, quindi lo escluderei.
Qualche ora fa ho provato dragon age di nuovo con il turbo mode attivo, il gioco ha funzionato correttamente raggiungendo una temperatura
(GPU-Z) di soli 88°.
non so proprio quale possa essere il motivo forse perchè ho giocato senza alimentatore e dopo un oretta ha ceduto

grazie per l interessamanto

ricordatevi che è un portatile e con la batteria le prestazioni si ridicono di brutto.
occhio, è rischioso giocare senza settare tramite power4gear gaming performance e poi con la batteria la vbios setta frequenze più basse (in pratica riduce la potenza della scheda grafica).
per uqnato rigurda furmark dopo quanti minuti supera i 100 gradi. Se lo fà in 3minuti allora è difettoso oppure la pasta termica è messa da schifo.

Ultima modifica di luca4s : 29-06-2010 alle 14:43.
Old 29-06-2010, 14:46   #3568
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
L'ho visto da Mediaworld

* r.i.p.

Insomma sto coso è un mattone

Comunque, peccato davvero per la GPU. Conosco il mondo notebook da anni e sforzandomi non riesco a ricordare un produttore che abbia fatto delle VGA nuove per un modello già uscito...fermo restando che la 5870 per almeno un paio d'anni andrà benone, e fermo restando che le VGA top di gamma mobile costano una sassata.

Per la guida sostituzione CPU no problem, pensavo ci fosse all'interno del thread (che mi riprometto di leggere piano piano, ma 177 pagine sono tantissime!), stai pur tranquillo!! poi magari se e quando la cambi tu, magari fai un bel post con tanto di foto (visibili stavolta eh? )
Le foto sono online nuovamente Sulla VGA il problema è l'assenza anche dello slot eXpressCard con cui, in un futuro che ottimisticamente potremmo immaginarci, avremmo potuto usare una scheda grafica esterna, ma ASUS sul G73 ha precluso anche questa strada quindi l'ultima è sperare che i notebook venturi della serie ROG adottino questo non standard... come stard

Quote:
Originariamente inviato da alexna Guarda i messaggi

Ho punte di 91.5°, ovviamente sotto stress, non vorrei ritrovarmi con la scheda fusa.
Per quanto riguarda le inutility preinstallate nessuno mi può aiutare??
Sotto stress sale anche a me rapidamente, attestandosi sui 97-98 gradi però nonostante le temperature elevate non da problemi.

Quote:
cattive notizie
Sei con gli ultimi Catalyst o con gli stock? Mi preoccupa invece leggere che la tastiera fosse bollente: io quando ho iniziato i benchmark a notebook arrivato, lo avevo sotto stress per 2 o 3 ore ma non ho mai avvertito riscaldamento sull'area della tastiera.

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono letto buona parte di questo thread (un po' alla volta).. sono quasi deciso a ordinarlo e l'ho trovato su due siti che non conosco a circa 1270, conoscete supern.....ok.it? è affidabile?
Altra cosa: con i giochi vecchi tipo gp4 l'i7 andrà bene?
grazie
Ciao ,
nessuno di noi lo ha acquistato presso quello store per cui vado a vedere che tipo di garanzie offra prima di poterti dare un mio parere, confidando che altri possano comunque consigliarti prima. Il prezzo è ottimo

Quote:
Originariamente inviato da Al84 Guarda i messaggi
Sono nuovo del forum ma vi leggo da un pò da quando ho deciso di prendere questo bel portatile.
Finalmente oggi mi è arrivato e per prima cosa ho creato i dvd di ripristino qui nasce il mio problema.
Nella guida a pagina 1 del thread leggo che in totale dovrebbero essere 6 dvd a fine dell'operazione a me invece ne ha fatto creare solo 4 dicendo a fine della procedura che tutto è andato correttamente.
A qualcuno è capitata la stessa cosa??
Ciao Al84 e benvenuto,
che versione del notebook hai?
Nel mio caso sono stati 6, a chi 5... anche qui una richiesta: potresti elencarci le applicazioni che hai trovato installate sul sistema e a quanto ammonta la dimensione della partizione di ripristino?

Grazie ^^
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 15:01   #3569
Ziobello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Salve a tutti,
oggi finalmente ho finito di leggere TUTTI i messaggi, in previsione di un acquisto di un portatile adatto alle mie esigenze. Premetto che non sono uno sfrenato giocatore, anche se non disdegno qualche bel titolo.
Mi occorre un calcolatore con vocazione multimediale per diletto, e che supporti software tecnici come autocad e photoshop per lavoro. Vorrei un notebook potente che possa reggere il tempo ed affidabile, senza spingerlo all'estremo.
Vi cito alternative a questo Asus che potrebbero essermi indicate per il mio scopo:

THOHIBA QOSMIO X505-880
SANTECH N 56
SONY SERIE F
ALIENWERE M17X

Grazie a quanti vorranno chiarirmi le idee.

Ultima modifica di Ziobello : 29-06-2010 alle 21:57.
Ziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 15:11   #3570
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

Sotto stress sale anche a me rapidamente, attestandosi sui 97-98 gradi però nonostante le temperature elevate non da problemi.

Grazie ^^
Ma sotto stress intendi con il furmark o altro?

Mi raccomando, avevo scritto tanto tempo fà che asus mica li testa a dovere i notebook lo dovete fare voi! Usa dei programmi di stress non proprio professionali. testate la macchina a dovere

per quanto riguarda il mio g73 stoò testando le temp e mi sembrano ok. posterò il tutto in dettaglio. Sembrano in linea con il primo g73 americano che avevo testato. Non ho notato differenze sostanziali di calore nonstante i 10 gradi in più di temp ambientale. Le ventole girano silenziosamente anche sotto stress, non ci sono problemi, con il benchmark di avp ho fatto 82-83 gradi massimo. La temp ambientale è di 29-30 gradi ma il problema non è il caldo la l'aria rarefatta quasi respiro a fatica
le temp si abbassano un minuto dopo tornati in idle di 20 gradi tornando come prima, quindi il sistema di raffreddamento è efficacie nel mio caso.

Ultima modifica di luca4s : 29-06-2010 alle 15:56.
Old 29-06-2010, 15:51   #3571
Al84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao Al84 e benvenuto,
che versione del notebook hai?
Nel mio caso sono stati 6, a chi 5... anche qui una richiesta: potresti elencarci le applicazioni che hai trovato installate sul sistema e a quanto ammonta la dimensione della partizione di ripristino?
Grazie ^^
Allora il modello è asus g73jh-tz014v(insomma quello con BD).
Le partizioni che ho trovato sono le seguenti:
1 OS(C: )da 116 GB(di cui 85,7 GB liberi)
2 SDATA1(D: ) da 232 GB
3 Data(E: ) da 329 GB
4 SDATA2(F: )da 232 GB

La dimensione della partizione di ripristino da dove la posso vedere???

I programmi Asus che ho trovato installati sono:
AI Recovery,AP Bank,FancyStart,LifeFrame3,Live Update,Power4Gear Hybrid,SmartLogon,Splendid Video Enhancement Technology,Virtual Camera,Web Storage.
Più CyberLinkPowerDVD9 e Adobe Reader 9.
Ma per far partire il Power4gear di cui si parla in uno dei manuali quale sarebbe il pulsante??

ps:la versione del BIOS è 209.

Ultima modifica di Al84 : 29-06-2010 alle 16:01.
Al84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 15:58   #3572
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi

Mi raccomando, avevo scritto tanto tempo fà che asus mica li testa a dovere i notebook lo dovete fare voi! Usa dei programmi di stress non proprio professionali. testate la macchina a dovere

per quanto riguarda il mio g73 stoò testando le temp e mi sembrano ok. posterò il tutto in dettaglio. Sembrano in linea con il primo g73 americano che avevo testato. Non ho notato differenze sostanziali di calore nonstante i 10 gradi in più di temp ambientale. Le ventole girano silenziosamente anche sotto stress, non ci sono problemi, con il benchmark di avp ho fatto 82-83 gradi massimo. La temp ambientale è di 29-30 gradi ma il problema non è il caldo la l'aria rarefatta quasi respiro a fatica
le temp si abbassano un minuto dopo tornati in idle di 20 gradi tornando come prima, quindi il sistema di raffreddamento è efficacie nel mio caso.
Ciao Lucas, dove l'hai comprato?

Ma sul fondo ci sono aperture per le ventole o no?

Qualcuno lo utilizza anche in manera classica, tipo che so a letto?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 16:47   #3573
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Ho provato per sport a lanciare uno stability test con furmark a 1280x1024 con questa giornata "tiepida", 25° in casa 32° esterni. Notebook sulle ginocchia. Partenza silenziosa, siamo a 74°, dopo 3 minuti e mezzo la ventola di dx (mi sembra) comincia a frullare, la temperatura si impenna a 97°e li si inchioda. Dopo 7 minuti senza nessun artefatto mi sono rotto e stoppato furmark.
Appena disconnesso dal bench prima schermata a righine. E ti pareva Riavviato e dopo un paio di schermate a righine "vari colori" le temperature sono scese a livelli normali e la bestiolina a ripreso a macinare. Forse è il caso di non esagerare

biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 17:45   #3574
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
ciao , ho appena provato Opera 10.6 beta ,pazzesco lo scrolling e il resize col pad gesture sono su un'altro pianeta,senza contare che e' velocissimoà
ps : giuro nn mi hanno dato soldi
Old 29-06-2010, 17:51   #3575
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:

ti riferisci sempre al terzo sensore di amd gpu clock tool?
Old 29-06-2010, 18:11   #3576
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Ho provato per sport a lanciare uno stability test con furmark a 1280x1024 con questa giornata "tiepida", 25° in casa 32° esterni. Notebook sulle ginocchia. Partenza silenziosa, siamo a 74°, dopo 3 minuti e mezzo la ventola di dx (mi sembra) comincia a frullare, la temperatura si impenna a 97°e li si inchioda. Dopo 7 minuti senza nessun artefatto mi sono rotto e stoppato furmark.
Appena disconnesso dal bench prima schermata a righine. E ti pareva Riavviato e dopo un paio di schermate a righine "vari colori" le temperature sono scese a livelli normali e la bestiolina a ripreso a macinare. Forse è il caso di non esagerare

Adoro furmark

pensa che in contemporanea o fatto andare prime95 (una specie di furmark per le cpu ):
dopo 15min circa 78C per la cpu e 95 gpu, dopo 20 minuti credo che si avvicini ai 100C, però vetole silenziose per essere al 70-80% di rotazione.
con catalyst 10.6 e frequenze in stock. Speriamo rimanga tutto stabile
Sono soddisfatto delle temp, se si vuole stare sotto i 90 al furmark dovete mettere una nuova pasta termica. arò altri test e poi posterò tutto
Per essere un g73 senza pasta termica e con la vbios a voltaggio 1.15 direi che sono nella media. MA comunque è nei giochi che dovete vedere quanto scalda, non dovrebbe mai arrivvare vicino ai 100C anche dopo ore di gioco.
Ripeto che và a fortuna pensate che un utente sul forum americano ha provato 2 g73 nelle stesse condizioni ambientali: uno toccava i 110 dopo pochi minuti e l'altro stava sui 80-90 massimo nei giochi.

p.s. volevo precisare che raggiungo dopo 5 minuti gli 80-84 gradi ma dopo aumenta di un grado nei restanti 10 minuti in maniera sistematica. Se invece avete dei "balzi" di temp allora credo proprio sia la pasta termica il problema.
detto ciò fate riferimento alle temp nei giochi oppure al limite a quelle del furmark benchmark e non stabilty test

Ultima modifica di luca4s : 29-06-2010 alle 19:04.
Old 29-06-2010, 19:09   #3577
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ti riferisci sempre al terzo sensore di amd gpu clock tool?
non ricordo ala corrispondenza dei sensori amd gpu con quelli di hwinfo32. Io uso hwinfo per essere sicuro di vedere la temp esatta, quella del chip grafico. Comunque la temp massima è di 82-83.
il test avp è un breve video con un alien che scorrazza per per la nave ecc..

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ciao Lucas, dove l'hai comprato?

Ma sul fondo ci sono aperture per le ventole o no?

Qualcuno lo utilizza anche in manera classica, tipo che so a letto?
asus point della mia zona.

Ultima modifica di luca4s : 29-06-2010 alle 19:25.
Old 29-06-2010, 19:25   #3578
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:

..... fate riferimento alle temp nei giochi oppure al limite a quelle del furmark benchmark e non stabilty test
Normalmente a 1920x1080 furmark in bench a loop (lanciato 5-6 volte di seguito) non supera mai 85°-86°
Diciamo anche che con queste "confortevoli" temperature ambiente ed esterne furmark mette alle strette reparto video, temperature, stabilità del sistema. Per quanto silenzioso e temperature nella norma, flussi d'aria studiati per ridurre il calore stiamo sempre operando con una 5870 all'interno di una "scatola di plastica" dove sono ammassati 2hd, cpu, video e quant'altro in 45x35x3 non pretendiamo l'impossibile

Ultima modifica di biglia : 29-06-2010 alle 19:30.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 19:32   #3579
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
non ricordo ala corrispondenza dei sensori amd gpu con quelli di hwinfo32. Io uso hwinfo per essere sicuro di vedere la temp esatta, quella del chip grafico. Comunque la temp massima è di 82-83.
il test avp è un breve video con un alien che scorrazza per per la nave ecc..
ok e tra quelli di hwinfo32 quale guardi? lo shader?
Old 29-06-2010, 19:33   #3580
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
asus point della mia zona.
Sulle altre due domande (specialmente sulla prima) non sai dirmi niente?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian