Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2008, 12:06   #2641
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
La tua domanda è molto soggettiva. Per qualcuno 8 /16 gb possono essere più che sufficienti come invece no. Dipende da quanta musica hai e da quanti video hai intezione di portarti dietro.

Se per svariati giga intenti le capienze degli ipod classic credo che dovremo aspettare qualche anno, visto che il touch monda memorie nand e non dischi come gl iipod classic; e per ora il costo per grossi tagli è ancora proibitivo.
Il discorso della soggettività non c'entra, per un dispositivo di fascia alta come l'iPod Touch (quasi 400€) 16Gb rimangono pochi, considerando che devono poter contenere musica, foto, video e applicazioni. Considerando i rapporti commerciali che Apple ha con i suoi fornitori potrebbe introdurre un taglio di memoria flash più grande già da adesso; certo, non 80 o 60Gb, ma già 32 rappresenterebbero un bel passo in avanti.
Visto che Creative ha introdotto già da un mese un MP3 Player con memoria flash da 32Gb personalmente mi aspettavo un annuncio di incremento della capacità del Touch già nel keynote della settimana scorsa. Così non è stato, speriamo però che questo possa avvenire entro la fine del 2008.

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline  
Old 22-01-2008, 12:10   #2642
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
raga tra un mese volevo comprare il base...secondo voi mi conviene o meglio aspettare una nuova versione?
li vale quei soldi?

Old 22-01-2008, 12:19   #2643
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Su 1.1 e 2.0 non credo c'entri molto. Tutti i dispositivi che ho che sono USB 2.0 funzionano benissimo con un comunissimo cavo mini USB e HUB USB 1.1
La compatibilità elettrica è totale ed è sempre stato un prerequisito dello standard 2.0
Ok, in buona sostanza quello che cerco di dire e' che con un caricabatteria che era utilizzato su un Ipod Video da 30 Gb io ho riscontrato piena compatibilita' cn l'iTouch (l'ho usato per caricarci sia l'8 Gb di prima che il 16 Gb attuale); ne concludo - tenendo conto di quanto dettomi dal venditore - che laddove si usa un caricabatteria idoneo a ricaricare il "vecchio" nano e' altamente probabile incorrere in problemi di incompatibilita'.
Old 22-01-2008, 12:20   #2644
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r Guarda i messaggi
Il discorso della soggettività non c'entra, per un dispositivo di fascia alta come l'iPod Touch (quasi 400€) 16Gb rimangono pochi, considerando che devono poter contenere musica, foto, video e applicazioni. Considerando i rapporti commerciali che Apple ha con i suoi fornitori potrebbe introdurre un taglio di memoria flash più grande già da adesso; certo, non 80 o 60Gb, ma già 32 rappresenterebbero un bel passo in avanti.
Visto che Creative ha introdotto già da un mese un MP3 Player con memoria flash da 32Gb personalmente mi aspettavo un annuncio di incremento della capacità del Touch già nel keynote della settimana scorsa. Così non è stato, speriamo però che questo possa avvenire entro la fine del 2008.
Ah non centra la soggettività? Beh allora per me 16 Gb sono pure troppi, ho messo tutto la mia libreria musicale, le mie foto, un film e svariati giochi/applicazioni e ho 5 gb liberi. Ma non venirmi a dire però che per te sono pochi, perchè se dici che non è soggettiva la cosa....

Comunuque è uscita la prima applicazione VoIp per iPod Touch. Dovrebbe funzionare con i client SIP, ma se non sbaglio SkyPe non è esattamente un cliente SIP, secondo voi lo si può configurare per farlo funzionare? Qualcuno di voi l'ha già provato il programma?
VashTheStampede83 è offline  
Old 22-01-2008, 12:20   #2645
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Forse quello che si cerca di dire e' che -allo stato dell'arte attuale - montarci una memoria piu' "capiente" significa dover spendere molto di + dei famosi 400 euro.
Old 22-01-2008, 12:33   #2646
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Forse quello che si cerca di dire e' che -allo stato dell'arte attuale - montarci una memoria piu' "capiente" significa dover spendere molto di + dei famosi 400 euro.
Forse quello che voleva intendere lui è che se l'apple ci mangiasse di meno probabilmente oggi nelle 400€ ci si fanno stare almeno 24GB
mjordan è offline  
Old 22-01-2008, 13:22   #2647
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Questione di gusti. Io preferisco trombare con la tipa sul divano con il touch vicino.
Invertendo l'ordine degli operandi, altrochè se cambia, il risultato...
Giusta osservazione

Però... http://magazine.libero.it/internetli...a/ne7245.phtml
Old 22-01-2008, 13:29   #2648
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Forse quello che voleva intendere lui è che se l'apple ci mangiasse di meno probabilmente oggi nelle 400€ ci si fanno stare almeno 24GB
Per questo, credo che basterebbe nn comprarlo e il rapporto prestazioni/prezzo si aggiusterebbe a favore del compratore no?
Old 22-01-2008, 13:43   #2649
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Quote:
Ah non centra la soggettività? Beh allora per me 16 Gb sono pure troppi, ho messo tutto la mia libreria musicale, le mie foto, un film e svariati giochi/applicazioni e ho 5 gb liberi. Ma non venirmi a dire però che per te sono pochi, perchè se dici che non è soggettiva la cosa....
Comunuque è uscita la prima applicazione VoIp per iPod Touch. Dovrebbe funzionare con i client SIP, ma se non sbaglio SkyPe non è esattamente un cliente SIP, secondo voi lo si può configurare per farlo funzionare? Qualcuno di voi l'ha già provato il programma?
Non si tratta solo di dati soggettivi quali l'entità delle proprie librerie video/musicali, si tratta anche di dati meramente oggettivi: già l'iPod 4G (2004), all'epoca top di gamma della famiglia iPod, aveva più spazio del Touch, quindi oggettivamente una capienza di 16Gb per un dispositivo uscito a metà 2007 e dal costo di 400€ sono pochi. Punto.

Poi è ovvio che considerando le innovazioni portate da questo Touch, il tipo di memoria in dotazione (flash memory) e la recente introduzione nel mercato i 16Gb ci possono anche stare, in quanto vincolo tecnico derivante dai costi, ma che un futuro upgrade della capacità sia una scelta obbligata per Apple e legittima per i consumatori mi sembra sia fuori discussione.

Frankie_r è offline  
Old 22-01-2008, 13:47   #2650
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Non si tratta solo di dati soggettivi quali l'entità delle proprie librerie video/musicali, si tratta anche di dati meramente oggettivi: già l'iPod 4G (2004), all'epoca top di gamma della famiglia iPod, aveva più spazio del Touch, quindi oggettivamente una capienza di 16Gb per un dispositivo uscito a metà 2007 e dal costo di 400€ sono pochi. Punto.

Poi è ovvio che considerando le innovazioni portate da questo Touch, il tipo di memoria in dotazione (flash memory) e la recente introduzione nel mercato i 16Gb ci possono anche stare, in quanto vincolo tecnico derivante dai costi, ma che un futuro upgrade della capacità sia una scelta obbligata per Apple e legittima per i consumatori mi sembra sia fuori discussione.
non è possibile confrontare un prodotto dotato di HD con uno a memoria flash, son diversi

piuttosto potresti dire che potrebbero fare un touch con hard disk ma la vedo dura

comunque non preoccuparti che a breve li aggiorneranno raddoppiando la memoria
Old 22-01-2008, 13:47   #2651
Dgames
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Ok, in buona sostanza quello che cerco di dire e' che con un caricabatteria che era utilizzato su un Ipod Video da 30 Gb io ho riscontrato piena compatibilita' cn l'iTouch (l'ho usato per caricarci sia l'8 Gb di prima che il 16 Gb attuale); ne concludo - tenendo conto di quanto dettomi dal venditore - che laddove si usa un caricabatteria idoneo a ricaricare il "vecchio" nano e' altamente probabile incorrere in problemi di incompatibilita'.
io uso lo stesso caricatore per caricare il mini e il touch, controllato gli Ampere,mi pare che l'ipod richieda una corrente= 1A

Dgames è offline  
Old 22-01-2008, 13:49   #2652
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

[quote=Poi è ovvio che considerando le innovazioni portate da questo Touch, il tipo di memoria in dotazione (flash memory) e la recente introduzione nel mercato i 16Gb ci possono anche stare, in quanto vincolo tecnico derivante dai costi, ma che un futuro upgrade della capacità sia una scelta obbligata per Apple e legittima per i consumatori mi sembra sia fuori discussione.[/QUOTE]

A me sembra la stessa politica commerciale seguita da Intel quando ha introdotto il Centrino e rimosso P4M.
Old 22-01-2008, 15:21   #2653
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Quote:
Ti sei risposto da solo hai espresso in alte parole il mio stesso pensiero.
Upgrade come scelta obbligatoria...è ovvio, qualsiasi cosa nel mondo dell'elettronica/informatica è soggetta ad upgrade nel tempo, altrimenti ancora staremo sentendo i 45 giri altro che mp3 ; ma ipotizzare le tempistiche per noi "non addetti ai lavori" è come sparare numeri a caso IMHO.
VashTheStampede83 è offline  
Old 22-01-2008, 15:59   #2654
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
non è possibile confrontare un prodotto dotato di HD con uno a memoria flash, son diversi
Lo scopo è sempre quello di archiviare i dati, cambia la tecnologia e quindi il costo (purtroppo). Abbattendo i costi le memorie allo stato solido son destinate a sostituire del tutto gli HDD.

Quote:
ma ipotizzare le tempistiche per noi "non addetti ai lavori" è come sparare numeri a caso IMHO.
Io ho basato le mie ipotesi su due fattori: l'introduzione da parte della concorrenza di un lettore MP3 con memoria flash da 32Gb e il ribasso dei prezzi che negli ultimi mesi queste memorie hanno fatto registrare. Sul fatto che le mosse di Apple siano difficili da prevedere, beh, proprio non ci piove.

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
comunque non preoccuparti che a breve li aggiorneranno raddoppiando la memoria
Lo spero proprio; vorrei sostituire il mio vecchio iPod con questo Touch da quando l'han presentato, ma i 16Gb mi bloccano l'acquisto!

Frankie_r è offline  
Old 22-01-2008, 16:45   #2655
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Città: On The Hell
posso dire la mia??...sorvolo sul fatto dell'acquisto ke è relativo all'upgrade ma dio io XKèèèèèèèèèè fanno assomigliare il touch all'iPhone....è proprio una c@g@t@ cosiiii...quando ho visto la skin modificata mi sono messo a piangere(si fa per dire!) però odiavo la skin del phone e amavo quella del touch proprio per la sua raffinatezza, speriamo ke customize arrivi anke in "legale" cosi mi ci diverto senza sbloccarlo!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline  
Old 22-01-2008, 16:56   #2656
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
se ne hai la possibilità mi fai vedere una foto del prima e del dopo? (ho 1.1.1 jailbreaked e non l'ho aggiornato)
..e se riesci anche una dell'iphone per capire la differenza..
Old 22-01-2008, 16:57   #2657
pitr
Member

L'Avatar di pitr

Città: Tribunale di Potenza
Come funziona la nuova applicazione maps sul touch,è possibile visualizzare un tragitto senza essere connessi tramite wi-fi se lo si è già scaricato?
pitr è offline  
Old 22-01-2008, 17:03   #2658
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Quote:
ma i 16Gb mi bloccano l'acquisto!
ma che ci mettete nel touch??? io ho quello da 8, con su quattro film, 500 canzoni e 2387 foto....e mi avanza tantissimo spazio...non è una critica ma voglio capire se sono io anormale a teneri su queste cose che già mi avanzano rispetto al tempo che lo posso utilizzare o se rientro nella normalità e poi c'è qualcuno particolarmente attivo...cioè: quante ore state ad ascoltare musica per aver bisogno di tenerci su tutta la collezione di mp3? io mi limito a cambiare i brani una volta alla settimana...
tommy781 è offline  
Old 22-01-2008, 17:09   #2659
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
a me personalmente i 16GB vanno benissimo, per dire, al momento ho

1069 mp3
102 video
3280 foto

ed ho ancora 4.4GB liberi

c'è da dire che amo tenere gli mp3 a 320Kb/s o al massimo 260, non meno, quindi un pò occupano effettivamente
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline  
Old 22-01-2008, 17:22   #2660
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Città: On The Hell
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
se ne hai la possibilità mi fai vedere una foto del prima e del dopo? (ho 1.1.1 jailbreaked e non l'ho aggiornato)
..e se riesci anche una dell'iphone per capire la differenza..
ipod touch prima

ipod touch dopo

iphone
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP