|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
stiamo chiacchierando di iphone e firmware, non abbiamo mai postato procedure su come sbloccarlo, nè linkato a guide esterne...non capisco sinceramente ![]() non vedo il motivo di sospenderlo. alla fine è un thread sull'iphone, si parla di iphone..del suo firmware, dei programmi installabili etc no? non siamo sconfinati in niente di neanche lontanamente esplicito per quanto riguarda i crack etc... bha ![]()
![]() |
#1902 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
I programmi attualmente si installano solo a iPhone crackato, e per farlo andate a violare un contratto con Apple e AT&T (o altro gestore, in base allo stato di provenienza). Il fatto che qualcuno lo cracki può essere riferito come una qualunque altra notizia o fatto di cronaca, non può essere l'unico centro focale di discussione. Volete i programmini? Vi prendete l'iPod Touch, dove non è presente nessun contratto e non ci sono soldi di abbonamenti e tariffe di mezzo. Se crackate il Touch non gliene frega niente a nessuno, così come non glien'è mai fregato se mettete linux sull'iPod classic. Se comprate un iPhone invece c'è di mezzo un provider telefonico che ha investito soldi e ha ottenuto in cambio un tornaconto sotto forma di abbonamento. Cosa che nessuno di voi sta facendo, visto che lo utilizzate con gestori indipendenti violando quindi il contratto. Volete farlo lo stesso? Fatelo, a casa vostra. Non venite però su questo forum a chiedere qual'è il numero di serie della versione che si cracka meglio o quale tipo di scheda tarocca cinese è maggiormente compatibile. Queste sono informazioni che interessano unicamente a chi ha intenzione di utilizzare l'iPhone illegalmente, che non è assolutamente il target di utenza a cui è destinato questo thread. L'ho già detto e ripetuto numerose volte in questo thread, e regolarmente dopo un periodo di calma siete tornati a fare quello che vi pare. Sono uno dei mod più tranquilli di hwupgrade, vi sto' dando sospensioni minime e innumerevoli "seconde possibilità"... in particolare su questo thread cerco di passare il meno possibile e quando lo faccio "chiudo un occhio" sulle cose leggere per venirvi incontro (come ho già detto, ho guardato solo le cose più evidenti nelle ultime 2-3 pagine senza andare troppo indietro)… se non lo riuscite a capire non posso far altro che sospendere. E dopo un certo numero di avvertimenti (che in questo thread è stato abbondantemente superato), solitamente si procede a bannare direttamente dal forum, opzione che finora non ho neanche voluto prendere in considerazione per evitare stragi. Ti rimando infine al regolamento del forum, che hai sottoscritto al momento dell'iscrizione, in cui si legge al punto 2: Quote:
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 12-01-2008 alle 00:44. |
||
![]() |
![]() |
#1903 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
In effetti non abbiamo mai parlato di modalità di sblocco...Altrimenti credo ke anke discussioni come quella sulle mod per wii, su psp ed emule ecc ecc non dovrebbero esistere.....
Quindi....cmq sia, non credo ke ki vuole sbloccare iphone o fare cose del genere viene su hwupgrade....sono altri i siti ke trattano, in modo esplicito e molto esaustivo l'argomento.... Cmq, la decisione spetta pur sempre al gruppo dei mods. |
![]() |
![]() |
#1904 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti sembra normale che uno dei thread più grossi del forum riguardi un argomento che neanche dovrebbe esistere sul nostro territorio? a me no
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 12-01-2008 alle 00:52. |
|
![]() |
![]() |
#1905 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Per le altre cose un po ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1906 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1907 |
Utente sospeso
|
TOrnando in tema, volevo sapere se qualcuno sa dove comprare una pellicola trasparente tipo la brando?
|
![]() |
![]() |
#1908 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Posso capire benissimo l'operato del moderatore.....però se vogliamo proprio fare i pignoli penso che allora una sezione Iphone a questo punto sia fuori luogo e non debba esistere. Questo perchè in Italia non esiste ed averlo è illegale....anche perchè se lo prendi in America e non lo attivi con la AT&T quando lo accendi in Italia lo puoi usare giusto come ferma carte per la scrivania....quindi in una sezione Iphone di cosa si deve parlare???? A mio avviso si andrà sempre a citare la parte illegale del prodotto......anche perchè dal momento in cui si accende e si tocca il software già è un operato illegale....! Quindi o si ha un minimo di elasticità......anche perchè non mi sembra che gli utenti parlino in modo esplicito citando procedure o postando link su come sbloccare il terminale.....oppure meglio togliere la sezione iphone....! Questo è un mio parere personale....e ripeto....giustissimo l'operare del moderatore..... però bisogna capire bene come muoversi in un thread cosi complesso come quello dell'iphone.
Parlo da non diretto interessato visto che ho un ipod touch......quindi non ho nessun interesse alla cosa! Buona giornata a tutti!!! ![]()
#1909 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Concordo pienamente con mome80,
Il ragionamento del nostro moderatore MacNeo sarebbe giustissimo se in italia apple avesse già fatto un contratto con un operatore NOSTRANO e non at&T che sinceramente ha sì investito dei soldi, ma in territorio americano e non italiano, pertanto se le discussioni si devono limitare è meglio non farlo per niente, perchè se uno ruba un milione o 1 euro è sempre un ladro e se l'iphone è illegale sul nostro territorio, cosa di cui nutro forti dubbi giuridici, è illegale sia per la pellicola brando che per il numero di firmware da sbloccare. |
![]() |
![]() |
#1910 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Più che illegale direi che è illecito, se lo crakkate infatti violate un contratto.
Comunque di questo si è molto parlato nelle innumerevoli pagine di questa discussione. Che lo si condivida o meno hwupgrade ha deciso di non prestare il minimo spazio a tutte quelle che sono le procedure di crack etc. Direi che il post di macneo è di una chiarezza cristallina. Capisco che molti di voi abbiano bisogno di informazioni, la rete è un mare grande e google un ottimo amico di ogni navigante ![]() |
![]() |
![]() |
#1911 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
Non lo abbiamo in italia, non ci sono informazioni su quando arriverà, e l'unico utilizzo che si può farne è quello di fare jailbreak/unlock. a che serve sto thread allora? Non possiamo discutere di programmi, di firmware, di versioni...che senso ha avuto aprirlo e tenerlo pure stickato? Quote:
Quote:
Saluti
![]() |
#1912 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: lonate pozzolo
|
ma poi illegale sapete cosa vuol dire???nn e' che se sblocco l iphone mi arrestano o mi danno una multa....qua si sfiora il ridicolo.....nn e' che se lo sblocco poi nn pago le telefonate o roba del genere,lo uso con chi mi pare ma sempre pagando,nn e' che rubo....vabbe' cmq se il moderatore dice di finirla finiamola,anche se mi sembra imho esagerato....
|
![]() |
![]() |
#1913 |
Utente sospeso
|
Dai ragazzi, stiamo calmi....
|
![]() |
![]() |
#1914 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao, qualcuno mi conferma che, sincronizzando la RUBRICA INDIRIZZI col Mac, le foto del CHIAMANTE viene visualizzata in alto a dx sull'iPhone, mentre per visualizzarla a tutto schermo bisogna impostare la foto direttamente dai contatti sul telefono?
Nessuno sa come ovviare alla cosa? Il mio ADRESS BOOK è in perfetto ordine, con molte foto assegnate... mi seccherebbe aver fatto il lavoro per niente e doverle riassegnare a mano.... (è così bella la foto a SCHERMO INTERO sull' iPhone....) (ovviamente uso l'iPhone con la scheda AT&T in roaming Internazionale....)
Ultima modifica di lucco78 : 12-01-2008 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
#1915 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
se la assegni direttamente dall;iPhone la vedi a tutto schermo Non so come ovviare al problema... EDIT> Ti diro' di piu'! Se sincronizzi l'iPhone con il Mac le foto contatti dell'iPhone passano sul Mac, se fai un editing della foto e poi risincronizzi.... perdi la foto a tutto schermo! Ultima modifica di Max Corvette : 12-01-2008 alle 22:51. |
|
![]() |
![]() |
#1916 |
Senior Member
|
Ne abbiamo discusso con vari altri moderatori dello staff per decidere la linea da seguire.
La scelta più ovvia era quella di chiudere definitivamente il thread, tuttavia non sarebbe stato corretto verso chi vuole invece discutere normalmente dell'iPhone in quanto tale, in attesa che esca in Italia. Mi è stato suggerito quindi di porre una regola molto semplice: Chiunque fornirà o farà richiesta sotto ogni forma, implicita o esplicita, di numeri di serie, crack, et similia con lo scopo di sbloccare l'iPhone, verrà sospeso per 15 giorni e porterà ad una chiusura generale del thread per 2 giorni. Aggiungo che ovviamente nessuno qui è così fesso da credere che usiate le sim dei contratti originali in roaming internazionale, quindi evitatevela pure come scusa.
#1917 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: lonate pozzolo
|
venerdi mi arriva e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii nn vedo lora di averlo tra le mani....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1918 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
Quote:
ma, usandolo in roaming come funziona??? cioè, devi pagare in più, o valgono gli stessi minuti, stessi sms, e stessa flat dati che sono incluse nel pagamento fisso mensile???
![]() |
#1919 |
Senior Member
|
ovviamente no, i contratti flat sono solo a livello nazionale… quando vai all'estero paghi una follia così come è sempre stato, roba che faresti fuori 200-300 euro al mese se non stai attento (per quello dico che non è credibile).
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.