Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-05-2008, 09:32   #6301
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
Detto questo, divorato dalla Applemaniae dal demone del consumismo sfrenato ( ), aspetto il modello 3G con trepidante attesa!
..per un momento avevo letto "consumato dal demone del COMUNISMO sfrenato"
Old 19-05-2008, 09:39   #6302
.::Gohaneri::.
Senior Member

L'Avatar di .::Gohaneri::.

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Al momento ho un Treo e devo dire che a parte la tastiera qwerty alla quale ti ci abitui abb facilmente la gestione dei messaggi e' decisamente buona.
Leggendo le risposte di Max sn rimasto allibito alla frase " Non puoi cancellare un singolo messaggio". Non vi e' la possibilita' come nei Treo di attivare o meno la funzione " Chat " cosi' da permettere la cancellazione di un messaggio e non di tutta la conversazione?
Old 19-05-2008, 10:18   #6303
CrazyPreta

Quote:
Beh, dire che vai piu' veloce che con il T9 e' una affermazione grossa! Con il T9 si scrivono messaggi ad una velocita' superiore a qualsiasi tastiera virtuale (ed anche reale) e dalla sua ha il grandissimo vantaggio che puoi scrivere con una mano sola e senza guardare lo schermo (io sono sempre andato a memoria!)

Pero' vuoi mettere qundo tiri fuori l'iPhone e scrvi il messaggino con la tastiera virtuale? E' tutto molto piu' "cool", fa "trendy" quando fai il tuo "branch" nel tuo "loft" e stabilisci il "target" del tuo ultmo "commercial"!

Tuttavia la tastiera virtuale dell'iPhone e' molto meno peggio di quanto ci si potrebbe aspettare... pero' quando ho fretta di scrivere un messaggio e' fortemente snervante doversi fermare a guardare ed usare entrambe le mani. E comunque la precisione in velocita' non e' il massimo, tral'altro peggiora all'aumentare della sporcizia dello schermo.

La gestione SMS e' meglio di quella di Nokia perche' usa il sistema "a conversazione" tipo messenger, ma la Palm l'aveva inventata ed implementata nei Treo da almeno 10 anni! Tra l'altro se stai scrivendo un messaggio e per qualche motivo passi ad un'altra applicazione (esempio rispondi al telefono) perdi tutto quanto hai scritto fino a quel momento, mentre con tti gli altri telefoni i messaggio in scrittura viene salvato nell'archivio per essere editato successivamente (viene mantenuto il messaggio solo nel caso in cui premete il tasto Home, mentre se premete "messages" ve lo cancella!).
Inoltre: 1) NON e' possibile cancellare un singlo messaggio ma solo l'intera conversazione (sarebbe utile mantenere solo i messaggi importanti di una conversazione per recuperare spazio eliminando magari i vari messaggi "ok" "ciao" "a dopo" "civediamo alle 12"); 2) NON e possibile reinviare un sngolo messaggio ad un altro contatto (sarebbe utile nel caso di qualche messaggio particolrmente lungo); 3) Non puoi utilizzare il "Copia-Incolla" e sei costretto s scrivere di nuovo tutto il messaggio; 4) mancano gli SMS prempostati di cortesia, ovvero quando non puoi rispondere sarebbe carino mandare un SMS tipo " Sono occupato, la richiamo piu' tardi" (cosa che il Treo ha e credo anche il Nokia); 5) mancano le indicazioni relative al numero di lettere che contiene il messaggio (spendere il costo di due messaggi solo per avere sforato di una o due lettere fa particolarmente incavolare!)

Insomma per essere un vero "Phone" l'Phone deve ancora lavorare parecchio!!

Detto questo, divorato dalla Applemaniae dal demone del consumismo sfrenato ( ), aspetto il modello 3G con trepidante attesa!
beh secondo me una volta che ci prendi la mano vai + veloce perchè scrivi direttamente le parole che vuoi tu senza dover cambiare come nel t9!
come fai a dire che è meglio la gestione degli sms dell'iphone rispetto a nokia se poi fai una sfilza di note negative che rendono la gestione dell'iphone decisamente + scarna e malfunzionante del nokia!?!solo perchè raggruppa in conversazioni sarebbe migliore?!x me no...

Old 19-05-2008, 10:20   #6304
CrazyPreta

Quote:
Originariamente inviato da .::Gohaneri::. Guarda i messaggi
Al momento ho un Treo e devo dire che a parte la tastiera qwerty alla quale ti ci abitui abb facilmente la gestione dei messaggi e' decisamente buona.
Leggendo le risposte di Max sn rimasto allibito alla frase " Non puoi cancellare un singolo messaggio". Non vi e' la possibilita' come nei Treo di attivare o meno la funzione " Chat " cosi' da permettere la cancellazione di un messaggio e non di tutta la conversazione?
no purtroppo con l'applicazione di default non puoi ma ci sono vari programmini come smsD o Isms che funzionano a dovere e fanno diventare la gestione degli sms a livelli quasi del tutto ottimali

Old 19-05-2008, 10:25   #6305
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Beh, dire che vai piu' veloce che con il T9 e' una affermazione grossa! Con il T9 si scrivono messaggi ad una velocita' superiore a qualsiasi tastiera virtuale (ed anche reale)
pure di una reale mi pare strano
buglis è offline  
Old 19-05-2008, 10:27   #6306
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da .::Gohaneri::. Guarda i messaggi
ci sono programmi da installare, ma di default non è permessa la cancellazione singola in quanto viene gestita come una chat
buglis è offline  
Old 19-05-2008, 10:38   #6307
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Pero' vuoi mettere qundo tiri fuori l'iPhone e scrvi il messaggino con la tastiera virtuale? E' tutto molto piu' "cool", fa "trendy" quando fai il tuo "branch" nel tuo "loft" e stabilisci il "target" del tuo ultmo "commercial"!
Mi suona molto Severgnini...
Cmq sulla tastiera nel mio caso dipende. In alcuni messaggi mi rendo conto che una tradizionale con t9 sarebbe meglio...in altri benedico la tastiera completa. Non ho ancora ben capito perchè
xorosho è offline  
Old 19-05-2008, 10:41   #6308
.::Gohaneri::.
Senior Member

L'Avatar di .::Gohaneri::.

Città: Torino
Si ho letto di diversi programmi ke li gestiscono in modo decisamente migliore(entrata/uscita/inviati/ricevuti/etc) rispetto a quello di default.
Old 19-05-2008, 12:36   #6309
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da CrazyPreta Guarda i messaggi
beh secondo me una volta che ci prendi la mano vai + veloce perchè scrivi direttamente le parole che vuoi tu senza dover cambiare come nel t9!
come fai a dire che è meglio la gestione degli sms dell'iphone rispetto a nokia se poi fai una sfilza di note negative che rendono la gestione dell'iphone decisamente + scarna e malfunzionante del nokia!?!solo perchè raggruppa in conversazioni sarebbe migliore?!x me no...
Per me si! avendo piu' di 500-600 contatti nel telefono e' fondamentale sapere SEMPRE di cosa stiamo parlando... puo essere che alcuni clienti mi contattano dopo una settimana od un mese e puo' capitare di non ricordare bene di cosa si stava parlando...

Riguardo alla velocita' della tastiera.. ho anche un Treo 680 che per quanto abbia un sistema Palm sicuramente datato dal punt di vista estetico (se la Apple copiasse il loro sistema sarebbe perfetto!) per il lavoro risulta uno dei migliori in assoluto (se non il migliore)... non e' cosi veloce scrivere messaggi come con il T9. Con quest'ultimo li scrivevo con una mano sola e senza guardare lo schermo

Io metterei il sistema Palm al primo posto per quanto riguardo la produttivita', i'iPhone al secondo (perche e' bello!) e poi gli altri che non vanno male
Max Corvette è offline  
Old 19-05-2008, 13:21   #6310
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Per me si! avendo piu' di 500-600 contatti nel telefono e' fondamentale sapere SEMPRE di cosa stiamo parlando... puo essere che alcuni clienti mi contattano dopo una settimana od un mese e puo' capitare di non ricordare bene di cosa si stava parlando...

Riguardo alla velocita' della tastiera.. ho anche un Treo 680 che per quanto abbia un sistema Palm sicuramente datato dal punt di vista estetico (se la Apple copiasse il loro sistema sarebbe perfetto!) per il lavoro risulta uno dei migliori in assoluto (se non il migliore)... non e' cosi veloce scrivere messaggi come con il T9. Con quest'ultimo li scrivevo con una mano sola e senza guardare lo schermo

Io metterei il sistema Palm al primo posto per quanto riguardo la produttivita', i'iPhone al secondo (perche e' bello!) e poi gli altri che non vanno male

è tutto molto bello ma una domanda sorge spontanea?

i tuoi clienti comunicano con te via sms? LOOL
robygr è offline  
Old 19-05-2008, 15:00   #6311
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Una DOMANDA

Ragazzi, possessori e non di questo gioiello tecnologico......
Volevo chiedervi (che siete sicuramente piu ferrati di me) dovrei acquistare l' iphone in america, ma negli ultimi giorni tutti i miei amici mi dicono che sta per uscire l'iphone 2..... quanto e' vera quest' affermazione?????
Il gioiello lo pagherei 280Euroooooo
Che dite aspetto il 2?????
Tra quanto esce?????
Old 19-05-2008, 15:04   #6312
ka82
Member

L'Avatar di ka82

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
Ragazzi, possessori e non di questo gioiello tecnologico......
Volevo chiedervi (che siete sicuramente piu ferrati di me) dovrei acquistare l' iphone in america, ma negli ultimi giorni tutti i miei amici mi dicono che sta per uscire l'iphone 2..... quanto e' vera quest' affermazione?????
Il gioiello lo pagherei 280Euroooooo
Che dite aspetto il 2?????
Tra quanto esce?????
se lo paghi 300 euro te lonsiglio! anche perchè c sono troppe variabili circa l'iPhone 3G: quando esce, quanto costerà, come sarà di forma, se sarà sbloccabile.... quindi prendi l'iPhone e goditelo
Old 19-05-2008, 15:08   #6313
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
Tra quanto esce?????
Se 1000 indizi fanno una prova, allora al 99% verrà presentato il 9 giugno. Io aspetterei anche solo per curiosità. Però è anche vero che per 280 euro fa gola il 2g e poi comunque fra familiari e ragazza di certo non resterebbe inutilizzato anche se in futuro ti prendi quello nuovo....tutto dipende da quanto hai da spendere e quanto è "definitiva" la tua scelta...se sei un tipo che comunque cambia il cell ogni 6 mesi allora sti cavoli....se te lo devi tenere per 3 anni allora aspetta il 9giugno...
gianly1985 è offline  
Old 19-05-2008, 15:19   #6314
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
cmq nn resterebbe inutilizzato..... pero' sta il fatto che la scorsa settimana ho speso gia parecchi soldini per una media center e le z5500....
Ora che fo' spendo ancora???? MIo padre mi ammazza hihihihihih!!!!
CMq quello che vorrei sapere, questo 3g (ossia il nuovo modello), sara' solo per il mercato italiano, o anche per quello americano????? No perche il lo pago 280EURO perche me lo prende una amica americana che lavora nella NAVY...
Cmq se ne sapete, fatemi sapere
Old 19-05-2008, 15:30   #6315
raffobaffo
Senior Member

Città: Milano & Cosenza
ragazzi, chi lo compra adesso è quanto meno un esaltato, nel senso buono del termine... cioè uno che non può e non vuole aspettare 20 giorni...
raffobaffo è offline  
Old 19-05-2008, 15:34   #6316
cipollina
Senior Member

L'Avatar di cipollina

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
ragazzi, chi lo compra adesso è quanto meno un esaltato, nel senso buono del termine... cioè uno che non può e non vuole aspettare 20 giorni...
Personalmente per 280 euro "nuovo di scatola" lo prenderei ........ visto che secondo me tra 20 gg. non è detto che lo ritrovi a quel prezzo!
cipollina è offline  
Old 19-05-2008, 15:41   #6317
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno usa iIphone con vodafone e se lo usa con che tariffa inernet ( io ho una ricaricabile ). Lo chiedo xche ho un amico che abita negli states e potrebbe portarmelo verso meta giugno. Purtroppo quelli che conosco che lo hanno sono con Tim.
Si riuscirebbe ad utilizzarlo con la tariffa internet con punto d'accesso wap.omnitel.it ?
grazie a chi mi puo essere d'aiuto
3nric0 è offline  
Old 19-05-2008, 15:44   #6318
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Quote:
Originariamente inviato da cipollina Guarda i messaggi
Personalmente per 280 euro "nuovo di scatola" lo prenderei ........ visto che secondo me tra 20 gg. non è detto che lo ritrovi a quel prezzo!
e sopratutto quello nuovo non è detto che sara subito "sistemabile"
3nric0 è offline  
Old 19-05-2008, 15:51   #6319
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
è tutto molto bello ma una domanda sorge spontanea?

i tuoi clienti comunicano con te via sms? LOOL
In realta' sono io che non posso rispondere mai al telefono... passo la maggior parte della giornata seduto davanti ad un mixer con 2 casse sparate a 100 db oppure nel miglior caso con delle cuffie... fanno prima a spedire sms piuttosto che a comunicare con me direttamente
Max Corvette è offline  
Old 19-05-2008, 15:58   #6320
iWilly
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 3nric0 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno usa iIphone con vodafone e se lo usa con che tariffa inernet ( io ho una ricaricabile ). Lo chiedo xche ho un amico che abita negli states e potrebbe portarmelo verso meta giugno. Purtroppo quelli che conosco che lo hanno sono con Tim.
Si riuscirebbe ad utilizzarlo con la tariffa internet con punto d'accesso wap.omnitel.it ?
grazie a chi mi puo essere d'aiuto
Ciao,
con Vodafone non lo puoi usare perchè quest'operatore non ha una rete edge, ma solo umts. Con Tim hai una rete edge molto diffusa e con Wind invece è presente solo in alcune zone.

Un saluto
iWilly è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian