Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-03-2008, 11:02   #3801
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
ragazzi leggo che l'EDGE lo ha...ma non supporta il 3G...che significa?in UMTS ci và o no? che differenza c'è con l'EDGE?
LINK IMPORTANTE
Ma anche
QUESTO
E...dai primi due risultati...
http://it.wikipedia.org/wiki/EDGE
http://it.wikipedia.org/wiki/UMTS

Da cui si deduce che NO, "non ci va" in UMTS.
La differenza è sostanzialmente la velocità di trasmissione dati, che per l'iPhone è al massimo quella dell'edge (200kb/s)
xorosho è offline  
Old 31-03-2008, 11:04   #3802
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Ho appena comprato un Touch all'estero quindi posso dirvi "nella pratica" cosa è successo.

Al momento dell'acquisto all'Apple Store mi hanno detratto direttamente le tasse locali e fatto pagare quindi l'iPod "al netto". Mi hanno chiesto se era per me o un regalo per qualcuno (ho risposto che era per me), hanno graffettato quindi la ricevuta ad una pagina del passaporto, e hanno messo un timbro che copriva per metà lo scontrino e per metà la pagina (di modo che se avessi staccato la ricevuta si sarebbe notato comunque il mezzo timbro mancante).
Ho poi fatto un altro acquisto in un altro negozio, e la procedura è stata la stessa (prezzo "al netto", scontrino graffettato al passaporto, e poi timbro).

Al momento dello scalo in Francia mi hanno fatto passare dai normali controlli, dove il dipendente senza chiedermi nulla ha strappato via le ricevute dal passaporto e mi ha fatto passare.
All'arrivo in Italia nessuno mi ha chiesto nulla visto che a quel punto provenivo da uno stato Europeo.

Non avevo nascosto nulla e non ho evitato volontariamente nessun passaggio... ero pronto a pagare eventuali tasse se me l'avessero chiesto. Sinceramente non ho capito il motivo di quel giro di scontrini prima attaccati e poi staccati
quello succede perchè se tu vuoi andare all'esterno e comprare regolarmente una cosa, non devi pagare DUE volte le tasse. o paghi l'iva italiana, o le tax americane.
l'americana, da buona soldatina addestrata, ti ha appiccicato quelle ricevute per poi agevolarti il lavoro alla dogana francese...la dogana francese, da buon europeo, se ne è sbattuta altamente le palle
ecco la spiegazione

bella rottura di palle però ti hanno bruciato due pagine del passaporto...
Old 31-03-2008, 11:05   #3803
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Ho appena comprato un Touch all'estero quindi posso dirvi "nella pratica" cosa è successo.
(...)
All'arrivo in Italia nessuno mi ha controllato nulla visto che a quel punto provenivo da uno stato Europeo.

Non avevo nascosto nulla e non ho evitato volontariamente nessun passaggio... ero pronto a pagare eventuali tasse se me l'avessero chiesto. Sinceramente non ho capito il motivo di quel giro di scontrini prima attaccati e poi staccati
In teoria è "normale" non pagare le tasse se sei cittadino straniero...perchè dovresti pagarle al rientro nel tuo Paese.
L'anomalia è dello scalo francese
Meglio per te
xorosho è offline  
Old 31-03-2008, 11:16   #3804
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Hanno fatto la stessa cosa anche al mio amico... va beh, ringraziamo la Francia, che vi devo dire
Old 31-03-2008, 12:02   #3805
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
LINK IMPORTANTE
Ma anche
QUESTO
E...dai primi due risultati...
http://it.wikipedia.org/wiki/EDGE
http://it.wikipedia.org/wiki/UMTS

Da cui si deduce che NO, "non ci va" in UMTS.
La differenza è sostanzialmente la velocità di trasmissione dati, che per l'iPhone è al massimo quella dell'edge (200kb/s)
col search mi dici che ci facevo?
Old 31-03-2008, 12:28   #3806
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
col search mi dici che ci facevo?
trovavi minimo 100 volte in quetso thread la domanda ( e relativa risposta ) che hai appena fatto
Old 31-03-2008, 12:32   #3807
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi

cmq no, non va in umts. ha solo edge, che è un pò più veloce del gprs ma moolto più lento dell'umts.
ma neanche tanto "un po'": edge è circa 5 volte più veloce del gprs (in teoria) e 3-4 in pratica
Old 31-03-2008, 12:43   #3808
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

ancora non ho capito come.. ma il mio iPhone si è rigato in maniera paurosa nel lato posteriore

lo avessero fatto di burro sarebbe stato più resistente

certo che quelli della apple saranno fighi ma sono ancora più in gamba a vendere

un'iphone che diventa vecchio ( nel senso si rovina,deteriora ) dopo la prima volta che lo appoggi sul tavolo è un'ottimo incentivo a cambiarlo nel momento in cui esce la versione con una virgola in più
Old 31-03-2008, 12:55   #3809
ab197cd
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ragazzi allora dato ke io faccio scalo ad amsterdam,poi a roma e poi nel mio aeroporto(al ritorno),quello vicino la mia città,dato che spedisco la valigia direttamente a destinazione se ci metto l'iphone me lo "scoprono"?
ab197cd è offline  
Old 31-03-2008, 13:08   #3810
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ab197cd Guarda i messaggi
ragazzi allora dato ke io faccio scalo ad amsterdam,poi a roma e poi nel mio aeroporto(al ritorno),quello vicino la mia città,dato che spedisco la valigia direttamente a destinazione se ci metto l'iphone me lo "scoprono"?
Io non ce lo metterei dentro alla valigia...al limite solo la scatola con gli accessori.
Poi è una scelta tua.
xorosho è offline  
Old 31-03-2008, 13:09   #3811
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
Quote:
Originariamente inviato da Marcolone83 Guarda i messaggi
ammazza io uso le cuffie creative ep630 e sono una favola!
Idem.

Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
Sapete per caso se hanno implementato la funzione "Lyrics" nell'1.1.4? Sarebbe carino leggere i testi delle canzoni quando si ascolta l'iPod....
Si può già fare durante la riproduzione anche senza iLyrics.
W4lt0rD è offline  
Old 31-03-2008, 13:09   #3812
ab197cd
Junior Member

e lo so ma non voglio pagare altri soldi..!!! XD XD XD XD magari se lo tengo in tasca non si accorge di niente nessuno.......
ab197cd è offline  
Old 31-03-2008, 13:12   #3813
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da ab197cd Guarda i messaggi
e lo so ma non voglio pagare altri soldi..!!! XD XD XD XD magari se lo tengo in tasca non si accorge di niente nessuno.......
io questa cosa mica lacapisco..

le tasse le hai già pagate all'atto dell'acquisto

che devono scoprirti..

se vado in ferie in america e mi compro 3 maglioni non è che poi in aeroporto mi ci fanno pagare le tasse sopra
Old 31-03-2008, 13:14   #3814
ab197cd
Junior Member

qui ho letto di gente che ha pagato alla dogana qyasu 200€ perchè avevo un iphone in valigia..."tasse doganali"...poi se ho capito male mi scusa e sarei contento
ab197cd è offline  
Old 31-03-2008, 13:19   #3815
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da The March Guarda i messaggi
ancora non ho capito come.. ma il mio iPhone si è rigato in maniera paurosa nel lato posteriore

lo avessero fatto di burro sarebbe stato più resistente

certo che quelli della apple saranno fighi ma sono ancora più in gamba a vendere

un'iphone che diventa vecchio ( nel senso si rovina,deteriora ) dopo la prima volta che lo appoggi sul tavolo è un'ottimo incentivo a cambiarlo nel momento in cui esce la versione con una virgola in più
il retro è parecchio resistente, a parte la meletta non si rovina a meno di usarlo come dischetto da hockey

son ormai 2 settimane che lo tengo in maniera pessima e non si è fatta un graffio nemmeno la meletta

se li usate come paletta per scavare in giardino invece il discorso è diverso

è l'ipod touch invece che si riga solo a guardarlo
Old 31-03-2008, 13:30   #3816
Audiofilo75
Member

L'Avatar di Audiofilo75

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
allora te lo riscrivo un'altra volta, poi se vuoi passo ai disegnini perchè altrimenti non so più che farti.

IPHONE IN USA
16gb: 499$+tax
eventuale street price della versione 3g: 599$+tax
differenza: 100$+tax

IPHONE IN EUROPA
16gb: 499€
eventual street price della versione 3g: 599€
DIFFERENZA: 100€

non c'è niente da discutere i prezzi sono questi, se tu lo compri usato/rubato/preso non si sa dove non c'entra niente con il discorso generale.

stai confrontando un 350€ prezzo non si sa tirato fuori da dove (visto che il 16gb costa ALMENO 499$ + tax + 30% iva e dogana) contro un 599€ europeo.
chiaro ora?

il discorso prezzi non tiene se lo fai così.
Il disegnino mi sa che lo devo fare io a te.

350 euro

Ti piace come disegno adesso????

Io lo pago così sdoganato, punto e basta!!!
Purtroppo se sei poco informato sulle procedure doganali è solo un tuo problema, io so solo che alla dogana non ho oneri di IVA ne di dazio, avro i miei privilegi, tra l'altro legalissimi...mai sentito parlare di diritti e privileggi diplomatici???

Tra l'altro se un oggetto lo ricevi come regalo la dogana non è tenuta a tassarti, basta dimostare che a pagare l'oggetto non sei stato tu ma una persona residente all'estero, lo dico non sentito dire, ma perchè è già capitato a me personalmente che mi è stato aperto un pacco, chiesta fattura, ho inviato un fax alla dogana dichiarando che era un regalo con allegata la fattura di acquisto intestata e la copia del documento della persona che aveva acquistato e che risiede all'estero.
Visto che documento e residenza estera coincidevano con l'intestazione della fattura di acquisto me l'hanno spedito senza alcun onere.

Adesso penso che puoi andare a sparare cavolate e farti i disegnini sull'album da disegno.

Vorrei anche farti presente che 499dollari + VAT (531 dollari) equivalgono a 335 euro + spese di spedizione arrivo a 350 euro, impara a fare le conversioni euro-dollaro.

Adesso vuoi fatto anche il disegnino per questo ultimo calcolo????

E cmq la roba rubata l'andrai a prendere tu...mi sembra di aver ben spiegato che è acquistato da Apple Store, di cui ho anche fattura di acquisto invata via email.
Audiofilo75 è offline  
Old 31-03-2008, 13:31   #3817
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
trovavi minimo 100 volte in quetso thread la domanda ( e relativa risposta ) che hai appena fatto
chiedo scusa
Old 31-03-2008, 13:38   #3818
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
il retro è parecchio resistente, a parte la meletta non si rovina a meno di usarlo come dischetto da hockey

son ormai 2 settimane che lo tengo in maniera pessima e non si è fatta un graffio nemmeno la meletta

se li usate come paletta per scavare in giardino invece il discorso è diverso

è l'ipod touch invece che si riga solo a guardarlo
non capisco come fai a dire una cosa del genere

la meletta solo apoggiandolo si riga..

per il resto si è segnato con un puntino una volta che lo ho apoggiato sul tavolo sporco
e ora lo avevo infilato nella tasca dietro dei jeans e tirandolo fuori dalla tasca si sono fatte due righe imbarazzanti ( ma non ho capito con cosa )

se tratti il cellulare come uno swarovski ti do ragione, è resistente..
altrimenti è parecchio debole.. sopratutto per il fatto che ogni minima riga risalta parecchio di più che nei normali cellulari ( propio per il materiale con cui è fatto )

giusto per rendere l'idea, la cornice cromata del mio iphone ora è tutta rigata.. lo tengo in tasca della giacca tecnica che uso per andare in vespa.. e si è rigato col velcro della tasca
Old 31-03-2008, 13:43   #3819
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

per il resto si è segnato con un puntino una volta che lo ho apoggiato sul tavolo sporco
e ora lo avevo infilato nella tasca dietro dei jeans e tirandolo fuori dalla tasca si sono fatte due righe imbarazzanti ( ma non ho capito con cosa )

altrimenti è parecchio debole.. sopratutto per il fatto che ogni minima riga risalta parecchio di più che nei normali cellulari ( propio per il materiale con cui è fatto )

giusto per rendere l'idea, la cornice cromata del mio iphone ora è tutta rigata.. lo tengo in tasca della giacca tecnica che uso per andare in vespa.. e si è rigato col velcro della tasca
son tre settimane che lo tengo nella tasca dei jeans insieme ai soldi e alle chiavi, non si è fatto NIENTE, solo la meletta ha un graffietto (ma me lo aspettavo)

se lo appoggi su un tavolo con sopra sabbia e lo strisci è OVVIO che si striscia, per il resto il materiale è lo stesso dei powerbook e non si riga se non lo schiacci su un tavolo

i normali cellulari si strisciano molto ma molto di più

l'ipod touch invece si striscia solo a guardarlo, lo avevo prima dell'iphone e a tenerlo in tasca anche senza niente si strisciava

ma l'iphone no, è veramente resistente, ripeto è stato in tasca con soldi e chiavi, l'unico accorgimento che ho tenuto è di non strisciarlo sui tavoli perchè OVVIAMENTE se c'è un granello di sabbia righi qualunque cosa

se prima avevo dubbi sulla strisciabilità del retro ora mi son proprio ricreduto: han fatto un ottimo lavoro
Old 31-03-2008, 13:56   #3820
ssayan5
Senior Member

L'Avatar di ssayan5

Iscritto dal: May 2002
Quote:

Mi dispiace contraddirti ma sottoscrivo quanto detto da Leron, il mio iPhone ha già più di un mese e lo tengo nella tasca dei jeans....ebbene il retro non ha il minimo graffio. Tra l'altro lo appoggio tranquillamente su qualsiasi tavolo (senza pulirlo prima) e non ho avuto nessun problema.

Capisco che criticare la Apple è ormai uno sport però facciamolo almeno su cose assodate e riconosciute (come il vendere il tel bloccato con un solo operatore), mentre bisogna riconoscere che iPhone è molto solido, lo schermo è anti-graffio e già è una cosa che la maggior parte dei tel non hanno, il retro è più delicato ma perfettamente in linea col tipo di prodotto....in fondo non credo che se avessero fatto un mattone come involucro te lo saresti comprato

inoltre una bella estetica ha anche il suo prezzo in termini di delicatezza, e comunque ribadisco che per me è assolutamente resistente al contrario del mio vecchio sony ericsson.
XBOX LIVE --> rigno75x
ssayan5 è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian