Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2010, 17:33   #2041
terzaghi
Senior Member

L'Avatar di terzaghi

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Se dovessi scegliere fra questo Samsung e Acer liquid dato che i prezzi sono circa uguali,quale consigliate e perche'?
Prima dell'omnia 2 ho avuto l'acer S200 che come hardware è il massimo che si può avere.
Però l'omnia anche se meno potente, ha molte cosea favore come:
Display amled che ha colori più vivi è un consumo inferiore del 30% a confronto dei normali LCD.
Il suono del omnia è decisamente migliore, ma anche la costruzione è al top.
Autonomia quasi da record, lo carico ogni 4-5 gg
Riguardole foto e video non c'è paragone l'omnia col sole fa foto ai livelli di una compatta, e il flash è veramente potente e ben bilanciato. Sull'acer il flash dava alle foto una dominante verdastra.
noltre legge un mare di formati multimediali, compatibile DLNA.
L'acer è più che ottimo, ma l'omnia lo preferiscodigran lunga.
Old 17-04-2010, 17:53   #2042
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da terzaghi Guarda i messaggi
Prima dell'omnia 2 ho avuto l'acer S200 che come hardware è il massimo che si può avere.
Però l'omnia anche se meno potente, ha molte cosea favore come:
Display amled che ha colori più vivi è un consumo inferiore del 30% a confronto dei normali LCD.
Il suono del omnia è decisamente migliore, ma anche la costruzione è al top.
Autonomia quasi da record, lo carico ogni 4-5 gg
Riguardole foto e video non c'è paragone l'omnia col sole fa foto ai livelli di una compatta, e il flash è veramente potente e ben bilanciato. Sull'acer il flash dava alle foto una dominante verdastra.
noltre legge un mare di formati multimediali, compatibile DLNA.
L'acer è più che ottimo, ma l'omnia lo preferiscodigran lunga.
Resta il dilemma windows 6.5...quando uscira' la versione 7 quest'ultima non sara' retrocompatibile

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 19:37   #2043
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Resta il dilemma windows 6.5...quando uscira' la versione 7 quest'ultima non sara' retrocompatibile
i sistemi operativi cellulari nascono e muoiono col device. Oltretutto difficilmente un cellulare dura più di due anni, quindi il problema non me lo porrei. Attualmente nessun cellulare in commercio è compatibile con WM7.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 19:41   #2044
enrico988
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
i sistemi operativi cellulari nascono e muoiono col device. Oltretutto difficilmente un cellulare dura più di due anni, quindi il problema non me lo porrei. Attualmente nessun cellulare in commercio è compatibile con WM7.
Secondo me una possibilità che si riesca a portare Windows Phone 7 su vecchi device (compreso l'O2) esiste, poi ovviamente si vedrà.

Ma soprattutto, WP7 nasce come un sistema totalmente diverso dal 6.5, quindi magari non a tutti piacerà aggiornarsi...
enrico988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 20:37   #2045
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da enrico988 Guarda i messaggi
Secondo me una possibilità che si riesca a portare Windows Phone 7 su vecchi device (compreso l'O2) esiste, poi ovviamente si vedrà.

Ma soprattutto, WP7 nasce come un sistema totalmente diverso dal 6.5, quindi magari non a tutti piacerà aggiornarsi...
mancherà il supporto ai monitor resistivi.
Old 17-04-2010, 21:00   #2046
enrico988
Member

Quote:
mancherà il supporto ai monitor resistivi.
Qualche magagna se la inventeranno
Old 17-04-2010, 22:02   #2047
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
sono dei vostri lo ho preso stasera, alcune domande:

- Come fare per spostare le icone sul menù per portare sopra quelle utilizzate di +?

- Come impedire ai widget di collegarsi autonomamente ?

- Con alcune funzioni tipo "note" e "galleria" non compare la x in alto per la chiusura, ne "esci" nella relativa voce menù e non quindi mi riesce di chiuderle, rimangono tutte caricate in memoria, come fare x killarle?

- Non sò ancora che Fw monti, ma tra quelli ufficiali quale mi consigliate x l'aggiornamento?

- La storia delle prima ricarica da 10/12 ore è vera? imho è na strunz.ata poichè la carica ragiunta il massimo viene cessata e solo mantenuta, ma vi chiedo conferma.

grazie
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 23:04   #2048
enrico988
Member

Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
sono dei vostri lo ho preso stasera, alcune domande:
- Come fare per spostare le icone sul menù per portare sopra quelle utilizzate di +?
Avendolo preso da poco, non credo che tu abbia aggiornato ancora il firmware, quindi avrai ancora WinMo 6.5:
purtroppo l'unico modo per spostare le icone in 6.5 è tenere premuto l'icona scelta e, una volta comparso il menu a tendina, premere Sposta Su.

Quote:
- Come impedire ai widget di collegarsi autonomamente ?
Usa questo programmino, utilissimo

Quote:
- Con alcune funzioni tipo "note" e "galleria" non compare la x in alto per la chiusura, ne "esci" nella relativa voce menù e non quindi mi riesce di chiuderle, rimangono tutte caricate in memoria, come fare x killarle?
Tenendo premuto il tasto centrale (quello col prisma) si apre un task manager visuale, con tutte le finestre aperte: puoi scegliere di chiudere tutto, o chiudere solo determinate applicazioni.

Quote:
- Non sò ancora che Fw monti, ma tra quelli ufficiali quale mi consigliate x l'aggiornamento?
Se vuoi sapere che firmware hai, esegui sul tastierino numerico: *#1234#
L'ultimo ufficiale è JC1 ed è WinMo 6.5. Se vuoi provare qualcosa di nuovo (ma unofficial) è da poco uscita la rom JD1, con il nuovo sistema WinMo 6.5.3.
(Non so se hai presente, quello con i tasti grossi in basso)

Quote:
- La storia delle prima ricarica da 10/12 ore è vera? imho è na strunz.ata poichè la carica ragiunta il massimo viene cessata e solo mantenuta, ma vi chiedo conferma.
Condivido la tua honest opinion
Old 18-04-2010, 01:03   #2049
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
@Enrico988: ue, che fai? Mi rubi il lavoro? I mega rispostoni li avevo già brevettati io!
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 11:46   #2050
enrico988
Member

Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
@Enrico988: ue, che fai? Mi rubi il lavoro? I mega rispostoni li avevo già brevettati io!
Lol
Old 18-04-2010, 14:50   #2051
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

amici è successa una cosa strana.
Premetto che uso SPB. Attualmente il telefono è impostato con profilo normale, tutti i volumi sono al massimo, ma se arriva una chiamata il telefono non squilla, ma accade solo con le telefonate, per gli sms e tutti gli altri avvisi funziona tutto come sempre. Sapete cosa posso fare? Oltretutto l'icona di spb mostra il classico altoparlante ma sotto le barrette sono grigio anzichè verde.
Old 18-04-2010, 16:37   #2052
enrico988
Member

Quote:
amici è successa una cosa strana.
Premetto che uso SPB. Attualmente il telefono è impostato con profilo normale, tutti i volumi sono al massimo, ma se arriva una chiamata il telefono non squilla, ma accade solo con le telefonate, per gli sms e tutti gli altri avvisi funziona tutto come sempre. Sapete cosa posso fare? Oltretutto l'icona di spb mostra il classico altoparlante ma sotto le barrette sono grigio anzichè verde.
Mi sa che è un bug della JD1.
Quando si cambia profilo da "Vibrazione" a "Suoneria" il volume chiamate và a zero, quindi bisogna stare attenti...(non sempre succede).
Old 18-04-2010, 16:48   #2053
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da enrico988 Guarda i messaggi
Mi sa che è un bug della JD1.
Quando si cambia profilo da "Vibrazione" a "Suoneria" il volume chiamate và a zero, quindi bisogna stare attenti...(non sempre succede).
infatti smanettando un po con i volumi si è ripreso.
Old 18-04-2010, 17:54   #2054
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

WOW è fantastico sto telefono, anni luce avanti rispetto al mio vecchio Symbian 3rd.

Alcune domanda da niubbo:

mi pare di capire che ha l'accelorometro, mi chiedevo funzioni come la "livella" (che poi nn serve a niente concordo) non sono incluse default?

Ha la bussola? se si sotto quale menù?

Mi consigliate un buon navigatore per il GPS che NON richieda collegamento e/o chiamate, insomma che funzioni esclusivamente con il modulo gps integrato senza sfruttare il telefono.

Sempre parlando di GPS mi suggerite un applicativo che permetta d segnare la posizione e la velocità, mi serve per quando vado in barca.

Ho inserito una memory, ma non riesco ad accedervi dal telefono, come fare per richiamare la memory?

Un buon sito dove scaricare temi e skin x WM?

Grazie.

Ultima modifica di [RenderMAN] : 18-04-2010 alle 18:04.
Old 18-04-2010, 18:01   #2055
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
WOW è fantastico sto telefono, anni luce avanti rispetto al mio vecchio Symbian 3rd.

Alcune domanda da niubbo:

mi pare di capire che ha l'accelorometro, mi chiedevo funzioni come la "livella" (che poi nn serve a niente concordo) non sono incluse default?

Ha la bussola? se si sotto quale menù?
Non ci sono gli applicativi, però puoi installare O2 Compass

Quote:
Originariamente inviato da '[RenderMAN
Mi consigliate un buon navigatore per il GPS che NON richieda collegamento e/o chiamate, insomma che funzioni esclusivamente con il modulo gps integrato senza sfruttare il telefono.
io uso il Garmin e mi trovo benissimo, altri iGo8 ed anche loro si trovano bene.

Quote:
Originariamente inviato da '[RenderMAN
Sempre parlando di GPS mi suggerite un applicativo che permetta d segnare la posizione e la velocità, mi serve per quando vado in barca.

Grazie.
Penso che Google Maps funzioni, ma anche il Garmin ha una funzione che permette di sapere esclusivamente posizione e velocità. Ma ce ne sono tante anche gratuite cercando su Samsung Application Store o qui http://forum.ppcwarez.org/viewforum.php?f=3
Old 18-04-2010, 18:29   #2056
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Città: Napoli
Quote:

VisualGPS CE.
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 01:09   #2057
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

toglietemi un dubbio ho installato il cd in boundle e Kies, ho una memory sandisk da 4gb montata nel telefono, ma se seven il telefono viene visto così:

sbaglio o la sandisk da 4gb non viene letta dal mio pc o dal telefono (Mem personale infatti e di soli 2 gb, quindi del telefono)?? possibili cause?

Ho il problema che i contatti memorizzati nella scheda i nomi sono incompleti, posso spostarli sulla mem del telefono e/o della memory per fixare i nomi ed aggiungere + dettagli ai vari contatti? se si come fare?

Per la gestione generale del telefono WinMobile mi pare poco efficace, mi son trovato molto meglio con Kies, Active sync devo installarlo lo stesso me lo consigliate?

Un antivirus serve, e consigliabile, oppure è fondamentale con questo OS? se serve, me ne indicate uno buono ma che consumi poche risorse e rallenti poco il terminale?

Collegando le cuffie la radio FM è stupenda anche all'interno di edifici, solo che dovrebbe essere RDS, finita la scansione e trovati ad esempio 42 stazioni, si sentono tutte egreggiamente, ma di RDS o info testuali sulla stazione nessuna traccia, come mai?

Per installare i sw in home si consiglia:
Quote:
Come si installano i programmi: I programmi per Windows Mobile sono file .cab, basta inserirli nel cellulare e tapparci (=> cliccare sullo schermo) sopra, vi chiederà lui dove lo volete, consigliato di metterli sempre sulla "Scheda memoria". Volendo sull µSD potete creare una cartella con i vostri programmi da installare preferiti cosi che li abbiate sempre gia pronti in caso di HR
Se voglio creare una cartella nella µSD come fare? non riesco a riconoscerla, non sò manco se viene rilevata.

Si può fare in modo che default i widget si colleghino solo ed esclusivamente in presenza di una wifi? se si come fare?

Se si dispone di un modem wifi, il modo corretto di connettere il terminale i8000 è "connect at home" ? allora WMWfiRouter a che serve?

Infine le info del mio terminale ancora vergine sono:
PDA: I8000NXXIL5
CSC: I8000ITVIL5
PHONE I8000XXIL2

mi consigliate di aggiornare il fw?

Grazie.

p.p.s. Scusate se vi sto stressando....troppo ma sul manuale utente non cè nulla di tutto questo.

Ultima modifica di [RenderMAN] : 19-04-2010 alle 02:09.
Old 19-04-2010, 09:28   #2058
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

una domanda alla volta

Quote:
toglietemi un dubbio ho installato il cd in boundle e Kies, ho una memory sandisk da 4gb montata nel telefono, ma se seven il telefono viene visto così:

sbaglio o la sandisk da 4gb non viene letta dal mio pc o dal telefono (Mem personale infatti e di soli 2 gb, quindi del telefono)?? possibili cause?
Innanzitutto sul cellulare vai Impostazioni>Memoria>Scheda di memoria e qui capisci se il cellulare vede o non vede la memory card.

Quote:
Ho il problema che i contatti memorizzati nella scheda i nomi sono incompleti, posso spostarli sulla mem del telefono e/o della memory per fixare i nomi ed aggiungere + dettagli ai vari contatti? se si come fare?
Certo che si può, selezioni tutto e copi nella memoria del cellulare.

Quote:
Per la gestione generale del telefono WinMobile mi pare poco efficace, mi son trovato molto meglio con Kies, Active sync devo installarlo lo stesso me lo consigliate?
Onestamente io ho cancellato sia Kies che Samsung PC Studio, completamente inutili per gestire il telefono. ActiveSync e il suo omonimo Windows Device Manager per Vista/Seven sono indispensabili. (Su Vista e Seven è installato di default)

Quote:
Un antivirus serve, e consigliabile, oppure è fondamentale con questo OS? se serve, me ne indicate uno buono ma che consumi poche risorse e rallenti poco il terminale?
Serve solo a rallentare il telefono, è completamente inutile.

Quote:
Collegando le cuffie la radio FM è stupenda anche all'interno di edifici, solo che dovrebbe essere RDS, finita la scansione e trovati ad esempio 42 stazioni, si sentono tutte egreggiamente, ma di RDS o info testuali sulla stazione nessuna traccia, come mai?
Se non erro la funzione RDS si collega ad internet.

Quote:
Se voglio creare una cartella nella µSD come fare? non riesco a riconoscerla, non sò manco se viene rilevata.
Al momento dell'installazione di un software ti chiede dove vuoi installarlo, se nella piccola Rom del cellulare, nei 2/8 GB preinstallati o nella Memory Card. Ovviamente se quest'ultima non viene rilevata non compare tra le opzioni di scelta.

Quote:
Si può fare in modo che default i widget si colleghino solo ed esclusivamente in presenza di una wifi? se si come fare?
Innanzitutto devi tenere sempre attiva la connessione Wi-Fi, cosa parcchio sconsigliata perchè consuma un sacco la batteria. Fatto ciò, ammesso che il telefono si trovi connesso in Wi-Fi basta andare in Impostazioni>Connessioni Browser ed attivare Rileva automaticamente impostazioni. Però ripeto che se non c'è connessione Wi-Fi parte la connessione UMTS/GPRS. Un piccolo consiglio, se non volete fare abbonamenti per le tariffe internet in mobilità è inutile acquistare smartphone e/o attivare i widget.

Quote:
Se si dispone di un modem wifi, il modo corretto di connettere il terminale i8000 è "connect at home" ? allora WMWfiRouter a che serve?
Per connettersi in wi-fi è sufficiente tappare sul simbolo della copertura di rete e selezionare la connessione Wi-Fi. WMWiFiRouter serve per trasformare il cellulare in router wi-fi sfruttando la connessione del cellulare.

Quote:
Infine le info del mio terminale ancora vergine sono:
PDA: I8000NXXIL5
CSC: I8000ITVIL5
PHONE I8000XXIL2

mi consigliate di aggiornare il fw?
Decisamente si, è parecchio vecchia, con le ultime si guadagna in velocità e stabilità

Quote:
Grazie.

p.p.s. Scusate se vi sto stressando....troppo ma sul manuale utente non cè nulla di tutto questo.
Ti capisco, ci sono passato anche io a dicembre proveniendo da un n95.
Old 19-04-2010, 14:46   #2059
Stellina85
Member

Iscritto dal: Sep 2009
ciao volevo chiedervi se, per caso, c'era un modo per togliere i 3 numerini della schermata principale che ci sono nelle nuove rom(dopo IL5) e tornare alle 3 stanghette. Grazie
Stellina85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 16:02   #2060
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

GRAZIE DIABO sei impeccabile.

Quote:
Onestamente io ho cancellato sia Kies che Samsung PC Studio, completamente inutili per gestire il telefono. ActiveSync e il suo omonimo Windows Device Manager per Vista/Seven sono indispensabili. (Su Vista e Seven è installato di default)
Fammi capire activesync e per i vecchi os XP ed inferiori, io ho installato Windows Mobile 6.1 ( Os 7 X64 Ultimate ) quindi basta quello per la gestione completa dell omnia?

Per gli update del fw qualche link che spieghi la procedura ?

Ultima modifica di [RenderMAN] : 19-04-2010 alle 16:23.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian