|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1921 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
È un bug del SW: anche a me ogni tanto scompare, pur essendo connesso. Cambio schermata (aprendo Impostazioni magari) e ricompare.
Niente di grave ovviamente, ma temo che fino al rilascio della 4.0 per iPad ci terremo questo problemino.
![]() |
![]() |
#1922 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
1_ volevo sapere se ci fosse un modo per scaricare l'intera casella email.... anzi mi correggo, come si fa a scaricare le email con anche gli allegati (in modo che siano visibili anche da "remoto").
2_ ho problemi con itunes: ogni volta che collego l'ipad, itunes si blocca per un pò... e poi riparte. idem quando faccio la sincronizzazione. da cosa può dipendere?
![]() |
#1923 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
qualcuno mi dice come diavolo acquisto un iPad dall' Apple Store online ?!?
![]() Mi sarò rincoglionito, ma non trovo il tasto per aggiungerlo al carrello ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1924 | |
Bannato
|
Quote:
EDIT x i permalosi: parlo delle tastiere per notebook e comunque riproducibili virtualmente sul tablet. Ultima modifica di Max(IT) : 02-06-2010 alle 14:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1925 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]() Cmq vattelo a prendere a Roma Est chissà quando ti arriva ordinandolo online...
![]() |
![]() |
#1926 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1927 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
|
Quote:
Poi ne ho avuti diversi altri. Ma e' anche vero che sono andato avanti e indietro con il mondo windows, generalmente in funzione delle mie disponibilita' economiche o di quelle di potenza dell'hardware o di mia necessita' per il software. La settimana scorsa ho pensato che avevo bisogno di un Mac da abbinare all'iPad e sul quale consolidare definitivamente la mia vita digitale personale (ma non quella professionale, non ancora almeno). Nonostante la mia preferenza vada al Mac, non posso negare che ci sono tante cose che in Windows sono migliori e difatti, ma nessuno ne parla, alcune volte Apple ha copiato da MSFT (per fortuna); ad esempio nonostante possa capire la metafora della scrivania, trovo molto fastidioso che non si possa aprire un'applicazione a tutto schermo su Mac con un semplice comando da tastiera (a parte QT o Vlan) ma solo draggando l'angolo in nasso a destra della finestra! In windows 7 basta premere WIN+up; ma hanno aggiunto la possibillita' anche facendo WIN+dn di nascondere la finestra nel dock o ancora, utilissimo per me che ho un monitor da 30", di ridimensionare le finestre a meta' schermo a dx o sx premendo WIN+dx o WIN+sx. Cose utili, davvero. Ma torniamo al tasto Delete, sul quale mi riprendi come se averlo sia una grandissima fesseria (o che lo sia non sapere che non c'e'!)... ebbene, ti sbagli alla grande!!! Forse sei tu a non saperlo, ma nonostante non ci sia il tasto, la funzione e' ben attiva! Basta premere insieme a backspace il tasto fn: vedrai che invece che cancellare il testo verso sinistra, si cancellera' verso destra, ovvero la funzione del tasto delete! E te lo dico usando la tastiera del Macbook Pro: non so se una tastiera stesa dell'iMac o del Mac Pro ce l'abbia. Generalmente sulla tastiera dei portatili Apple il tasto "fn" serve proprio a replicare i tasti che per motivi di spazio sono stati tolti. Se qualcuno potesse guardare ad una tastiera estesa, mi farebbe un piacere. Ho collegato la tastiera con il camera connector all'iPad, ma la tastiera e' per PC e non ha il tasto funzione. Se qualcuno potesse provare collegando in BT una tastiera non estesa Mac e provasse se il tasto fn+backspace funzionasse come delete, chiarirebbe definitivamente se la funzione sia stata tolta dall'OS di iPad definitivamente, grazie. Ciao, Gio P.S. MAX, prima di scagliarti cosi' pensaci 2 volte. P.S. Oh, se qualcuno sapesse come allargare le finestre attutto schermo, ecc... mi illuminasse! :-D
Ciao, Gio ================================================== iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" i5@1.7Ghz/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200 Dell Precision T5400 2xXeon5420 quad@2.50 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600 Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1928 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
@Jo
La tastiera apple "casalinga" ha il canc, ne sono quasi certo (devo controllare); Per allargare le finestre a tutta scrivania c'è una utility rightzoom (gratuita) che fa in modo che premendo il + della finestra questa si allarghi a tutto schermo.
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
![]() |
![]() |
![]() |
#1929 | |
Senior Member
|
Quote:
Fantastico!! La cerco e installo subito :-) Ciao, Gio
Ciao, Gio ================================================== iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" i5@1.7Ghz/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200 Dell Precision T5400 2xXeon5420 quad@2.50 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600 Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1930 | ||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
E' solo una questione di abitudine. Tu sei abituato a Windows e trovi strane certe scelte di Mac OSX. Per me vale il contrario. Ad esempio non trovo un solo buon motivo per avere alcune finestre a tutto schermo su display ad alta risoluzione (le applicazioni invece ci vanno eccome a tutto schermo se il contenuto lo richiede). Detto questo ci sono alcune cose di Windows che trovo comode anch' io, ma IN GENERALE tra le due UI c' è un abisso (in favore di Mac OSX). Come sono solito dire, in tono scherzoso, l' UI di Windows sembra sempre disegnata da un 15-enne in preda agli acidi ![]() Quote:
![]() ti ho solo chiesto se hai mai usato una tastiera di un Mac, in tono serio, senza smiley o altro. Che bisogno hai di spiegare a me che fn+backspace ottiene lo stesso risultato ? Uso un Mac dal 1989, lo so benissimo ... Tu hai detto che non c' è IL TASTO del, non la funzione. Io ti ho solo risposto che IL TASTO non c' è. La funzionalità si ottiene come hai scritto tu: fn+<- Quote:
![]() Quote:
Altrimenti trascini lo spigolo con il mouse. Per uno che "usa il mac dal 1995" mi sembra strano che tu non lo sappia ![]() Quote:
![]() Ho la tastiera Apple sul Mini, ed avevo il modello precedente sull' iMac: il tasto DEL non c' è |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1931 | |
Senior Member
|
Quote:
la uso poco, quando uso il mbp con il monitor esterno, quindi non ricordo precisamente.. EDIT: from sito apple ![]()
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop Ultima modifica di CastaTop86 : 02-06-2010 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1932 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Quote:
![]() quoto anche sulla comodità di win di allargare a tutto schermo o a meta tramite semplici combinazioni di tasti! Funzioni che rimpiango anche in linux vedi te...
![]() |
![]() |
#1933 | ||
Bannato
|
Quote:
Quanto al "comico", qui di comico c' è solo il tuo intervento. Il mio post è stato, cito testualmente: hai mai usato un Mac in vita tua ? Tutte le tastiere dei Mac non hanno il DEL nessun "rolleyes", nessuno smiley. Una domanda semplice semplice senza provocazioni ne allusioni. E' normale che un utente che viene da Windows e non ha mai usato un Mac (almeno delle ultime generazioni) si aspetti un tasto DEL che non c' è. Così o chiesto. Quote:
Certo sull' iPad non potevano emulare la tastiera estesa ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1934 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1935 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1936 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Faccio l'architetto e per molte applicazioni, piu' che i pixel persi non gradisco la distrazione della scrivania visibile sotto. Inoltre il fatto che i programmi si aprono tutti automaticamente alla dimensione corretta, non sono proprio d'accordo! :-) Lo decide il programmatore (penso) e non sempre sembra fare la scelta migliore per me! Quote:
Quote:
Invece... Ah! Ma allora il problema e' che non hai letto attentamente all'inizio il mio messaggio: "Sarebbe davvero sorprendente se avessero tolto a livello di sistema la funzione delete!!!" Avresti potuto dire: "Il tasto delete su Mac non c'e' mai stato (!), ma la funzione invece c'e', facendo fn+backspace; sull'iPad non so dirti." Quote:
Quote:
Quote:
Quindi non solo hai risposto in modo non opportuno, come anche altri ti hanno fatto notare. Hai pure sbagliato la risposta stessa. Ciao, Gio
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1937 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() l'assenza del tasto DEL è inconcepibile al giorno d'oggi.
![]() |
![]() |
#1938 |
Senior Member
|
Dai direi che potremmo ritornare OT; Max(IT) forse non si è espresso nel migliore dei modi ma solitamente i suoi interventi sono costruttivi
Sul tasto DEL se ne può disquisire quanto sia vuole..sull'iPad comunque il fatto di dover posizionare il cursore con il dito nel punto in cui editare un testo rende il tasto backspace più che sufficiente imho..
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
![]() |
![]() |
![]() |
#1939 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
io penso che invece rivoluzionerà il mio modo di lavorare, abbandonare il portatile mentre mi muovo per gli uffici sarebbe troppo comodo. per renderlo perfetto però vorrei un adattatore com per connettermi in console agli apparati di rete... chissà se col camera kit e un qualche driver sviluppato ad hoc non si possa collegare un cavo usb-com.
![]() |
![]() |
#1940 | ||||||||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
E comunque si può adattare come meglio si crede, se la scelta di default non ci soddisfa. Se ti da fastidio la scrivania sotto (??? ![]() Quote:
Quote:
![]() Ma a quanto pare la domanda "hai mai usato un Mac" ti ha sconvolto la vita ... Quote:
Avrò capito male, ma tu non è che ti sia espresso benissimo ![]() Quote:
Quote:
E mi pare PALESE che una tastiera virtuale su display da 10" non possa essere estesa ![]() La risposta era esatta: notebook e desktop Apple NON hanno il tasto Del, da svariati anni. ![]() Quote:
L' assenza del tasto DEL potrà essere inconcepibile per te. A me non cambia di una virgola. Trovi così complesso premere fn insieme al backspace ? ![]() |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.