|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
la garanzia europea è sempre sulla conformità. (e leggetevi il decreto di cui sopra) la garanzia contrattuale di un anno che vi da apple o fiat o toyota o il provolone è diversa può essere migliore o non inferiore a quella di legge. la legge stabilisce che quel coso che compri sia conforme a come ti è stato venduto per 24 mesi fine della solfa. come e cosa devi dimostrare quando ti si rompe è un altro capitolo che qui non trattiamo faccio il riassuntino il primo anno fai riferimento alla garanzia che trovi nella scatola integrandola con quella europea sulla conformità il secondo anno fai riferimento solo alla garanzia di legge per concludere. è comuqnue una cosa vergognosa che prodotti da 500 euro in su che fanno dell'immagine il loro business non abbiano una garanzia estesa come ha asus o toyota o kia (7 anni di garanzia) del resto ci sarà un motivo per cui la mela è morsicata .. Ultima modifica di vulvaoculare : 11-05-2010 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Legnano
|
Quote:
Ultima modifica di Andrea[MI-VA-CO] : 11-05-2010 alle 16:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1323 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Sembra un dialogo tra sordi
![]() @ Andrea[MI-VA-CO]: io molto più semplicemente ho imparato che conviene farsi l'AppleCare, quindi è molto più probabile che lo sostituiscano a me l'iPad ![]() Quindi tu alla fine stai facendo tutta 'sta storia solo per dimostrare che è meglio prendere l'iPad in Europa per via della garanzia? Personalmente se potessi prenderlo in USA con solo il pagamento delle tasse locali non mi porrei nemmeno il problema per una garanzia che di fatto non cambia una virgola da un caso all'altro, se non sulla carta (grazie ad una legislazione al solito grezza e lacunosa..). @ vulvaoculare: se l'oggetto è conforme lo è dal primo giorno, mica dal 366° (367° per gli anni bisestili ![]()
Ultima modifica di patanfrana : 11-05-2010 alle 16:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1324 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1325 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1326 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
è evidente che l'oggetto non è conforme dal primo giorno , ma tu hai 24 mesi di tempo per renderti conto che l'oggetto non è conforme e hai due mesi di tempo per comunicarlo. se compri un forno a microonde con il grill e non usi il grill per 18 mesi e poi lo usi e non va hai 2 m3esi di tempo per comunicare che non va e ti deve essere sostituito. la diffeenza è l'onere della prova che fino a 6 mesi è presonto essitere fin da subito mentre oltre devi dimostrare che non va.(prendi apri fai la foto e c'è il filo staccato o trovi su internet che tutti i forni prodotti da x a y hanno il filo del grill staccato) qui parliamo di norme e diritti che sono ben diversi da quello che dici tu. se compri l'ipad e lo carichi con il cavo usb per un anno e non usi mai l'alimentatore e poi scopri che non funziona la prima volta che lo usi e non è quindi conforme hai per LEGGE il diritto alla riparazione o Sostituzione per nonconformità. non so cosa intendi tu per garanzia ma la garanzia di legge europea per conformità è questa!! e non è derogabile!! sono stato chiaro? se per garanzia tu hai in mente qualcosa di diverso come quella contrattuale che può avere tutto o nulla è un altro discorso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1327 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
ragazzi.. ma state calmi -_-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1328 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Fatevi l' applecare ed ecco che il problema si risolve . Prendendola su EBAY risparmiate ulteriori soldi ed avete un prodotto "assicurato" .
Apple tratta i clienti con "applecare" con i guanti bianchi , vale quindi la pena spendere 25-50-70 euro in più per il contratto di assistenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1329 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq per sicurezza me lo prendo in negozio, se non va il negoziante è meglio che inizia a toccarsi le balle gli la fo' vedè io la garanzia apple ;-)))) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1330 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
Quote:
tornato a casa e mi son trovato due pagine di OT ![]()
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1331 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Ragazzi ma è normale che dopo aver fatto l'acquisto per controllare lo stato dell'ordine mi sono dovuto registrare è c' stato 1 euro di addebito (forse virtuale) aggiornando il profilo per verificare la carta, poi ho aperto itunes e per accedere e completare il processo mi ha addebitato 1,98 euro?
![]()
![]() |
#1332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1333 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1334 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
e fa da server iTunes? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1335 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1336 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1337 |
Senior Member
|
veramente sei sempre tu che ci tieni a rimarcare concetti solo velati e a sollevare una vespaio dal nulla, ma ti arriva un allert in automatico ogni qualvolta un utente digita la parola su un argomento che non ti piace? Cmq complimenti per il tempismo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1338 | |
Senior Member
|
Quote:
Ammetto cmq la mia ignoranza in materia.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1339 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
![]() doppio ordine ( cosi da non ritardare l'ipad) versione 32GB 3G e camera connector ![]()
![]() |
![]() |
#1340 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.