Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2010, 07:59   #941
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
come ho scritto ci ho giocato due minuti da un amico che lo ha comprato ed aperto davanti a me.

aveva gia convertito i libri nel formato ipad. che però nonv enivano aperti da ituns che idnicava solo audiolibri come formato libri

bisogna quindi scaricare l'applicazione che non c'è e non lo si può fare con account italiano.

bisogna quindi scaricarlo da account usa che lui non aveva.

@patanfrana

come gia scritto l'amico ha account ita per iphone e ha sincoronizzato l'account con ipad e si è ritrovato tutte le apps di iphone. diceva che facendo un altro account avrebbe dovuto scegliere se una o l'altra e quelli pagati su un account non sarebbero stati sincronizzati con l'altro
CALMA, funziona così!

Tu puoi avere anche 18 account iTunes, tra i quali uno USA per scaricare iBooks ed altre APPS presenti al momento solo sullo store USA, appunto.

Una volta che autorizzi il tuo computer ad utilizzare quei 18 account, le APP che scarichi, le trovi tutte organizzate su iTunes, indistintamente dall'account con le quali le hai scaricate.

Poi ci attacchi l'iPad (anche l'iPhone, lo faccio già adesso, ed ho installato la fantastica App della MARVEL con i fumetti!!!) e decidi cosa metterci dentro!

Easy, una volta capito... e non ti nego che nemmeno io, prima di provare, ne avevo capito la fattibilità!

Per usare APP STORE dall'iPad, infine, devi loggarti direttamente sull'iPad con l'account USA.
Old 30-04-2010, 08:06   #942
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Quote:
Originariamente inviato da andrecaby Guarda i messaggi
Cmq se qualcuno di voi, come me, non sa aspettare fino a fine maggio, sappia che ho disponibile 1 16gb wifi da vendere, il prezzo è esattamente quanto l'ho pagato, 615€. Contattatemi pure per tutte le info.
615€ per il 16 GB ti hanno chiesto... mi sa che ti rimarrà sul groppone per un po'...
Old 30-04-2010, 08:32   #943
andrecaby
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
615€ per il 16 GB ti hanno chiesto... mi sa che ti rimarrà sul groppone per un po'...
opinione discutibile, vedendo i prezzi che ci sono in giro è regalato
sono 499 ipad + 100 di sped + 15 dogana

se consideri che in ita verrà venduto a 569 non è poi tantissimo, poi ognuno fa le proprie considerazioni
andrecaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 09:24   #944
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
se consideri che in ita verrà venduto a 569 non è poi tantissimo, poi ognuno fa le proprie considerazioni
Ma davvero?
E chi lo dice, questo?
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 09:26   #945
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea[MI-VA-CO] Guarda i messaggi
Io l'ho trovata un po' lenta e non ho capito perchè non hanno messo le frecce direzionali, ogni volta che devi fare una correzione ti tocca cancellare tutto...mha
Mhm...perchè, tappando sul testo non ti sposta il cursore?
Old 30-04-2010, 09:46   #946
andrecaby
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Ma davvero?
E chi lo dice, questo?
Mia considerazione personale basata sugli storici dell'iphone.
Old 30-04-2010, 10:55   #947
xorosho
Senior Member

Quote:
Dal tuo post precedente non sembrava proprio una "considerazione personale". In ogni caso non capisco come hai fatto a fare un parallelo con l'iPhone che - sbloccato - in USA non è venduto.
In ogni caso la considerazione più diffusa è che costerà tra i 459 e i 499, abbastanza lontani dai tuoi 569. Personalmente scommetterei per i 479 o (ma spero di no) per i 499. Al 100% NON sopra i 500, in ogni caso.
Old 30-04-2010, 11:00   #948
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Quote:
569 ?!?

Guarda che verrà venduto a 469/499 € ...

EDIT
Ho letto adesso che ti avevano già risposto...

Ultima modifica di lucco78 : 30-04-2010 alle 11:02.
lucco78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 11:20   #949
jojo2004
Senior Member

L'Avatar di jojo2004

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Andrea[MI-VA-CO] Guarda i messaggi
Io l'ho trovata un po' lenta e non ho capito perchè non hanno messo le frecce direzionali, ogni volta che devi fare una correzione ti tocca cancellare tutto...mha
non hai l'iphone vero?
basta che tappi sullo schermo e ti posiziona il cursore dove hai messo il dito...le frecce non servono
jojo2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 11:27   #950
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
Quote:
Originariamente inviato da jojo2004 Guarda i messaggi
non hai l'iphone vero?
hehe si capisce subito...cmq imho per chi è indeciso se prendere ipad o no, provatelo prima per bene... non sempre chi scrive in giro sà di cosa parla. Senza offesa per nessuno.
Old 30-04-2010, 12:01   #951
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
CALMA, funziona così!

Tu puoi avere anche 18 account iTunes, tra i quali uno USA per scaricare iBooks ed altre APPS presenti al momento solo sullo store USA, appunto.

Una volta che autorizzi il tuo computer ad utilizzare quei 18 account, le APP che scarichi, le trovi tutte organizzate su iTunes, indistintamente dall'account con le quali le hai scaricate.

Poi ci attacchi l'iPad (anche l'iPhone, lo faccio già adesso, ed ho installato la fantastica App della MARVEL con i fumetti!!!) e decidi cosa metterci dentro!

Easy, una volta capito... e non ti nego che nemmeno io, prima di provare, ne avevo capito la fattibilità!

Per usare APP STORE dall'iPad, infine, devi loggarti direttamente sull'iPad con l'account USA.
thanks giro all'amico la tua spiegazione così può guardarsi i suoi libri..
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 14:17   #952
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
opinione discutibile, vedendo i prezzi che ci sono in giro è regalato
sono 499 ipad + 100 di sped + 15 dogana

Quote:

veramente di discutibile c' è solo la tua considerazione personale: in italia molto probabilmente sarà venduto tra i 469 ed i 499 €, proprio in considerazione dell' esperienza pregressa con altri prodotti Apple, dove il rateo di cambio è spesso inferiore ad 1:1 (esempio Mac Mini, in USA a 599 $, in Italia a 552 €)
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 14:23   #953
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

intanto mi ha fatto sorridere questa notizia:
Windows Slate di HP morto prima di nascere

A gennaio un "pomposo" Ballmer si era affrettato a presentare il suo "slate PC", tutto fiero di aver anticipato Apple nella sua presentazione. Peccato che dopo 4 giorni non se ne parlava più, mentre di cosa si sia scatenato intorno all' iPad ne abbiamo prova ovunque.
Beh, a quanto pare il progetto è ad un passo dall' essere abbandonato, sembra per l' inadeguatezza dell' accoppiata hw/s.o. (Win 7).

Tutto da prendersi con le pinze (è un rumor), ma se fosse confermato saltano all' occhio alcune considerazioni:
a) Ballmer ha "bluffato" in un disperato tentativo di "damage control" ;
b) chi ha frignato per l' assenza di un "vero s.o." sull' iPad ha tutte le sue risposte;
c) a Cupertino staranno facendosi grasse risate
Old 30-04-2010, 14:28   #954
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
intanto mi ha fatto sorridere questa notizia:
Windows Slate di HP morto prima di nascere

A gennaio un "pomposo" Ballmer si era affrettato a presentare il suo "slate PC", tutto fiero di aver anticipato Apple nella sua presentazione. Peccato che dopo 4 giorni non se ne parlava più, mentre di cosa si sia scatenato intorno all' iPad ne abbiamo prova ovunque.
Beh, a quanto pare il progetto è ad un passo dall' essere abbandonato, sembra per l' inadeguatezza dell' accoppiata hw/s.o. (Win 7).

Tutto da prendersi con le pinze (è un rumor), ma se fosse confermato saltano all' occhio alcune considerazioni:
a) Ballmer ha "bluffato" in un disperato tentativo di "damage control" ;
b) chi ha frignato per l' assenza di un "vero s.o." sull' iPad ha tutte le sue risposte;
c) a Cupertino staranno facendosi grasse risate
Quoto e andando OT
dico che windows come os è pessimo in ogni sua incarnazione... non capisco (anzi lo capisco benissimo ) come si sia potuto affermare come os di riferimento tanto che programmi di lavoro cad/cam per esempio si trovano solo per win e non per altri os più robusti...
basterebbe un os come osx anche lui non esente da limiti per già essere molto meglio di win...
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 14:30   #955
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

giornataccia per i tablet windows ...

Microsoft cancella Courier
Old 30-04-2010, 14:35   #956
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
Quoto e andando OT
dico che windows come os è pessimo in ogni sua incarnazione... non capisco (anzi lo capisco benissimo ) come si sia potuto affermare come os di riferimento tanto che programmi di lavoro cad/cam per esempio si trovano solo per win e non per altri os più robusti...
basterebbe un os come osx anche lui non esente da limiti per già essere molto meglio di win...
qui apriremmo un OT enorme ed attireremmo un' orda di fanboy (sono la maggioranza) pronti a difendere le Finestre di Gates in ogni loro incarnazione.
Direi inutile ...

Windows si è imposto grazie alla maggiore lungimiranza di Microsoft rispetto ad Apple (diamo a Cesare quello che è di Cesare), che si è barricata per anni dietro un "elitismo" che l' ha portata vicino al crollo. Così M$ è riuscita a diffondere MS-DOS, uno dei peggiori s.o. della storia, ad un punto tale per cui non si è tornati indietro, costruendo poi su esso i vari Windows di versione in versione.
Il fatto che poi i s.o. M$ vengano venduti anche su macchine che costano un' inezia ha contribuito a dargli la diffusione che ha.
Old 30-04-2010, 15:26   #957
andrecaby
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
veramente di discutibile c' è solo la tua considerazione personale: in italia molto probabilmente sarà venduto tra i 469 ed i 499 €, proprio in considerazione dell' esperienza pregressa con altri prodotti Apple, dove il rateo di cambio è spesso inferiore ad 1:1 (esempio Mac Mini, in USA a 599 $, in Italia a 552 €)
Spero che non abbiate ragione voi, io spero in un 569, non perchè devo vendere il mio (che tra l'altro ho venduto nel frattempo), ma perchè sotto i 500 è troppo poco per questo oggetto.
Io vi ricordo inoltre lo stupore di tutti quando hanno annunciato il prezzo del 3gs, riflettete su questo.
Old 30-04-2010, 15:30   #958
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Spero che non abbiate ragione voi, io spero in un 569, non perchè devo vendere il mio (che tra l'altro ho venduto nel frattempo), ma perchè sotto i 500 è troppo poco per questo oggetto.
Io vi ricordo inoltre lo stupore di tutti quando hanno annunciato il prezzo del 3gs, riflettete su questo.
ma che discorso fai ?!?
Cioè, tu speri che lo vendano a più di 569 euro perchè "sotto i 500 è troppo poco" ????
Ma hai fumato pesante ?

Se tu hai trovato il pollo che l' ha comprato a 600 euro, beh, sappi che l' utenza di questo forum è un filino più evoluta
Old 30-04-2010, 15:36   #959
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Iscritto dal: Jan 2008
469 (ipad)+
custodia=30€
camera connection kit=25€
pellicola displey 15-20€
iwork=30€
2-3 giochini=20€
altre app per uso iniziale=20 €
pare poco?xD
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 15:36   #960
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

"e si scoprì che era uno di qua..."

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian