Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2010, 17:29   #2121
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
No per favore, io un'altra odissea come quella dell'iMac 27 non riuscirei a reggerla
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 17:56   #2122
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
sarà che voi siete tutti fortunati..
ma nella mia avventura nel mondo Apple, mi è capitato 2-3 volte di beccare l'esemplare fallato..

prima il MacBook, poi l'iMac da 24" (che aveva un pixel bruciato e me lo son tenuto..), poi il MacBook Pro 15" nuovo di pacca 1700€ arrivato tutto GRAFFIATO, iMac da 27" con schermo "macchiato" e alimentatore ronzante..

insomma, con tutti i soldi che diamo a zio Steve, la qualità dovrebbe essere la prima cosa.. ho avuto anche la sfiga con il primo iPhone 3G che non funzionava il GPS

mai avuto altri problemi del genere con Sony od altre marche, ho sempre avuto "culo" al primo tenativo.. ma ultimamente Apple con la qualità è veramente scesa (ma i prezzi no!!).. tutto questo da "fan" accanito di Apple ovviamente

fine OT
Old 07-06-2010, 18:11   #2123
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
sapete dove si può trovare il camera kit connection?

Sabato faccio un salto a londra se proprio non lo riesco a trovare in italia
Fino a giovedì scorso all'Apple Store di Milano ne avevano un bel po' .. lo ricordo perchè ultimamente ci ho passato un bel po' di ore

Se non sei della zona però evita anche di telefonare tanto ti dirottano sul centralino che mai ti metterà in comunicazione col centro.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 19:00   #2124
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Fino a giovedì scorso all'Apple Store di Milano ne avevano un bel po' .. lo ricordo perchè ultimamente ci ho passato un bel po' di ore

Se non sei della zona però evita anche di telefonare tanto ti dirottano sul centralino che mai ti metterà in comunicazione col centro.
thanks. Vabbè, se lo trovo questo weekend bene, altrimenti lo cercherò da qualche spacciatore (i prodotti apple hanno un margine di guadagno maggiori della coca )
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 00:54   #2125
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ragazzi domanda easy..
è possibile fare presentazioni powepoint e PROIETTARLE solo con l'ipad?
se si..lo comrpo a mio babbo per regalo

deve essere semplice veloce e stabile
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 01:30   #2126
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
sulla custodia ho pochi dubbi, ma sulla pellicola protettiva? alla fine la usate o no? quale marca, cosa consigliate? io non ce la faccio ad usare l'iPad e vedere tutte quelle ditate
ebay custodie in pelle sui 12 euro bellissime e pellicola da 5 euro e sei a posto

proteggi tutto da segnetti graffi polvere e sabbia
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 06:38   #2127
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ragazzi domanda easy..
è possibile fare presentazioni powepoint e PROIETTARLE solo con l'ipad?
se si..lo comrpo a mio babbo per regalo

deve essere semplice veloce e stabile
non ho avuto modo di provare a proiettare presentazione ma sulla carta:

- si puoi farle da zero o editarle con keynote (alias powerpoint della mela)
- puoi proiettarle ma ti serve un proiettore e l'adattatore video-out con VGA (dovrebbe uscire a 1024*768)
- velocità e stabilità sono il punto forte dell'iPad

P.S. al tuo babbo piacerà

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:38   #2128
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Quasi impossibile vedere il difetto con i 2000000Watt di illuminazione che sparano sui display. Si vede nell'ambiente domestico, nell'uso pratico e una volta usciti dal negozio. Per il difetto della retroilluminazione basta settare uno sfondo scuro con luminosità al 100% in una stanza poco illuminata per valutare la resa del display.

La storia della sfortuna hanno continuato a ripetermela anche quelli dell'Apple Store, ma permettimi di sottolineare che 3 su 3 è un po' oltre la sfortuna. Mi fossi fermato a 2 ci poteva stare e ora probabilmente lo starei usando con soddisfazione come per altro avevo iniziato a fare (non mi sogno nemmeno di dire che il concept che sta dietro all'iPad è sbagliato, ma parte del ciclo produttivo evidentemente si). Che poi in tanti accettino di utilizzarlo anche così .. beh .. questo è un altro discorso. Io da un prodotto Apple mi aspetto un livello qualitativo molto maggiore, specie per quanto riguarda il QC.

Tanto per restare in tema: http://forums.macrumors.com/showthre...892001&page=10
Quote:
Originariamente inviato da Jo Guarda i messaggi
Ho visto la foto del tuo ipad (dovresti essere tu, no?)...
Cacchio, e' davvero terribile!!! :-(
Direi che e' un qualcosa che sarebbe visibile anche in un Apple Store.
Ma e' anche probabile che un prodotto cosi' non venga esposto!

Ciao, Gio

il problema della luminosità non uniforme sui display lcd è presente in una percentuale enorme di schermi, inclusi alcuni professionali da centinaia e centinaia di euro.
Nelle condizioni del test (luminosità al 100% e stanza del tutto buia) probabilmente quasi tutti gli iPad mostrerebbero qualche problema, chi più chi meno.
Quello in foto è senza dubbio abbastanza scadente.

Ma diciamocelo anche onestamente: stiamo cercando nuovamente il pelo nell' uovo, come già accaduto a molti con il caso "imac e schermo giallognolo". Alcuni erano davvero difettosi, ma molti altri si sono convinti di avere il difetto solo perchè l' hanno letto sui forum e facendo test con immagini campione si sono accorti che lo schermo aveva un leggero gradiente.
Chi diamine terrebbe un display al 100% di luminosità in una stanza buia ? Significa bruciarsi la retina !

Quindi io direi, con un attimo di buon senso, di provarlo in condizioni più "normali" (beh, non certo nell' Apple Store illuminatissimo) e vedere come si comporta, senza andare a cercare difetti che sono classificabili come "tolleranze di produzione".
Per inciso, probabilmente l' esemplare in foto mostrerebbe problemi anche con luminosità al 50-60%, quindi è effettivamente difettoso.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:40   #2129
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
nota a margine: stamattina (alle 00.49 !!!! ) mi ha spedito una mail la Apple.
Il mio iPad verrà consegnato entro il 16 giugno
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:35   #2130
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
il problema della luminosità non uniforme sui display lcd è presente in una percentuale enorme di schermi, inclusi alcuni professionali da centinaia e centinaia di euro.
Nelle condizioni del test (luminosità al 100% e stanza del tutto buia) probabilmente quasi tutti gli iPad mostrerebbero qualche problema, chi più chi meno.
Quello in foto è senza dubbio abbastanza scadente.

Ma diciamocelo anche onestamente: stiamo cercando nuovamente il pelo nell' uovo, come già accaduto a molti con il caso "imac e schermo giallognolo". Alcuni erano davvero difettosi, ma molti altri si sono convinti di avere il difetto solo perchè l' hanno letto sui forum e facendo test con immagini campione si sono accorti che lo schermo aveva un leggero gradiente.
Chi diamine terrebbe un display al 100% di luminosità in una stanza buia ? Significa bruciarsi la retina !

Quindi io direi, con un attimo di buon senso, di provarlo in condizioni più "normali" (beh, non certo nell' Apple Store illuminatissimo) e vedere come si comporta, senza andare a cercare difetti che sono classificabili come "tolleranze di produzione".
Per inciso, probabilmente l' esemplare in foto mostrerebbe problemi anche con luminosità al 50-60%, quindi è effettivamente difettoso.
Io il tuo appello al buon senso lo sottoscrivo senza remore.

Nel mio caso si trattava di due modelli di seguito che hanno manifestato sin da subito il difetto e al di fuori di qualsiasi esame col lanternino, ma molto casualmente (come ho scritto prima ero in auto al buio, l'ho spento per tornare a casa dopo averlo sostituito e il difetto è apparso in maniera lampante con la luminosità che in quel momento era settata addirittura in automatico). Se ho postato la foto con luminosità al 100% era anche perchè per renderla visibile in fotografia (che tra l'altro ho mostrato anche all'Apple Store) dovevo in qualche modo facilitare il compito della fotocamera.

Non vorrei passare per il paranoico di turno, perchè provo diecine di dispositivi mobili per altri scopi e senza alcuna preclusione o pippa mentale (non venero nè mi fisso su quello che alla fine resta solo uno strumento e non un feticcio da ossequiare). Se vedo un difetto che considero oggettivamente tale e abbastanza fastidioso lo segnalo (come sono stato abiutato a fare anche come beta tester per alcune innominabili aziende - causa nda - ).

Questo iPad era un oggetto preso per puro godimento personale e fuori da qualsiasi necessità di testarlo approfonditamente per metterlo alla frusta. Con quello schermo anche mettere uno sfondo scuro o visualizzare la galleria delle foto diventava abbastanza sgradevole.

Detto questo guai a gridare all'epidemia. Consiglio solo di testarlo prima, tenendo presente, come è stato detto, che una certa tolleranza tra un sample ed un altro è anche fisiologico che ci sia, basta che non si superi la soglia che lo fa considerare un vero e proprio difetto.

Questo per quanto riguarda il capitolo retroilluminazione, poi ci sarebbe quello della polvere sotto il display nel primo esemplare ma ve lo risparmio
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 08-06-2010 alle 13:38.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:36   #2131
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
nota a margine: stamattina (alle 00.49 !!!! ) mi ha spedito una mail la Apple.
Il mio iPad verrà consegnato entro il 16 giugno
idem, mail arrivata stamane, prima prevedevano il 29 giugno, ora massimo il 18 giugno per il mio 3g con custodia,scheda 3 e kit connettori, mi dicevano che erano questi ultimi a ritardare le consegne, probabilmente sono arrivate nuove forniture.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:54   #2132
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Appena ordinato il 16GB WIFI.
Avevo escluso l'acquisto, ma ho in mente alcuni "profili d'uso" cui si adatta perfettamente...o comunque "meglio" delle attuali soluzioni con portatile o iphone.

Ora non vedo l'ora che arrivi
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:14   #2133
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Appena arrivato il 3G 64GB, uno di quelli in spedizione 7 Giugno!

Adesso lo attacco al Mac e via !

(solo che iTunes mi sta finendo di installare iOS 4 sul 3GS...)
Old 08-06-2010, 14:56   #2134
Andrea[MI-VA-CO]
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Legnano
Per chi ha il wifi, alla presentazione del nuovo iphone 4g hanno dichiarato 10 ore di autonomia in wireless, bhè non male se si vuole collegare all'ipad

Per chi ha qualche capello bianco anche questo è indispensabile
http://www.thinkgeek.com/stuff/41/iCade.shtml
ahahah

Ultima modifica di Andrea[MI-VA-CO] : 08-06-2010 alle 15:00.
Andrea[MI-VA-CO] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 15:42   #2135
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
arrivato il camera connector
nel weekend lo provo
Old 08-06-2010, 16:33   #2136
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Andrea[MI-VA-CO] Guarda i messaggi
Per chi ha il wifi, alla presentazione del nuovo iphone 4g hanno dichiarato 10 ore di autonomia in wireless, bhè non male se si vuole collegare all'ipad

Per chi ha qualche capello bianco anche questo è indispensabile
http://www.thinkgeek.com/stuff/41/iCade.shtml
ahahah
si ma l'iphone deve essere solo in wireless, se invece scarica dati dal 3g (per fare tethering) l'autonomia è di gran lunga inferiore
Old 08-06-2010, 16:39   #2137
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Ho creato il thread ufficiale finalmente QUI

Quindi se volete ci possiamo trasferire e chiudere qui
Old 08-06-2010, 16:41   #2138
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Urca, e abbandonate il mio 3d...

Sigh, sob.... ( )
Old 08-06-2010, 17:10   #2139
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
ho letto della immagine di test per ipad.....che succede se esce blu e non verde? devo mandare in assistenza anche io?
assolutamente no, io ho 2 ipad e vedo il rettangolo blu... anche con l'iphone lo vedo blu... quindi sta cosa del color management è solo una pippa mentale... visto anche che le foto su tutti i miei device apple si vedono perfettamente se paragonate al monitor del MBP 17 calibrato...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 17:12   #2140
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Città: Milano
comunque per la cronaca oggi ho ritirato a carugate il mio 2° ipad 32gb 3G prenotato settimana scorsa... complimenti per la velocità, prenotare presso l'applestore fisico è davvero comodo

invece l'ordine web mi dice ancora in spedizione dal 18 giugno... annullato e tanti saluti...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian