|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1681 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1682 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ragazzi. questo messaggio e' quello che ho postato su m4forum. ve lo ricopio qui. spero qualcuno mi dia un parere. sono le prime impressioni cambiando la mia 8500 ati con la 9700 pro.....
------------------------------------------------------------------------------ ciao. ho montato la 9700 pro. sono a 200X11, con settaggi 'safe' . impostazioni di memoria 'default' voltaggi 'default' non ho modificato gli omega montati. stesse impostazioni usate con la 8500. winzozz ha riconosciuto la scheda e l'ha installata tranquillamente. la sto provando in questo momento. ho fatto un piccolo giro su HALO. le pareti trasparenti sono somparse e finalmente vedo per bene, senza artifatti. la velocita e' migliorata notevolmente, anche se mi aspettavo di piu', soprattutto nelle scene complesse. e' da dire che ero a 1024X768 con refresh a 75 mhz e tutte le impostazioni di halo su alto. comunque accettabilissima. ho giocato anche con Colin McRae Rally 3 Demo, dove fino a ieri notte il pc andava in crash. tutto liscio e moooolto piu scorrevole. comunque devo fare altre prove, ma mi pare di poter trarre le prime conclusioni. ADESSO mi chiedo. come mai sulla asus con la 8500 giocavo bene e soprattutto ero molto stabile? in 2 anni avro' avuto non piu di 3 schermate blu, ma penso piu' per il software che per altro. non posso certo comprarmi la 9700 pro adesso..... davvero, vorrei capire. qualcuno ha un'idea? grazie
![]() |
#1683 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
|
Ora ho risolto riflashando il bios... la cosa strana che alcune volte mi fa ancora ntldr mancante premere ctrl+alt+canc per riavviare all'inizio come se avesse un problema a trovare il boot.. ma cosa ancora + strana è che all'inizio con win xp mi da assenza di segnale sul monitor spengo e riaccendo il monitor e va tutto apposto
![]() ![]()
Amministratore/creatore del Forum di ElaborarE e Special // Amministratore del Forum DaiDeGas "Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949 Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master |
![]() |
![]() |
![]() |
#1684 | |
Bannato
|
Quote:
cmq controlla anche il disco fisso, non si da mai ![]() sul monitor non ne ho idea, che driver usi? Configurato correttamente il refresh e la risoluzione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1685 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
|
si ma il problema del video e che me lo fa ancora sotto boot.. prima di caricare i driver.... quindi nn penso sia quello il problema... e le ram sono sdp.... come configurazione... quindi nn penso sia neanche quello il problema... forse l'ali visto che ho 5 hd un masterizzatore dvd e un cdrom scasi????
Amministratore/creatore del Forum di ElaborarE e Special // Amministratore del Forum DaiDeGas "Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949 Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master |
![]() |
![]() |
![]() |
#1686 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1687 |
Senior Member
|
felix, tu che faresti ? mica dovro' comprarmi una 9700 pro adesso.
secondo te cosa puo' essere?
![]() |
#1688 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Modena
|
ciao raga
![]() volevo chiedervi una cosa(non so' se sia gia' stata scritta),la LANPARTY NFII ULTRA B ha i 4 fori attorno al Socket? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1689 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
HELP
Aiuto ragazzi, mi si è corrotto il BIOS...
![]() Ieri sera ho Loadato (bella parola) uno dei salvataggi che avevo del bios dove ero rock solid (232x11)... in pratica da 166 è passato a 232 di colpo. La cosa non deve errere piaciuta molto alla DFI e ha iniziato a bippare come una pazza. A questo punto spengo, tenendo premuto INS accendo: stesso result. Poi spendo e tolgo l'alimentazione: stessa roba. Allora vai di CLEAR CMOS: adesso non bippa nemmeno più. I led rossi della mobo si accendono, le ventole girano e l'hdd va ma il monitor spento e il led verde del power resta sempre spento. Passo al metodo più drastico: Tolgo alimentazione, tolgo la batteria, resetto CMOS e tolgo jumper rosso per forare i 100 di fsb. Lascio così per 20 minuti. Rimetto CMOS e batteria (non il jumper rosso) e provo: NULLA,come prima. Rimeto il jumper rosso ma ovviamente nulla nemmeno ora. In pratica deve essersi corrotto il bios. Quello che vi chiedo è: DOVE NE COMPRO UNO GIà PROGRAMMATO? QUALCUNO DI MILANO CON UNA DFI PUò AIUTARMI? Vi prego ,vi offro un pranzo e alla fine avremo un amico in più a testa e io riavrò anche la mia mobo!!
![]() |
#1690 |
Senior Member
|
lubga io non sono di milano ma di lodi.
dimmi come ti posso aiutare in caso.
![]() |
#1691 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Per House Man
Si la LanParty ha i 4 fori intorno al socket
![]()
![]() |
#1692 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Modena
|
Re: Per House Man
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1693 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
Quote:
Grazie per la disponibilità.... in caso io non trovassi un nuovo BIOS allora si potrebbe fare qualcosa con la tua mobo ma è una procedura più complicata... flash a caldo. Ma non ci sono posti che vendono eeprom già programmate? Per la NF7-S e la 8rda ci sono...
![]() |
![]() |
#1694 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1695 |
Senior Member
|
sono a 215X11
2,75 cpu 2,9 ram mando prime e si blocca al secondo test, dopo 10 minuti ![]() mobo o ram secondo voi?
![]() |
#1696 |
Bannato
|
dai 3,1 alle ram e 1,7 al chipset. Secondo me ram e cpu. La mobo no, impossibile.
2,75 cpu? Hai fatto la modifica al vcore? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1697 |
Senior Member
|
1,8 ? ok
esco adesso fresco fresco da goldmemory. arrivato all'80% mi da errore sulle memorie!!! ![]() non ci posso credere! corsair KO, ocz KO! ma dove li trovo 2 banchi senza errori? porca @#**@*!! ![]() ![]() ![]() ![]() questo potrebbe spiegare forse la 9700 pro che macinava halo senza artifatti! probabilmente ha 256mega a bordo e non andava ad usare la memoria bacata del pc! che ne pensate?
![]() |
#1698 |
Bannato
|
dai più voltaggio alle raaaaaaaaam!!! 2,9 con la DFI è poco, soprattutto se i 3,3v sono bassi (facilissimo). Dagli almeno 3,1v
Prima di dire che sono KO testale a 200MHz timings di default. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1699 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1700 |
Bannato
|
tra l'altro la 9700 PRO ha 128MB... non mi ricordo di versioni a 256MB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.