Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2004, 09:36   #1681
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da BIEDDOS
Ho provato a installare il s.o. (win 2k) nel 3 disco sata ma niente nn parte.. (impossibile caricare il s.o.)
il controller cerca di fare il boot dal raid, dal 3 disco non ci dovresti riuscire. Se entri nel bios del controller controlla che non ci siano errori o conflitti nei dischi
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 19:16   #1682
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
ragazzi. questo messaggio e' quello che ho postato su m4forum. ve lo ricopio qui. spero qualcuno mi dia un parere. sono le prime impressioni cambiando la mia 8500 ati con la 9700 pro.....
------------------------------------------------------------------------------
ciao.

ho montato la 9700 pro.
sono a 200X11, con settaggi 'safe' .
impostazioni di memoria 'default'
voltaggi 'default'
non ho modificato gli omega montati.
stesse impostazioni usate con la 8500.

winzozz ha riconosciuto la scheda e l'ha installata tranquillamente.
la sto provando in questo momento.

ho fatto un piccolo giro su HALO. le pareti trasparenti sono somparse e finalmente vedo per bene, senza artifatti.
la velocita e' migliorata notevolmente, anche se mi aspettavo di piu', soprattutto nelle scene complesse.
e' da dire che ero a 1024X768 con refresh a 75 mhz e tutte le impostazioni di halo su alto.

comunque accettabilissima.

ho giocato anche con Colin McRae Rally 3 Demo, dove fino a ieri notte il pc andava in crash.
tutto liscio e moooolto piu scorrevole.
comunque devo fare altre prove, ma mi pare di poter trarre le prime conclusioni.

ADESSO mi chiedo.
come mai sulla asus con la 8500 giocavo bene e soprattutto ero molto stabile? in 2 anni avro' avuto non piu di 3 schermate blu, ma penso piu' per il software che per altro.

non posso certo comprarmi la 9700 pro adesso.....

davvero, vorrei capire.

qualcuno ha un'idea?
grazie
Old 01-04-2004, 20:00   #1683
BIEDDOS
Senior Member

L'Avatar di BIEDDOS

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
Ora ho risolto riflashando il bios... la cosa strana che alcune volte mi fa ancora ntldr mancante premere ctrl+alt+canc per riavviare all'inizio come se avesse un problema a trovare il boot.. ma cosa ancora + strana è che all'inizio con win xp mi da assenza di segnale sul monitor spengo e riaccendo il monitor e va tutto apposto che puo' essere? la sc video è una 9800 pro e prima su una chaintech andava da Dio l'alimenta è un 465 enermax... dite che puo' essrere un problema di alimentatore?
"Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949

Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master
BIEDDOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 20:32   #1684
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Ora ho risolto riflashando il bios... la cosa strana che alcune volte mi fa ancora ntldr mancante premere ctrl+alt+canc per riavviare all'inizio come se avesse un problema a trovare il boot.. ma cosa ancora + strana è che all'inizio con win xp mi da assenza di segnale sul monitor spengo e riaccendo il monitor e va tutto apposto che puo' essere? la sc video è una 9800 pro e prima su una chaintech andava da Dio l'alimenta è un 465 enermax... dite che puo' essrere un problema di alimentatore?
il problema del boot loader mancante potrebbe essere dovuto alle ram un pò troppo sotto stress e non ce la fanno...
cmq controlla anche il disco fisso, non si da mai

sul monitor non ne ho idea, che driver usi? Configurato correttamente il refresh e la risoluzione?
Old 01-04-2004, 23:05   #1685
BIEDDOS
Senior Member

L'Avatar di BIEDDOS

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
si ma il problema del video e che me lo fa ancora sotto boot.. prima di caricare i driver.... quindi nn penso sia quello il problema... e le ram sono sdp.... come configurazione... quindi nn penso sia neanche quello il problema... forse l'ali visto che ho 5 hd un masterizzatore dvd e un cdrom scasi????
"Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949

Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master
BIEDDOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 23:12   #1686
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
si ma il problema del video e che me lo fa ancora sotto boot.. prima di caricare i driver.... quindi nn penso sia quello il problema... e le ram sono sdp.... come configurazione... quindi nn penso sia neanche quello il problema... forse l'ali visto che ho 5 hd un masterizzatore dvd e un cdrom scasi????
prova a lasciare solo il disco fisso di boot e a levare tutti gli altri. Stessa cosa per i lettori ottici...
Old 01-04-2004, 23:19   #1687
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

felix, tu che faresti ? mica dovro' comprarmi una 9700 pro adesso.
secondo te cosa puo' essere?
Old 02-04-2004, 12:03   #1688
Housem@n
Senior Member

L'Avatar di Housem@n

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Modena
ciao raga
volevo chiedervi una cosa(non so' se sia gia' stata scritta),la LANPARTY NFII ULTRA B ha i 4 fori attorno al Socket?
grazie
Housem@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 12:53   #1689
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
HELP

Aiuto ragazzi, mi si è corrotto il BIOS...

Ieri sera ho Loadato (bella parola) uno dei salvataggi che avevo del bios dove ero rock solid (232x11)... in pratica da 166 è passato a 232 di colpo. La cosa non deve errere piaciuta molto alla DFI e ha iniziato a bippare come una pazza.

A questo punto spengo, tenendo premuto INS accendo: stesso result.

Poi spendo e tolgo l'alimentazione: stessa roba.

Allora vai di CLEAR CMOS: adesso non bippa nemmeno più. I led rossi della mobo si accendono, le ventole girano e l'hdd va ma il monitor spento e il led verde del power resta sempre spento.

Passo al metodo più drastico: Tolgo alimentazione, tolgo la batteria, resetto CMOS e tolgo jumper rosso per forare i 100 di fsb. Lascio così per 20 minuti. Rimetto CMOS e batteria (non il jumper rosso) e provo: NULLA,come prima.

Rimeto il jumper rosso ma ovviamente nulla nemmeno ora.

In pratica deve essersi corrotto il bios.

Quello che vi chiedo è:

DOVE NE COMPRO UNO GIà PROGRAMMATO?

QUALCUNO DI MILANO CON UNA DFI PUò AIUTARMI?

Vi prego ,vi offro un pranzo e alla fine avremo un amico in più a testa e io riavrò anche la mia mobo!!
Old 02-04-2004, 14:28   #1690
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

lubga io non sono di milano ma di lodi.
dimmi come ti posso aiutare in caso.
Old 02-04-2004, 14:46   #1691
nbnforce2
Member

Iscritto dal: May 2003
Per House Man

Si la LanParty ha i 4 fori intorno al socket
Old 02-04-2004, 15:41   #1692
Housem@n
Senior Member

L'Avatar di Housem@n

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Modena
Re: Per House Man

Quote:
Originariamente inviato da nbnforce2
Si la LanParty ha i 4 fori intorno al socket
grazie
Housem@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 09:53   #1693
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM
lubga io non sono di milano ma di lodi.
dimmi come ti posso aiutare in caso.

Grazie per la disponibilità.... in caso io non trovassi un nuovo BIOS allora si potrebbe fare qualcosa con la tua mobo ma è una procedura più complicata... flash a caldo.

Ma non ci sono posti che vendono eeprom già programmate? Per la NF7-S e la 8rda ci sono...
Old 03-04-2004, 10:03   #1694
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
Quote:
Originariamente inviato da lubga
Grazie per la disponibilità.... in caso io non trovassi un nuovo BIOS allora si potrebbe fare qualcosa con la tua mobo ma è una procedura più complicata... flash a caldo.

Ma non ci sono posti che vendono eeprom già programmate? Per la NF7-S e la 8rda ci sono...
Qui
Old 03-04-2004, 15:53   #1695
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

sono a 215X11
2,75 cpu
2,9 ram

mando prime e si blocca al secondo test, dopo 10 minuti

mobo o ram secondo voi?
Old 03-04-2004, 16:01   #1696
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

dai 3,1 alle ram e 1,7 al chipset. Secondo me ram e cpu. La mobo no, impossibile.

2,75 cpu? Hai fatto la modifica al vcore? immagino 1,75v metti 1,8v. Quanso sali oltre i 2300MHz sono pochi i processori che chiedono meno di 1,8v.
Old 03-04-2004, 16:52   #1697
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

1,8 ? ok

esco adesso fresco fresco da goldmemory.

arrivato all'80% mi da errore sulle memorie!!!
non ci posso credere! corsair KO, ocz KO!
ma dove li trovo 2 banchi senza errori?

porca @#**@*!!

questo potrebbe spiegare forse la 9700 pro che macinava halo senza artifatti! probabilmente ha 256mega a bordo e non andava ad usare la memoria bacata del pc!

che ne pensate?
Old 03-04-2004, 16:56   #1698
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

dai più voltaggio alle raaaaaaaaam!!! 2,9 con la DFI è poco, soprattutto se i 3,3v sono bassi (facilissimo). Dagli almeno 3,1v

Prima di dire che sono KO testale a 200MHz timings di default.
Old 03-04-2004, 17:03   #1699
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
1,8 ? ok

esco adesso fresco fresco da goldmemory.

arrivato all'80% mi da errore sulle memorie!!!
non ci posso credere! corsair KO, ocz KO!
ma dove li trovo 2 banchi senza errori?

porca @#**@*!!
sono DDR 400 e vuoi spingerle per forza a 460 (non è detto che li digeriscano bene) prova come dice felix

Quote:
questo potrebbe spiegare forse la 9700 pro che macinava halo senza artifatti! probabilmente ha 256mega a bordo e non andava ad usare la memoria bacata del pc!

che ne pensate?
non c'è alcun collegamento a quello che dici, semplicemente non spreme il pc al massimo
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 17:05   #1700
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

tra l'altro la 9700 PRO ha 128MB... non mi ricordo di versioni a 256MB.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian