Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2004, 23:42   #881
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
2.0 V sono troppo pochi per il Vcore ?....

ORA NON PIU'

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 23:43   #882
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:
Originariamente inviato da CapFTP

ORA NON PIU'

.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 23:43   #883
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
Quote:

ORA NON PIU'

Eh eh
Old 17-02-2004, 23:45   #884
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

ORA NON PIU'

felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 06:01   #885
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da Biohunter
non so se vi può fregare ma questo è stato fatto su DFI infinity!

Ciao

Bios 31/01

vcore 2,00v
vdd 1,8v
vddr 3,1v

Acqua 25°c...nulla di stravolto rispetto alla configurazione di case/raffreddamento e componenti for daily use...

Ciao
Bel shot Biohunter

Ma esiste una mod per aggirare illimite dei 2v sulla cpu? E' un settaggio che strozza troppo il sistema, imho.

Ciao!
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 07:35   #886
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

buongiorno!

Cap ci sei?
che ci dici del backplate? risolve?

ma come fate a scrivere sul forum mentre fate le prove? se non avete un dissi montato come minimo evapora la cpu!
Old 18-02-2004, 08:04   #887
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da HEGOM
buongiorno!

Cap ci sei?
che ci dici del backplate? risolve?

ma come fate a scrivere sul forum mentre fate le prove? se non avete un dissi montato come minimo evapora la cpu!
Due PC ?
Io ne ho 3...
Old 18-02-2004, 08:13   #888
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

io uno...ma un portatile della ditta..

allora..il backplate devo capire come funge...un'idea ce l'ho.
Diciamo che il backplate ha dei fori esagonali, gli standoff sono piccoli di diametro e hanno una testa esagonale che dovrebbe incastrarsi dentro i suddetti fori, rimandendo bloccato grazie ad una serie di rondelline di plastica a "U"...quindi aperte da un lato

Cmq...volevo contattare ancora il supporto per avere uno schizzo anche a mano...( )...da pubblicare qui

per la mod....secondo voi cosa facevo ieri sera ?.
andate a farvi un giro si HW test..

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

Old 18-02-2004, 08:55   #889
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
Originariamente inviato da Yagami
Bel shot Biohunter

Ma esiste una mod per aggirare illimite dei 2v sulla cpu? E' un settaggio che strozza troppo il sistema, imho.

Ciao!
http://www.hwtest.com/viewtopic.php?t=309

Ciao
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Old 18-02-2004, 08:56   #890
enrico1980
Senior Member

L'Avatar di enrico1980

Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
un consiglio su dove prendere sta mobo?
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\
enrico1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 08:57   #891
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

mi inchino alle risorse messe in gioco....
qui si fa la storia :-)

vabbe, vuol dire che per adesso la mia vecchia mainboard non la vendo, c'e' un tipo che sta scalpitando per averla (lei e la memoria) e avevo paura che facendo passare tempo non la volesse piu.
ma vedo che qui o si procede scientificamente e con calma o si bruciano procio e si rovina il gioiellino di scheda che mi e' arrivata ieri sera.....

SickBoy assistici! mi sa che siamo fra i primi in italia che stanno studiandosi sta' scheda.

io finche non arriva anche a me il black plate non mi azzardo a forzare nulla, ieri sera ho visto che ci sono le piste in rame praticamente tangenti ai fori del dissi.

i condensatori si piegano senza sforzo, anzi...troppo per i miei gusti, per un attimo ho dubitato delle saldature.....

una parola per le memorie...
ho seguito diversi 3d dove si parla di memorie , voltaggi bh5, bh6,ch5 etc etc. mi sembrano pazzie! tranne che non si faccia per il puro gusto accademico....se andiamo a guardare i risultati pratici con un occhio al portafoglio...le differenze praticamente non esistono (e qui tutti che mi daranno contro), fra memorie con cas 2.0, 2.5 e 3 o altre quisquille. A MENO CHE si stia parlando di farle uscire fuori specifica, e di molto, e allora l'affidabilita' resta a quelle che costano di piu.
per andare sul sicuro credo che prendero' memorie certificate a 200 di qualsiasi marca (kingstone,corsair,ocz) e che soprattutto costino non piu di 50 euro al banco (2X256 come mi avete suggerito) . io non devo portarlo fuori specifica, mi basta che veda il mio bartolo come un 3200 e che sia stabile.

scusate la lunghezza del post.
Old 18-02-2004, 09:08   #892
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
ho seguito diversi 3d dove si parla di memorie , voltaggi bh5, bh6,ch5 etc etc. mi sembrano pazzie! tranne che non si faccia per il puro gusto accademico....se andiamo a guardare i risultati pratici con un occhio al portafoglio...le differenze praticamente non esistono (e qui tutti che mi daranno contro), fra memorie con cas 2.0, 2.5 e 3 o altre quisquille. A MENO CHE si stia parlando di farle uscire fuori specifica, e di molto, e allora l'affidabilita' resta a quelle che costano di piu.
Non sei degno di questa mobo
Rettifica subito quello che hai detto!!!
Non c'è differenza tra le ram cas 2.0, 2.5 e TRE
Non ci siamo, non ci siamo completamente!!! Mica stai parlando di Intel, dove i timings contano, ma quasi marginalmente, qui stiamo parlando di sistemi AMD dove i timings sono quasi vitali! E non solo per fare gli sboroni con gli shoots!!!

Ritorna quando avrai espiato le tue pene, ERETICO!
Old 18-02-2004, 09:23   #893
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Non ci siamo, non ci siamo completamente!!! Mica stai parlando di Intel, dove i timings contano, ma quasi marginalmente, qui stiamo parlando di sistemi AMD dove i timings sono quasi vitali! E non solo per fare gli sboroni con gli shoots!!!

ecco degna risposta

Così va bene...
Old 18-02-2004, 09:23   #894
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Quote:

Mi sa proprio che contano anche su Intel i timing.
Da una rece in cui si evidenziava la differenza di prestazioni dei timing con la sequente conf.
250Fsb e 250mem con timing 3-3-3-8 e
250Fsb e 200mem con timing 2-2-2-5
hanno fatto registare le stesse prestazioni

POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 09:24   #895
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Quote:
io non devo portarlo fuori specifica, mi basta che veda il mio bartolo come un 3200 e che sia stabile.

naaa.....
l'appetito vien mangiando...fidati...dicevo anche io così..

e poi..che ti serve una DFI se non vuoi salire ?...bastava una Asus ...o una ECS magari..

Link to my website

Old 18-02-2004, 10:07   #896
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

ragazzi mi pento e mi dolgo!

ma ho una scusante. sono andato a questo indirizzo:
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20040119

guardatevi un po quei test.

se mi dite che quei test sono stati fatti male allora....

altrimenti, vedo che per i bartolo 3200, la differenza, comunque si mettano i timings e' praticamente nulla.

fatemi luce se c'e' da imparare io imparo , non faccio mica il professore....e soprattutto non butto soldi per delle memorie che poi non mi daranno i risultati che voglio.

ho visto anche delle 3500 in giro... e un ragionamento del tipo: io prenderei le 3500, cosi' se ricambi mobo piu in la magari te li ritrovi.....
Old 18-02-2004, 10:13   #897
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
ma ho una scusante. sono andato a questo indirizzo:
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20040119

guardatevi un po quei test.
vabbè... TOM'S
Figuriamoci... ha pure dimostrato che le GeForce sono meglio delle ATI...

Old 18-02-2004, 10:16   #898
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

sui soldi concordo...devi valutare il compromesso "spesa-resa"..

tieni conto che delle PC3200 vanno di default a quello che vuoi ottenere (400)...ma delle buone PC3200 possono fare meglio di sgalfe 3500 (pensa che le bh5 a-data erano di default cas 2.5 a 400...eppure tengono cas 2 fino a 240 o oltre...basta dargli tensione.)

considera che con delle 3200 decenti...arrivi abb. tranquillo a 220...per cui...se il tuo procio regge, pur essendo bloccato faresti un 220*11=2420.....che non è da buttare..

Link to my website

Old 18-02-2004, 10:17   #899
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
vabbè... TOM'S
Figuriamoci... ha pure dimostrato che le GeForce sono meglio delle ATI...

sarebbe capace di vender ghiaccio agli eschimesi...
Old 18-02-2004, 10:26   #900
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Con tutti i test che ci facciamo fra di noi, ci dobbiano fidare proprio di TOM ....
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian