Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2004, 16:01   #701
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da cjcavin
x felix: prova ad aggiornare il bios con l'ultimo uscito.. certo ceh sei il primo che sento che ha sti problemi... ali?
è quello del 21 gennaio se non sbaglio...
ali chieftec 420W non penso sia quello il problema
cazzarola, cmq il bus mi sbarella un pò troppo per i miei gusti...
secondo voi ha qualcosa la mobo?

@HEGOM cptftp ha detto che gli stanno spendendo tutta la roba nuova per montare l'slk900U penso che quindi sarà la stessa cosa per il 947u
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 16:02   #702
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
e registrati...c'è un sacco di gente simpatica..

non so cosa dicono.....so che ho scritto alla Thermalright perchè l'SLK900 si monta con grandi difficoltà e mi hanno contattato qualche giorno fa dicendomi che mi mandano una "neo black plate" per la DFI.....

peccato che la mandano a nicolarush e poi me la deve rigirare....cmq vi farò sapere..
io non ho la fattura di nicola... che mi invento???
provo a chiedere a fama

cmq continua a sbarellare un pò il bus... ogni tanto da 220,5 scende a 217,5 e poi torna a 220,5
però prime95 non salta più, ma che cavolo sta succedendo???
Dai datemi una mano Sto aspettando il primo segno strano per farmi cambiare la mobo, non so perchè ma questa mi sta cominciando a stare antipatica

Ultima modifica di felixmarra : 06-02-2004 alle 16:05.
Old 06-02-2004, 16:03   #703
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Felix...con cosa lo leggi l'FSB ?...CpuZ ?..altro ?
così guardo meglio..

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 16:05   #704
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
Felix...con cosa lo leggi l'FSB ?...CpuZ ?..altro ?
così guardo meglio..
cpu-z
Old 06-02-2004, 16:27   #705
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

ma porca di quella... errore in prime-95...
ma è mai possibile sta cosa???
vabbè ragazzi, rinuncio ufficialmente ad avere una buona cpu, sono troppo sfigato
me ne torno al mio 220x10 vcore default e basta, se vi capita per le mani una cpu più buona di quella che avete e la vostra era buona fatemi un fischio, mannaggia a me che ho preso sto thorton
Old 06-02-2004, 16:37   #706
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
ma porca di quella... errore in prime-95...
ma è mai possibile sta cosa???
vabbè ragazzi, rinuncio ufficialmente ad avere una buona cpu, sono troppo sfigato
me ne torno al mio 220x10 vcore default e basta, se vi capita per le mani una cpu più buona di quella che avete e la vostra era buona fatemi un fischio, mannaggia a me che ho preso sto thorton
aumenta il vcore e controllalo sotto sforzo...io per avere 1,7 reali sotto mbm5 ho dovuto mettere 1,8 da bios...

dai non disperare.
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 16:53   #707
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Biohunter
aumenta il vcore e controllalo sotto sforzo...io per avere 1,7 reali sotto mbm5 ho dovuto mettere 1,8 da bios...

dai non disperare.
non è questione di disperare, è che non capisco proprio che è successo... 220x10,5 con 1,75vcore da bios (quindi anche con le oscillazioni del caso) l'ha tenuto per non so più quante ore di prime95 in torture test.
Poi ho smontato il vecchio dissipatore e ho messo un slk900 con una noiseblocker SE. Fatto ripartire prime95 e non andava più come oggi.
Allora così, tanto per provare, smonto e rimonto con un mio amico il dissipatore, ristendo la posta e rimetto su i 220x10,5 con 1,75 da bios. Va di nuovo senza nessun intoppo per ore e ore... Al che lo tengo diversi giorni in questa configurazione senza grossi problemi. Oggi così, tanto per provare sta storia del bus che oscilla, rifaccio andare prime95 e fa come prima, sbarella!!!

Sai la cosa ancor più strana? che sta cpu è testata da fama e doveva essere molto buona, parlavano di 2300 a vcore default!
E giusto per infittire il mistero, ora sono a 220x10 con 1,65 da bios e il bus non si schioda manco di 0,1MHz

Come ve lo spiegate?
Old 06-02-2004, 17:07   #708
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
no ne è uscito uno il 2.2.04 ma datato 31.1
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 17:48   #709
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

domani lo metto... ora sono troppo incazzato
Old 06-02-2004, 18:13   #710
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
domani lo metto... ora sono troppo incazzato
ma sei ancora col bios originale?
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Old 06-02-2004, 18:23   #711
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
ma sei ancora col bios originale?
ma assolutamente no... ho messo quello di gennaio, domani metto l'ultimo, ma non penso sia quello il problema... cmq non è neanche un problema di temperatura, a 2300 con 1,75v da bios sto sotto i 45° anche sotto carico intenso, ma perchè cazzarola oscilla il bus e dopo un pò prime95 sbarella???
Non ha proprio senso sta cosa...
Old 06-02-2004, 18:23   #712
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
fsb ballerino non l'ho mai visto!!!
A me oscilla molto il vcore e abbastanza gli altri valori... ho provato 3 ali diversi (antec, enermax e techsolo) ma siamo sempre li... mi sa che nemmeno con il miglior ali si otterrebbero grandi risultati (parlo di voltaggi, non di prestazioni)
Old 06-02-2004, 18:25   #713
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da lubga
fsb ballerino non l'ho mai visto!!!
A me oscilla nolto il vcore e abbastanza gli altri valori... ho provato 3 ali diversi (antec, enermax e techsolo) ma siamo sempre li... mi sa che nemmeno con il miglior ali si otterrebbero grandi risultati (parlo di voltaggi, non di prestazioni)
la cosa strana è che l'fsb balla solo verso il basso e cmq solo se metto 220x10,5 mentre con 220x10 non si muove se non di pochissimo (roba che devi stare appiccicato a cpu-z per svariati minuti prima di vedere un cambiamento e cmq non così vistoso come se metto 10,5)
Old 06-02-2004, 18:36   #714
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
ma assolutamente no... ho messo quello di gennaio, domani metto l'ultimo, ma non penso sia quello il problema... cmq non è neanche un problema di temperatura, a 2300 con 1,75v da bios sto sotto i 45° anche sotto carico intenso, ma perchè cazzarola oscilla il bus e dopo un pò prime95 sbarella???
Non ha proprio senso sta cosa...
allora la storia dell'fsb ke oscilla l'ho riscontrata anke io e non so a cosa sia dovuta (niente di + facile ke cpuz sbarelli...)

per le temp mi sembrano ok...ti ho detto la storia del bios perkè a me con quello originale ero prime solid per ore poi lo andavo a rifare e dava errori oppure capitava riavvii random tipici di instabilità da bios acerbo o di sbalzi di alimentazione, allora ho messo su il bios nuovo e mi sono messo con mbm5 alla mano e ho notato le notevoli oscillazioni dei voltaggi e mi sono regolato di conseguenza.

Ora sono rock solidissimo... (flashato il bios a 240*10)
Old 06-02-2004, 18:44   #715
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
la cosa strana è che l'fsb balla solo verso il basso e cmq solo se metto 220x10,5 mentre con 220x10 non si muove se non di pochissimo (roba che devi stare appiccicato a cpu-z per svariati minuti prima di vedere un cambiamento e cmq non così vistoso come se metto 10,5)

Scusate ragazzi mi intrometto per una cosina (non ho neanche una DFI )
Sto problema del FSB "ballerino" cce l'avevo anch'io con CPU-Z, ma con una vecchia versione (1.19b), ora ho messo l'ultima (1.21 di questo Gennaio) e va tutto ok
mentre i voltaggi oscillano parecchio (sono a 1.7 da bios e leggo 1.664 1.648 ....)
Solo per confermare l'ipotesi che CPU-Z sbarellava lui
Old 06-02-2004, 18:50   #716
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

ragazzi questo e' il mio wcpuid.
ho la configurazione in signature.
mi dite se posso fare di piu considerando che lo la dram 333 e la mobo e' la asus che vedete?

grazie

Old 06-02-2004, 18:50   #717
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
allora la storia dell'fsb ke oscilla l'ho riscontrata anke io e non so a cosa sia dovuta (niente di + facile ke cpuz sbarelli...)

per le temp mi sembrano ok...ti ho detto la storia del bios perkè a me con quello originale ero prime solid per ore poi lo andavo a rifare e dava errori oppure capitava riavvii random tipici di instabilità da bios acerbo o di sbalzi di alimentazione, allora ho messo su il bios nuovo e mi sono messo con mbm5 alla mano e ho notato le notevoli oscillazioni dei voltaggi e mi sono regolato di conseguenza.

Ora sono rock solidissimo... (flashato il bios a 240*10)
e non mi arrivano manco le notifiche delle vostre risposte Che culo che ho oggi... cj ti ricordi il giorno che mi è arrivata la tua roba? Mi sa che sta finendo uguale

Ok, ammettiamo che cpu-z sbarelli, ma perchè lo fa a 220x10,5 e non a 220x10 ???

Il bios è quello beta, il penultimo a questo punto... cmq era stabilissimo con l'ultimo ufficiale, sbarellava prime95 al che ho provato a flashare un bios nuovo, niente da fare... smonto e rimonto il dissipatore, ma non cambio bios e tutto torna ok fino a stasera che faccio andare il prime95...
Ora sono a 220x10 con 1,65 da bios. Il bus non oscilla e la cpu sta sotto i 40° e sta girando da tantissimo tempo senza problemi di sorta.

Ora ditemi voi che può essere... a 220 do 1,7 al chipset, non è che gli devo dare 1,8??? Non credo perchè allora non dovrebbe reggere manco questi 220 ...
Io cmq non so più che pensare, cerco cerco e non trovo mai un processore come dio comanda nè tra l'usato nè tra il nuovo e manco tra il nuovo testato... non è possibile che sono così sfigato
Old 06-02-2004, 18:52   #718
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Scusate ragazzi mi intrometto per una cosina (non ho neanche una DFI )
Sto problema del FSB "ballerino" cce l'avevo anch'io con CPU-Z, ma con una vecchia versione (1.19b), ora ho messo l'ultima (1.21 di questo Gennaio) e va tutto ok
mentre i voltaggi oscillano parecchio (sono a 1.7 da bios e leggo 1.664 1.648 ....)
Solo per confermare l'ipotesi che CPU-Z sbarellava lui
ho la versione 1.20 cmq il problema rimane, perchè 220x10 non si muove mentre 220x10,5 sì?
Old 06-02-2004, 19:00   #719
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

scusate non lo riesco ad inviare :-(
mi dice codice html off. ma da dove si abilita? eccheccacchio
Old 06-02-2004, 19:12   #720
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Toki84
Devi registrarti, ma direi che ne vale la pena
Certo che mi registro...anzi, non ho mai pensato che non ne valesse la pena..

Quote:
ho la versione 1.20 cmq il problema rimane, perchè 220x10 non si muove mentre 220x10,5 sì?
Se può aiutarti ad fsb alti (non ricordo di preciso) lo fa anche a me, uso cpu-z ver.1.20 è posso dirti con sicurezza che il bus balla in parallello con il vcore, a te le conclusioni....

Ciao
Visto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian