Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2004, 11:02   #581
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da A64FX
ciao felix, scusami ma cosa sono i customized standoff?? grazie
quegli affari che attraversano la mobo e si avvitano alla croce posteriore. Su quelli si avvitano le 4 viti per fissare il dissipatore.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 11:26   #582
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Scusate, quale era il pin per la modifica a 166 di bus default?
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 11:26   #583
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Quote:
proprio quelli toccano sul circuito (su quei piccoli ponticelli grigi intorno ai buchi)...
Avendo avuto un alpha pal 8045 che si attacca alla mobo solo con i fori attorno al socket e di mobo ne ho passate prima del liquido, non ho mai visto una mobo che abbia i fori liberi da qualche resistenza, tutte le volte ho dovuto limare le rondelle ... ma sono proprio indecenti sti ingegneri che progettano
ma che senso ha fargli i buchi per poi renderli inutilizzabili con delle resistenze vicine ... non lo faranno mica apposta per farsi che le distruggiamo prima del tempo
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 11:37   #584
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
proprio quelli toccano sul circuito (su quei piccoli ponticelli grigi intorno ai buchi)...
ecco perchè devi usare i customized standoff... alla base sono svasati... se cerchi sul sito thermalright trovi le figure e capisci meglio... con quelli non tocchi nulla (anche se bisogna cmq starci attento).
Da quello che so se li contatti spiegando il problema te li mandano a casa gratuitamente
Old 16-01-2004, 11:38   #585
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Per Yota....te gusta eh ???

http://www.geocities.com/trats102002/nf7sFsbsense.html

Per A64FX:
l'SLK900 tocca sui condesatori ma basta piegarli con dolcezza e appoggiarlo...
effettivamente gli standoff appoggiano sulle rondelline di gomma-plastica (nn so cosa sia) che a loro volta appoggiano sulle resistenze appena appena...

forse chi li ha disegnati era strabico..
eppure lo sanno che se uno compra una DFi e gliela fanno per tirare, come minimo se va ad aria ha un SLK....e che diamine.D

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 11:38   #586
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Yota79
Scusate, quale era il pin per la modifica a 166 di bus default?
Devi chiudere il penultimo ponticello dalla sinistra del gruppo L12

.::|:
Old 16-01-2004, 11:38   #587
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
ecco perchè devi usare i customized standoff... alla base sono svasati... se cerchi sul sito thermalright trovi le figure e capisci meglio... con quelli non tocchi nulla (anche se bisogna cmq starci attento).
Da quello che so se li contatti spiegando il problema te li mandano a casa gratuitamente
gratuitamente ?...cazzo...allora li voglio

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

Old 16-01-2004, 11:40   #588
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
Per Yota....te gusta eh ???

http://www.geocities.com/trats102002/nf7sFsbsense.html

Per A64FX:
l'SLK900 tocca sui condesatori ma basta piegarli con dolcezza e appoggiarlo...
effettivamente gli standoff appoggiano sulle rondelline di gomma-plastica (nn so cosa sia) che a loro volta appoggiano sulle resistenze appena appena...

forse chi li ha disegnati era strabico..
eppure lo sanno che se uno compra una DFi e gliela fanno per tirare, come minimo se va ad aria ha un SLK....e che diamine.D
io ho limato anche gli anellini di plastica per non invadere le resistenze e far poggiare lo standoff perfettamente in piano sulla mobo.
Old 16-01-2004, 11:55   #589
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
raga allora, le viti svasati che vanno nei buchi, quando li metti nel buco, la parte piu larga, quella a forma esagonale per la chiave, tocca sulle resistenze, proprio nn va dentro, ci va a finire proprio sopra (le resistenze sono a filo dei buchi) cacchio hanno fatto questi?? altra cosa, il soket da un lato mi pare sia leggermente sollevato dalla mobo, mi pare un difetto di costruzione...confermate?? (mi sa che devo limare tutti e quattro gli standoff per farli entrare nei buchi senza farli toccare, ma sarà dura, le resistenze sono proprio a filo)...PS ho un barton testao 200x11 (ma va molto su di fsb) con il molti bloccato, sapete come sbloccarlo? tank.
ma hai letto quello che ho scritto sopra???
La parte che appoggia sulla mobo è diversa da quella in alto. Con i customized ci va molto vicino, ma non tocca assolutamente
Old 16-01-2004, 12:19   #590
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
nn voglio sembrarti imbranato...allora, le viti da montare sono due tipi, giusto? quattro con le molle integrate e quattro che sono piu sottili sotto (la parte che entra nei quattro fori della mobo) e piu larghe sopra (la parte che serve per avvitare)...io mi riferisco a quest'ultima parte che tocca sulle resistenze una volta fatto entrare nel foro la vite e basato sulla scheda..almeno che tu nn frapponi qualcosa tra la vite e la mobo, a me tocca.
vediamo di capirci...
direttamente dal sito thermalright
http://www.thermalright.com/a_page/m..._slk900u.htm#5

quelli a sinistra sono standard, quelli a destra sono i customized.
La parte rivolta verso l'alto è quella che si avvita nella croce posteriore.
Tra la mobo e gli standoff vanno messi gli anellini di plastica (i più piccoli che ci sono dentro, se non vanno bene li limi come ho fatto io).

Se noti, quelli normali sono esagonali fino alla fine, mentre quelli customized sono arrotondati in fondo. In questo modo non toccano nessuna resistenza, ma ci vanno veramente a filo.
Old 16-01-2004, 12:38   #591
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

hoscritto alla Thermalright...vediamo cosa mi dicono...soprattuto se mandano gratuitamente gli standoff..

Link to my website

Old 16-01-2004, 15:44   #592
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
a ecco, ora è tutto chiaro, io ho le normali mentre ce ne sarebbero di smussate...ora ci siamo. quindi per avere quelle smussate a chi devo inviare la richiesta, direttamente alla Thermalright?? grazie di tutto, sei stato competente e paziente, grazie. ora spero di poter iniziare con il resto, le impostazioni della scheda etc..
PS il sata lo installo normalmente vero? avvio xp, premo F6 e metto il dischetto dei driver (gia compreso nella confezione)...all'inizio devo imèpostare qualcosa di particolare oltre alla cpu e ram?? per entrare nel bios faccio con canc o ins?? (ho un monitor dvi)...ciaoe grazie ancora.
spiega il problema alla thermalright, vedrai che te li mandano
per il sata installa normalmente.
usa CANC
per le impostazioni del processore vedi tu, dipende dal tuo sistema
Old 16-01-2004, 22:41   #593
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

la mia mail

Dear sirs,
I have a SLK900U and a DFI Infinity Ultra II motherboard (nforce2). Unfortunately the original standoff seems to be not good for this mainboard, because there are several components near the socket holes. Do you check prevoiusly this "problem" ? In case, would it be possible to have from you the customized standoff to solve this interferences ?

Thank you for your precoius support, and, obviously, congratulations for your wonderful products
Best regards

e la risposta di Jim...della thermalright...
gentilissimi

Dear Andrea,

Please give me an address so we can send our workaround to you. Our X-plate had been fully compatible with just about all socket A motherboards with mounting holes and this DFI LANParty/Infinity clearly had some different way of putting things. Thank you for supporting Thermalright products.

Sincerely,

Jim Wei
Thermalright, Inc.

Link to my website

Ultima modifica di CapFTP : 16-01-2004 alle 22:43.
Old 16-01-2004, 23:49   #594
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Città: BeRGaMo
we andate qua rega
http://forum.hwupgrade.it/showthread...5&pagenumber=4
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 00:02   #595
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

ecche è ?
non si scrive più ?...

ormai sono a palla con tutte le tensioni...non penso di poter fare di più, a meno che l'enermax in arrivo non stabilizzi i 2.0V e mi permetta di limare..

Link to my website

Old 21-01-2004, 00:06   #596
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

io sto per cambiare processore Stasera ho preso l'ultimo thorton@barton sbloccato
A sentire quelli f@m@ sembrava migliore... devo rifare la modifica @barton perchè me lo vede come thorton, ma sono a 220x10,5 con 1,75vcore speravo meglio... domani mi sentono
secondo voi promette??!?!?!
Old 21-01-2004, 00:22   #597
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Quote:
io sto per cambiare processore Stasera ho preso l'ultimo thorton@barton sbloccato
A sentire quelli f@m@ sembrava migliore... devo rifare la modifica @barton perchè me lo vede come thorton, ma sono a 220x10,5 con 1,75vcore speravo meglio... domani mi sentono
secondo voi promette??!?!?!
Non capisco come mai tirate il gomito sui voltaggi di questi proci, ma se alzate un'attimino il vcore magari i 2500 Mhz non diventerebbero RS ...
il mio sfigato barton che va a 3200+ a 1.85v ed da più di un anno che lo tengo minimo 1.9v x 2300 Mhz, ma mai una piega
praticamente gli stessi mhz del tuo per avere 1.75v ...
chiedo lumi
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 00:51   #598
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

beh, il tuo è sfigato, il mio meno ti basta come spiegazione?
ehehehe
no scherzo, cerco di risparmiare sul vcore per fare i confronti con l'altro processore. Se mi stesse a 2300 con 1,8vcore sarebbe identico al barton, chi me lo farebbe fare di tenere un thorton@barton che poi a rivenderlo vale meno se fa pari pari quello che fa il barton???

Cmq non ti preoccupare, domani dopo la modifica @barton lo spremo per bene anche a vcore alti

P.S. non alzo tantissimo il vcore perchè odio il rumore e quindi tengo ventolame al minimo indispensabile e vcore troppo alti non sono congeniali
Old 21-01-2004, 06:18   #599
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

L'Avatar di xxx Alcatraz xxx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
Raga il mio barton 2.5+ tiene 2400 a 1.8 (con un alimentatore da 300watt senza marca ), secondo voi è buono?
Sentite se lo tengo a 1.8 24h su 24 va a putt tutto?
Old 21-01-2004, 07:45   #600
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Quote:
beh, il tuo è sfigato, il mio meno ti basta come spiegazione?
ehehehe
no scherzo, cerco di risparmiare sul vcore per fare i confronti con l'altro processore. Se mi stesse a 2300 con 1,8vcore sarebbe identico al barton, chi me lo farebbe fare di tenere un thorton@barton che poi a rivenderlo vale meno se fa pari pari quello che fa il barton???

Cmq non ti preoccupare, domani dopo la modifica @barton lo spremo per bene anche a vcore alti

P.S. non alzo tantissimo il vcore perchè odio il rumore e quindi tengo ventolame al minimo indispensabile e vcore troppo alti non sono congeniali
cavolo Felix...proprio a quelli miravo...e F@m@ li da esauriti...vabbè....
io credo dovresti avere dei buoni margini per migliorare, non li davano @3200 Vcore default ?

Cmq, tienimi presente nel caso dovessi pensare di vendere uno dei 2...che ne parliamo...sarei curioso di vedere come vanno sul mio sistema...quando ho avuto un Barton era sfigato e l'ho dato via in fretta...

Alcatraxx....innanzitutto dipende cosa vuol dire tiene (nel senso..quanto è stabile). Detto così sembra buono, ma bisogna anche vedere come fai i 2400 (cioè: 240x10 o 200x12...c'è già differenza)

Secondo me a 1.8 daily non ti da probl....se hai un buon raffreddamento...
poi tieni conto che se scarica....non è molto "impegnato"..

Sayan...non ho capito il senso del tuo post..

Link to my website

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian