Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2005, 09:33   #4321
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da bimbumbay
da 512Mb chip BH-5?
purche montino chip twinmos e abbiano sigla uguale alla mia
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 09:33   #4322
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da bimbumbay
Quindi la infinity è una valida alternativa alla nf7-s? vorrei sentire + pareri
Sicuramente l'Infinity è una validissima alternativa alla NF7-S.
Ho letto però qualcosina in rete e ho la sensazione che questa Infinity salga un po' meno della cugina Lanparty...
Alla fine se devo fare un acquisto e so che al 100% la Lanparty sale di più allora punto su quella.... Ma se qualcuno mi conferma che poi non c'è tutta questa differenza tra quest'ultima e l'Infinity allora vado con l'Infinity (che tra l'altro costa molto meno)....

Il mio obiettivo è far rullare in maniera decente cpu (a sto punto mi viene il dubbio che non sia poi così sfigata come credo) e ram in sign.
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 14:42   #4323
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

il dubbio m e venuto dopo che per trasferire 2 giga e mezzo di mp3 nel mio iRiver c ho messo piu di un ora e mezzo...insomma gli NFORCE 5.10 NON MI HANNO INSTALLATO I DRIVER USB 2.0
ora vi chiedo una cosa:voi che voci avete sotto la voce "controller usb" da proprieta di sistema/gestione periferiche?
Old 15-01-2005, 13:34   #4324
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Anche io volevo sapere bene sta storia della USB 2.0
La mobo ha 6 usb (4 sul retro e 2 opzionali): ma sono tutte e sei usb 2.0? Ho attaccato una staffa su quelle opzionali, per portarle sul davanti, ma quando collego l'hd da 2,5" mi dice che è collegato ad una porta non ad alta velocità . Ma come mai?
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 13:39   #4325
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
gli NFORCE 5.10 NON MI HANNO INSTALLATO I DRIVER USB 2.0
infatti devi usare il driver microsoft presente dal primo service pack 1 di winxp.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 13:39   #4326
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1
ma sono tutte e sei usb 2.0?
sì, tutte quante, se le imposti così da bios
Quote:
Ho attaccato una staffa su quelle opzionali, per portarle sul davanti, ma quando collego l'hd da 2,5" mi dice che è collegato ad una porta non ad alta velocità . Ma come mai?
strano... controlla nel bios!
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 13:46   #4327
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Allora, nel bios, l'unica voce su usb diceva V1.1+V2.0, quindi dovrebbe essere a posto. Dopo aver riavviato non è cambiato niente, ho provato a reinstallare i driver col cd della mobo (driver usb 2.0), ma non cambia niente. Può essere che la staffa è vecchia e non va bene?
<-- -kurgan-
Old 15-01-2005, 13:55   #4328
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

No, c'è qualcosa che non va. A parte che il disco non viene rilevato in esplora risorse, sebbene appena attaccato mi dica "trovato nuovo hardware etc etc..."
Ho provato su tutte le usb, e tutte mi dicono periferica non ad alta velocità. Mi sa che sono i drivers...
<-- -kurgan-
Old 15-01-2005, 14:27   #4329
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
infatti devi usare il driver microsoft presente dal primo service pack 1 di winxp.
ovvio,ho installato prima il service pack 1,poi il 2 e poi gli nforce,pero niente usb2
che devo fà?

Ultima modifica di juninho85 : 15-01-2005 alle 14:33.
Old 15-01-2005, 14:29   #4330
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Io ho solo il sp1, i driver su cd che danno con la scheda... e su 6 porte usb, nemmeno l'ombra dell'usb2.0

E perchè non mi vede sto ca**o di hard disk!!!
<-- -kurgan-
Old 15-01-2005, 14:33   #4331
M@arco_000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
ovvio,ho insattlato prima il service pack 1,poi il 2 e poi gli nforce,pero niente usb2
che devo fà?
pannello di controllo, sistema, gestione periferiche, se hai il controller usb col punto esclamativo clicca col destro, aggiorna driver, li fai cercare in automatico e al prossimo riavvio l'usb 2.0 funziona.
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 14:34   #4332
M@arco_000
Bannato

Quote:
Io ho solo il sp1, i driver su cd che danno con la scheda... e su 6 porte usb, nemmeno l'ombra dell'usb2.0

E perchè non mi vede sto ca**o di hard disk!!!
se i driver sono tutti correttamente installati può darsi ci sia incompatibilità tra il tuo hd esterno ed il controller usb, anche a me era successo con la vecchia mobo che però montava sempre nforce2, quindi il controller era lo stesso...
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 14:42   #4333
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
pannello di controllo, sistema, gestione periferiche, se hai il controller usb col punto esclamativo clicca col destro, aggiorna driver, li fai cercare in automatico e al prossimo riavvio l'usb 2.0 funziona.
e questa la cosa strana....ho tutti i controller usb installati ma neanche uno con il punto esclamativo o interrogativo giallo
in tutto ho 6 voci,3 delle quali sono"hub pirncipale usb",2"controller host usb open HCD standard" e l utlima e "controller host standard avanzato da pci a usb"
Old 15-01-2005, 14:42   #4334
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
se i driver sono tutti correttamente installati può darsi ci sia incompatibilità tra il tuo hd esterno ed il controller usb, anche a me era successo con la vecchia mobo che però montava sempre nforce2, quindi il controller era lo stesso...

Cavolo però è strano! La mobo è praticamente nuova, l'hd mi è arrivato oggi ...
<-- -kurgan-
Old 15-01-2005, 15:02   #4335
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Poi, passi per l'usb2.0, ma non me lo vede nemmeno in esplora risorse! La cosa strana è che andando in pannello di controllo, gestione sistema, gestione dischi, me lo vede correttamente. Infatti l'ho formattato da li
<-- -kurgan-
Old 17-01-2005, 19:55   #4336
NvMan
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
ragazzi io ho ancora il bios base che fa pena di questa mobo , sapete consigliarmi uno piu stabile e migliore?

Grazie
Old 17-01-2005, 20:01   #4337
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
mmm

buttati sui bios della helfire li trovi linkati sul forum sulla voce raccolta di bios !

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=785101

mi raccomando leggi bene pure tuute le procedure ecc ecc su come flashare il bios!
Old 17-01-2005, 22:44   #4338
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:
Originariamente inviato da NvMan
ragazzi io ho ancora il bios base che fa pena di questa mobo , sapete consigliarmi uno piu stabile e migliore?

Grazie
Dici? Ho appena venduto qui n forum una Infinity che, con l'ultimo bios ufficiale montato, era rs @260Mhz di FSB.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 22:48   #4339
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:
Anche io volevo sapere bene sta storia della USB 2.0
La mobo ha 6 usb (4 sul retro e 2 opzionali): ma sono tutte e sei usb 2.0? Ho attaccato una staffa su quelle opzionali, per portarle sul davanti, ma quando collego l'hd da 2,5" mi dice che è collegato ad una porta non ad alta velocità . Ma come mai?
Domanda stupida: l'hd è autoalimentato, vero?
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 22:54   #4340
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
Domanda stupida: l'hd è autoalimentato, vero?

Si. Ora ho parzialmente risolto, nel senso che sul mio pc ho dovuto assegnare una lettera all'unità

Ma è possibile che col vcore troppo alto il sistema si blocchi?
Ho un barton 2600M, ora sto a 210*11. Però capita spesso che il sistema si blocca, e devo riavviare. Il vcore è 1,6 (ho provato anche 1,625)
<-- -kurgan-
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian