|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4041 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
skizzo devo dire che quanto hai detto prima su come evitare i cold boot si e rivelato piu che giusto:
per una settimana prima di accendere il pc ho tenuto acceso per un minuto l ups e solo dopo ho acceso il pc:risultato zero cold boot ![]() se invece avvio il tutto a freddo m e capitato addiritura di dover resettare 2 volte consecutive prima di potere accedere al s.o. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
Quote:
visto mai ascoltare il vecchio skizzo ![]() ![]() ![]()
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4043 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4044 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
scusate io vorrei chiedere come mai dopo aver installato i driver 4.27 come consigliato, non posso piu' disabilitare l'encoding digitale sull'uscita spdif coassiale: in pratica il pannello del mixer e' cambiato, e mentre prima potevo disabilitare qualsiasi tipo di codifica digitale lasciando l'spdif out come "passthrough" ora cio' non e' piu' possibile, infatti il flusso digitale in uscita (rigorosamente stereo, si tratta di immagini di cd suonate con mediaplayer) viene ora riconosciuto dal DAC del preamplificatore come "48 KHz Dolby Digital 5.1" mentre prima con i driver 2.45 veniva giustamente identificato come "44.1 KHz stereo".
Ovviamente la config. degli altoparlanti e' rimasta la stessa (2 canali). Ho inoltre notato che basta la presenza del pc acceso affinche' il pre identifichi la presenza del segnale DD 48 KHz, mentre prima senza segnale in uscita dava "no signal" e identificava il flusso 44 KHz solo in presenza di dati. Non e' possibile con i nuovi driver e pannello di controllo lasciare l'uscita come passthrough evitando ogni codifica da parte del software ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4045 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
@Flex, a me ha sempre fatto così, dalla prima versione dei driver audio... direi che è corretto, ci pensa il decoder poi a indirizzare correttamente il segnale alle casse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4046 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
anch'io ho una dfi, problemi di cold boot, credo di nn averne, però di tanto in tanto ho degli improvvisi riavvii del sistema. capitano all'improvviso, ogni due tre giorni. si può ovviare con qualche bios nuovo? come sistema operativo ho win xp sp2. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4047 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
ma allora come mai per due settimane ha funzionato con i driver forniti nel cd inviando un segnale che veniva riconosciuto correttamente per quello che era cioe' 44 KHz stereo ?
Il formato 48 KHz multicanale non sarebbe corretto, e' chiaro che attualmente il software sta combinando qualcosa a livello di codifica "trasformando" quindi un input stereo 44 KHz in un segnale Dolby 48, dato che il egnale NATIVO non e' certo tale ! E' questo passaggio che mi sta sulle scatole, il pc e' usato come sorgente audio di qualita' e qualsiasi cosa "in piu'" sul segnale, soprattutto se inutile, mi da fastidio. Comunque tagliero' la testa al toro acquistando una scheda audio pci professionale tipo M-Audio o E-MU e utilizzando quindi i driver a corredo, molto piu' seri. Inoltre i vecchi driver 2.45 avevano indubbiamente molte piu' funzioni, ad es. la ricostruzione ambientale "sintetica" forniva i settaggi indipendenti per tutti i parametri (tempo di riverbero etc...), mentre ora si puo' solo scegliere il tipo di ambiente e un non meglio specificato coefficiente di riflessione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4048 | |
Bannato
|
Quote:
io non ho mai visto la differenza tra 44 e 48, sul mio decoder la spia dolbydigital è sempre accesa. per la cronaca io uso dei driver audio vecchissimi (i 4.09) e il pannello 4.08 perchè anche a me il pannello nuovo da il voltastomaco. Ma anche quando ho usato i nuovi è sempre la stessa cosa, spia dolby digital ac3 sempre accesa. Considera che i pacchetti driver si possono mescolare, quindi se non ti piacciono o i driver o il pannello nuovo puoi metterci i precedenti senza problemi (come faccio io). Se poi hai soldi da spendere... beh... compra un pò quello che ti pare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4049 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
qualcuno mi da qualche consiglio? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4050 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4051 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
Ciao!
Io credo di aver trovato l'unica infinity che non sale di bus ![]() ![]() ![]() Oltre i 215, a qualsiasi voltaggio dopo un po di tempo, si pianta la scheda di rete oppure si piantano le porte usb e devo riavviare Se tengo il bus sotto i 215 va tutto ok! Ora sono stabile a 210x12 e va tutto ok ho un barton mobile 2500+ e 2x256 A-Data BH5 ![]() Anche a voi quando alzate troppo il bus si piantano LAN o USB???
![]() |
#4052 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4053 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4054 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4055 |
Senior Member
|
Ho provato a salire di vcore(del chipset) ma non è cambiato molto.
..
![]() |
#4056 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4057 | |
Senior Member
|
Quote:
anche i timing della ram quando ho fatto le prove erano rilassati. Dalle prove che ho fatto è proprio la mobo che non digerisce fsb oltre i 215 ;( Eppure dovrebbe rullare!!!
![]() |
![]() |
#4058 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
mmmm
allora fidati che non è la mobo
![]() 1 ha cambiato main senza reinstallare il sistema operativo driver ecc ecc? 2 hai una scheda video ati?dalla 7000 alla 9200? 3 hai reinstallato di recente i driver ide di nvidia? se mi dai una risposta delle tre ti posso aiutare, altrimenti.......ti aiuto lo stesso ![]()
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4059 |
Bannato
|
non saranno le ram che nn salgono più? hai fatto dei memtest?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4060 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.