|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2981 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
thunder, ma con cosa ascolti gli mp3?
intendo dire...con quale programma?
![]() |
#2982 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
|
Per adesso ho provato sia quintessential player 4.51 sia winamp 5.03...................................., ma stesso risultato!
![]() |
![]() |
#2983 |
Senior Member
|
su winamp hai caricato il plugin per l'audio dolby prologic etc?
![]() |
#2984 |
Senior Member
Città: .:Salerno:.
|
ragazzi non esiste il modo di attivare la porta midi su sta skeda?
esistono porte pci->midi? certo ke alla DFI sarebbe costato poco una porta midi ![]()
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#2985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2986 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() anche mettendo una sheda audio a parte per usare solo la porta se ne va in conflitto ![]() Ma la Epox come fa a metterla? Funzionava perfetta... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2987 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a me serve! ora sono costretto a comprare una sk audio eescludere il soundstorm! ![]()
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2988 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2989 |
Senior Member
|
proprio sul sito di winamp.
ci puoi andare anche attraverso un'opzione del menu, adesso sono in ufficio e non ricordo qual'e'. prova ad andarci dal sito di winamp, ce ne sono a tonnellate
![]() |
#2990 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2991 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2992 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
|
Quote:
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard white • Foto Phantom & Qui • VENDO: • •LIAN LI pc65 • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2993 | |
Bannato
|
Quote:
![]() hai anche mail! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2994 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2995 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
allora, dopo innumerevoli test sono giunto a questi risultati:
entrambi i miei due moduli di ram salgono sullo slot 1, presi singolarmente, a 237mhz senza alcun errore in memtest e gold memory entrambi salgono sullo slot 2 fino ai 225mhz, sempre senza errori su mt e gm entrambi salgono sullo slot 3 soltanto fino ai 210mhz circa, forse anche meno ora non ricordo perfettamente il tutto con timing 2-2-2-5 e 2-2-2-11, il resto delle impostazioni della ram a default allora ho provato disabilitando il command per clock. sullo slot 1 salgono sempre circa fino a 240mhz senza errori sullo slot 3 salgono fino a 240 e passa!!!! senza errori! sul 2 non ho provato. il "scavenger non mi ricordo cosa" sia impostato su normal che su fast non ha dato differenze in quanto a salita di fsb invece disabilitando le prime due opzioni (non ricordo il nome) non mi ha fatto bootare, sirene a palla e ho dovuto resettare streght e slew-rate non li ho toccati, lasciati su auto. questo per quanto riguarda il test sui due banchi presi in singolo. ora viene lo scazzo: in dual, slot 1-3 o 2-3 con CPC abilitato escono errori sia con memtest sia con goldmemory anche a 210 di bus (e questo puo' essere prevedibile, visto che non si alzavano oltre i 205 neanche presi singolarmente, sul banco 3 con CPC attivo) in single, ma con entrambi i moduli su slot 1-2, anche in questo caso mi da' errori gia' a 210mhz (sempre cpc attivo). eppure sull'1 salivano fino a 237 e sul due fino a 225, singolarmente ![]() in dual, slot 1-3 o 2-3, con cpc disabilitato, regge senza errori di gm e mt fino a 115 (con cpc on si fermava sui 205 circa), ma entrando in win non è stato cmq stabile, non ha concluso superpi da 32M! un'ultimo sguardo ai voltaggi: in full load sia a 200 che a 230 di bus, con due banchi inseriti, mbm mi da': +3.3 --> 2.18~2.20 +5 --> ~4.95 anche con picchi a 4.92 +12 --> ~11.98 direi che i +3.3 e i +5 sono abbastanza bassini, anche se non so quanto siano precisi quei valori non avendo il tester essi' che un antec da 430W credevo dovesse bastare per alimentare correttamente il tutto (anche se ho gia' sentito in giro che gli antec hanno i 3.3 bassi, dovrei trimmarlo) e ora la cosa che piu' mi pare strana: ebbene, gli errori su gm e su mt sono si proporzionali ai voltaggi di procio e ram (il chipset l'ho sempre lasciato a default, aumentandolo non cambia nulla), ma sono proporzionali al CONTRARIO! mi spiego: ho un ottimo procio, tiene stabilissimo i 210*11 a 1.5v, e facendo cosi' goldmemory passa senza errori. se aumento il voltaggio a 1.7 mettiamo, ecco che gli errori rispuntano! idem per la vddr: se lascio fbs bassi tipo 210 ma invece di sparargli 2.9v gliene sparo 3.2 gli errori ritornano ![]() questo mi porta a pensare a due possibili cause: temperature troppo alte oppure alimentazione instabile ad alti fbs e voltaggi. la temp del procio è sempre bassissima, sui 220*11 non supera i 40° in full load. la temp della mobo è altrettanto nella norma, sui 30° con una 8*8 che soffia tra raddy e mosfet (e un pelino anche sulla ram) la temp della ram è invece decisamente alta, soprattutto se tolgo la ventola laterale: senza ventola e a case aperto, con fsb sui 220-230 il banco sullo slot 3 diventa veramente caldo in full load (ex con prime), sicuramente supera i 50°. con la ventola magari si abbassa sui 40-45. di sicuro questi bh6 sotto carico non sono freddi!!! ora le domande: secondo voi perche' queste cacchio di ram non salgono? ipotesi 1: è colpa delle ram, sono sfortunelle, infatti scaldano parecchio. ma allora perche' prese in single sullo slot 1 tengono i 240mhz quasi?? lo scazzo esce solo se le metto assieme, sia in sual che in sigle ipotesi 2: colpa della scheda madre: sullo slot 3 (e quindi in dual) non si sale un caspio. Ma mi pare strano, visto che quelle stesse ram mi davano le medesime difficoltà a salire anche sulla mia vecchia epox 8rda3+! ipotesi 3: incompatibilità tra mobo e ram: potrebbe anche essere (mi rimetto ad esperienze altrui, se ce ne sono) ma come detto sopra mi par strano che siano "incompatibili" anche con la epox in egual misura,quando bisogna salire di fsb ipotesi 4: l'ali non tiene stabili i voltaggi (alti) a frequenze elevate. sintomo potrebbero essere quei bassi valori ai +3.3 e ai +5, il procio bloccato e che quindi sale a sua volta col bus, 2 pezzi da 512 mb di ram che credo consimino parecchio, la audigy, la raddy 9800pro, le parecchie ventole: potrebbe anche darsi che il mio antec (non trimmato) non ce la faccia. Ad esempio quando tento di bootare sui 250*11 (il mio max superpi concluso è a 246*11) delle volte dà le schermate blu di win, altre comincia a riavviarsi da solo, anche ancora prima di caricare l'o.s., segno che potrebbe essere l'alimentazione il problema (oltre che la mem).... tuttavia c'e' da dire che anche con frequenze e voltaggi a default i +3.3 e i +5 rimangono bassini, in particolar modo i +3.3 che non si schiodano dai 2.2v io sarei piu' propenso alla 4° ipotesi, anche se temo molto la prima. secondo voi, se c'entrasse anche l'ali, trimmandolo ai +5 e soprattutto ai +3.3 potrei aggiungere una decina di fbs in piu', in stabilità? il mio sogno sarebbe essere rock solid a 225/230*11 senza errori con goldmemory, e sia il procio sia la mobo me lo dovrebbero permettere, quindi resterebbe la ram e l'ali ps: ultima domandina, un po' ot: secondo voi, tenendo conto che la mobo downvolta un po', è meglio lasciare l'agp a 1.47v reali (1.5) o alzarlo a 1.6? tenendo conto che la raddy è ottimamente raffreddata con un artic vga silencer, potrei aver un effettivo guadagno in stabilità, anche riguardo al problema esposto sopra? ci sono rischi ad alzare il voltaggio? sta scheda vorrei tenermela buona per almeno due anni!
![]() |
#2996 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Ipotesi numero 4, ma con una piccola "variante" non è l'ali che non tiene i voltaggi, ma è il sistema di alimentazione della mobo che non è stabile a dare corrente (naturalmente ci sono anche le infinity fortunelle).
Personalmente ho provato 3kit diversi di ram con chip BH5, tutti è tre bootano, spi e sandra a 250/252 mhz in dual 11.2.2.2 e poi nessuno dei tre è stabile a 230mhz.....al momento con una corsair xms rev 1.2 stesso discorso (ovviamente con timings diversi). Per la vga, non dovrebbe dare problemi a 1,6V, in più in giro si dice che ne guadagni in stabilità tutto il sistema. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2997 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2998 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
A questo punto, non c'è da dedurre che ogni scheda sia un caso a parte, purtroppo...
1) DFI Lp Ultra-D (nforce 6.39_mod) -2x1G S3+ CL2.5 -TT Headsinkpipe - Seagate 500MB - POW 7800GT. 2) ASRock 939SLI32 - A64x2 4400 - Arctic Freeze 64+ -2x1G TeamGroup Elite -WD Raptor 150+Caviar RE 500- Sapphire 3870 Toxic |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2999 | ||
Senior Member
|
Quote:
si, sapevo che i condensatori della dfi fossero abbastanza pessimi (basta guardare come ballano i voltaggi) tuttavia il problema di spingere le ram in stabilità sopra i 210mhz in dual ce l'avevo anche con la "vecchia" epox 8rda3+ rev2.1, che è la scheda con il migliore sistema di alimentazione e aveva voltaggi stabilissimi (anche se sopra i 225 non saliva ![]() questo mi fa pensare che non sia un problema di mobo quanto di ram e/o di ali... ad ogni modo, hai detto che chiudi al massimo superpi in dual a 250mhz circa, ma dici quello da 1M o da 32M? per perche' io ho chiuso al massimo a 146*11 quello da 1M e fino a 150 piu' o meno win si carica (poi sia la ram che l'ali gettano la spugna, e il procio a quella frequenza beve tantino). invece il superpi da 32M faccio fatica a chiuderlo addirittura a 225*11, timing 2-2-2-5/11 in dual ![]() ah, te che hai la possibilità di testare un bel po' di ram, quanto scaldano i bh5 ad alte frequenze con 3 e passa volt, sotto carico? se le mie raggiungono i 60° (ipotizzo, non ho il senfu e non so come misurarle, cmq sono piu' di 50°) sono valori troppo alti? con la ventola nel case dovrebbero abbassarsi un po' ma le temp restano cmq elevate, diciamo sui 45-50° Quote:
![]() cmq ora uso il tictac di febbraio o marzo mi pare (non ricordo la data precisa)
![]() |
![]() |
#3000 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
è il discorso assurdo che facevo prima: se testo con gm o mt a 220 con 1.6 vcore e 2.90 vddr magari mi passa senza errori, pero' sotto carico in win scazza nei bench (piu' per il voltaggio della ram che per il procio). se alzo la vddr a 3.10 il superpi 32M lo conclude ma con gm/mt escono una caterva di errori ![]() insomma per passare i test da dos devo lasciare i voltaggi bassi, per passare quelli da win devo alzarli invece!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.