Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-08-2007, 15:57   #1761
Lamas70
Registered User

Iscritto dal: Aug 2007
guida xp

ciao ragazzi.

scusate ma mi spiegate come si fa a scaricare la guida e driver di xp che trovo in prima pagina?grazie

Ultima modifica di Lamas70 : 24-08-2007 alle 16:20.
Lamas70 è offline  
Old 24-08-2007, 15:58   #1762
Mr_Burns
Member

L'Avatar di Mr_Burns

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zucca Guarda i messaggi
salve ragazzi,
leggendo se era cambiato qualcosa sul fronte dei prezzi del pezzo grosso in questione, mi sono imbattuto in questo sito: link al sito
è possibile che riesca a venderlo a così poco? 864,00 euri iva incl.???
mahh.. qualcosa non quadra.

Normalmente si trova sui 1100/1200€, 864€ sembrano davvero pochissimi per un notebook così, mi puzza un pò
Mr_Burns è offline  
Old 24-08-2007, 16:23   #1763
Lamas70
Registered User

scusate ma mi spiegate come si fa a scaricare la guida e driver di xp che trovo in prima pagina?grazie[/quote]

...forse non e' piu' accessibile la pagina in down!!!
qualcuno gentile puo' verificare grazie
Lamas70 è offline  
Old 24-08-2007, 16:30   #1764
Niel82
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ho provato e funziona, clikki su guida e ti si apre un'altra pagina, clikki su free e la scarichi scegliendo il mirror se nn ricordo male, mentre x i driver ti consiglio di guardare qualche pagina indietro xke qualcuno mi pare li abbia hostati tutti su un ftp
Niel82 è offline  
Old 24-08-2007, 17:01   #1765
gianpy69
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Niel82 Guarda i messaggi
Scusate la domanda un po stupida, ma x installare Ubuntu devo gia prepararmi anche una piccola partizione da 2GB di swap o posso lasciare i 24GB nn allocati e poi fare tutto assieme da li in fase di installazione la partizione di swap e lo spazio da adibire a Ubuntu?
Grazie ancora
Le partitioni di root (/) e swap puoi anche creartele in fase di installazione, ma per me è più semplice prepararle prima. Per quanto riguarda grub sono dovuto andare a scommentare manualmente delle righe dentro menu.lst per abilitare il boot di vista.

Ciao
gianpy69 è offline  
Old 24-08-2007, 17:07   #1766
wuzzy_mu
Member

ho messo xp (e basta) ed è tutt'ok
scaricato i diver dalla prima pagina e dal ftp linkato qualche pagina fa
..dei driver del ftp alcuni son piu vecchi di quelli in prima pag..altri invece servono perchè prima nn c'erano: quello per gli infrared e quello per far andare i tasti interattivi..ancora a titolo informativo :
i driver nvidia del ftp nn mi fan partire GTA s.a. (l'ho installto per provare se funzionava tutto ) qundi ho rimesso quelli della della prima pag.(se qualcuno sa qualcosa parli )

domanda:
per risolver il prob di standby in prima pag ci son le istruzioni ma nessun link
..potete aiutarmi??
grazie atutti
wuzzy_mu è offline  
Old 24-08-2007, 17:11   #1767
gianpy69
Member

Quote:
Originariamente inviato da antoniotdi Guarda i messaggi
Ho provato la demo di bioshock su vista con i driver video 163.44 e ho messo a 1280x800 e tutti i dettagli al max ovviam con directx10 e va benissimo!! Grande 5920!!!
Ma anche a voi con i driver 163.44 3dmark 2006 va peggio rispetto a driver precedenti?

Ho fatto qualche benchmark e questi sono i risultati:

Sistema Windows Vista

versione driver Risultato 3dmark 2006

158.18 3249
165.01 3271
163.44 3115

Per il test ho lasciato tutto di default (risoluzione compresa)

Ciao

gianpy69 è offline  
Old 24-08-2007, 17:21   #1768
livio80
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ragazzi,salve!

potreste dare una occhiata qui?io ho un prob cn l'audio.....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1536207
livio80 è offline  
Old 24-08-2007, 18:09   #1769
**MixMasterMike**
Member

Ciao a tutti, ho formattato il portatile e installato Xp, ma non riesco a sentire nessun suono, ovviamente ho installato i driver Realtek contenuti nei pack linkati in prima pagina. Ho provato anche ad installare quelli presenti nell' ftp di acer, ma non funziona lo stesso.
Qualcuno ha quelche suggerimento?
Grazie in anticipo

Edit: nella cartella "Rete" contenuta nel pacchetto di driver in prima pagina non ho trovato nessun eseguibile. Come si installano questi driver?

Ultima modifica di **MixMasterMike** : 24-08-2007 alle 18:15.
**MixMasterMike** è offline  
Old 24-08-2007, 18:11   #1770
Niel82
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianpy69 Guarda i messaggi
Le partitioni di root (/) e swap puoi anche creartele in fase di installazione, ma per me è più semplice prepararle prima. Per quanto riguarda grub sono dovuto andare a scommentare manualmente delle righe dentro menu.lst per abilitare il boot di vista.

Ciao
Potresti postarmi cosa devo aggiungere nel file menu.lst x far partire anche Vista?

Grazie
Niel82 è offline  
Old 24-08-2007, 18:24   #1771
**MixMasterMike**
Member

Alcune domande sull'installazione dei driver per Windows XP:

1. Nella cartella "video", oltre ai driver (ForceWare_165) c'è pure una cartelle chiamata "Graphics Media Accelerator 14.29" che non riesco ad installare: cosa contiene? E' essenziale?

2. Nella cartella "Webcam" ci sono sottocartelle di driver, una "Suyin" e l'altra "Bison": quale delle due va installata?

3. Come si installano i driver della scheda di rete? Nella cartella "rete" non ci sono eseguibili.

Grazie Mille!
Old 24-08-2007, 18:26   #1772
wuzzy_mu
Member

Quote:
Originariamente inviato da **MixMasterMike** Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho formattato il portatile e installato Xp, ma non riesco a sentire nessun suono, ovviamente ho installato i driver Realtek contenuti nei pack linkati in prima pagina. Ho provato anche ad installare quelli presenti nell' ftp di acer, ma non funziona lo stesso.
Qualcuno ha quelche suggerimento?
a me era successo lo stesso dopo aver installato i driver bluetooth..
..andando nelle impostazioni del bluetooth ho notato era attiva una cosa tipo:uscita audio BT e ho capito l'arcano ; dopo averla disabilitata ovviamente le casse andavano
ti consiglio cmq di installare i driver uno a uno e provare se va tutto di volta in volta..così rilevi in tempo eventuali conflitti

fammi sapere se va
wuzzy_mu è offline  
Old 24-08-2007, 18:36   #1773
wuzzy_mu
Member

scheda rete

..ah si:
..per installare la scheda di rete si va su pannello di contollo\sistema\hardW..
si fa doppio clic su quello col "?" che corrisponde a sceda di rete..si dice installa driver e si specifica il percorso
..potevi farcela da solo

..e cmq se qualcuno mi aiuta per via dello standby di xp (ripeto nn ci son link in prima pag!)
wuzzy_mu è offline  
Old 24-08-2007, 18:54   #1774
**MixMasterMike**
Member

Quote:
Originariamente inviato da wuzzy_mu Guarda i messaggi
..ah si:
..per installare la scheda di rete si va su pannello di contollo\sistema\hardW..
si fa doppio clic su quello col "?" che corrisponde a sceda di rete..si dice installa driver e si specifica il percorso
..potevi farcela da solo
Grazie mille.

Quote:
..e cmq se qualcuno mi aiuta per via dello standby di xp (ripeto nn ci son link in prima pag!)
Mi dispiace ma non so come aiutarti.

Per quanto riguarda l'audio, ha iniziato a funzionare solo dopo aver installato i driver del bluetooth... strano. Comunque l'importante è che ora funziona.

Mi resta sempre una periferica sconosciuta da installare e visto che gli unici driver che non ho installato sono quelli della cam penso che sia proprio lei.
QUali devo installare? Quelli nel folder Bison o quelli nell'altro folder?
Old 24-08-2007, 19:03   #1775
gianpy69
Member

Quote:
Originariamente inviato da Niel82 Guarda i messaggi
Potresti postarmi cosa devo aggiungere nel file menu.lst x far partire anche Vista?

Grazie
Dipende in che partizione hai vista. Personalmente avendolo nella terza partizione il mio menu.lst per caricarlo risulta come segue.

title Windows Vista
root (hd0,2)
makeactive
chainloader +1

Ti allego anche l'immagine del partizionamento del disco con gparted
Quello che devi cambiare e' la riga root(hd0,2)

root (hd0,0) = primo disco, prima partizione
root (hd0,1) = primo disco, seconda partizione
root (hd0,1) = primo disco, terza partizione

Ciao
Immagini allegate
File Type: jpg Screenshot--dev-sda - GParted.jpg (22.4 KB, 22 visite)

Ultima modifica di gianpy69 : 24-08-2007 alle 19:11.
gianpy69 è offline  
Old 24-08-2007, 19:03   #1776
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Città: Lecce (Salento)
Quote:
Originariamente inviato da **MixMasterMike** Guarda i messaggi
Grazie mille.

Mi dispiace ma non so come aiutarti.

Per quanto riguarda l'audio, ha iniziato a funzionare solo dopo aver installato i driver del bluetooth... strano. Comunque l'importante è che ora funziona.

Mi resta sempre una periferica sconosciuta da installare e visto che gli unici driver che non ho installato sono quelli della cam penso che sia proprio lei.
QUali devo installare? Quelli nel folder Bison o quelli nell'altro folder?
L'audio è l'ultima cosa ke devi installare se no ti da un mukkio di problemi, x la webcam devi installare l'altra cartella Suyin. No nn devi installare quello ke c'è nella cartella chiamata "Graphics Media Accelerator 14.29", tu nn hai questa skeda video.
«737oOz®» è offline  
Old 24-08-2007, 19:08   #1777
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Ma anche a voi con i driver 163.44 3dmark 2006 va peggio rispetto a driver precedenti?

Ho fatto qualche benchmark e questi sono i risultati:

Sistema Windows Vista

versione driver Risultato 3dmark 2006

158.18 3249
165.01 3271
163.44 3115

Per il test ho lasciato tutto di default (risoluzione compresa)

Ciao

Guarda secondo me i punteggi sn bassi infatti io ho la skeda video cloccata. Tutto di default ma cn la GPU@600 e la RAM@470 raggiungo un punteggio di 4200-4300 punti, ma sembra di avere un forno, nn un NB, e usando i driver 165.01, anke xkè cn gli ultimi nn si clocca + fammi sapere a te come và
«737oOz®» è offline  
Old 24-08-2007, 19:13   #1778
gianpy69
Member

Quote:
Originariamente inviato da «737oOz®» Guarda i messaggi
Guarda secondo me i punteggi sn bassi infatti io ho la skeda video cloccata. Tutto di default ma cn la GPU@600 e la RAM@470 raggiungo un punteggio di 4200-4300 punti, ma sembra di avere un forno, nn un NB, e usando i driver 165.01, anke xkè cn gli ultimi nn si clocca + fammi sapere a te come và
Il test 3dmark 2006 lo lascio alla sua risoluzione di default (1280x1024) e non a 1024 x 768. Piu' di quel punteggio non riesco a fare su Vista: ho gia' ottimizzato e deframmentato tutto
gianpy69 è offline  
Old 24-08-2007, 19:13   #1779
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
ho messo xp (e basta) ed è tutt'ok
scaricato i diver dalla prima pagina e dal ftp linkato qualche pagina fa
..dei driver del ftp alcuni son piu vecchi di quelli in prima pag..altri invece servono perchè prima nn c'erano: quello per gli infrared e quello per far andare i tasti interattivi..ancora a titolo informativo :
i driver nvidia del ftp nn mi fan partire GTA s.a. (l'ho installto per provare se funzionava tutto ) qundi ho rimesso quelli della della prima pag.(se qualcuno sa qualcosa parli )

domanda:
per risolver il prob di standby in prima pag ci son le istruzioni ma nessun link
..potete aiutarmi??
grazie atutti
Xkè nn provi ad aggiornarti i driver della skeda video dal sito laptopvideo2go x vedere se funziona GTA. Io il problema dello Standby l'ho risolto disattivandolo, cioè nn faccio mai andare il computer in Standby sia cn l'alimentazione a batteria ke a corrente elettrica
«737oOz®» è offline  
Old 24-08-2007, 19:15   #1780
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Il test 3dmark 2006 lo lascio alla sua risoluzione di default (1280x1024) e non a 1024 x 768. Piu' di quel punteggio non riesco a fare su Vista: ho gia' ottimizzato e deframmentato tutto
Ank'io cn quella risoluzione faccio 4200-4300, ma overcloccando la skeda cn Atitool, quindi se vuoi una spinta in + devi fare così
«737oOz®» è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian