Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-05-2008, 09:54   #14461
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Ciao a tutti, era da un po che non entravo in questo thread e vedo che si e' ingrandito paurosamente
Ho il 5920 versione T7300 2GB RAM 250HD 8600GS e finora ho lasciato vista premium preinstallato in quanto non avevo esigenza di usare programmi specifici che mi facessero notare la sua pesantezza.
Ora ho installato Pinnacle Studio 11 per fare un po di editing video e ho notato che va molto lento, soprattutto rispetto allo Studio 10 che usavo prima sul PC Desktop con 1 giga di ram.
Quindi vorrei alcuni consigli per rimediare a cio da voi esperti:
1. Faccio un upgrade della ram da 2 a 4? In tal caso conviene prendere altri 2 banchi da 1 giga e metterne cosi' 4 oppure togliere quelli gia' presenti e comprarne 4 nuovi?
2. Devo prenderli per forza identici (come marca intendo) nel caso dell'aggiunta dei banchetti o basta rispettare la frequenza e le latenze?
3. Mi tengo i 2 giga e tolgo Vista a favore di XP? In tal caso la procedura che vedo in prima pagina e' rodata ormai o ci sono sempre qualche mancanza di driver?
4. In ultima ipotesi, cambio programma di editing a favore di qualcosa di piu' leggero o secondo voi tutto dipende dalla pesantezza di Vista?

Un ringraziamento anticipato a chi mi risponde
bigasluna è offline  
Old 14-05-2008, 10:12   #14462
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bigasluna Guarda i messaggi
4. In ultima ipotesi, cambio programma di editing a favore di qualcosa di piu' leggero o secondo voi tutto dipende dalla pesantezza di Vista?
prova a fare una ricerca per vedere se questa nuova versione ha incompatibilita' o e' limitato da vista piu' che dalla dotazione hardware (gli eventuali Gb di memoria da aggiungere), magari c'e' una patch per velocizzare sotto vista oppure e' proprio il programma ad essere poco ottimizzato (cosi' ti risparmi i 2gb in piu'). Se poi te la senti di cambiare programma puoi provarne altri e se non trovi di meglio puoi pensare di passare a Xp.
Niggo è offline  
Old 14-05-2008, 10:13   #14463
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Ciao a tutti, era da un po che non entravo in questo thread e vedo che si e' ingrandito paurosamente
Ho il 5920 versione T7300 2GB RAM 250HD 8600GS e finora ho lasciato vista premium preinstallato in quanto non avevo esigenza di usare programmi specifici che mi facessero notare la sua pesantezza.
Ora ho installato Pinnacle Studio 11 per fare un po di editing video e ho notato che va molto lento, soprattutto rispetto allo Studio 10 che usavo prima sul PC Desktop con 1 giga di ram.
Quindi vorrei alcuni consigli per rimediare a cio da voi esperti:
1. Faccio un upgrade della ram da 2 a 4? In tal caso conviene prendere altri 2 banchi da 1 giga e metterne cosi' 4 oppure togliere quelli gia' presenti e comprarne 4 nuovi?
2. Devo prenderli per forza identici (come marca intendo) nel caso dell'aggiunta dei banchetti o basta rispettare la frequenza e le latenze?
3. Mi tengo i 2 giga e tolgo Vista a favore di XP? In tal caso la procedura che vedo in prima pagina e' rodata ormai o ci sono sempre qualche mancanza di driver?

Un ringraziamento anticipato a chi mi risponde
Ma prima utilizzavi pinnacle su un desktop?
No perchè pinnacle risente abbastanza della velocità del disco e per quanto questo sia un ottimo notebook un hard disk da 5400rpm (ma forse il tuo modello ha addirittura il 4200 rpm) compete difficilmente con un 7200. Se è quello ci fai ben poco tranne che cambiare l'hd.
Se vuoi cambiare la ram controlla che tu non abbia 2 banchi da 1 gb. Comunque le ram devono essere di marche uguali altrimenti potrebbero insorgere bsod.
Non credo sia colpa di vista, pinnacle è pesante di suo (quando usavo sul desktop il 10). Io proverei alternative tipo premiere o se devi fare cose semplici Virtual dub.
Ieri mi son installato Xp Service Pack 3 su VirtualBox per utilizzarlo come SandBox (dato che smanetto con tomcat e impostazioni varie) è buona come idea?
A proposito sono indeciso se eliminare dal registro di configurazione (Run) il tour reminder e wrupg-popup dato che non c'è un link per la disinstallazione e il tour remider occupa 160 mb.
Certo che acer te lo inzozza proprio sto notebook altro che usare i dvd di ripristino...sono alla ricerca disperata di un vista sp1 32 bit ita di msdn (con vlite non da le stesse garanzie)
Old 14-05-2008, 10:23   #14464
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da Bannet Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Da quando ho installato win vista sp1 sul mio 5920G, trascorsi i minuti di inutilizzo che ho impostato prima della disattivazione dello schermo, non mi si spegne più...
Stanotte ho dormito con il postatile acceso (Mulo ) e al mio risveglio c'era ancora lo schermo acceso
Prima di installare il SP1 funzionava normalmente ...
Utilizzi le impostazioni di risparmio energetico di windows o quelle di acer? Se usi quelle di acer prova a utilizzare quelle di windows. Io di acer non uso ormai nulla
Old 14-05-2008, 10:25   #14465
Bannet
Member

L'Avatar di Bannet

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Utilizzi le impostazioni di risparmio energetico di windows o quelle di acer? Se usi quelle di acer prova a utilizzare quelle di windows. Io di acer non uso ormai nulla
Beh pensa che ho disintallato tutto il disinstallabile di acer
Uso quelle di windows cmq ...
Bannet è offline  
Old 14-05-2008, 10:28   #14466
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Beh pensa che ho disintallato tutto il disinstallabile di acer
Uso quelle di windows cmq ...
Prova a forzarlo a spegnere lo schermo e controlla che sia impostato lo spegnimento dello stesso
Old 14-05-2008, 10:41   #14467
Bannet
Member

L'Avatar di Bannet

Cosa intendi per forzarlo?
Avesse un pulsante userei quello ...

Ultima modifica di Bannet : 14-05-2008 alle 10:49.
Bannet è offline  
Old 14-05-2008, 11:17   #14468
bcooll
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:

Cosa intendi per forzarlo?
Avesse un pulsante userei quello ...
Io ho avuto lo stesso problema, se impostavo come screensaver delle foto non partiva.Ho impostato nuovamente il percorso alla cartella foto ed ora funziona.Comunque, prova da screensaver ad impostare lo spegnimento, metti vuoto e lo schermo dovrebbe presentarsi nero.....
bcooll è offline  
Old 14-05-2008, 11:25   #14469
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Anche io faccio videoediting ed ho iniziato proprio con Pinnacle, ma se vuoi un consiglio usa Adobe Premiere Professional CS3, non è minimamente paragonabile a Pinnacle, infatti Premiere è molto più professionale (ma non per questo più difficile o meno intuitivo) e molto più leggero.
Provalo e vedrai che ne rimarrai soddisfatto.
Vale46TheDoctor è offline  
Old 14-05-2008, 11:36   #14470
Bannet
Member

L'Avatar di Bannet

Quote:
Originariamente inviato da bcooll Guarda i messaggi
Io ho avuto lo stesso problema, se impostavo come screensaver delle foto non partiva.Ho impostato nuovamente il percorso alla cartella foto ed ora funziona.Comunque, prova da screensaver ad impostare lo spegnimento, metti vuoto e lo schermo dovrebbe presentarsi nero.....
Ho provato così ma non è la stessa cosa ... lo schermo rimane acceso e diventa tutto nero ma è comunque alimentato ... e si vede anche dalla tonalità del nero ... va più sul grigio ...

Ora cmq mi si è spento .... bastardo ... era tutta la notte che mi abbagliava
Bannet è offline  
Old 14-05-2008, 11:40   #14471
bcooll
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Ho provato così ma non è la stessa cosa ... lo schermo rimane acceso e diventa tutto nero ma è comunque alimentato ... e si vede anche dalla tonalità del nero ... va più sul grigio ...

Ora cmq mi si è spento .... bastardo ... era tutta la notte che mi abbagliava
Non potevi abbassare il coperchio?In risparmio energia mettevi - non intervenire.....almeno dormivi....al buio....
bcooll è offline  
Old 14-05-2008, 12:15   #14472
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
ho da poco acquistato questo portatile, il modello esatto non lo ricordo cmq ha t5450 (sigh, questo c'era quando l'ho dovuto prendere...) 4GB, 8600gs 256 e hd250GB

ora pero' noto una cosa che mi lascia perplesso... sulla scatola e sullo sticker e' chiaramente specificato 8600gs 256 MB, ma nel pannello di controllo nvidia E con vari altri programmi di diagnostica mi vengono segnalati 512 MB O_o

me ne sono accorto cercando di disabilitare il turbocache, come spiegato qui http://www.neowin.net/forum/lofivers...p/t570189.html ma senza esito positivo

dato che vista 32 bit mi vede 3069MB quando invece dovrebbe essere sui 3400 e qualcosa... o almeno cosi' e' sul pc fisso con xp

ora la domanda e'... ho 256 o 512 mega di memoria video, e come disabilito sta maledetta memoria condivisa?
Braccop è offline  
Old 14-05-2008, 12:26   #14473
Daniel85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Hai fatto un affare, puoi starne certo. Anche rispetto alla ultima offerta tirata in schiena (la tua è comunque superiore). Non dare retta a Daniel85 che sta a consumarsi nel rimorso di non aver preso un Dell 1500. Daniel85, compratelo, il 1500!!! E passa la paura!!!
Purtroppo non è più conveniente acquistare il Vostro 1500...comunque non è vero che ha trovato un'offerta superiore a quella di 599Euro, ha pagato 200Euro di più per processore e ram (comunque espandibile) poco migliori in cambio di una scheda video inferiore, per me non è che abbia subito un furto, ma alla luce dell'offerta a 599Euro non ha fatto certo un affarone, altrimenti quello a 599Euro che è, regalato?

Ultima modifica di Daniel85 : 14-05-2008 alle 12:29.
Daniel85 è offline  
Old 14-05-2008, 12:31   #14474
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
OldDog, quanti pollici è la tua tv?

Se è da 32" in su sarà piuttosto dura vedere delle scritte nitide a 1366x768 vista la grandezza dei pixel, soprattutto se la scritta che intendi è "Risorse del computer" con caratteri a grandezza standard.

Immagina di vedere il tuo 15,4" a una res bassa tipo 800x484 pixel.

Ci vuole un AA esagerato per avere risultati appena decenti.
danello è offline  
Old 14-05-2008, 12:45   #14475
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Ma tu lo hai collegato ad un TV HD Ready 720p (1366*768) o Full HD 1080p (1920*1080) ?

Io con la mia HD ready non riesco a settare una risoluzione corretta (nativa) che lasci nitide le scritte, anche se uso l'uscita HDMI del 5920G (scheda grafica 8600M GT).

Qualcuno ha suggerimenti da darmi?
di risoluzione nativa ce n'e' una sola, nel caso di tv hd ready e' 1366x768...
la domanda quindi e', riesci a impostare correttamente 1366x768 come risoluzione o no?

se si, piu' nitido di cosi' non puoi, a meno che per nitido tu non intenda un effetto tipo anti aliasing, il quale e' il contrario di nitido perche' sfuma i bordi

se no, allora il problema e' quello
Braccop è offline  
Old 14-05-2008, 13:14   #14476
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
prova a fare una ricerca per vedere se questa nuova versione ha incompatibilita' o e' limitato da vista piu' che dalla dotazione hardware (gli eventuali Gb di memoria da aggiungere), magari c'e' una patch per velocizzare sotto vista oppure e' proprio il programma ad essere poco ottimizzato (cosi' ti risparmi i 2gb in piu'). Se poi te la senti di cambiare programma puoi provarne altri e se non trovi di meglio puoi pensare di passare a Xp.
Forse una patch potrebbe migliorare un po la situazione, ora cerco un po, anche se sono sempre piu' convinto che sia proprio pinnacle che e' pesantissimo, purtroppo.
Mi sa che provo prima qualcos'altro prima di passare ai 4gb, grazie delle dritte
bigasluna è offline  
Old 14-05-2008, 13:20   #14477
Bannet
Member

L'Avatar di Bannet

Quote:
Originariamente inviato da bcooll Guarda i messaggi
Non potevi abbassare il coperchio?In risparmio energia mettevi - non intervenire.....almeno dormivi....al buio....
In effetti ...
Bannet è offline  
Old 14-05-2008, 13:28   #14478
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Esiliato Guarda i messaggi
ehi nn sei il solo con questo problema, anche a me la parte dove ci sono scritte le caratteristiche nn tocca di 1 o 2 mm, nn mi sembra una cosa grave però
Non è una cosa grave no, però va verificato se è sbilenco a causa di qualche gommino o se lo è perchè è storto il case. In ogni caso è un portatile che ha un difetto, grave o non grave.
mjordan è offline  
Old 14-05-2008, 13:35   #14479
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
ho da poco acquistato questo portatile, il modello esatto non lo ricordo cmq ha t5450 (sigh, questo c'era quando l'ho dovuto prendere...) 4GB, 8600gs 256 e hd250GB

ora pero' noto una cosa che mi lascia perplesso... sulla scatola e sullo sticker e' chiaramente specificato 8600gs 256 MB, ma nel pannello di controllo nvidia E con vari altri programmi di diagnostica mi vengono segnalati 512 MB O_o

me ne sono accorto cercando di disabilitare il turbocache, come spiegato qui http://www.neowin.net/forum/lofivers...p/t570189.html ma senza esito positivo

dato che vista 32 bit mi vede 3069MB quando invece dovrebbe essere sui 3400 e qualcosa... o almeno cosi' e' sul pc fisso con xp

ora la domanda e'... ho 256 o 512 mega di memoria video, e come disabilito sta maledetta memoria condivisa?
Per verificare che gpu hai scarica gpu-z e lascia stare la turbocache che viene gestita dai driver nvidia. A proposito aggiorna vista all'sp1 dovrebbe rilevarti i 4gb ma non usarli com'è ovvio
Old 14-05-2008, 13:50   #14480
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Per verificare che gpu hai scarica gpu-z e lascia stare la turbocache che viene gestita dai driver nvidia. A proposito aggiorna vista all'sp1 dovrebbe rilevarti i 4gb ma non usarli com'è ovvio
fatto, mi dice 512MB.. O_o ma mi sembra altamente strano che abbiano erroneamente montato una scheda con il doppio di ram..
Braccop è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian