Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-05-2008, 14:06   #14121
D-TheGame-X
Member

L'Avatar di D-TheGame-X

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Salve, volevo chiedere ai possessori di Acer di questa serie dove eventualmente si possa trovare il modulo Bluetooth da comprare a parte, il costo e + o -l'autonomia con Xp e Vista a bordo.

Thx
Basta guardare la prima pagina!!

Cmq: http://www.notebooksolutions.ca/zc/i...roducts_id=882
D-TheGame-X è offline  
Old 04-05-2008, 14:40   #14122
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da D-TheGame-X Guarda i messaggi
Basta guardare la prima pagina!!

Cmq: http://www.notebooksolutions.ca/zc/i...roducts_id=882
Non mi sembrava ci fossero scritte tempistiche sulla batteria in prima pagina.
Ho visto solo che è a 6 celle...

Ma in negozio in Italia il modulo quanto costa + o -? (grazie del link intanto)
DioBrando è offline  
Old 04-05-2008, 16:12   #14123
Opiko
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da D-TheGame-X Guarda i messaggi
scusa ma come si scaricano da rapidshare???? non l'ho mai usato e questi wallpaper mi servono per lo stesso motivo.. formattato e nn salvato

EDIT: no no ok.. tutto fatto..

GRAZIE MILLE!!!!!

Ultima modifica di Opiko : 04-05-2008 alle 16:28.
Opiko è offline  
Old 04-05-2008, 16:44   #14124
Cusciolo
Member

Iscritto dal: Feb 2004
ragazzi una domanda: ma anche a voi il notebook, tutte le volte vhe la lucetta del processore si accende, fa un rumore tipo "tac"?
Cusciolo è offline  
Old 04-05-2008, 19:14   #14125
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cusciolo Guarda i messaggi
ragazzi una domanda: ma anche a voi il notebook, tutte le volte vhe la lucetta del processore si accende, fa un rumore tipo "tac"?
E' la testina dell'hard disk che gioca a fare l'ispettore di files, tutto normale.
.Kougaiji. è offline  
Old 04-05-2008, 19:22   #14126
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Cusciolo Guarda i messaggi
Lucetta del processore?
mjordan è offline  
Old 04-05-2008, 21:44   #14127
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
io non ho trovato nessun dvd di vista all'interno,e adesso vorrei formattare
ho creato i dvd-cd di ripristino con l'utility acer per avere vista, ora però vorrei formattare il pc e mettere xp perchè va lento, come si fa per formattare, ed eventualmente potrei usare il cd di ripristino di un'altro mio portatile ma toshiba???grazie
LYDSER è offline  
Old 04-05-2008, 23:01   #14128
falco1
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
Installazione Windows XP sull’Acer 5920/5920G
Aggiornata al 17 aprile 2008
Driver Aggiornati al 17 aprile 2008

Innanzitutto, scaricate quello che vi serve... I driver sono stati compressi in un pacchetto 7zip autoestraente, dovrete scegliere dove decomprimere i driver, tenete in mente il percorso della cartella dove avete decompresso i driver perchè vi servirà dopo..
se non sapete scaricare i file da megaupload, guardate qui

Questa guida è per tutto coloro che desiderano installare Windows XP sull'Acer 5920, seguite passo passo tutte le operazione da effettuare per avere Windows XP perfettamente funzionante su questo PC.

Premessa
Ovviamente cercate di installare il sistema da un cd di XP con il service pack 2 già integrato. Se non l'avete, cercate con google “creare cd windows xp sp2 integrato” e createvelo..non è obbligatorio ma ESTREMAMENTE consigliato se non volete perdere ore, ore ed ancora ore (l'ho già detto ore??) ad aggiornare Windows.

Innanzitutto, mettete il pacco decompresso o in una partizione che avete intenzione di non formattare\modificare, oppure copiate il tutto su una chiavetta\masterizzate su un cd che utilizzerete poi a sistema installato.

1) Appena avviato il PC, entrate innanzitutto nel BIOS premendo il tasto F2 quando appare il logo Acer.

Entrate nel menu Main, e settate l'opzione “Sata Mode” su “IDE Mode”. In questo modo non è più necessario fare il cd di Windows XP con Nlite integrando i driver sata, visto che così l'hd funzionerà nella vecchia modalità IDE e verrà tranquillamente riconosciuto dal setup di Windows XP. Modificate poi l'ordine delle periferiche di Boot (menu Boot), mettendo in prima posizione il lettore DVD. Inserite già adesso il vostro CD di Windows Xp, e uscite dal Bios con il tasto F10, che, previa la conferma dando Invio su “Yes” salverà le modifiche che avete fatto. Il pc a questo punto si riavvierà, bootando dal cd.

Se avete un BIOS un po' vecchio, probabilmente non avrete le opzioni di cui vi ho appena parlato. Quindi prima di formattare, procedete all'aggiornamento del BIOS con la dovuta cautela (utilizzate l'ultima versione disponibile sul sito Acer). Troverete il link al sito Acer dove scaricare il BIOS qui, e la guida su come installarlo qui.

2) A questo punto installate Windows come con qualsiasi altro PC. Se in fase di installazione l'installer non vi dovesse riconoscere l'hard disk, significa che non avete impostato bene le opzioni nel BIOS. Ripartite dal punto 1. In caso contrario procedete con l'installazione.
Ovviamente il processo di partizionamento e formattazione fatelo secondo le vostre esigenze. Se modificate le dimensioni delle partizioni, assicuratevi di installare Windows su una partizione di almeno 15-20 gb. (per evitare problemi causati dall'ingigantimento spontaneo della cartella windows).

3) All'avvio del sistema, probabilmente avrete lo schermo a 16 colori o con una risoluzione non ottimale, ovviamente è una situazione normale che si risolverà man mano che installerete i driver delle periferiche. Se invece lo schermo si vede già bene, beh buon per voi! Procedete comunque..
Iniziate dunque il processo di installazione dei driver, che dovrà seguire lo schema: 1 - installazione driver, 2 – riavvio, seguendo quest'ordine:
  • driver Chipset Intel (è la scheda madre del PC)
  • driver Intel sata: se non installate questi, non potrete rimettere la modalità Sata nel BIOS; questi driver vanno installati manualmente facendo così (grazie a pipozzolo per la precisazione)
  • driver Video: ovviamente installate quelli compresi nella cartella Nvidia se avete una 8600 GT\GS o una 9500 GS, mentre quelli nella cartella Intel X3100 se avete la Intel X3100 (ma va?? )
    Nota per gli Nvidiosi: se non vi vanno bene i driver inclusi nel pacco, scaricate i vostri preferiti..Tenete conto che i 169.28 sn stati inclusi nel pacco perchè garantiscono il buon funzionamento dello Stand by\Sospensione, in aggiunta a buone prestazioni e buona stabilità.

Per installare i driver nvidia, eseguite il file .exe che vi farà estrarre il suo contenuto in una cartella, e poi inserite, sostituendolo, il file nv4_disp.inf nella cartella che si è creata precedentemente. Poi entrate nella medesima, e fate partire il setup.exe.
    se non riuscite, seguite questa guida (le immagini sono chiarissime e autoesplicative)
  • Nella Cartella Audio, pacchetto di Windows UAA e poi il driver Audio (PRIMA va installato l'UAA sennò il driver audio non funziona)
  • driver wireless: sono sempre gli stessi sia per la scheda 3945, sia per la 4965..
  • driver webcam: qui fate attenzione;
    In alcuni laptop c'è una Webcam di marca Bison (HardwareID = USB\Vid_5986&Pid_0102) ma in altri potrebbe esserci una webcam di marca differente, cioè la Suyin. Quindi, controllate che tipo di webcam avete prima di installare i driver, controllando il suo “HardwareID” aprendo il pannello di Controllo - Sistema - Gestione Periferiche - espandete nel menu la parte relativa alle periferiche non ancora installate, fate doppio click sulla "Periferica Video Usb"-> selezionate il tab "Dettagli" -> controllate il vostro “HardwareID”
    Se avete l'HardwareID = USB\Vid_5986&Pid_0102, avete la webcam Bison e quindi usate quei driver, altrimenti usate i driver Suyin. Facendo così non dovreste avere nessuno dei problemi elencati più in fondo in questa guida.
e poi via via tutti gli altri..tenendo conto che
  • per la LAN, andranno installati “a mano” indicando alla procedura automatica la posizione della cartella dove si trovano i driver (come avete fatto per il driver SATA)
  • per gli altri driver, in genere, basta far partire l'installazione automatica, o se siete esperti, si può procedere manualmente anche per quelli
  • per chi ha il bluetooth, i driver per XP li trovate a questo indirizzo, dovete scaricare selezionando dai menu, "Notebook", "Acer 5920 o 5920G" e selezionare il file "Bluetooth Driver Ver. 5.1.0.3300". Non sono stati inseriti nel pacco perchè è un download abbastanza pesante (circa 95mb) e che non serve a tutti. Contiene sia i driver 32bit che 64bit.
  • il TV_Tuner serve solo a chi ha quella periferica, ovviamente...
  • il LaunchManager è il software per gestire i tasti speciali a sinistra della tastiera
4) Installate la patch inclusa nel pacco, per il risparmio della batteria su XP.. (per la versione 64bit questa patch non è inclusa nel pacco, ma la installerete automaticamente con Windows Update..credo)
5) Infine, è altamente consigliato eseguire Windows Update, alla fine controllate in panello di controllo-sistema- gestione periferiche, avrete tutte le periferiche riconosciute e il sistema perfettamente funzionante.
6) Una volta installato tutto, potrete riavviare per l'ultima volta, e rimettere la modalità Sata Mode in AHCI nel BIOS. Se al riavvio otterette una schermata blu di errore di Windows, riavviate e rimettete nel BIOS l'opzione IDE Mode. Riavviando, assicuratevi di installare correttamente il Driver Sata, poi riprovate.

Problema “Spegnimento o standby\sospensione che non funziona”

Con alcune combinazioni di driver video, o della webcam, il pc con installato XP potrebbe non spegnersi più o la funzione standby\sospensione non funzionare correttamente. Per risolvere il problema, provate a seguire la procedura ampiamente descritta in una faq in prima pagina, che per comodità riporto qui:
  • Individuate nel pacchetto la cartella Utility_StandBy_MST (o scaricate l'utility dall'indirizzo http://slicksolutions.eu/mst.shtml ), decomprimete il file .zip in una cartella a vostro piacere, tipo c:\programmi\MST\ e fate partire l'eseguibile.
  • Selezionate la voce "Install" -> Install MST per aver accesso a tutte le opzioni.
  • Selezionate la voce "Sleep State" -> S3 - Standby.
  • Selezionate la voce "USB" e spuntate tutte le voci presenti.
  • Selezionate la voce "Reboot" -> Do not force reboots.
  • Selezionate la voce "Debug" -> spuntate solo la voce "Disable force USB
  • enumeration".
  • Chiudete e riavviate XP.
A questo punto provate a mettere in Standby e, se tutto è andato a buon fine, non dovreste più avere problemi...

Se avete ancora dei problemi..
  1. Provate a seguire questo consiglio di ais001

per alcuni ha funzionato il driver del modello 5520
  2. provate a installare i driver Bison se avete inizialmente installato i Suyin, o viceversa.
  3. l'aggiornamento del BIOS all'ultima versione POTREBBE risolvere il problema
  4. Come ultima risorsa, disattivate a mano la Webcam (da gestione periferiche – clic destro sulla webcam - “disattiva”) prima di spegnere il pc, e in genere tenetela disattivata, tranne quando l'avete bisogno...
seguite la prima pagina del thread (nelle faq XP o Hardware) per aggiornamenti sulla soluzione di questo problema (a quanto pare parecchio diffuso con i portatili Acer).

Ultimi Consigli
Per gestire wireless e risparmio energetico-temperature, sono consigliate nell'ordine
  • il gestore wireless integrato in Windows Xp (o in alternativa l'utilità Intel Wireless)
  • RMClock (cercate con Google).

Le (in)utility Acer per Windows XP sinceramente non le ho cercate, visto che NON le consiglio a nessuno. Se però le volete, provate a cercarle e se vi va di contribuire, mandatemi il link dove le avete trovate.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo.

se trovate errori, inesattezze segnalatele nel thread

Crediti:
Guida: Autori vari, sistemata da Pasca, risistemata e aggiornata da Berseker86
Driver: compressi, e aggiornati da Berseker86 (32bit) .. raccolti da WhiteRabbit e sistemati e ricompressi da Berseker86 (64bit)
grazie a Herny e pipozzolo per la segnalazione dei driver moddati Synaptics
grazie a pipozzolo per la procedura installazione dei driver Sata (ho solo adattato un po' il contenuto del post)
falco1 è offline  
Old 04-05-2008, 23:04   #14129
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
mio dio lascio perdere
LYDSER è offline  
Old 04-05-2008, 23:25   #14130
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
mio dio lascio perdere
Come ti ho detto dall'altra parte .... usa l'utility di acer per ripristinare il sistema a default
Old 05-05-2008, 00:54   #14131
mind warp
Member

L'Avatar di mind warp

Iscritto dal: Jan 2006
Città: torino
licenza vista/xp

mi pare di aver capito di avere diritto alla licenza microsoft vista.
come si fa? bisogna telefonare o c'è una procedura online x avere la licenza ufficiale?
ma soprattutto, posso convertire la licenza vista con quella xp??

grazie
mind warp è offline  
Old 05-05-2008, 01:01   #14132
mind warp
Member

L'Avatar di mind warp

Città: torino
ho un altro portatile con l'adesivo della licenza di xp home edition.
lo acquistai 2 anni fa: posso avere la licenza di quello? nn l'ho mai registrato.
sono stanco di usare una copia nn originale, e so di aver tra le mani 2 licenze!!!vorrei approfittarne insomma, x mettermi in regola.
mind warp è offline  
Old 05-05-2008, 01:15   #14133
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da mind warp Guarda i messaggi
lo acquistai 2 anni fa: posso avere la licenza di quello? nn l'ho mai registrato.
sono stanco di usare una copia nn originale, e so di aver tra le mani 2 licenze!!!vorrei approfittarne insomma, x mettermi in regola.
Le licenze OEM (in genere tutte quelle preinstallate con un PC lo sono) mi risulta che per Microsoft NON siano trasferibili ad altro sistema. Diverso se hai comprato la licenza in negozio, allora la puoi spostare (non installare contemporaneamente in più PC, se non espressamente previsto). Queste licenze, diversamente dalle business, in genere NON consentono il downgrade a versioni precedenti, tipo Win XP.

Con il Gemstone hai una licenza MS Windows Vista OEM apposta per il portatile. Il codice della licenza lo dovresti avere sull'adesivo olografico applicato sotto al portatile. Come molti hanno spiegato, se hai un DVD di Vista e in fase di re-installazione sul gemstone inserisci il codice che hai sotto il portatile, la tua licenza sarà corretta.
Secondo la EULA di Microsoft NON potrai però usare questa licenza su di un prodotto diverso (per es. un tuo desktop) o per una diversa versione di Windows.

Così mi risulta funzioni ad oggi, poi gli avvocati del forum ti potranno rispondere con maggior competenza di me.

Ultima modifica di OldDog : 05-05-2008 alle 01:18. Motivo: Precisazioni
OldDog è offline  
Old 05-05-2008, 01:35   #14134
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Mini PCIe ATHEROS AR 5008 11N (Cambio di scheda wireless)

Sono un novellino dei notebook,scusatemi se dico qualche strafalcione:
ho trovato questa scheda wireless in standarda "N",mi/vi domandavo se era possibile montarla?
Devo sostituire (perche mi sembra di capire che è una scheda interna al notebook) la scheda interna INTEL 3945ABG?
Poi leggendo questa FAQ ci sarebbe la possibiltà che mettendo questa scheda il BIOS del notebook non faccia partire il sistema operativo,qualcuno ha gia provato a sostituire tale scheda con un altra non Intel?
Dovrò comprare un'antenna addizionale,visti i tre fori(situazione classica per lo standard "N") ?

Un grazie anticipato a chi saprà rispondermi.

Ultima modifica di Over Boost : 05-05-2008 alle 01:49.
Over Boost è offline  
Old 05-05-2008, 07:39   #14135
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da mind warp Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Le licenze OEM (in genere tutte quelle preinstallate con un PC lo sono) mi risulta che per Microsoft NON siano trasferibili ad altro sistema. Diverso se hai comprato la licenza in negozio, allora la puoi spostare (non installare contemporaneamente in più PC, se non espressamente previsto). Queste licenze, diversamente dalle business, in genere NON consentono il downgrade a versioni precedenti, tipo Win XP.

Con il Gemstone hai una licenza MS Windows Vista OEM apposta per il portatile. Il codice della licenza lo dovresti avere sull'adesivo olografico applicato sotto al portatile. Come molti hanno spiegato, se hai un DVD di Vista e in fase di re-installazione sul gemstone inserisci il codice che hai sotto il portatile, la tua licenza sarà corretta.
Secondo la EULA di Microsoft NON potrai però usare questa licenza su di un prodotto diverso (per es. un tuo desktop) o per una diversa versione di Windows.

Così mi risulta funzioni ad oggi, poi gli avvocati del forum ti potranno rispondere con maggior competenza di me.
la licenza oem nasce e muore con lo stesso pc, purtroppo è così, infatti le licenze oem costano molto meno delle retail
Old 05-05-2008, 07:41   #14136
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
L'espressione Original Equipment Manufacturer (OEM, in inglese "produttore di apparecchiature originali")

sinteticamente dice questo:

La cosiddetta licenza OEM è rilasciata da importanti produttori di sistemi operativi, di programmi per la grafica, di antivirus. Tale accordo di licenza generalmente prevede la non trasferibilità dei diritti di licenza e altre limitazioni circa la non vendibilità del software separatamente dall'hardware.
Old 05-05-2008, 10:00   #14137
tantris2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salute a tutti ragazzi !

.... me la date una dritta ??
Non sono un mago del "portatile" ... me la cavo molto meglio con i desktop...

Vorrei sapere che RAM acquistare per il mio caro 5920, vorrei portarlo a 4gb
quindi devo comprare 2 moduli da 2gb l'uno.

Ma di che marca ? Esistono delle incompatibilità ? Alcuni moduli da evitare ?
Grazie a tutti !

tantris2001 è offline  
Old 05-05-2008, 11:14   #14138
aldo76
Member

Iscritto dal: May 2006
ForceWare 174.51 originali Acer

Un info da chi ha installato i driver in questione, potete dirmi se l'uscita HDMI funziona??

tks
aldo76 è offline  
Old 05-05-2008, 11:17   #14139
Alaskalex88
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
bsod!!!

Ciao a tutti
oggi ho avuto la mia prima schermata blu con il nostro portatile, uso win vista + sp1 nn ho mai avuto problemi e oggi è uscito l'errore "page fault in non paged area" che vuol dire?? A qualcuno è già successo? Come si può risolvere??

ciao a tutti e grazie
Alaskalex88 è offline  
Old 05-05-2008, 11:55   #14140
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Alaskalex88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
oggi ho avuto la mia prima schermata blu con il nostro portatile, uso win vista + sp1 nn ho mai avuto problemi e oggi è uscito l'errore "page fault in non paged area" che vuol dire?? A qualcuno è già successo? Come si può risolvere??

ciao a tutti e grazie
Probabilmente un programma ha cercato di accedere a un dato in memoria, senza trovarlo.

O è la ram oppure il problema è sw, cerca nel visualizzatore eventi, nel supporto microsoft e manda il dump del crash alla microsoft per l'analisi.
danello è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian