Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-04-2008, 00:22   #13221
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Non mi risulta possano "guastarsi" separatamente i due algoritmi di crittografia.

Ricapitolando:
Imposti "WPA Personal" sul router, con la chiave opportuna (una dozzina di caratteri).

Apri il pannello di Acer eNet Management.
Sulla riga "Wi-Fi in portata:" hai un numero sottolineato di reti "n Rete Wi-Fi" che clicchi e vedi l'elenco.

Selezioni la tua rete con il tasto destro del mouse - scelta Proprietà.
Che leggi elencato nel tab Protezione?
Dovresti avere la possibilità di scegliere Tipo di protezione, Tipo di crittografia, chiave.
Nel Tab Connessione io ho anche la spunta su "Connetti automaticamente..." e "Connetti anche se la rete non sta trasmettendo".

A che punto siamo? Cambiato qualcosa?
Quote:
Quindi della connessione Wi-Fi WPA non ti interessa più?

Torno a occuparmi dei casi miei.
Ti sei confuso con l'altro utente

Ho provato a fare altri tentativi. Nel router ho rimesso la chiave WPA, nel portatile, nella rete WI-Fi mi trova la mia connessione Alice ma c'è sempre quella maledetta X rossa con scritto "le impostazioni per rete salvate nel computer in uso, non soddisfano i requisiti di rete"

Se clicco con il destro su proprietà, posso scegliere Tipo di protezione, Tipo di crittografia, chiave. La prima è in automatico, la seconda è su WPN la terza è ovviamente la chiave.
Nella prima ho altre possibilità di scelta, WPA personal, WPA enterprice, WPA2 personal, WPA 2 enterprice ed altre. Nella seconda l'unica alternativa a WPN è...... nessuno. Ho provato in Tipo di protezione a mettere WPA personal ma non cambia nulla.

Se nel router rimetto la crittografia WPN, nel portatile, magicamente, scompare la x rossa nella rete Alice e una volta reinserita la chiave si connette.

Ovviamente ho provato ad eliminare tutte le connessioni WI-Fi sul portatile e a rifare tutto dall'inizio. Sempre uguale, con il router in WPA trova la rete ma c'è la X rossa. Se entro e metto la chiave WPA mi dice che la chiave deve avere dai 5 ai 13 caratteri, quindi la WPN)
Con router in WPN trova la rete e mi fa accedere. Boh!!!!

A questo punto non so più che prove fare, vorrà dire che tengo la connessione con WPN........

Se hai qualche altro consiglio estremo è ben accetto e comunque grazie della disponibilità

Ultima modifica di flok2000 : 11-04-2008 alle 00:27.
flok2000 è offline  
Old 11-04-2008, 00:23   #13222
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Notizuola... era da un po' che non mi capitava... anche perchè ho disabilitato lo standby, comunque stavo effettuando il panda antivirus online scan, o active scan come si vuole dire, lo ho fatto partire, e quando sono tornato avevo lo schermo nero (avevo lasciato lo schermo del note alzato, non lo avevo chiuso) ho notato che il pc funzionava perfettamente, tipo ho premuto il bottone touch del play, ed il pc ha caricato mediaplayer dai rumori dell'hdd e dalla luce hdd che lampeggiava, allora ho dovuto tentare di mandare in ibernazione il pc (perchè temevo che qualcuno mi avesse scritto in msn, e quindi volevo vedere chi era stato), ma a "tentoni" ho probabilmente cliccato su cambia utente... quindi ho dovuto premere il bottone power, ed il pc si è regolarmente spento dopo qualche secondo in modo automatico (non ho tenuto premuto).

MAH... errori dei driver video forse... boh... 5920, ogni giorno una sorpresa...

(comunque boh, magari i pixel stavano iniziando a moltiplicarsi, quindi il schermo si è spento per evitare un sovraffollamento )

Ciao raga, 'notte! ^^
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 11-04-2008, 00:35   #13223
ffontana1
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Cod4

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Si narra che le GPU fino a 100° possono reggerlo, in realtà una simile temperatura è una soglia di allerta molto alta.
Io personalmente sotto OC sono riuscito ad arrivare a 97°, temperatura in cui la GPU ha smesso di funzionare. Idealisticamente, dovresti stare sempre abbondantemente sotto i 90°, che già è una temperatura alticcia, ma comunque tale da scongiurare problemi di funzionamento. Diciamo che secondo me gli 85° sotto torchio sono il minimo da pretendere per un notebook sano e respirante.
Bisogna metterci in conto pure l'estate quindi non si può correre troppo con la fantasia

Ho appena finito di giocare. Dopo appena un quarto d'ora la temperatura arriva già a 85 gradi. Mi sa che mi conviene o giocare sulla ps3 o procurarmi un pc desktop decente altrimenti il note va a farsi fottere. Non oso immaginare che temperatura abbia raggiunto quando si è arrestato. Daltra parte mi ero reso conto già un anno fa con Ghost recon che la temperatura della scheda video aumentava spropositamente. Va be tanto ormai il gioco l'ho finito...grz e alla prossima!!!
Old 11-04-2008, 00:55   #13224
mrc527
Member

Iscritto dal: Aug 2006
la baia....

Ragazzi, ma lo sapete che su ebay ho visto gente che "vende" i drivers per XP di questo computer?!?

E' assurdo, io ovviamente non ho controllato cosa fossero, spendere 10€ mi sembra stupido, ma mi sa tanto che non è altro che il pacchetto preso pari pari da quello in prima pagina (c'è ancora..? Penso di si..) e messo su ebay!

Ma tutto ciò si può fare? Cioè...vendere drivers, alla fine vendi roba non tua! Dubito che nvidia (x fare un esempio) sia contenta se qualcuno vende e quindi fa soldi su un prodotto che nvidia fa saricare in modo gratuito...

Che ne dite? (spero di non essere andato troppo OT)
mrc527 è offline  
Old 11-04-2008, 00:55   #13225
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da ffontana1 Guarda i messaggi
Ho appena finito di giocare. Dopo appena un quarto d'ora la temperatura arriva già a 85 gradi. Mi sa che mi conviene o giocare sulla ps3 o procurarmi un pc desktop decente altrimenti il note va a farsi fottere. Non oso immaginare che temperatura abbia raggiunto quando si è arrestato. Daltra parte mi ero reso conto già un anno fa con Ghost recon che la temperatura della scheda video aumentava spropositamente. Va be tanto ormai il gioco l'ho finito...grz e alla prossima!!!
L'importante è che stai sotto i 90, te l'ho detto. Anche io con GoW soprattutto, passo l'ottantina in scioltezza ma non è un problema, anche se non è la GPU piu' fresca del mondo.
mjordan è offline  
Old 11-04-2008, 08:11   #13226
labtv
Senior Member

L'Avatar di labtv

Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Alcune specie di pixel si riproducono per mitosi in condizioni di scarsa luninosità.

Abbassala subito di tre tacche, domattina troverai 1296000 pixel contro gli attuali 1024000.
mai pensato a Zelig?

a parte questo, quindi nessuno trova che il display sia poco nitido nei bordi?

Ultima modifica di labtv : 11-04-2008 alle 08:16.
labtv è offline  
Old 11-04-2008, 08:42   #13227
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Scusa, cos'è BTW?
Per i driver ti riferisci a questii? (Wireless LAN Driver Intel 4965 vers.11.1.0.86)
Io ho una Intel 4965

Perchè ho già aggiornato i driver mettendo su i Wireless_Intel_v.11.5.1.8
btw credo sia il bluthoot

Quote:
Originariamente inviato da Ma$on Guarda i messaggi
Ho trovato il 5920G 602G25MN a 700 euri...(processore T7500, 8600GT, 2GB di RAM)...allettante direi no?!
si l'avevo visto pure io ma a gennaio ho preso il modello t7300 con 160gb hd a 799euro
Quote:
Originariamente inviato da orlroc Guarda i messaggi
direi proprio di si... io l'ho pagato 849€ un mese fa!!!

Quote:
Fallo tuo.
attento con certe parole
Quote:
Faccio notare che qualsiasi versione di Windows e qualsiasi DVD (non importa come lo avete ottenuto) include TUTTE le versioni di Windows. E' solo il product key usato che determina la versione che andrà installata sul sistema.

Se prendete le scatole di Vista Ultimate, Vista Home Premium e Vista Business, contengono lo stesso identico DVD, l'unica cosa che cambia è ovviamente il product key che determina di installare la versione da voi acquistata.
allora ricordavo bene

p.s.
sai per caso se passando da 2x1gb a 2x2gb se posso avere problemi con pes6?
sapevo che alcuni giochi ed applicazioni hanno di questi problemi
Old 11-04-2008, 09:14   #13228
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Unita' di dissipazione attiva per notebook (personalmente uso lo zalman) e vi passa la paura oggi e per l'estate, non ho mai sentito la ventola del note accendersi e ovviamente nessun blocco o calore eccessivo a sinistra anche dopo ore di gioco. La uso anche quando lo porto in giro perche' e' leggera e stipabile nella mia borsa, comodissima quando devi appoggiare il note sulle gambe dove magari blocchi le feritoie o ti da noia il calore prodotto
Niggo è offline  
Old 11-04-2008, 09:29   #13229
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Ti sei confuso con l'altro utente
Ho sbagliato Goldrake!
Quote:
Se clicco con il destro su proprietà, posso scegliere Tipo di protezione, Tipo di crittografia, chiave. La prima è in automatico, la seconda è su WPN la terza è ovviamente la chiave.
Nella prima ho altre possibilità di scelta, WPA personal, WPA enterprice, WPA2 personal, WPA 2 enterprice ed altre. Nella seconda l'unica alternativa a WPN è...... nessuno. Ho provato in Tipo di protezione a mettere WPA personal ma non cambia nulla.
Strano, dovrebbe lasciarti cambiare il tipo di crittografia.
Quote:
Se hai qualche altro consiglio estremo è ben accetto e comunque grazie della disponibilità
Francamente sono a corto di suggerimenti.
OldDog è offline  
Old 11-04-2008, 09:46   #13230
Vix87
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vix87 Guarda i messaggi
Stavo cercando informazioni sulla ram che monta questo portatile ed ho trovato solo questo

Mi chiedevo se era possibile acquistare da soli slot di ram e montarla da soli? C'è qualche guida?
Ringrazio in anticipo.
Up.
Scusate l'insistenza ma ogni minuto è oro vorrei avere delle informazioni entro domani mattina, aiutatemi. ^^
Vix87 è offline  
Old 11-04-2008, 10:03   #13231
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
btw credo sia il bluthoot
BTW= By The Way = Comunque..
.Kougaiji. è offline  
Old 11-04-2008, 10:30   #13232
King of Dirty Gold
Member

L'Avatar di King of Dirty Gold

Iscritto dal: Jan 2008
Città: In culo a sorrete
DRIVER GPU

Ragazzi nella prima pagina del post, x quanto riguarda i driver della gpu, consigliate i 169.09 oppure i 169.28 mentre la serie 17x.xx è definita in fase di test....allora dato che il post della prima pagina è dell'aprile 2007...volevo sapere oggi quale consigliate???.....CIAO E GRAZIE
King of Dirty Gold è offline  
Old 11-04-2008, 10:40   #13233
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da King of Dirty Gold Guarda i messaggi
Ragazzi nella prima pagina del post, x quanto riguarda i driver della gpu, consigliate i 169.09 oppure i 169.28 mentre la serie 17x.xx è definita in fase di test....allora dato che il post della prima pagina è dell'aprile 2007...volevo sapere oggi quale consigliate???.....CIAO E GRAZIE
Io sto usando i 174.74 whql e mi trovo bene.
.Kougaiji. è offline  
Old 11-04-2008, 11:08   #13234
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da King of Dirty Gold Guarda i messaggi
io ho l'abitudine di provare ogni driver appena esce, anche i beta, giusto per vedere eventuali miglioramenti-bug
se vuoi andare sul sicuro usa quelli ufficiali acer, dovrebbero averli aggiornati da poco se non sbaglio, altrimenti una gli ultimi WHQL che sono certificati quindi "in teoria" non dovrebbero presentare problemi
io non ho + l'acer,ma qualcuno che ce l'ha tutt'ora potrbbe confermarmi/smentirmi
gianluca_1986 è offline  
Old 11-04-2008, 11:12   #13235
King of Dirty Gold
Member

L'Avatar di King of Dirty Gold

Iscritto dal: Jan 2008
Città: In culo a sorrete
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
io ho l'abitudine di provare ogni driver appena esce, anche i beta, giusto per vedere eventuali miglioramenti-bug
se vuoi andare sul sicuro usa quelli ufficiali acer, dovrebbero averli aggiornati da poco se non sbaglio, altrimenti una gli ultimi WHQL che sono certificati quindi "in teoria" non dovrebbero presentare problemi
io non ho + l'acer,ma qualcuno che ce l'ha tutt'ora potrbbe confermarmi/smentirmi
Grazie 1000...
King of Dirty Gold è offline  
Old 11-04-2008, 11:37   #13236
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Unita' di dissipazione attiva per notebook (personalmente uso lo zalman) e vi passa la paura oggi e per l'estate, non ho mai sentito la ventola del note accendersi e ovviamente nessun blocco o calore eccessivo a sinistra anche dopo ore di gioco. La uso anche quando lo porto in giro perche' e' leggera e stipabile nella mia borsa, comodissima quando devi appoggiare il note sulle gambe dove magari blocchi le feritoie o ti da noia il calore prodotto
Non è che puoi linkare qualche immagine/recensione di questo prodotto?
Old 11-04-2008, 11:39   #13237
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ffontana1 Guarda i messaggi
I note non sono fatti per giocare...poi se hai ps non ne vedo l'utilità...detto cio metti un libro sotto il pc che lo rialzi di 4-5 cm e vedrai che va tutto a posto...
cmq 85 dopo 10 minuti è normale...perchè sale da subito a un valore e poi li si ferma, visto che entra in azione la ventola a tutto spiano....il problema è se è poco areato il luogo e dopo 1 ora si che si possono verificare problemi....
kais è offline  
Old 11-04-2008, 12:55   #13238
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Non è che puoi linkare qualche immagine/recensione di questo prodotto?

il primo link che ho trovato su google

Recensione Zalman nc-1000
Niggo è offline  
Old 11-04-2008, 13:52   #13239
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Quote:
Ho sbagliato Goldrake!

Strano, dovrebbe lasciarti cambiare il tipo di crittografia.

Francamente sono a corto di suggerimenti.
Infatti il tipo di crittografia me lo fa cambiare, o sclego WEP o scelgo NESSUNO. Ma non credo che il problema sia quello, perchè ho provato con un Acer (altro modello) di mia cognata, che ha il Wi-Fi e lo stesso comando di gestione delle connessioni (eNet) e funziona benissimo. Se sul router setto la crittografia su WPA, mi riconosce la rete WPA se metto WEP mi riconosce la WEP. Ed anche in questo il tipo di crittografia è WEP o NESSUNO
Old 11-04-2008, 18:12   #13240
Vix87
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vix87 Guarda i messaggi
Stavo cercando informazioni sulla ram che monta questo portatile ed ho trovato solo questo

Mi chiedevo se era possibile acquistare da soli slot di ram e montarla da soli? C'è qualche guida?
Ringrazio in anticipo.
nessuno mi può aiutare?
Vix87 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian