Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-03-2008, 18:18   #12601
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Se ci fai caso c'è gente che prima di comprare i computer addirittura chiede se può mettere XP. Quelli sono gli stessi che lo useranno per venti minuti, formatteranno, installeranno XP e poi andranno rompendo le balle sui forum dicendo che Vista è una merda.
Voglio vedere quelli che si lamentano se hanno usato il sistema per almeno un mesetto facendogli analizzare tutto quello che c'era di previsto...
Continuo ad aspettare il service pack 1 (italiano ufficiale, voglio fare le cose per benino come dice Microsoft) per vedere se i problemi che Vista mi ha lasciato finora trovano finalmente soluzione.

Ho scritto spesso che non ho MAI voluto disinstallare Vista e passare a XP, ma la MIA esperienza personale non è ancora di soddisfazione così piena come alcuni di voi hanno la fortuna di avere.

Ho iniziato a usare XP sul precedente PC solo dopo il primo Service pack e quindi non ho vissuto le peripezie di questo Vista acerbo.
Sicuramente un anno fa mi aspettavo un prodotto diverso e non mi sento di schierarmi tra i soddisfatti di Vista né tra i denigratori assoluti.
(Come dicono gli anglofoni: your mileage may vary )
OldDog è offline  
Old 28-03-2008, 18:20   #12602
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Continuo ad aspettare il service pack 1 (italiano ufficiale, voglio fare le cose per benino come dice Microsoft) per vedere se i problemi che Vista mi ha lasciato finora trovano finalmente soluzione.

Ho scritto spesso che non ho MAI voluto disinstallare Vista e passare a XP, ma la MIA esperienza personale non è ancora di soddisfazione così piena come alcuni di voi hanno la fortuna di avere.

Ho iniziato a usare XP sul precedente PC solo dopo il primo Service pack e quindi non ho vissuto le peripezie di questo Vista acerbo.
Sicuramente un anno fa mi aspettavo un prodotto diverso e non mi sento di schierarmi tra i soddisfatti di Vista né tra i denigratori assoluti.
(Come dicono gli anglofoni: your mileage may vary )
Stiamo parlando di un sistema operativo che gira sulla medesima macchina no? Parli del 5920 o di altro?
mjordan è offline  
Old 28-03-2008, 18:36   #12603
Mortazza
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
La gente che formatta ogni 15 giorni non apprezzerà mai Vista....purtroppo... questo è un sistema nato per essere usato, non per stargli a rompere le palle ogni 5 giorni con i format. C'è gente veramente che i computer non li fa vivere... Installare e disinstallare di continuo, formattando al primo problema... E' chiaro che in queste condizioni nessun SO può far fronte, non è un problema di Vista in se.

EDIT: Se ci fai caso c'è gente che prima di comprare i computer addirittura chiede se può mettere XP. QUelli sono gli stessi che lo useranno per venti minuti, formatteranno, installeranno XP e poi andranno rompendo le balle sui forum dicendo che Vista è una merda.

Voglio vedere quelli che si lamentano se hanno usato il sistema per almeno un mesetto facendogli analizzare tutto quello che c'era di previsto...
non ti do torto... pero ora vorrei sottoporti una cosa.

stesso notebook, stessa configurazione (con vista super ottimizzato)
UT3 (dx10) dettagli minimi (fps oscillano tra i 20/40)
UT3 (dx9) dettagli minimi (fps oscillano tra i 60/80 no vsync) XPsp2

è abissale la differenza considerato che mi gioco 1,5gb di ram
Mortazza è offline  
Old 28-03-2008, 18:37   #12604
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Mortazza Guarda i messaggi
non ti do torto... pero ora vorrei sottoporti una cosa.

stesso notebook, stessa configurazione (con vista super ottimizzato)
UT3 (dx10) dettagli minimi (fps oscillano tra i 20/40)
UT3 (dx9) dettagli minimi (fps oscillano tra i 60/80 no vsync) XPsp2

è abissale la differenza considerato che mi gioco 1,5gb di ram
Allora non stiamo parlando della stessa configurazione, perchè io le performance che tu decanti in DX10 le ottengo uguali, ma con i settaggi massimi. In ogni caso un gioco progettato per il DX9 che in DX10 vada lento mi sembra un problema del gioco, non del sistema operativo. E' comunque che le schede DX10 siano piu' lente in DX10 che con il 9 è cosa nota. Ma ancora, quale sarebbe il problema del sistema operativo?
mjordan è offline  
Old 28-03-2008, 18:38   #12605
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
La gente che formatta ogni 15 giorni non apprezzerà mai Vista....purtroppo... questo è un sistema nato per essere usato, non per stargli a rompere le palle ogni 5 giorni con i format. C'è gente veramente che i computer non li fa vivere... Installare e disinstallare di continuo, formattando al primo problema... E' chiaro che in queste condizioni nessun SO può far fronte, non è un problema di Vista in se.

EDIT: Se ci fai caso c'è gente che prima di comprare i computer addirittura chiede se può mettere XP. QUelli sono gli stessi che lo useranno per venti minuti, formatteranno, installeranno XP e poi andranno rompendo le balle sui forum dicendo che Vista è una merda.

C'è anche chi preferisce Xp a ragion veduta, anche dopo 6 mesi di Vista.

Io di casa Microsoft uso Xp, non l'ho chiesto nell'ultimo note perchè mi fa comodo una licenza di Vista a fronte delle 3 di Xp che ho già.

Vista non è una merda, ma perdo 20 minuti in autonomia, le periferiche stanno mediamente 3-4° più calde, codifico flussi a/v a un bitrate inferiore, nei giochi perdo mediamente 4 fps a parità di impostazioni di gioco.

Questo per me è già abbastanza per piallarlo, in realtà bastavano anche i 20 minuti di autonomia in meno.

A fronte di questi lati negativi non ho trovato in Vista nulla di così rivoluzionario che mi trattenesse dal piallarlo.

Poi sinceramente uso molto linux, diciamo quasi sempre.
danello è offline  
Old 28-03-2008, 18:48   #12606
Mortazza
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Allora non stiamo parlando della stessa configurazione, perchè io le performance che tu decanti in DX10 le ottengo uguali, ma con i settaggi massimi. In ogni caso un gioco progettato per il DX9 che in DX10 vada lento mi sembra un problema del gioco, non del sistema operativo. E' comunque che le schede DX10 siano piu' lente in DX10 che con il 9 è cosa nota. Ma ancora, quale sarebbe il problema del sistema operativo?
dimmi dove abiti che vengo subito a farmi ottimizzare la macchina da te.
Sono profano al 100% su MSVista, tutto quello che ho fatto è basato su test e prove altrui riportate pari pari sulla mia macchina.

certo che a dettagli massimi a 1280x800 faccio fatica a crederci... e se è vero sono INVIDIOSISSIMO! come cavolo hai fatto?

Comunque sia, sto valutanto ancora cosa fare, sono in fase di studio...

intanto subito un paio di domande a caldo?

- Che Vista monti?
- 64 o 32?
- Driver video? :P
Mortazza è offline  
Old 28-03-2008, 19:20   #12607
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
C'è anche chi preferisce Xp a ragion veduta, anche dopo 6 mesi di Vista.

Io di casa Microsoft uso Xp, non l'ho chiesto nell'ultimo note perchè mi fa comodo una licenza di Vista a fronte delle 3 di Xp che ho già.

Vista non è una merda, ma perdo 20 minuti in autonomia, le periferiche stanno mediamente 3-4° più calde, codifico flussi a/v a un bitrate inferiore, nei giochi perdo mediamente 4 fps a parità di impostazioni di gioco.

Questo per me è già abbastanza per piallarlo, in realtà bastavano anche i 20 minuti di autonomia in meno.

A fronte di questi lati negativi non ho trovato in Vista nulla di così rivoluzionario che mi trattenesse dal piallarlo.

Poi sinceramente uso molto linux, diciamo quasi sempre.
Io sotto Vista codifico ad un bitrate praticamente uguale. L'autonomia e di un amezz'ora abbondante in più rispetto a XP. L'unica cosa su cui posso darti ragione sono gli fps.
Old 28-03-2008, 19:58   #12608
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Io sotto Vista codifico ad un bitrate praticamente uguale. L'autonomia e di un amezz'ora abbondante in più rispetto a XP. L'unica cosa su cui posso darti ragione sono gli fps.

Per cui tu non trovi più calore, meno calcolo, meno autonomia?

Boh, l'unica cosa che mi viene in mente è che abbiano patchato alla grande da luglio scorso a oggi, ovviamente SP1 compreso.

Ti assicuro che ho fatto proprio prove mirate, non ho lanciato MobileMark perchè non c'era ancora una versione per Vista.

Però, che ne so, sia con WinRAR che codificando in mp3 piuttosto che un film in H.263, Vista perdeva terreno a occhio nudo.

Per mezz'ora di autonomia in più forse intendi downvoltando su Vista e non su Xp?

A parte gli scherzi, mezz'ora in più?!

Ultima modifica di danello : 28-03-2008 alle 20:04.
danello è offline  
Old 28-03-2008, 20:37   #12609
Klesk88
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Klesk88 Guarda i messaggi
Come si fa a sapere se il prorpio modello ha il modulo robson (intel turbo memory)? (il modello che possiedo io è il LX.AKR0X.041)
Up
Klesk88 è offline  
Old 28-03-2008, 21:00   #12610
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Alcuni problemi che mi ha dato visto fino ad ora a parte una schermata blu è stato che all'avvio la barra continuava a scorrere e si piantava
Old 28-03-2008, 22:13   #12611
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
Allora chiariamo: Io, per adesso, uso XP che, per l'uso che ne faccio, attualmente mi permette di usare quei sw che mi servono tipi giochi e altro che in Vista, provati, o non vanno oppure sono lenti...
Poi sul fatto che formatto ogni mese su questo hai ragione perché tra casini, internet, installa/disinstalla e cavolate varie formattare è più veloce che aggiustare tutto (a volte impossibile)...
Quando i sw che uso saranno fatti per Vista e mi stuferò di giocare ai giochi di adesso allora metterò Vista (oltre tutto dovrà essere STABILE!!!).

(Uso sw che mi danno all'uni e altri che ho controllato, quelli che voglio intendo, sono solo x XP - so ke ci sono anke in vista intendiamoci ma le vers. ke voglio nn c sono)

Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |

Bonex è offline  
Old 28-03-2008, 22:58   #12612
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
ho formattato e fatto 3 partizioni
c: xp 75gb
d: qui vorrei mettere vista 55gb
i: 20gb come archivio dati...

da premettere che prima di formattare ho fatto i 3 dvd di ripristino...inoltre mi hanno dato nella confezione il dvd di vista...che mi consigliate di fare volendo mettere su d vista? metto il vista liscio e poi metto i driver a parte? i driver li prendete dal sito ufficiale o dai produttori?

inoltre per xp che driver video usate, io ho preso i driver da acer panam ma sono vecchi....

come si modificano i driver video?
up
Old 28-03-2008, 23:40   #12613
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Stiamo parlando di un sistema operativo che gira sulla medesima macchina no? Parli del 5920 o di altro?
Ho scritto che MS Vista sul MIO 5920G ha dei problemi.
Ho fatto un paragone con il mio precedente portatile (che ancora uso per alcuni compiti) perché l'ho acquistato con preinstallato XP quando già aveva il suo SP1; quindi precisavo che - per equità di giudizio - voglio aspettare di vedere il mio MS Vista sul 5920G quando avrò installato il SP1 per Vista.

Aspetto la release ufficiale in italiano, per non caricare per mio errore una versione non esattamente come la prevede MS.

Ho scritto in altri post che patch e fix in questi mesi hanno migliorato IMHO la situazione, ma IO (non generalizzo, ovviamente) ho ancora problemi con il mio 5920G e Vista.
Giusto per spiegarmi con esempi pratici:
- la copia di file si "impalla" a volte nel calcolo del tempo richiesto (e l'operazione è più lenta di quanto dovrebbe). Non ho risolto finora neppure applicando le patch rilasciate finora;
- il sistema sporadicamente resetta quando dovrebbe salvare su disco (ibernazione) e si riavvia con la segnalazione d'errore che chiede se riavviare normalmente o una configurazione provvisoria o precedente;
- sporadicamente non riesce a vedere la mia rete WiFi o a ottenere un indirizzo IP, se non riavvio il PC (mai successo con l'altro PC e XP SP2);
- il lettore di SD Card non smonta correttamente la SD rimossa e riconosce la successiva SD inserita solo dopo un reset del PC;
- altre "rogne", inclusi un paio di Blue Screen of Death - la cui colpa divido tra il sw che stavo usando e il S.O. che non ha gestito meglio l'errore.

Non volevo "rompere" con i miei problemi, solo riportare la mia esperienza, meno positiva di altre, per equità. Ribadisco ancora che questo non mi ha fatto disinstallare Vista, ma resto un cliente solo in parte soddisfatto.

Ah, può darsi che l'imbranato sia io, ma non ho "massacrato" il sistema rispetto alla pre-installazione fatta da Acer, quindi il S.O. dovrebbe essere in condizioni buone come stato di files e librerie varie.
OldDog è offline  
Old 29-03-2008, 00:36   #12614
Banshee83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Scusate ho reinstallato Vista, volevo sapere cosa devo reinstallare per far funzionare i tasti sulla destra, quelli con play,stop,etc...
Grazie
Banshee83 è offline  
Old 29-03-2008, 02:22   #12615
napoletanodoc9
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ACER 5920 - 302G16Mi

Salve a tutti...volevo sapere se tutto ciò che è stato detto in qst topic comprende anke il mio ACER 5920 - 302G16Mi.
Nel caso la risposta sia no volevo sapere se è possibile anke su questo downgradare a XP,ovviamente con la possibilità di installare tutti i drivers.
Per piacere rispondete in fretta,magari anke via mail...grazie!
napoletanodoc9 è offline  
Old 29-03-2008, 08:17   #12616
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Banshee83 Guarda i messaggi
Scusate ho reinstallato Vista, volevo sapere cosa devo reinstallare per far funzionare i tasti sulla destra, quelli con play,stop,etc...
Grazie
Devi installare i driver Synaptics

Quote:
Originariamente inviato da napoletanodoc9 Guarda i messaggi
Salve a tutti...volevo sapere se tutto ciò che è stato detto in qst topic comprende anke il mio ACER 5920 - 302G16Mi.
Nel caso la risposta sia no volevo sapere se è possibile anke su questo downgradare a XP,ovviamente con la possibilità di installare tutti i drivers.
Per piacere rispondete in fretta,magari anke via mail...grazie!
Certo che vale anche per il tuo modello, è sempre un 5920!
Vale46TheDoctor è offline  
Old 29-03-2008, 09:27   #12617
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Scusa, non ti ho capito: hai un cavo convertitore da presa s-video OUT del 5920G a jack "giallo" RGB - video composito IN della TV?
Non hai un ingresso s-video anche sulla TV?

Comunque, da pannello scheda grafica, hai abilitato il monitor esterno? A volte ho notato che Vista si accorge in automatico della presenza di una connessione a video esterno, altre volte debbo impostarla io manualmente.
dunque ho collegato la tv in questo modo. ho collegato il jack con i pin sul pc (nn so come si chiama) l'altra estremità collegata con un jack normale all'ingresso svideo tv. riguardo al settaggio della scheda video, se tu potessi essere più esplicito su come settarla te ne sarei grato. io ho cliccato sul secondo monitor smanettando un pò ma senza risultato. ti ringrazio intanto di avermi risposto e spero tu possa descrivermi i passaggi da fare. intanto ti dico che il mio televisore ha i tre ingressi svideo (i tre jack femmine) colere rosso bianco e giallo. l'ingresso su cui collego il pc è quello giallo video.
grazie aspetto una tua risposta.
ugori57 è offline  
Old 29-03-2008, 10:41   #12618
Kuz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve ragazzi, io devo dirmi la mia esperienza:
una settimana fa ho comprato (orgogliosamente direi con quello ke costa) il nuovo AS5920g col T9300 e nvidia 8600M GT...ma da li in poi è stato un calvario...
dopo i primi 3 giorni ho dovuto ricaricare (formattare si intende) Vista dopo aver subìto una 40ina di errori di sistema con vari crash e schermate blu iniziali...
Dopo ciò i problemi si sono ripresentati e mi sono deciso ad andare in un negozio Acer per spiegazioni: a quanto pare l'HD era fallato...
Ora, non vorrei che però in tutto questo c'entrasse anche il SO...
Spero davvero di essere smentito xkè sarebbe una delusione enorme dopo tutti i soldi ke ho speso trovarmi con un super-portatile "castrato" da un SO non eccellente...
Per il resto devo dire ke Vista è davvero bello come grafica e quasi mi dispiacerebbe tornare ad XP (anche xkè con Vista Home la vedo dura)...
Secondo voi la SP1 risolverà i problemi di compatibilità con SW (e driver, purtroppo)?

Intanto vi scrivo dal mio fedele desktop del 2000 con xp sp2 e 512MB di ram finchè nn mi torna l'Asus...
Old 29-03-2008, 12:01   #12619
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mortazza Guarda i messaggi
dimmi dove abiti che vengo subito a farmi ottimizzare la macchina da te.
Sono profano al 100% su MSVista, tutto quello che ho fatto è basato su test e prove altrui riportate pari pari sulla mia macchina.

certo che a dettagli massimi a 1280x800 faccio fatica a crederci... e se è vero sono INVIDIOSISSIMO! come cavolo hai fatto?

Comunque sia, sto valutanto ancora cosa fare, sono in fase di studio...

intanto subito un paio di domande a caldo?

- Che Vista monti?
- 64 o 32?
- Driver video? :P
Io sto nella sua stessa condizione solo che invece di 50 fps arrivo a poco piu di 30, però c'è da dire che uso i driver originali e ho vista completamente ristallato da capo sulla macchina (il 64 bit) perchè ho messo 4 giga di ram...trovo che vista non sia eccezionale, ma neanche male...si puo ottenere di piu e spero nel sp1....

E arriviamo alla domanda...come faccio a reperirlo?...e in piu sul 5920 devo per caso aggiornare driver e altro?...scusate se è gia stata posta la domanda...

Thx
kais è offline  
Old 29-03-2008, 12:06   #12620
labtv
Senior Member

L'Avatar di labtv

Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
dunque ho collegato la tv in questo modo. ho collegato il jack con i pin sul pc (nn so come si chiama) l'altra estremità collegata con un jack normale all'ingresso svideo tv. riguardo al settaggio della scheda video, se tu potessi essere più esplicito su come settarla te ne sarei grato. io ho cliccato sul secondo monitor smanettando un pò ma senza risultato. ti ringrazio intanto di avermi risposto e spero tu possa descrivermi i passaggi da fare. intanto ti dico che il mio televisore ha i tre ingressi svideo (i tre jack femmine) colere rosso bianco e giallo. l'ingresso su cui collego il pc è quello giallo video.
grazie aspetto una tua risposta.