Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-11-2007, 21:43   #6021
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
mi quoto da solo sperando che qualcuno possa darmi un consiglio(nn so gianluca86 o altri), o anche farmi sapere se questo problema è successo a qualcun altro.

...inizio a supporre che dovrò andare in asistenza
non è che l'hai semplicemente disattivato con il tasto fn + F7?
GoKeN_SDS è offline  
Old 10-11-2007, 21:45   #6022
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da GoKeN_SDS Guarda i messaggi
non è che l'hai semplicemente disattivato con il tasto fn + F7?
beh in effetti non ci avevo neanche pensato...ora sul dell non ho la combinazione che mi permette di disattivarlo con fn + xxx quindi mi era passata di mente questa cosa...
gianluca_1986 è offline  
Old 10-11-2007, 22:08   #6023
micialilu
Member

L'Avatar di micialilu

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Predator85 Guarda i messaggi
a quanto ne so io questo modello anche a detta di acer non ha il tv tuner
Ti confermo che l' LX.AKROX.041 in vendita dal maggior distributore italiano ed
in offerta da T...y sono entrambi dotati di tv DB-t.
Ciao
micialilu è offline  
Old 10-11-2007, 22:10   #6024
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Ho 1 problema con il suddetto portatile molto strano e sicuramente software: ho disinstallato prima Norton Security e poi i 2 programmi liveupdate della Symantec... e attivato il Windows Firewall (in ogni caso il portatile naviga grazie ad 1 connessione Wi-Fi).
Bene, ogni volta che lo riprendo dall'ibernazione trovo il Windows Firewall disattivato, com'è possibile?
psychok9 è offline  
Old 10-11-2007, 22:33   #6025
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Ariden Guarda i messaggi
ok grazie allora non me ne pento.
senti ma io navigo col cellulare e per installare il cd del cellulare non so se su vista funziona xkè io uso xp.
secondo te funziona anche su vista? se no non so propio come collegarmi
Basta configurare la connessione a manina.
L'unico problema potrebbero essere i driver del modem.
mjordan è offline  
Old 11-11-2007, 00:31   #6026
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Touchpad fuori uso!

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
mi spiace dirlo ma secondo me è qualcosa all'hw,spero per te che si sia solo staccato il filo di collegamento touchpad-s-madre!
come ultima prova,metti il dvd di vista o un qualsiasi dvd live di linux,se neanche così non va allora è rotto/staccato il cavo...
tienici aggiornati...
...intanto grazie per le risposte.

Per quanto riguarda la disattivazione tramite tasto fn+7 purtroppo non va, anche io all'inizio avevo pensato poteva essere ciò. Penso che nn si possa trattare neanche della rimozione del touch pad dall'avvio visto che controllando con msconfig i servizi synaptics mi compaiono regolarmente in avvio.
Ho provato inoltre anche ad aggiornare i driver synaptics ma niente ( l'unica cosa che è cambiata è che quando metto il computer in stand by e lo riaccendo adesso mi si accende la famosa lucina a rossa a sfioramento).

Anche io dunque inizio a pensare che purtroppo possa essere un problema hardware.
Gianluca, scusa la mia ignoranza ma quando dici inserisci il cd di vista cosa intendi, cioè cos'è che devo fare in particolar modo?...se invece come dici tu è un problema di scollegamento/rottura cavo di collegamento io ovviamente nn posso fare altro che mandarlo in garanzia o posso farlo aggiustare senza che mi decade la garanzia? ( in sostanza: se metto mano al notebook decade la garanzia vero?)

Infine a titolo informativo vi dico che andando sulle proprieta del sistema, la periferica "synaptics Ps/2 Port Touchpad" risulta che " la periferica funziona correttamente.

Ciao grazie a tutti!!
gab983 è offline  
Old 11-11-2007, 02:01   #6027
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da micialilu Guarda i messaggi
Ti confermo che l' LX.AKROX.041 in vendita dal maggior distributore italiano ed
in offerta da T...y sono entrambi dotati di tv DB-t.
Ciao
ti confermo che il .041 è dotato di tv tuner mentre a quanto pare il .043 non ne è dotato ... comunque andrò in questa catena a vedere di persona

grazie per le info!
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline  
Old 11-11-2007, 04:32   #6028
Opiko
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Salve ragazzi .. io ho comprato il portatile da pochi giorni e avendo provato pro evolution 2008.. ho notato degli strani problemi,come delle specie di linee che compaiono al centro dello schermo in orizzontale a tagliare l'immagine in 2 durante le azioni di velocità, volevo sapere se ci sono aggiornamenti sulla scheda video e se potreste darmi qualche consiglio in generale... aspetto risposta grazie Opiko
Opiko è offline  
Old 11-11-2007, 08:19   #6029
Ariden
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Basta configurare la connessione a manina.
L'unico problema potrebbero essere i driver del modem.
come si fa?^^
Ariden è offline  
Old 11-11-2007, 08:29   #6030
Ariden
Junior Member

scusate se rompi ma volevo essere sicuro ^^
sentite ma ho letto che scalda molto, è vero? si brucia se lo lascio tutto il giorno acceso per esempio?
Ariden è offline  
Old 11-11-2007, 09:20   #6031
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
certo
infatti tra gli accessori c è un estintore da viaggio da tenere sempre vicino....
Old 11-11-2007, 09:26   #6032
Ariden
Junior Member

ma lol. io non intendo che prende fuoco asd. che magari si brucia qualche parte del pc.
quindi il surriscaldamento non danneggia il pc? è solo una senzazione?
Ariden è offline  
Old 11-11-2007, 11:01   #6033
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
X chi fosse interessato ci sono i driver video rilasciati dalla Microsoft per XP (32/64 bit) (156.80)
Vale46TheDoctor è offline  
Old 11-11-2007, 12:15   #6034
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Opiko Guarda i messaggi
Salve ragazzi .. io ho comprato il portatile da pochi giorni e avendo provato pro evolution 2008.. ho notato degli strani problemi,come delle specie di linee che compaiono al centro dello schermo in orizzontale a tagliare l'immagine in 2 durante le azioni di velocità, volevo sapere se ci sono aggiornamenti sulla scheda video e se potreste darmi qualche consiglio in generale... aspetto risposta grazie Opiko
per quello devi attivare il v-sync lo trovi nel pannello di controllo nvidia
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline  
Old 11-11-2007, 12:43   #6035
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
ragazzi è inutile che sperate...la 8800 sarà solo per i 17 pollici,ha un form factor diverso dalla 8600(mxm 2 contro mxm 3),quindi è incompatibile alla radice,poi ovviamente con i problemi di dissipazione che si hanno con 8600, la vedo molto dura riuscire a raffredare la 8800...
se volete un pc upgradabile dovete stare sui 17 pollici,e scegliere un pc che monta già di suo una vga potente,tipo i dell 9400/m90 o i santech o gli alienware,penso che l'unico upgrade possibile sui pc 15 pollici tipo il gemstone sia la futura geforce 9600
inoltre cambiare l'hd è una cosa,cambiare la vga è un'altra,io il mio gemstone l'avevo smontato tutto,ma si rischia di fare danni se non si sa esattamente dove mettere le mani...oltre che ovviamente la garanzia che salta non appena smontate la vga...
lasciatelo così com'è al massimo mettete un hd + veloce e non ci pensate +...
la 8600 è una bomba,è chiaro che con crysis non si possano fare 1000 frame tutto a palla,è un gioco next gen ed è fatto apposta per sfruttare il massimo della potenza disponibile dei desktop,quindi è normale che su un qualsiasi laptop arranchi...
certo è bellissimo e ci gioco pure io,ma mica esiste solo crysis!
Quoto
cmq, GeForce 9600? Sarà tanto più powa della 8600? [p.s.: ma non vanno contro quelli della ati radeo chiamandola 9600? XD)

Quote:
certo è bellissimo e ci gioco pure io,ma mica esiste solo crysis!
Già io preferisco giochi del tipo Medieval II Total War, e a tutto a palla vanno che è un piacere
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 11-11-2007, 13:20   #6036
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
...intanto grazie per le risposte.

Per quanto riguarda la disattivazione tramite tasto fn+7 purtroppo non va, anche io all'inizio avevo pensato poteva essere ciò. Penso che nn si possa trattare neanche della rimozione del touch pad dall'avvio visto che controllando con msconfig i servizi synaptics mi compaiono regolarmente in avvio.
Ho provato inoltre anche ad aggiornare i driver synaptics ma niente ( l'unica cosa che è cambiata è che quando metto il computer in stand by e lo riaccendo adesso mi si accende la famosa lucina a rossa a sfioramento).

Anche io dunque inizio a pensare che purtroppo possa essere un problema hardware.
Gianluca, scusa la mia ignoranza ma quando dici inserisci il cd di vista cosa intendi, cioè cos'è che devo fare in particolar modo?...se invece come dici tu è un problema di scollegamento/rottura cavo di collegamento io ovviamente nn posso fare altro che mandarlo in garanzia o posso farlo aggiustare senza che mi decade la garanzia? ( in sostanza: se metto mano al notebook decade la garanzia vero?)

Infine a titolo informativo vi dico che andando sulle proprieta del sistema, la periferica "synaptics Ps/2 Port Touchpad" risulta che " la periferica funziona correttamente.

Ciao grazie a tutti!!
Per verificare se non lo hai tolto dall'avvio, devi verificare che ci sia l'iconcina, animata o meno, sulla barra, in basso a destra. Se c'è e non va, può essere un problema da assistenza. Se non c'è, vuol dire che lo hai tolto dall'avvio e, giocoforza, non può funzionare.
Old 11-11-2007, 13:35   #6037
sergio1976
Junior Member

L'Avatar di sergio1976

Quote:
Puoi dirmi i settaggi che hai usato? 1280x800 tutto a palla? Non mi dire...
si,si, ho giocato con 1280x800 e tutti l'impostazioni grafici sul massimo
sergio1976 è offline  
Old 11-11-2007, 13:38   #6038
enterthemax
Member

HDD AS5920G-602G25Mn LX.AKR0X.041

Raga per favore potreste darmi questa piccola informazione?
Vorrei comprare il modello 602G25Mn LX.AKR0X.041 però non riesco a capire se l'HDD è a 4200rpm o a 5400rpm...
Qualcuno che lo ha acquistato, o che lo vende, o che lo ha visto con i propri occhi potrebbe dirmelo?
Ho bisogno del portatile per l'uni, e il tempo stringe...
GRAZIE!!
enterthemax è offline  
Old 11-11-2007, 13:43   #6039
fagozzi2004
Member

Iscritto dal: May 2004
Problemi microfono con Skype

Salve a tutti,

sono felice possessore da fine Ottobre dell' Acer 5920G con HD da 160 GB e scheda video nvidia 8600GT, acquistato da MW ad euro 899 (era l'ultimo disponibile!!). Mi sembra, come a molti in questo forum, che sia un notebook davvero eccezionale...però quando ho provato ad usare Skype per parlare tramite il notebook con altri utenti, mi è stato segnalato che solo l'audio ricevuto dai miei interlocutori subiva repentini cali, quindi tutto ciò dovrebbe dipendere dal microfono o dall' audio in uscita, io uso una cuffia con microfono incorporato che non da nessun problema sul mio desktop con XP PRO. Ho provato anche ad aggiornare i driver audio prelevandoli dal sito Acer ma niente da fare, il problema non è stato risolto. Ho letto da qualche parte in questo grande e meraviglioso forum che altri possessori del 5920 hanno avuto lo stesso problema, ma non è chiaro se lo hanno risolto e come.
Spero che qualcuno di Voi possa aiutarmi, vorrei comunicare tramite Skype in maniera proficua anche sul mio Acer. Grazie infinite!!
fagozzi2004
fagozzi2004 è offline  
Old 11-11-2007, 13:47   #6040
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Sciacca (AG)
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
X chi fosse interessato ci sono i driver video rilasciati dalla Microsoft per XP (32/64 bit) (156.80)
io sinceramente ho ancora i 165.01.. ma che dfferenza tra i 156.80 e i 163.75??? hanno entrambi data 11/11...
ACER ASPIRE 5920G --> Windows 7 Ultimate/Archlinux|Intel Core2Duo T7300 (2.0GHz, 4MB L2, FSB 800MHz) Santa Rosa|15,4" CrystalBrite|Nvidia GeForce 8600m GT 256MB|2048MB (2x1024MB) DDR2 SDRAM 667Mhz|DolbyHomeTheater|HD SATA Toshiba 200GB 4200rpm|WiFi-N|Bluetooth|WebCam 0.3Mpixel
Liberato83 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Tutte le tappe verso l'euro digitale sec...
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Il re di ChatGPT chiede ...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian