Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-10-2007, 16:28   #4721
rikrad
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Fatto, ma non va

Ho scaricato il driver 8425 da LAPTOPVIDEO2GO, ho scaricato il file nv4_disp.inf, ho estratto il file exe 8425 sul desktop, formandomi la cartella 8425 (come da guida), ho sostituito il file nv4_disp.inf, lancio il setup, ma a metà percorso mi dà il seguente messaggio:
"IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE NVIDIA NON E' STATO IN GRADO DI INDIVIDUARE I DRIVER COMPATIBILI CON L'HARDWARE CORRENTE. IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE VERRA' CHIUSO"
rikrad è offline  
Old 22-10-2007, 16:29   #4722
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Ho letto parecchi post dove si parla di questo "MBR" e di questo famigerato tastino stilizzato sopra i pulsanti blu a destra, ma non ho ancora ben capito a cosa serve. O meglio penso di aver capito che, per chi ha più SO installati, voglia che quel tasto ne lanci uno specifico, diverso da quello lanciato con il pulsante standard di accensione e fin quà ci sono (se sbaglio correggetemi). Poi ho intuito ke è anke possibile utilizzarlo per lanciare l'arcade. Ecco le mie domande sono:

1) Che cosa è l'arcade?

2) Per me che uso XP e ho:
a) Eliminato la partizione da 10GB
b) Modificato le dimensioni delle 2 partizioni iniziali (C e D)
c) Lasciato intatta la partizione da 3GB
d) Creato tutti i DVD di ripristino
e' possibile, eventualmente, utilizzare (ripristinare) l'arcade?

3) Quali altre funzioni è possibile associare a questo tasto?

Grazie a chiunque risponderà!
Nella configurazione di vendita i vari tasti "multimediali" a destra del portatile hanno funzioni preimpostate. Ora non ho il 5920G sottomano, ma se non sbaglio il tasto con la "e" lancia i tool Acer, mentre il simbolino con quella specie di omino che sembra uno dei graffiti camuni, lancia una specie di XP ritagliato al compito di media center, per gestire audio / video attivandoli invece di accendere il PC con il tasto power classico.

Avviandolo lancia una ricerca sui dischi per catalogare i file multimediali presenti, consente di ascoltare musica, vedere brani, ecc.

Alcuni (me incluso) hanno proposto di agganciarci invece l'avvio di un S.O. diverso, per esempio una distro Linux come Ubuntu - Linux MCE.
Questo tasto però reagisce solo se viene preservato il master boot record originale (hanno fatto prove gli amici qui sul thread e temo che installare XP cambi il MBR), altrimenti diventa semplicemente un secondo tasto che avvia il s.o. primario, ossia MS Vista nel setup originale, Win XP se hai installato quello.

Purtroppo se in una delle tue installazioni hai modificato il MBR non puoi riattivare nulla, a meno che tu abbia un backup che include i dati di partizione disco (praticamente una immagine del disco prima di alterare il solito MBR) e non solo i files e le directory. Altri potranno spiegarti meglio.
OldDog è offline  
Old 22-10-2007, 16:31   #4723
vin_sal
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rikrad Guarda i messaggi
Ho scaricato il driver 8425 da LAPTOPVIDEO2GO, ho scaricato il file nv4_disp.inf, ho estratto il file exe 8425 sul desktop, formandomi la cartella 8425 (come da guida), ho sostituito il file nv4_disp.inf, lancio il setup, ma a metà percorso mi dà il seguente messaggio:
"IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE NVIDIA NON E' STATO IN GRADO DI INDIVIDUARE I DRIVER COMPATIBILI CON L'HARDWARE CORRENTE. IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE VERRA' CHIUSO"
prima di tutto che versione hai installato? io ti consiglio 163.76, a me vanno benissimo. comunque se quel tipo di procedimento non va prova andando in gestione hardware, tasto destro sulla scheda video e aggiorna driver, cerca poi il file inf che ha sostituito il vecchio nella cartella contenente i driver.
Old 22-10-2007, 16:32   #4724
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da [Kal-El] Guarda i messaggi
ma conviene cancellare la partizione da 10giga?
Per farci cosa? (Cosa guadagni in cambio di quello che perdi?) Se tanto hai spazio in abbondanza, lascia tranquille le partizioni originali, IMHO. (Ricordi il "mai svegliare il can che dorme?" )
OldDog è offline  
Old 22-10-2007, 16:38   #4725
[Kal-El]
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Per farci cosa? (Cosa guadagni in cambio di quello che perdi?) Se tanto hai spazio in abbondanza, lascia tranquille le partizioni originali, IMHO. (Ricordi il "mai svegliare il can che dorme?" )
si ma x installare ubunto ho ritagliato da D una partizione da 10 giga ma dice che nn la posso usare in quanto ho già 4 partizioni
Old 22-10-2007, 16:54   #4726
rikrad
Junior Member

Anche col tasto dx nulla da fare.
rikrad è offline  
Old 22-10-2007, 17:01   #4727
rikrad
Junior Member

se installo la versione 163.76 devo lo stesso sostituire il file nv4_disp.inf?
rikrad è offline  
Old 22-10-2007, 17:03   #4728
vin_sal
Member

non è che hai preso dei driver troppo vecchi? altrimenti non capirei il motivo.
Old 22-10-2007, 17:03   #4729
vin_sal
Member

Quote:
se installo la versione 163.76 devo lo stesso sostituire il file nv4_disp.inf?
certo.
Old 22-10-2007, 17:16   #4730
rikrad
Junior Member

ho provato ancora (sono ormai alla seconda settimana).
Installo da setup il 163.76, sostituisco l'nv4_disp.inf, ma allorquando mi chiede l'nv4_mini.sys (strano è per XP a 64bit e il mio è a 32bit), mi esce lo screen blu. Non ci capisco più niente!!!!!!
rikrad è offline  
Old 22-10-2007, 17:26   #4731
vin_sal
Member

Quote:
Installo da setup il 163.76, sostituisco l'nv4_disp.inf, ma allorquando mi chiede l'nv4_mini.sys (strano è per XP a 64bit e il mio è a 32bit), mi esce lo screen blu. Non ci capisco più niente!!!!!!
hai il S.O. a 32 bit? ed hai scaricato i driver corretti per il tuo sistema?
Old 22-10-2007, 17:37   #4732
giuseppeg88
Member

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Ciao Giuseppeg88,
puoi radunare tutto il procedimento "a prova di novizio Linux" in un solo post / guida cui far riferimento?
Direi che i punti chiave sono:
a) come ridimensionare uno spazio sufficiente tra le partizioni, senza "scassare" il master boot record (io finora ho solo ristretto C: in previsione di usare lo spazio per una futura Kubuntu / Ubunto Media Center, ma non ho toccato la partizione nascosta da 3 GB che ospita Media Center XP).
b) Chiarire come definire e dimensionare le partizioni (formato principale + swap area?)
c) installare Kubuntu / Ubuntu 7.10 (domande tipiche all'installazione, che possano essere critiche per il nostro 5920 e la sua partizione particolare?)
d) attivare il doppio boot (Vista + Linux) senza scassare il solito MBR
e) congelare la situazione con un backup delle partizioni onde evitare di dover reinstallare tutto in caso di futuri pasticci.

Te la senti di aiutarci? Grazie in anticipo!

Certo che vi posso aiutare... ma i tempi che ho ultimamente sono molto serrati per via dell'università e quindi farò la guida quando trovo 5 minuti liberi
giuseppeg88 è offline  
Old 22-10-2007, 17:43   #4733
[Kal-El]
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da [Kal-El] Guarda i messaggi
si ma x installare ubunto ho ritagliato da D una partizione da 10 giga ma dice che nn la posso usare in quanto ho già 4 partizioni
nessuno mi sa aiutare?in molto avete installato ubuntu
Old 22-10-2007, 17:58   #4734
sergio1976
Junior Member

L'Avatar di sergio1976

Quote:
Originariamente inviato da rikrad
l'ai disinstallato prima il vechio driver?
sergio1976 è offline  
Old 22-10-2007, 18:09   #4735
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
[quote=equorea;19257220]
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
no, ho xp, vista ubuntu... sn a posto cosi' XD

QUOTE]

E questa cos'è, una risposta? Formulata in una qualche lingua conosciuta?
Bhè è vero che era tardi... e la mia testa non era molto sveglia, fa fidati anche la tua domanda non era formulata gran bene XD

Cm sorry, non è certo per prendere in giro, ti spiego, io ho molti programmi/giochi abbastanza vecchi, dato il mio fisso di 7/8 anni fa... con vista non riuscivo ad installarli, data la sua (ovvia essendo nuovo) incompatibilità, stessa cosa che mi era succesas quando ho messo XP la prima volta, che non faceva andare poco niente delle cose di win 98, nemmeno con le opzioni compatibilità, quindi, visto che era possibile grazie al supporto del forum (grazie ragazzi ) installarlo ed avere aiuto, lo ho messo, cosi' tutto quello che mi serve va bene, poi ho messo anche vista, cosi' ho cmq il nuovo sistema microsoft (che anche secondo me, a parte il fatto della ovvia poca compatibilità non è tanto più pesante di XP, e poi è graficamente più figo ) ed in più causa università, ho messo Ubuntu... quindi ho tolto Vista non tanto xke' mi facesse cagare di suo, ma solo xke' non mi permetteva di usare software che già possedevo

Scusate il dilungamento (e forse sto post non centrava ancora nulla, ma dopo 7 ore di università son fuso... quindi perdonatemi XD)
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 22-10-2007, 18:20   #4736
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
installazione linux

qualcuno mi spiega cm fare per installare linux?
e prima cosa.. nn avendo spazio non allocato cm faccio a togliere un po di giga alla partizione di vista (che gli bastano 20 giga invece che 30) e metterli per installare ubuntu?
e poi.. dopo aver installato linux, riavvio e poi?? mi spiegate un po nel dettaglio xke nn ho mai usato linux e nn so cm si installa e si fa il triboot
grz mille dell aiuto
-rApSTyLe- è offline  
Old 22-10-2007, 18:56   #4737
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Su Ubuntu ci sto impazzendo anche io per il fatto delle partizioni.

Se libero spazio da D mi dice che non può essere usato.

Come si fa la partizione ?
jokervero è offline  
Old 22-10-2007, 19:00   #4738
Pong0
Junior Member

ragazzi come faccio per scaricare tuttti e 5 i file rar linkati in prima pagina ?

Dopo aver scaricato il primo mi dice, rapidshare, che sono arrivato al limite.

Come faccio per superarlo???

Domanda....il tasto in alto a destra, quello con la "e" deve essere spento?

Grazie

Ultima modifica di Pong0 : 22-10-2007 alle 19:10.
Pong0 è offline  
Old 22-10-2007, 19:07   #4739
rube
Member

L'Avatar di rube

Città: Salzano - Venezia
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Su Ubuntu ci sto impazzendo anche io per il fatto delle partizioni.

Se libero spazio da D mi dice che non può essere usato.

Come si fa la partizione ?

se avete problemi con il partizionamento, potete usare anche l'utility presente nell'installazione di ubuntu... o il live cd di gparted...
Old 22-10-2007, 19:10   #4740
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da rube Guarda i messaggi
se avete problemi con il partizionamento, potete usare anche l'utility presente nell'installazione di ubuntu... o il live cd di gparted...
Io lo uso l'utilty di partizionamento e mi dà due possibilità:

1. Usa tutto il disco
2. Manuale

Da quella manuale posso creare spazio non allocato ma poi me lo dà inusabile perchè dice che non c'è il root. Ma NTFS va bene ?
jokervero è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian