Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-10-2007, 08:22   #4701
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da alez86 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi vorrei comprare questo portatile...

Mi chiedevo, se con questo era possibile giocare a giochi come oblivion a 1024x768 in tranquillità, nel senso senza scatti...

non mi interessa attivare tutti e 10.000 filtri contemporaneamente. Ripeto, una cosa moderata.

con questi come se la cava se ci avete giocato??

oblivion
BioShock
S.T.A.L.K.E.R.
Medieval II: Total War
Neverwinter Nights 2
Half-Life 2

per darmi una regolata. grazie di tutto!
io ho giocato cn stalker e va benissimo.. qualche rallenatamento ma avevo i dettagli al max.. dopo ho installato i driver e nn so cos ho fatto e ora nn mi va piu
-rApSTyLe- è offline  
Old 22-10-2007, 08:23   #4702
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da rube Guarda i messaggi
non serve il cd di vista...
basta che tu vada in gestione disco e da lì modifichi le partizioni....

io ho dato una decina di giga a Ubuntu... cmq vedi tu...
grazie mille dmn mi arriva ubuntu e provo sperando di non fare danni
-rApSTyLe- è offline  
Old 22-10-2007, 08:47   #4703
Asfaltotheshogun
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ferrara
Allora, qualcuno ha avuto il problema di cui soffro? Cioè un insensato abbassamento di prestazioni in ambiente Xp dal giorno alla notte?
Asfaltotheshogun è offline  
Old 22-10-2007, 09:54   #4704
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da deadlyomen17 Guarda i messaggi
a quanto pare ne esistono diverse....come al solito ci sn le versioni leggermente "castrate" per i grandi store come mw....quelli di 899 in offerta hanno 160gb di hard disk invece ke 200, pero è a 5400rpm mentre qll di 200 almeno nei primi modelli era 4200rpm quindi direi ke è meglio il 160...non hanno il bt, c'è solo il tasto relativo ma pigiandolo ti dice "nessun dispositivo" perkè non c'è integrato...e infine non ti danno il dvd di vista ne alcun "anytime upgrade" come fanno alla asus, ma la licenza c'è al di sotto del pc

piccola curiosità....il mio portatile ha la luce blu dal pulsante di avvio al display, ma dal pulsante di avvio al pulsante e no...è normale? non dovrebbe essere illuminata qll parte?? mi riferisco a questo
è normale
ugori57 è offline  
Old 22-10-2007, 10:01   #4705
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Qualcuno, dico solo qualcuno, che sia capace (oltre i soliti noti) di usare a meraviglia questa macchina per come esce dalla fabbrica? Dico solo qualcuno che mettendo il fantomatico Vista pulito, o il fantomatico Xp messianico, non sia stato toccato dal dubbio che forse questa macchina potrebbe essere perfetta così come è uscita dal ventre di mamma Acer?
io l'ho così come mamma acer l'ha fatto. e va una meraviglia. solo se si postassero un pò le esperienze fatte per ottimizzare la batteria, o altro, sarebbe più interessante e si allargherebbe l'orizzonte di questa macchina.
ugori57 è offline  
Old 22-10-2007, 10:21   #4706
vin_sal
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rube Guarda i messaggi
Praticamente :

1 - Modifichi le partizioni usando l'utility gestione dischi di Vista...
Prepara la tua partizione(o le tue partizioni) di spazio non allocato della misura che ti interessa...

2- prepara il cd di win xp con nlite includendo i driver per il disco sata...

3- installa Xp e poi installa i vari drivers...
se l'audio, anche se installato non funziona, vai in gestione periferiche e sicuramente troverai un punto esclamativo sul chipset audio.. clicca il tasto dx e premi aggiorna driver e ora dovrebbe funzionare ( a me ha funzionato)

4- riavvia il computer e partirà solo xp perchè ha sovrascritto il file di boot di vista..

5- installa easybcd e ripristina l'mbr di Vista...

6- riavvia e ora partirà Vista...
Su vista installa Easybcd e aggiungi Xp dal menù... riavvia e potrai scegliere se avviare Vista o Xp...

ora ... installazione di ubuntu

7- inserisci la iso di ubuntu (desktop edition) e riavvia...

8- entrerai nel live cd di ubuntu e clicca su installa

9- partirà il programma delle partizioni e scegli MANUALE

10- ti uscirà la lista delle partizioni nel tuo Hard Disk...

dovresti ritrovare lo spazio non allocato che avevi preparato all'inizio in Vista..

selezionalo come ext3 (root: /) e crea una partizione di swap di almeno un giga..
ti chiederà di formattare le partizioni... accetta e poi inizia a installare...

alla fine dell'installazione riavvia e il grub di Ubuntu ti farà scegliere i vari sistemi operativi...

Per quanto riguarda Ubuntu...

Troverai che l'audio non funziona ... però è solo un problema di volume...
Vai nel repository ed installa alsamixergui e da lì alza i vari volumi e l'audio funzionerà perfettamente...

Per quanto riguarda la scheda video, basta andare su system/preferenze / aspetto e vai su visual effect e da lì scegli Normal o extra e vedrai che ti chiederà di installare il driver proprietario Nvidia...
Riavvia e avrai Compiz perfettamente funzionante oltre all'accelerazione 3d

scusa se non sono stato o così preciso, però spero di essere d'aiuto.. almeno un po'..
fammi sapere..
hai usato il grub per il boot? con xp non era possibile ma con vista è possibile modificare l'mbr per far partire anche ubuntu? ho visto che il programma bcd offre anche la possibilità di inserire tra le voci di boot anche linux.
Old 22-10-2007, 11:09   #4707
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da malator Guarda i messaggi
scusate,cambio discorso, secondo voi è possibile installare il bluetooth interno nei terminali sprovvisti??Se non ricordo male qualcuno non in questo post, ci era riuscito proprio su un acer...che ne dite??
io l'avevo messo nel mio vecchio 5685, da qualche parte sul forum dovrebbe esserci una discussione in merito.
tieni conto che devi aprire tutto il notebook e devi usare il saldatore per collegare il chip della chiavetta bluetooth, quindi è ALTAMENTE rischiosa.
io l'ho fatto fare a mio padre che ha un saldatore apposta e poi è capace.io sicuramente avrei fatto danni...
il lato positivo che poi funziona come se fosse l'originale acer,però ripeto,è molto rischiosa come procedura,e con la serie gemstone non so se sia possibile.
Quote:
Originariamente inviato da Asfaltotheshogun Guarda i messaggi
Allora, qualcuno ha avuto il problema di cui soffro? Cioè un insensato abbassamento di prestazioni in ambiente Xp dal giorno alla notte?
beh così di punto in bianco non so cosa possa essere.
al max dopo un po che giochi le temperature possono essere alte e la vga entra in protezione termica,ma si parla di oltre 100°,110 se non sbaglio.
vedi se non hai virus o simili,fai un paio di scansioni on line con motori di ricerca differenti(ad es. prima con mcafee poi con trend micro o panda),
dinistalla e reinstalla da zero i driver della vga e controlla che le impostazioni non siano in risparmio energetico
Quote:
Originariamente inviato da vin_sal Guarda i messaggi
hai usato il grub per il boot? con xp non era possibile ma con vista è possibile modificare l'mbr per far partire anche ubuntu? ho visto che il programma bcd offre anche la possibilità di inserire tra le voci di boot anche linux.
lascia stare...
l'ho fatto una volta e mi ha sminkiato l'mbr!
fai prima da linux,da qualche parte indietro avevo postato la mia configurazione di grub che aveva xp+vista raggrupati sotto una voce e poi ubuntu,+ o - così:

+Windows -> -Windows
-Linux -XP
-Test memory -Vista

quindi all'inizio esce windows e linux, se vado su windows mi esce la seconda schermata e mi chiede che windows far partire,se invece vado su linux mi fà partire direttamente ubuntu,test memory è l'utility di ubuntu x la verifica della ram
gianluca_1986 è offline  
Old 22-10-2007, 11:20   #4708
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Paging

1) Per disabilitare lo swap la procedura corretta è questa?:

"Start" -> "Esegui" -> "Regedit + INVIO"
sulla chiave: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\DisablePagingExecutive]
imposto il valore a 1

2) Perchè in [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\] oltre a CurrentControlSet ho anche ControlSet001 e ControlSet002? qual'è la differenza e qual'è quella da modificare in questo caso?

3) Ho provato con la procedura riportata sopra ed anche andando su "Pannello di controllo" --> "Sistema" --> "Avanzate" --> "Prestazioni" --> "Impostazioni" --> "Avanzate" --> "Cambia" ed ho impostato l'opzione "Nessun file di paging" solo che (anche dopo riavvio) nel "Task Manager " --> "Prestazioni" --> "Memoria del kernel" la voce "Di pagng" non segna 0, ma 50000. Come mai?

4) Inoltre volevo chiedere se per caso esiste una procedura che invece di disabilitare completamente lo swap, mi da la possibilità di non utilizzarlo fino a quando è possibile (ovvero ho ancora RAM a disposizione) e riattivarlo quando necessario (la ram non è più sufficiente).
Vale46TheDoctor è offline  
Old 22-10-2007, 11:24   #4709
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da deadlyomen17 Guarda i messaggi
piccola curiosità....il mio portatile ha la luce blu dal pulsante di avvio al display, ma dal pulsante di avvio al pulsante e no...è normale? non dovrebbe essere illuminata qll parte??
Come ti hanno già scritto, quella parte non è illuminata integralmente, ma solo in corrispondenza dei led che indicano l'attività dell'hard disk, il lock maiuscole e il lock tasti numerici. Ovviamente se tutta la linea fosse sempre illuminata avremmo qualche problema di "leggibilità" dei tre led di stato.

Se vuoi puoi inserire il maiuscolo e il num, lanciare una lunga scrittura e avere una simil linea blu da fotografare... Io poi ho comprato il mouse esterno Microsoft Habu che ha una linea blu illuminata e si sposa bene con il notebook...
OldDog è offline  
Old 22-10-2007, 11:57   #4710
hot rod
Member

L'Avatar di hot rod

Iscritto dal: Oct 2007
Non riesco a partizionare l'hard disk utilizzando la gestione disco di Vista..cioè,riduco i volumi di C e D ma con i due spazi di memoria nn allocata quando clicco col destro alla fine della procedura per creare un nuovo volume semplice mi dice che è impossibile a causa di impostazioni sbagliate..nn sò quali siano,ho eseguito alla lettere la guida di Vista..qualcuno può aiutarmi???
hot rod è offline  
Old 22-10-2007, 12:56   #4711
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
Problema (forse) spegnimento NB

Volevo riportare che mi è capitato qualche spegnimento anomalo del NB.
Quando procedo allo spegnimento del NB ( tramite VISTA) tutto sembra proseguire normalmente, i programmi ed il sistema operativo si chiudono e si spegne lo schermo.
Dopo qualche istante si sente però un movimento dell'hard disk e il NB inece di spegnersi completamente rimane acceso per quanto riguarda l'alimentazione (cioè le spie dell'alimentazione rimangono blu)

Per spegnerlo procedo tenendo premuto il pulsante dell'accensione oer 4 secondi.
Al riavvio nessun messaggio di errore.

Questo mi è successo 2 volte ed entrambe le volte con cavo di rete inserito.

Sono graditi commenti e suggerimenti
acidopuro è offline  
Old 22-10-2007, 13:07   #4712
rube
Member

L'Avatar di rube

Città: Salzano - Venezia
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
io l'avevo messo nel mio vecchio 5685, da qualche parte sul forum dovrebbe esserci una discussione in merito.
tieni conto che devi aprire tutto il notebook e devi usare il saldatore per collegare il chip della chiavetta bluetooth, quindi è ALTAMENTE rischiosa.
io l'ho fatto fare a mio padre che ha un saldatore apposta e poi è capace.io sicuramente avrei fatto danni...
il lato positivo che poi funziona come se fosse l'originale acer,però ripeto,è molto rischiosa come procedura,e con la serie gemstone non so se sia possibile.

beh così di punto in bianco non so cosa possa essere.
al max dopo un po che giochi le temperature possono essere alte e la vga entra in protezione termica,ma si parla di oltre 100°,110 se non sbaglio.
vedi se non hai virus o simili,fai un paio di scansioni on line con motori di ricerca differenti(ad es. prima con mcafee poi con trend micro o panda),
dinistalla e reinstalla da zero i driver della vga e controlla che le impostazioni non siano in risparmio energetico

lascia stare...
l'ho fatto una volta e mi ha sminkiato l'mbr!
fai prima da linux,da qualche parte indietro avevo postato la mia configurazione di grub che aveva xp+vista raggrupati sotto una voce e poi ubuntu,+ o - così:

+Windows -> -Windows
-Linux -XP
-Test memory -Vista

quindi all'inizio esce windows e linux, se vado su windows mi esce la seconda schermata e mi chiede che windows far partire,se invece vado su linux mi fà partire direttamente ubuntu,test memory è l'utility di ubuntu x la verifica della ram
quoto...
io ho fatto così e funziona alla grande... ho usato easybcd solo per il dual boot Vista/xp..
Old 22-10-2007, 14:15   #4713
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da giuseppeg88 Guarda i messaggi
Allora ho continuato a fare un pò di prove e sono felice di poterti rispondere come segue: la partizione si può ampliare e resta lo stesso avviabile. Io ho effettuato un ridimensionamento con acronis della terza partizione e ho allargato la quarta ed il pulsantino resta funzionante.

L'importante è non sovrascrivere l'mbr, se no si perderebbe la funzionalità.
Ciao Giuseppeg88,
puoi radunare tutto il procedimento "a prova di novizio Linux" in un solo post / guida cui far riferimento?
Direi che i punti chiave sono:
a) come ridimensionare uno spazio sufficiente tra le partizioni, senza "scassare" il master boot record (io finora ho solo ristretto C: in previsione di usare lo spazio per una futura Kubuntu / Ubunto Media Center, ma non ho toccato la partizione nascosta da 3 GB che ospita Media Center XP).
b) Chiarire come definire e dimensionare le partizioni (formato principale + swap area?)
c) installare Kubuntu / Ubuntu 7.10 (domande tipiche all'installazione, che possano essere critiche per il nostro 5920 e la sua partizione particolare?)
d) attivare il doppio boot (Vista + Linux) senza scassare il solito MBR
e) congelare la situazione con un backup delle partizioni onde evitare di dover reinstallare tutto in caso di futuri pasticci.

Te la senti di aiutarci? Grazie in anticipo!
OldDog è offline  
Old 22-10-2007, 14:23   #4714
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Qualcuno, dico solo qualcuno, che sia capace (oltre i soliti noti) di usare a meraviglia questa macchina per come esce dalla fabbrica? Dico solo qualcuno che mettendo il fantomatico Vista pulito, o il fantomatico Xp messianico, non sia stato toccato dal dubbio che forse questa macchina potrebbe essere perfetta così come è uscita dal ventre di mamma Acer?
Ci sto provando, ti assicuro, anzi me lo sto imponendo...ma Vista faccio proprio fatica a digerirlo e l'impressione (giusta o sbagliata che sia) di un "rallentamento" globale, permane.
Old 22-10-2007, 14:54   #4715
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Quote:
Originariamente inviato da giuseppeg88 Guarda i messaggi
Allora ho continuato a fare un pò di prove e sono felice di poterti rispondere come segue: la partizione si può ampliare e resta lo stesso avviabile. Io ho effettuato un ridimensionamento con acronis della terza partizione e ho allargato la quarta ed il pulsantino resta funzionante.

L'importante è non sovrascrivere l'mbr, se no si perderebbe la funzionalità.

Questo pc è una bomba!!!
Ho letto parecchi post dove si parla di questo "MBR" e di questo famigerato tastino stilizzato sopra i pulsanti blu a destra, ma non ho ancora ben capito a cosa serve. O meglio penso di aver capito che, per chi ha più SO installati, voglia che quel tasto ne lanci uno specifico, diverso da quello lanciato con il pulsante standard di accensione e fin quà ci sono (se sbaglio correggetemi). Poi ho intuito ke è anke possibile utilizzarlo per lanciare l'arcade. Ecco le mie domande sono:

1) Che cosa è l'arcade?

2) Per me che uso XP e ho:
a) Eliminato la partizione da 10GB
b) Modificato le dimensioni delle 2 partizioni iniziali (C e D)
c) Lasciato intatta la partizione da 3GB
d) Creato tutti i DVD di ripristino
e' possibile, eventualmente, utilizzare (ripristinare) l'arcade?

3) Quali altre funzioni è possibile associare a questo tasto?

Grazie a chiunque risponderà!
Vale46TheDoctor è offline  
Old 22-10-2007, 15:04   #4716
Blueschneider
Member

L'Avatar di Blueschneider

Iscritto dal: Oct 2007
Possibili upgrade?

Domanda relativamente assurda.. Per quanto non monti il modulo Robson, è possibile metterlo a posteriori? Ovvero la MOBO lo supporta?
Altra questione, nel futuro è possibile sostituire la CPU con una t7500 o maggiore?
La questione di fondo è: quanto questo bel portatile sarà upgradabile? (non faccio domande sulla RAM perchè teoricamente arriva fino a 4 gb e quindi la risposta ce l'ho già)
Grazie in anticipo a chiunque si prenda il disturbo di rispondere.

P.S. questo è il mio primo post nel forum. Siate clementi.
Blueschneider è offline  
Old 22-10-2007, 15:26   #4717
vin_sal
Member

Quote:
Originariamente inviato da Blueschneider Guarda i messaggi
Domanda relativamente assurda.. Per quanto non monti il modulo Robson, è possibile metterlo a posteriori? Ovvero la MOBO lo supporta?
Altra questione, nel futuro è possibile sostituire la CPU con una t7500 o maggiore?
La questione di fondo è: quanto questo bel portatile sarà upgradabile? (non faccio domande sulla RAM perchè teoricamente arriva fino a 4 gb e quindi la risposta ce l'ho già)
Grazie in anticipo a chiunque si prenda il disturbo di rispondere.

P.S. questo è il mio primo post nel forum. Siate clementi.
io posso risponderti riguardo alla cpu, è possibile sostituire la cpu con una con lo stesso socket o compatibile, quindi il t7300 può tranquillamente essere sostituito dal t7500. con le future cpu (parlo quindi di "s.rosa refresh") dovrebbe essere ancora possibile questa operazione, correggetemi se sbaglio.
Old 22-10-2007, 15:47   #4718
rikrad
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Driver VGA nVIDIA per ACER 5920 XP PRO

Dove posso reperire i driver per la 8600M GT per XP che che gira ottimamente sul mio 5920, ripulito da VISTA.
Grazie anticipatamente.
P. S. Ho scaricato dei driver (da PART1 a PART5 come spiegato nella guida) in formato .rar, ma non si decomprimono.
In che modo posso rimediare'
Grazie Rik
rikrad è offline  
Old 22-10-2007, 16:01   #4719
vin_sal
Member

Quote:
Originariamente inviato da rikrad Guarda i messaggi
Dove posso reperire i driver per la 8600M GT per XP che che gira ottimamente sul mio 5920, ripulito da VISTA.
Grazie anticipatamente.
P. S. Ho scaricato dei driver (da PART1 a PART5 come spiegato nella guida) in formato .rar, ma non si decomprimono.
In che modo posso rimediare'
Grazie Rik
http://www.laptopvideo2go.com/
scarichi i driver, scarichi il file inf moddato, estrai i driver, sostituisci il file inf scaricato ed installi normalmente.
Old 22-10-2007, 16:23   #4720
[Kal-El]
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ma conviene cancellare la partizione da 10giga?

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian