|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4281 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
la vga scalda e consuma solo se utilizzata in modalità 3d con giochi o software appositi,quindi in 2d avere 100-200mhz di velocità in meno nel core penso che possa significare massimo 5-10 minuti in + di autonomia. preferisco usare atitool e gestirmi personalmente le varie frequenze operative in idle e 3d |
|
|
|
|
|
#4282 | |
|
Member
Città: Sciacca (AG)
|
Quote:
grazie mille per la risposta!!! PS: USO XP OVVIAMENTE!!! |
|
|
|
|
|
#4283 | |
|
Bannato
|
Quote:
su vista puoi settare sempre la dimensione fissa di swap,ma nel registro non ricordo se la voce era presente,ma tieni conto che vista utilizza una gestione diversa della ram,quindi già di per se sfrutta meglio i 2 gb grazie a prefetch e superfetch |
|
|
|
|
|
#4284 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Scusate ma a me Atitool non funziona
|
|
|
|
|
#4285 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4286 |
|
Bannato
|
la procedura passo passo è questa:
tasto dx su risorse del computer->proprietà->linguetta_avanzate->sezione prestazioni clic su impostazioni->linguetta_avanzate->clic su cambia->ora imposti dimensioni fisse e metti 1024 oppure 2048 sia nel campo iniziali sia nel campo massime. comfermi tutto e riavvii per la chiave di registro ti rimando al mio post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4262 atitool funziona con i driver vecchi,ora penso che per overclockare/downclockare si debba flashare la scheda video. appena mi arriva il nuovo laptop provo... |
|
|
|
|
#4287 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4288 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
aiuto! acer 5920g come vedere film con nb spento?
a nb spento ho provato a vedere un film ma anche se premo il pulsante in alto a destra (quello che dovrebbe permettere l'accesso ad arcade Deluxe con pc spento) quello sopra i pulsanti retroilluminati di blu non succede niente.
sapete che impostazioni deve mettere per farlo funzionare grazie a tutti ciao |
|
|
|
|
#4289 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4290 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Si su vista si potrebbe modificare la voce DisablePagingExecutive, ma proprio perchè c'è una gestione diversa della memoria ram non so quanto utile sia fare una operazione del genere. Qualcuno ha lumi a proposito? E' anche per questo che per il momento ho modificato solo la dimensione del file di swap. L'ho impostato a 3000. Troppo? Ciao |
|
|
|
|
|
#4291 |
|
Member
|
prova a disinstallare e reinstallare completamente i driver(ah sul sito ci sono quelli più aggiornati,scarica quelli)[/quote]
grazie per la risposta ma il punto è che non riesco a capire quali sono i driver per questi pulsanti..grazie scusa! |
|
|
|
|
#4292 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#4293 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4294 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
IMPORTANTE: Ottimizzazione di VISTA
Qualcuno sa il francese???
Io lo leggo un ed ho trovato un sito francese sull'ottimizzazione di VISTA. http://www.generation-nt.com/comment...e-25086-3.html Viene detto che si può settare il prefetch il superfetch (vedi sotto) dando valori 0 1 ma anche 2 o 3 a seconda se si vuole dare importanza al 1 tempo di avvio delle applicazioni usate nella sessione di lavoro 2 il tempo di avvio della macchina 3 tempo di avvio applicazioni più usate Per quanto riguarda lo SWAP dicono di portarlo su una partizione diversa dalla C. Inoltre per ram di almeno 2Gb si può precedere all'impostazione che porta il sistema a utilizzare solamente la RAM invece dello SWAP con la procedura già detta qui HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ CurentControlSet\Control\SessionManager\MemoryManagement. settando su 1 Però in questo modo mi sembra di capire che non si da la priorità alla RAM ma si usa esclusivamente la ram! Confermate? Suivant vos besoins, vous pourrez paramétrer ce service en vous rendant dans la branche HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurentControlSet\Control\SetControl\SessionManager\MemoryManagement\PrefetchParameters de la base des registres. En modifiant la clé PrefetchParameters, vous pourrez désactiver le Prefetcher en lui attribuant la valeur 0, alors que la valeur 1 optimisera le temps de démarrage de vos applications courantes. Les valeurs 2 et 3 permettant quant à elle, et respectivement, d’optimiser le temps de démarrage du système ou le système ainsi que vos applications les plus couramment utilisées. N’oubliez pas la fonction SuperFetch qui permet à la fonction Prefetcher d’être, certes, plus précis et performant dans le temps avec en contrepartie un besoin en mémoire plus conséquent. A vous de décider s’il demeure judicieux ou non de conserver cette fonctionnalité. La encore, l’attribution de la valeur 0 à la clé Dword EnableSuperfetch désactivera le Superfetch, la valeur 1 optimisera le temps de démarrage de vos applications les plus courantes, et les valeurs 2 et 3 optimiseront respectivement le temps de démarrage du système, ou le système ainsi que vos applications les plus couramment utilisées. Au contraire, si vous disposez d’une quantité mémoire importante, c'est-à-dire au minimum 2 Go (plus si vous utilisez des applications de conception 3D, musicale, etc.), vous pouvez forcer Windows Vista à n’utiliser que la mémoire vive plutôt que d’e l’utiliser conjointement avec le fichier d’échange. Pour cela, vous devrez une nouvelle fois passer par l'édition de la base des registres afin de modifier la clé Dword DisablePagingExecutive, en lui attribuant la valeur 1. Celle-ci est située dans la branche HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ CurentControlSet\Control\SessionManager\MemoryManagement. |
|
|
|
|
#4295 |
|
Member
|
Qualcuno mi può segnalare il link dei driver per i pulsanti a sfioramento?grazie
|
|
|
|
|
#4296 |
|
Junior Member
|
Acer eAP Launch Tool
Ciao.
Io ho ho disabilitato da msconfig(configurazione di sistema)/Avvio l'avvio automatico all'accensione del processo Acer eAP Launch Tool, cosi' la RAM adesso e' piu' libera. All'occorrenza i processi che non vengono caricati (gestione rete wireless, gestione alimentazione, ecc.) possono essere lanciati cliccando su Empowering Technology, oppure con il tasto verde in alto a destra. Inoltre il controllo della rete o della batteria possono benissimo essere gestiti con le applicazioni di Vista. Unico effetto collaterale e' che ogni volta che accendo il notebook, l'icona di Windows Defender nell'area di notifica mi segnala che ha bloccato l'avvio automatico di programmi che richiedono l'autorizzazione. Nella fattispecie il programma in questione e' Configurazione di Sistema (msconfig). Evidentemente quando si usa l'Avvio Selettivo, lui si riavvia ad ogni accensione. Volevo condividere con voi la mia esperienza........e sentire se secondo voi la mia mossa puo' creare problemi al sistema. Ciao ciao |
|
|
|
|
#4297 |
|
Senior Member
|
[quote=gianluca_1986;19170758]scarica dal sito nVidia gli ultimi driver disponibile con la firma whql
per xp sono i 163.71,per vista i 163.69,fai partire l'installazione e quando ti dà errore,vai nella cartella nvidia/forceware.. ecc ecc e modifica a mano il file .inf,aggiungendo le 2 righe della vga 407,cioè la 8600m GT. a quel punto rilancia il setup e avrai i driver ufficiali con inf ufficiale e certificazione whql ma non ti preoccupare,tanto se esce un driver aggiornato,tempo 2-3 settimane max avrà la sua bella certificazione whql QUOTE] ...Ciao Gianluca, il problema è che io avevo già provato i file 163.69 (uso vista) con certificazione whql, ma mi dava lo stesso problema...in base a ciò che mi dici tu mi sebra di aver capito che se modifico manualmente il file .inf (ufficiale) anzichè scaricarlo già moddato i miei driver dovrebbero avere certificazione nvidia. E' così? In tal caso (scusami se ti chiedo troppo) potresti postarmi le due righe da aggiungere manualmente nel file .inf originale, visto che quelle che avevi postato giorni fa erano per xp(io utilizzo vista)? ps: un'ultima cosa, anche una volta modificato il file inf posso procedere all'installazione dei driver nel modo classico, cioè da aggiorna driver etc... come da guida in inizio forum o devo fare come mi hai detto tu aspettando il messaggio di errore e dunque poi modoficare il file inf? Grazie davvero Ciao! |
|
|
|
|
#4298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...Ciao Gianluca, il problema è che io avevo già provato i file 163.69 (uso vista) con certificazione whql, ma mi dava lo stesso problema...in base a ciò che mi dici tu mi sebra di aver capito che se modifico manualmente il file .inf (ufficiale) anzichè scaricarlo già moddato i miei driver dovrebbero avere certificazione nvidia. E' così? In tal caso (scusami se ti chiedo troppo) potresti postarmi le due righe da aggiungere manualmente nel file .inf originale, visto che quelle che avevi postato giorni fa erano per xp(io utilizzo vista)? ps: un'ultima cosa, anche una volta modificato il file inf posso procedere all'installazione dei driver nel modo classico, cioè da aggiorna driver etc... come da guida in inizio forum o devo fare come mi hai detto tu aspettando il messaggio di errore e dunque poi modoficare il file inf? Grazie davvero Ciao! |
|
|
|
|
|
#4299 | |
|
Junior Member
|
Quote:
non è capitato a nessuno questo problema? |
|
|
|
|
|
#4300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
come mai nel mio pannello di controllo nvidia nn c'è l'opzione:
Dal riquadro della struttura di navigazione di Pannello di controllo NVIDIA, sotto Impostazioni mobili, selezionare Cambia <Modifica> impostazioni PowerMizer per aprire la pagina associata. ho i driver 163.69 aspetto una risposta, vorrei abilitare il powermizer grazie |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.