Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-07-2007, 10:32   #241
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Che ne dite se mettiamo in prima pagina anche la lista dei possessori?????

Era simpatica l'idea...era nel post del dell inspiron6400
Old 09-07-2007, 10:32   #242
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
consiglio:
sto per realizzare il dual boot.
Mi consigliate di partizionare il disco con vista e poi procedere con l'installazione dei vari S.O. oppure durante l'installazione di XP mi vado a formattare e partizionare?

aspetto una vs.

cià
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline  
Old 09-07-2007, 10:33   #243
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi

x me va bene, bisogna parlarne con fede
gianluca_1986 è offline  
Old 09-07-2007, 10:34   #244
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
consiglio:
Mi consigliate di partizionare il disco con vista e poi procedere con l'installazione dei vari S.O. oppure durante l'installazione di XP mi vado a formattare e partizionare?

aspetto una vs.

cià
fai come ho detto a skini, riduci le 2 partizioni, crei la terza x i dati, formatti la prima e c metti xp, formatti la 2a e ci metti vista
gianluca_1986 è offline  
Old 09-07-2007, 10:34   #245
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
ragazzi non so cosa dirvi, io le ho tolte xkè tanto di rimettere vista preinstallato non me ne frega niente, l'unico problema è che quando rimetti il SUO vista, in automatico te lo installa nella partizione 1, quindi almeno la prima bisognerebbe lasciarla, altrimenti di va ad installare vista nella 2a partizione, dove magari avete salvato i dati.

cavolo skini hai su già 70gb? beh allora si devi prima ridurre il tutto, comuque se vuoi un consiglio non lasciare mai così tanta roba sul disco, magari mettine un bel pò su dei dvd o su un hd esterno,xke se con windows uso + dl 70-80% dello spazio totale poi rallenta da paura!
se no fai così copia tutti i dati nella partizione d poi riduci tutte 2 le partizioni,tanto se hai 70 gb occupati non penso siano più di 50 di soli documenti
ah quindi devo disinstallare tutto da c:????cioè, per ora ho portato tutti i documenti su d: (sono 37gb)....e anche C: è a 48 gb ora....ma prima di ridurre devo disinstallare tutto???

cmq per quanto riguarda il fatto di non occupare più del 70-80% di spazio, ti riferisci solo per quanto riguarda programmi\giochi o vale anche per i documenti???

ma io in ogni caso non riesco a ridurre perchè dice "spazio riduzione disponibile nel volume = 0".....

Ultima modifica di Skini : 09-07-2007 alle 10:40.
Skini è offline  
Old 09-07-2007, 10:40   #246
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
ah quindi devo disinstallare tutto da c:????cioè, per ora ho portato tutti i documenti su d: (sono 37gb)....e anche C: è a 48 gb ora....ma prima di ridurre devo disinstallare tutto???

cmq per quanto riguarda il fatto di non occupare più del 70-80% di spazio, ti riferisci solo per quanto riguarda programmi\giochi o vale anche per i documenti???
no aspetta, tu prima salva tutti i documenti, non c'è bisogno di disinstallare niente tanto poi dovrai formattare e mettere xp su c: , una volta che hai copiato tutto ciò che ti serve(documenti,musica,film...), a quel punto riduci le 2 partizioni, crei la 3a, ci copi dentro tutti i dati e dopo inizi a mettere xp
ovviamente togli un po di roba da c perchè se no nn te la fa ridurre, arriva su 40 gb + o -
gianluca_1986 è offline  
Old 09-07-2007, 10:41   #247
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi

ci sarebbero un muchio di cose da mettere nella pagina iniziale...temo che le solite domande stiano riprendendo il sopravvento

FEDE non si è fatto più vivo...e sinceramente se era per mettere due link e due immagini nella prima pagina sarei stato capacissimo di farlo anche io...

Sarebbe stato opportuno guardarsi OGNI domanda con relativa risposta e metterla in prima paginanella sezione faq

non voglio fare polemica ma credo che così sarebbe stato meglio....basta guardare il 3d dell'inspiron o dell'A100 tanto per farsi un'idea
Old 09-07-2007, 11:02   #248
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da U'Ga Guarda i messaggi
ci sarebbero un muchio di cose da mettere nella pagina iniziale...temo che le solite domande stiano riprendendo il sopravvento

FEDE non si è fatto più vivo...e sinceramente se era per mettere due link e due immagini nella prima pagina sarei stato capacissimo di farlo anche io...

Sarebbe stato opportuno guardarsi OGNI domanda con relativa risposta e metterla in prima paginanella sezione faq

non voglio fare polemica ma credo che così sarebbe stato meglio....basta guardare il 3d dell'inspiron o dell'A100 tanto per farsi un'idea
purtroppo hai ragione, bisognerebbe prendere spunto dal 3d del toshiba, veramente molto completo, ma io non posso dire nulla xchè sono super impegnato col lavoro spero che ci sia qualcuno che abbia la pazienza E IL TEMPO per farlo....
gianluca_1986 è offline  
Old 09-07-2007, 11:12   #249
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Con il 1720 sarà possibile fare un test quasi alla stessa risoluzione di 1280x1024.

Infatti 1280x1024 restituisce 1'310'720 pixel mentre 1440x900 ne restituisce 1'296'000... sono praticamente allineati... ora aspettiamo solo che arrivino
Puoi benissimo lanciarlo a 1280x800, lo lanciamo anche noi a quella res e si confronta...
danello è offline  
Old 09-07-2007, 11:18   #250
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

scusa gianluca ora sto occupando solo 30gb su C: ma lo spazio da ridurre ancora a 0... .....ormai non so più cosa togliere perchè 18gb sono rubati da non so cosa( ne avevamo già parlato ma non ricordo) e poi c'è windows e programmini da qualche mb.....ke devo fare????invece D: posso ridurla....
Skini è offline  
Old 09-07-2007, 11:24   #251
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
non posso fare bench a 1280*1024 perchè lo schermo arriva max a 1280*800, e a quella risoluzione non ricordo bene a quanto arrivava, se non sbaglio 4000 e qualcosa, intendo sempre in overclock

Allora fallo a 1280*800, se puoi..

4000 e qualcosa? Bè, già è una buona info.grazie

Come una 7900GS in modesto overclock (diciamo in standard clock e non in downclock).

Ultima modifica di AtenaPartenos : 09-07-2007 alle 11:33.
AtenaPartenos è offline  
Old 09-07-2007, 11:25   #252
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
scusa gianluca ora sto occupando solo 30gb su C: ma lo spazio da ridurre ancora a 0... .....ormai non so più cosa togliere perchè 18gb sono rubati da non so cosa( ne avevamo già parlato ma non ricordo) e poi c'è windows e programmini da qualche mb.....ke devo fare????invece D: posso ridurla....
quindi quandi fai riduci su c cosa ti da?
perchè io ho 14,3 gb liberi e volendo da gestione disco mi fa ridurre tutto quanto fino a 14,3

Ultima modifica di gianluca_1986 : 09-07-2007 alle 11:39.
gianluca_1986 è offline  
Old 09-07-2007, 11:46   #253
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Puoi benissimo lanciarlo a 1280x800, lo lanciamo anche noi a quella res e si confronta...
Giusto per la cronaca, quanto fai in Max OC a quella risoluzione?
Old 09-07-2007, 11:52   #254
maltone
Member

L'Avatar di maltone

Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
consiglio:

aspetto una vs.

cià
io appena finisco sto lavoro all'università mi salverò tutti i dati su un hd esterno, poi avviando il pc con gparted, segherò tutte le partizioni a parte quella da 3 Gb nascosta e dividerò l'hd così:
50 Gb per Vista, 20 Gb per Linux e 114 per i dati.
poi se sarà possibile creare un'altra partizione (credo ci sia un limite), la suddivisione sarà questa:
50 Gb Vista (NTFS), 30 Gb Xp(NTFS), 20 Gb Linux(ext3+swap,ecc..), 84 Gb Dati(NTFS).
ho provato a usare diskmgmt.msc di vista ma mi fa veramente c****e...con gparted è possibile fare molte più cose...
maltone è offline  
Old 09-07-2007, 11:56   #255
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maltone Guarda i messaggi
io appena finisco sto lavoro all'università mi salverò tutti i dati su un hd esterno, poi avviando il pc con gparted, segherò tutte le partizioni a parte quella da 3 Gb nascosta e dividerò l'hd così:
50 Gb per Vista, 20 Gb per Linux e 114 per i dati.
poi se sarà possibile creare un'altra partizione (credo ci sia un limite), la suddivisione sarà questa:
50 Gb Vista (NTFS), 30 Gb Xp(NTFS), 20 Gb Linux(ext3+swap,ecc..), 84 Gb Dati(NTFS).
ho provato a usare diskmgmt.msc di vista ma mi fa veramente c****e...con gparted è possibile fare molte più cose...
si certo è un programma fatto apposta x quello
però occhio perchè vista egstisce le partizioni in un altro modo rispetto a xp
se vuoi mettere anke xp mettilo x primo su c poi metti vist su d.
io ho fatto cosi e funziona bene
gianluca_1986 è offline  
Old 09-07-2007, 12:02   #256
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Aspettiamo un po' poi se non si fa piu' vivo chiediamo ai mod di dare l'own del primo post a qualcun'altro che riesca a curarlo un po' di piu'!
Old 09-07-2007, 12:23   #257
Vicio182
Junior Member

Non sono sicuro di aver capito bene il partizionamento.

Se il disco originariamente si presenta così:
0 Primary Unknown 9.7 GB <- Partizione nascosta di recupero
1 Primary Fat16 88.4GB
2 Primary NTFS 84.9
3 Primary NTFS 3.2

Presupponendo che voglio lasciare la partizione 0 (9.2 GB) e la partizione 3 (3.2 GB),
posso farlo diventare cosi???
1 Primary NTFS 30 GB <- XP
2 Primary NTFS 40 GB <- VISTA
3 Primary NTFS 3.2 GB
4 NTFS 103.3 GB <- DATI

Inoltre non ho capito se la partizione dati da 103.3 la posso fare Primary, o se la devo fare estesa, o se la devo inglobare come partizione logica in un'altra partizione estesa.

o forse dovrei fare le prime 3 primary (0,1,2) e la quarta (3) estesa e dentro ne creo 2 logiche: quella da 3.2 e quella da 103.3 per i dati?
Vicio182 è offline  
Old 09-07-2007, 12:23   #258
maltone
Member

L'Avatar di maltone

Quote:
si certo è un programma fatto apposta x quello
però occhio perchè vista egstisce le partizioni in un altro modo rispetto a xp
se vuoi mettere anke xp mettilo x primo su c poi metti vist su d.
io ho fatto cosi e funziona bene
ma sei sicuro che xp si possa mettere solo su C? se hai già provato e non funziona mi fido (forse ) se no provo, se è un problema di boot non dovrebbe essere un problema perchè penso di riuscire a metterlo a posto..tu hai detto che usi il grub vero? perchè è quello che pensavo di fare anch'io...
maltone è offline  
Old 09-07-2007, 12:50   #259
KoRoVaMiLK
Member

L'Avatar di KoRoVaMiLK

Quote:
Originariamente inviato da maltone Guarda i messaggi
ma sei sicuro che xp si possa mettere solo su C? se hai già provato e non funziona mi fido (forse ) se no provo, se è un problema di boot non dovrebbe essere un problema perchè penso di riuscire a metterlo a posto..tu hai detto che usi il grub vero? perchè è quello che pensavo di fare anch'io...
okkio che il grub si sbarazza di windows passandogli la palla e stop..poi cosa ne fa sono cavoli suoi.
voglio dire, non è come linux, che su grub metti -che so- lancia fedora da sda5, ubuntu lo trovi su sda6 etc.
grub passa genericamente a windows, fin.
KoRoVaMiLK è offline  
Old 09-07-2007, 12:55   #260
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vicio182 Guarda i messaggi
Non sono sicuro di aver capito bene il partizionamento.

Se il disco originariamente si presenta così:
1 Primary Fat16 88.4GB
2 Primary NTFS 84.9
3 Primary NTFS 3.2

Presupponendo che voglio lasciare la partizione 0 (9.2 GB) e la partizione 3 (3.2 GB),
posso farlo diventare cosi???
1 Primary NTFS 30 GB <- XP
2 Primary NTFS 40 GB <- VISTA
3 Primary NTFS 3.2 GB
4 NTFS 103.3 GB <- DATI

Inoltre non ho capito se la partizione dati da 103.3 la posso fare Primary, o se la devo fare estesa, o se la devo inglobare come partizione logica in un'altra partizione estesa.

o forse dovrei fare le prime 3 primary (0,1,2) e la quarta (3) estesa e dentro ne creo 2 logiche: quella da 3.2 e quella da 103.3 per i dati?
max puoi creare 4 pertizioni primarie.
comunque io ho piallato via le 2 nascoste senza troppi problemi tanto non metterò + su vista originale.