Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-09-2007, 21:02   #2541
Iceman_X
Member

L'Avatar di Iceman_X

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da «737oOz®» Guarda i messaggi
Mi dispiace x tutti i problemi ke ti stanno creando i driver, ma ti posso assicurare kequelli dal sito di acer sn i + aggiornati, quelli di rapidshare invece sn + vecchi, tranne x i driver del chipset e l'acer epower management, ke ti potrebbe servire. Io ho nstallato xp l'ultima volta e ho messo sl i driver dal sito di acer, e l'unico problema incontrato è stato quello dello spegnimento, risolto poi come descritto a pag.115. Il problema ke si presentava era come hai dec+scritto tu riamneva fisso su "chiusura di windows in corso" .

P.S.: c'è un aggiornamento del bios alla versione 3708, hai provato a mettere quello è probabile ke riesci a risolvere qualke problema
ma per quelli audio hai installato pure i vari kb88811 ecc ecc ( aggiornamenti di windows ) presenti nella cartella di installazione?? provato anche quello ma non funziona... e in controller audio vedi per caso un controller attivo?? io ho solo della roba che non sembra come le altre periferiche, cioe codec audio, video e una periferica denominata driver audio precedenti oltre a 2 periferiche riguardanti bluetooth... c è qualcosa che prorpio non va nonostante abbia reinstallato 200 volte i driver realtek da acer

Ultima modifica di Iceman_X : 04-09-2007 alle 21:06.
Iceman_X è offline  
Old 04-09-2007, 21:04   #2542
enemy85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
qlk sà dirmi xkè partition manager 8 nn mi funziona???
mi dà errore 117, partition's drive letter cannot be identified....

devo creare una partizione logica x i dati...come posso fare????
enemy85 è offline  
Old 04-09-2007, 21:06   #2543
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce (Salento)
Quote:
Originariamente inviato da enemy85 Guarda i messaggi
la partizione estesa x i dati la faccio cn partition magic 8???

come?
Apri partition magic, e ti si apre una finestra cn la rappresentazione del tuo hdd e da lì lo modifiki come ti pare, sulla parte sx ci sn le varie opzioni selezionabili, in basso a sx poi ci sn i vari passaggi ke farà PM8 se deve riavviare il sistema o quantaltro (mamma sto facendo tutto a memoria), credo ke a grandi linee sia così
«737oOz®» è offline  
Old 04-09-2007, 21:08   #2544
Iceman_X
Member

L'Avatar di Iceman_X

Città: Aosta
ho notato anche problemi di rilevamento dell hd, ad esempio usando hd tune che lo rileva solo dopo l installazione all avvio automatico... lanciando manulamente dopo non rileva nessun hd, ma al massimo le chiavi usb inserite ogni tanto nel pc...
Iceman_X è offline  
Old 04-09-2007, 21:08   #2545
enemy85
Senior Member

dopo l'installazione nn me lo fà aprire!!!!
errore 117...vedi sopra
enemy85 è offline  
Old 04-09-2007, 21:11   #2546
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
L'ho comprato! Ci sto smanettando da oggi pomeriggio ed è tutto ok.

Riscalda un pochetto in piu del mio vecchio acer per adesso, ma è normalissimo. La temperatura è ok. Devo ancora provare a giocarci, per ora sto solo sistemando windows vista.

E' stupendo, il colore leggermente scuro e non bianco totale è poco affaticante per la vista.
Dark_One è offline  
Old 04-09-2007, 21:14   #2547
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da Iceman_X Guarda i messaggi
ma per quelli audio hai installato pure i vari kb88811 ecc ecc ( aggiornamenti di windows ) presenti nella cartella di installazione?? provato anche quello ma non funziona... e in controller audio vedi per caso un controller attivo?? io ho solo della roba che non sembra come le altre periferiche, cioe codec audio, video e una periferica denominata driver audio precedenti oltre a 2 periferiche riguardanti bluetooth... c è qualcosa che prorpio non va nonostante abbia reinstallato 200 volte i driver realtek da acer
Da quello ke ho capito mi sa ke hai dei conflitti belli grossi, se riesci torna alle impostazioni iniziali tramite ripristino di sistema (ma ti consiglio di formattare e reinstallare XP e metti sl i driver di acer), oppure disinstalla tutto quello ke c'è nel gruppo audio e riprova
«737oOz®» è offline  
Old 04-09-2007, 21:19   #2548
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
dopo l'installazione nn me lo fà aprire!!!!
errore 117...vedi sopra
L'errore 117 te lo dà quando hai delle partizioni protette in cui PM8 nn può accedere. Ma sei in vista, se si usa gestione disco, tasto dx sull'icona computer, gestione, e poi gestione disco da lì puoi creare le partizioni ke ti servono
«737oOz®» è offline  
Old 04-09-2007, 21:31   #2549
Psyco88
Member

L'Avatar di Psyco88

Quote:
Originariamente inviato da U'Ga Guarda i messaggi
Alcuni che hanno provato il telecomando del MediaCenter hanno affermato che funzionasse
Non è che la cosa mi prema...........
...........ma anche a me pareva di aver letto una cosa del genere........!!!

............perciò ho fatto una ricerca ed ho trovato questi 2 post:

Quote:
Originariamente inviato da fuku Guarda i messaggi
Per chi voleva informazioni riguardo al telecomando io ho utilizzato con la porta infrarossi del portatile quello microsoft del media center e funziona benissimo
Dopo nn so chi gli ha chiesto COME aveva fatto e lui ha risposto:
Quote:
Originariamente inviato da fuku Guarda i messaggi
Non ho installato driver, nessun programma semplicemente ho messo le pile nel telecomando ho premuto i tasti e funzionavano tutti.
....................non so che dirvi!!!!

Contattate questo fuku!!!!!!!

See Ya
Old 04-09-2007, 21:39   #2550
enemy85
Senior Member

Quote:
L'errore 117 te lo dà quando hai delle partizioni protette in cui PM8 nn può accedere. Ma sei in vista, se si usa gestione disco, tasto dx sull'icona computer, gestione, e poi gestione disco da lì puoi creare le partizioni ke ti servono
allora l'errore sarà dato dalla partizione nascosta....

ma cn vista come specifico ke la partizione da creare deve essere logica?
enemy85 è offline  
Old 04-09-2007, 21:46   #2551
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da scottuso1988 Guarda i messaggi
Un consiglio da un nuovo utente: cm sintonizzatore tv (sl digitale terrestre) c'è l'empire usb 2.0 dvb-t pen che viene via a 40 euro (antenna e telecomando inclusi) che prende tutti i canali con la sua antenna portatile e che si integra perfettamente col media center di vista.
[evitate i prodotti hauppauge che con vista hanno un'infinità di rogne...ma anche con xp....
Grazie mille.

Tu lo hai sull'Acer?E' anche in grado di registrare i programmi?
Threshold è offline  
Old 04-09-2007, 22:08   #2552
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
allora, x quanto ne so io....

1) modem nn si installa finchè nn sistemi l'audio
2) anche a me quelli da sito acer nn andavano e ho messo quelli di rapidshare
3) i tasti a dx sembra ke cn xp proprio nn vadano....
4) anche a me l'audio nn andava, poi ho provato cn tutti, mi sa ke alla fine andava cn quelli di rapidshare, ma nel caso prova quelli da sito acer
5)lo spegnimento a me si è "risolto" installando il programma di pg115, ke resta attivo tra le icone in basso a dx, ma se provo a seguire la guida klikkando su usb mi si impalla tutto quindi nn lo faccio dato ke funge anke così....
spero di esserti d'aiuto
1)a me ha fatto installare tutti i driver senza nessun problema, ora non ricordo l'ordine, ma sicuramente i primi sono quelli del chipset poi quelli della scheda video e in seguito tutti gli altri, ma dato che xp l'ho messo a giugno e da allora non l'ho piu toccato, ora non ricordo...
2)per i driver synaptics scarica quelli dal sito synaptics, a me funzionano da dio, mi fa accendere pure la luce rossa e me li fa configurare come mi pare
3)vedi sopra
4)ho messo sia i primi postati da pongicone(a proposito che fine ha fatto??? u'ga alla fine siamo rimasti solo io e te del trio del vecchio 3d!!!) sia quelli + nuovi scaricati dal sito realteck,nessun problema in entrambi i casi
5)a me problemi di spegnimento non ne MAI dati, l'unica cosa che non va è lo stand-by e la sospensione, ma per semplice motivo che i driver video non sono i suoi,ma tanto l'ibernazione la uso sl su vista quindi me ne frego
gianluca_1986 è offline  
Old 04-09-2007, 22:08   #2553
Niel82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Iceman_X Guarda i messaggi
si. di solito li uso con fraps per i benchmark... boh , magari la tastiera difettosa?? ( ormai con il 5920 non mi stupirei piu di nulla )
No no nessun difetto xke se i tasti li combino con qualche altro tasto tipo ctrl o alt funzionano
Niel82 è offline  
Old 04-09-2007, 22:11   #2554
enemy85
Senior Member

Quote:
allora, premetto ke ho mantenuto le partizioni 3gb e 10gb originali, ho creato inoltre 2 partizioni (xp +vista) sempre primarie, raggiungendo quindi il limite di 4 partizioni primarie creabili.
a questo punto vorrei creare nei restanti 80gb una partizione estesa e dentro questa una partizione logica x poter metterci dati dentro.

premesso ciò, posso procedere da vista?
da gestione disco se cerco di creare nello spazio nn allocato un nuovo volume semplice, parte la creazione guidata ke mi lascia dimensionare il volume, assegnare la lettera.
al punto successivo ci sn diverse opzioni:

devo formattare o no il volume?
l'unico file sistem ke mi fa scegliere è NTFS
ke dimensioni di unità di allocazione devo scegliere??? lascio predefinita?
devo attivare compressione di file e cartelle? a ke serve?

se a questo punto cerco di andare avanti mi esce questo messaggio:

"l'operazione selezionata converte i dischi di base scelti in dischi dinamici. Una volta effettuata la conversione a dischi dinamici non sarà + possibile avviare altri s.o. installati in altri volumi di questi dischi, ad eccezione del volume di avvio corrrente. Continuare?"

ke devo fare????
siamo sicuri ke se procedo nn mi blocca tutto???
possibile ke nn si imposta da nessuna parte il tipo di partizione (ESTESA) ke voglio creare????

qlk mi aiuti............

P.S. ma atitool fà vedere la temp della skeda video???

se si dove???

Ultima modifica di enemy85 : 04-09-2007 alle 22:16.
enemy85 è offline  
Old 04-09-2007, 22:19   #2555
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Threshold Guarda i messaggi
Grazie mille.

Tu lo hai sull'Acer?E' anche in grado di registrare i programmi?
Si l'ho sull'acer
Sisi registra; io uso sempre il media center x non avere altre robe ad appesantire vista (anche se il sistema di registrazione di sto programma fa leggermente pena, ma è colpa di mamma microsoft), ma puoi usare altri robi come powercinema molto più pratico e avanzato visto che la scheda supporta il televideo (nei canali digitali che lo propongono) ma il media center non ne ha la funzione

(i driver per vista sono sul loro sito perchè le scatole sono vecchiotte: infatti ci sono due modelli che hanno ugual nome e caratteristiche: il mio nn aveva i driver per vista e me li sn scaricati, quello nuovo "vista certified" con il cd con gia i driver veniva 20 euri in più.....
scottuso1988 è offline  
Old 04-09-2007, 22:20   #2556
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
allora, premetto ke ho mantenuto le partizioni 3gb e 10gb originali, ho creato inoltre 2 partizioni (xp +vista) sempre primarie, raggiungendo quindi il limite di 4 partizioni primarie creabili.
a questo punto vorrei creare nei restanti 80gb una partizione estesa e dentro questa una partizione logica x poter metterci dati dentro.

premesso ciò, posso procedere da vista?
da gestione disco se cerco di creare nello spazio nn allocato un nuovo volume semplice, parte la creazione guidata ke mi lascia dimensionare il volume, assegnare la lettera.
al punto successivo ci sn diverse opzioni:

devo formattare o no il volume?
l'unico file sistem ke mi fa scegliere è NTFS
ke dimensioni di unità di allocazione devo scegliere??? lascio predefinita?
devo attivare compressione di file e cartelle? a ke serve?

se a questo punto cerco di andare avanti mi esce questo messaggio:

"l'operazione selezionata converte i dischi di base scelti in dischi dinamici. Una volta effettuata la conversione a dischi dinamici non sarà + possibile avviare altri s.o. installati in altri volumi di questi dischi, ad eccezione del volume di avvio corrrente. Continuare?"

ke devo fare????
siamo sicuri ke se procedo nn mi blocca tutto???
possibile ke nn si imposta da nessuna parte il tipo di partizione (ESTESA) ke voglio creare????

qlk mi aiuti............

P.S. ma atitool fà vedere la temp della skeda video???

se si dove???
il limite è di 4 partizioni primarie, tu ne hai gia 4 quindi non ne puoi creare +, devi trasformarne una in partizione estesa e dentro ci metti tutte le restanti logiche.
atitool appena aperto ti fa vedere un bel grafico con la temperatura della vga.
installa la 0.27 beta se no su vista non va
gianluca_1986 è offline  
Old 04-09-2007, 23:19   #2557
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Il firewall di XP SP2 è la barzelletta di chi si occupa di security informatica. Fidati. O cerca sui siti un po' seri (non ogni forum che Google ti trova vale la lettura)

Giusto per dirti, non controlla il traffico in uscita (chiaro che così il PC lavora meno e pare più veloce). Quindi se un programmino spyware o un trojan si mette a pompar fuori roba dal tuo PC non hai alcun sentore di problemi.
Zonealarm ha dato dei problemi di compatibilità e di prestazioni con alcune versioni. La mia impressione è che l'acquisto da parte di Checkpoint abbia scombussolato il team di sviluppo e la qualità ne ha risentito. Confido che si stiano riprendendo, ma ben vengano prodotti alternativi (non quello di MS, IMHO).
C'è da dire che a casa mi collego ad internet con il router di libero "D-Link DSL-G624T", che ha un proprio firewall, anche se l'ho lasciato impostato come di default, anzi se qualcuno lo ha e lo conosce e volesse darmi qualke suggerimento su come impostarlo...faccia pure
Il problema nasce quando mi collego al di fuori di casa (rarissimamente), a quel punto il mio dubbio sul fatto che il firewall di windows xp funzioni o meno resta sempre....
Vale46TheDoctor è offline  
Old 04-09-2007, 23:32   #2558
enemy85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
il limite è di 4 partizioni primarie, tu ne hai gia 4 quindi non ne puoi creare +, devi trasformarne una in partizione estesa e dentro ci metti tutte le restanti logiche.
atitool appena aperto ti fa vedere un bel grafico con la temperatura della vga.
installa la 0.27 beta se no su vista non va
posso trasformare una delle due cn il s.o. in estesa oppure nn si avvia + il sist.operativo?
tu cosa mi consigli di fare???
come faccio a trsformare una partizione primaria in estesa???

grazie
enemy85 è offline  
Old 04-09-2007, 23:32   #2559
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Threshold Guarda i messaggi
Grazie Pascal,

Ma 38 euro ti danno rialzo, tastiera e mouse!?
Il rialzo è regolabile a diverse altezze?
azz come fai a sapere che ho una "l" dopo il "pasca" nel mio cognome? azz confesso, mi chiamo Pascale XD

cmq in realtà mi pare costi 39,90, avevo avuto un miserissimo sconto, vabbè...XD cmq si, danno mouse ottico e tastiera usb, semplici ma buoni, il kit di rialzo ha mi pare 3 posizioni primarie, regolabili un po' in altezza, devi solo controllare che sia ben fermo, senno' (come mi e' successo un paio di volte ) rischi di appoggiare il pc, e poi ti cade
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 04-09-2007, 23:38   #2560
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
non trovo il messaggio da quotare, cmq mi pare fosse di cristallina, forse sbaglio, io avevo lo stesso problema, internet wifi si connetteva sconnetteva a merda
secondo me, e ne sono parecchio convinto, e' dovuto alla combinazione risparmio energia, smanetta nelle opzioni di personalizzazione, dove trovi tutte le cose da modificare per risparmiare energia, dovrebeb esserci la scheda wifi, metti: prestazioni massime, forse risolvi, non ho mai testato a lungo, ma di sicuro mi stava + connesso, ciau!
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian