|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11781 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
|
Lunedì è il giorno clou! Viene il tennnnnico telecom a mettere il modem e sistemare tutto
|
|
|
|
|
|
#11782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#11783 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ciao a tutti, al mio armadio stanno posando la fibra (c'è il cavo che esce dal tombino e arriva a un rotolone di fibra), secondo voi quanto tempo ci vuole prima che mettano il dslam?
|
|
|
|
|
|
#11784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Quote:
Di che cittá sei ? Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
|
|
|
|
|
|
#11785 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#11786 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di TiberioGracco : 07-03-2014 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
|
#11787 |
|
Member
|
Il messaggio è soprattutto per farvi capire che su questa partita non siamo alle solite operazioni di facciata.
I lavori procedono a ritmo serrato, anche se qui sarebbe da aprire un bel dibattito sulla reale domanda di queste velocità. E' chiaro che tirar fuori questi argomenti in un sito di persone interessate alla VDSL è dura, va però ricordato a tutti che nonostante il 75% delle utenze ADSL sia raggiunto anche dal 20Mbit, solo il 7% (sette per cento) ha aderito a questa velocità. Ci sono operatori che hanno ormai cancellato dal loro listino d'offerta il 20Mbit..... |
|
|
|
|
|
#11788 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11789 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Oggi mi hanno attivato la linea Fibra Telecom
Disto 220metri dalla cabina rossa ,il tecnico dice che la linea è un po disturbata,secondo lui potrei ottenere teoricamente 100mb come portante massimale . Il disturbo si trova nei cavi della colonnina fuori casa mia che va poi fino a quella rossa, che dista 200m circa . Lui dice che finche aggancia non vale la pena indagare (dopo che ha escluso dipendesse dalla mia cablatura dentro l' abitazione )in futuro si fa sempre tempo a verificare la tratta rame o coppia eccc,quindi credo che il profilo 50 ...è più importante i 10 mb di upload presto saranno realtà )spero senza sovraprezzi Il mio ping è 17ms DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 25107 Velocità massima di ricezione (Kbps): 70988 SNR Upstream (dB): 24.3 SNR Downstream (dB): 19.6 Attenuazione Upstream (dB): 2.5 Attenuazione Downstream (dB): 10.7 Potenza in trasmissione (dB): -14.1 Potenza in ricezione (dB): 14.5 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 3105 Total FEC Errors: 0 Total CRC Errors: 0 Ultima modifica di kenshiro666 : 07-03-2014 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#11790 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11791 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
No perchè un conto è evitare la solita retorica (che non piace neanche a me) "Ehhh Telecom è una mer_da guarda perfino in Romania vanno 10 volte più veloci di noi", un altro arrivare (come stai facendo tu) a domandarsi che necessità c'è di questa velocità se poi solo pochi han chiesto la 20Mbit (che poi sai benissimo che di quel 75%, si e no 1 su 10 ha una vera 20Mbit). E' un dato di fatto che l'alta velocità apre una serie di mercati e possibilità che prima non possono svilupparsi, se tutto il resto del mondo va in una direzione, è totalmente ridicolo mettere anche solo in discussione questa cosa. |
|
|
|
|
|
|
#11792 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
@dodino
Perdonami, quello che dici sarà anche vero ma bisogna anche considerare una cosa FONDAMENTALE: le persone coperte dalla 20mb hanno una copertura solo TEORICA. Di tutte le persone che conosco che hanno sottoscritto un contratto adsl a 20mb, non ho MAI visto velocità e portanti superiori a 15/16 (nei casi più fortunati). La media statistica reale è ancora più triste: 12mbit. Tornando al discorso della reale necessità della velocità credo che la cosa più allettante delle vdsl non sia tanto la velocità in down che è comunque una cosa gradita, bensì l'upload che non è di certo sufficiente ma sempre meglio del misero megabit quando si è fortunati. Nell'era dei servizi cloud, streaming hd,uhd,3d e chi più ne ha più ne metta il resto del mondo sta vedendo di passare ai gigabit e qui ancora a sbavare per 30 mbit? A 50 EURO al mese poi? E poi si chiedono il motivo per il quale le persone non sottoscrivono contratti, assurdo... |
|
|
|
|
|
#11793 |
|
Member
|
Ma la cablatura della fibra la paga la Telecom o contribuisce anche lo stato?
|
|
|
|
|
|
#11794 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11795 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11796 |
|
Member
|
graphixillusion e rinelkind e agli amici che partecipano alla discussione.
Purtroppo in questo momento sono fuori ufficio e non posso accedere ai dati dove ho l'evidenza di quanto riportato più sopra, lunedì mi metto un appunto e vedrò di dare evidenza dei valori. Fermo restando che quando parliamo di 20Mbit lo sappiamo tutti per certo che si tratta di valori ipotetici, non per niente viene venduta come velocità Adaptative, il problema è che siche 12/13/14/15 sono meglio di 7mbit, ma la gente non la compra lo stesso. Ripeto lo so che è dura da credere, soprattutto su thread di appassionati, ma le cose stanno così. Dopo di che finiamola con la favola che dalle altre parti hanno chissà quale velocità, stiamo parlando di velocità medie su tutta la popolazione, e l'indagine è stata fatta a livello globale. Vi assicuro che per certi versi è sorprendente, soprattutto a livello europeo. |
|
|
|
|
|
#11797 | |
|
Member
|
Quote:
Molto bella complimenti! |
|
|
|
|
|
|
#11798 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
@dodino
Spero che tu abbia ragione. Io, intanto, mi sono già messo l'anima in pace perchè, nella mia zona, forse la vedrò tra un paio d'anni... |
|
|
|
|
|
#11799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
Ciao a tutti, una domanda per chi ha fatto di recente il passaggio, vi risulta che ora si possa rientrare in telecom rientrando direttamente in fibra fttc? A qualcuno è capitato?
|
|
|
|
|
|
#11800 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
30mb sono già molti ho scaricato 6,5 giga in 30minuti (voglio dire un film in hd in streming da una piattaforma come sky quanto pesa )presumo sia molto più compresso rispetto lo stesso film in retail da bluray fisico , quindi con un ottica futura i 50 mb garantiti sono già più che sufficenti anche per film 4k ,spero solo aumentino l' up a 10 mega |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.