|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#84841 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
|
|
|
|
|
#84842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Leggi il numero sopra la tua chiostrina e vedi se è lo stesso che ti hanno detto (sulla chiostrina c'è scritto il numero dell'armadio di riferimento) |
|
|
|
|
|
|
#84843 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
Comunque, la storia del cavetto Belkin non l'ho seguita, è più performante? Ottimi acquisti Ultima modifica di XNeon : 09-02-2017 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
|
#84844 | |
|
Member
|
Quote:
Fai anche una foto |
|
|
|
|
|
|
#84845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
|
Quote:
si si, beh 130mbps di max ottenibile a 700metri non ci credo neanche io il cavetto è questo: Belkin PC Serial Modem Cable 1.8m, F3L900CP1.8MWHS lo si trova su AMZ è arrivato questa mattina, fatto bene, è fatto bene, è un 24AWG, ma la sezione non so quale sia, è un 1x4 twistato (2+2) con PVC all'esterno (non è schermato, visto che tanti dicevano di si) nel dubbio tanto per essere a posto mentalmente , non so quanto possa migliorare, e non credo migliori, ma di sicuro meglio dei normalissimi cavetti rj11, prima di usare questo RJ11, cambio il doppino esistente dalla presa principale a dove sta il modem con il cavo drop 1x2x1 , poi attendo un 3-4 giorni e vedo i valori se si mantengono o migliorano, e poi applico questo rj11, anche se forse quasi quasi pensandoci ora faccio l'inverso, perchè sti giorni ho poco tempo di mettermi a passare il cavo drop, magari nel weekend, vediamo... per gli acquisti, ho sempre desiderato farmi una rete in casa ed in laboratorio (attaccato a casa) enterprise class, ed insomma ecco i primi elementi , lo faccio anche per imparare cose nuove e smanettare... di sicuro a livello router e switch sono a posto per i prossimi 5 anni se non di più... magari sai mai, nel frattempo, arriva Google Fiber
Ultima modifica di carmico : 09-02-2017 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
|
#84846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
almeno 1/4 delle letture non sono precise o possono contenere errori rilevanti come nel tuo caso, o nel mio dove essendo censito con due indirizzi differenti da' distanze diverse fra loro quando dovrebbero essere identiche e sono pure entrambe sbagliate. Puo' capitare in strade lunghe dove le case sono tutte raggruppate all'inizio o alla fine della stessa, planetel e gli altri calcolano la distanza come se le case fossero equamente distribuite nella lunghezza della via cannando di brutto. |
|
|
|
|
|
|
#84847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#84848 |
|
Senior Member
|
per esempio, il mio doppino su Planetel lo dava a 1076m , mentre invece, effettivi, misurato con lo strumento telecom del tecnico, il doppino è esattamente 3204ft (977m) , anche meno, considerando che ci sono 15m dentro casa fino alla prima ed unica presa... una differenza quindi di quasi 115m in confronto con Planetel, anche se ho visto casi peggiori dove ci sono anche 200/300m di differenza, che direi, non sono pochi
|
|
|
|
#84849 | |
|
Member
|
Quote:
Io sono a 480 metri pedonali che sono sicuramente 500 di cavo e aggancio una ottima velocità per ora (quando c'è un mio vicino con modem acceso la velocità scende di 1 mega e mezzo ma dettagli). Il problema verrà con il 35b... Maximum Rate 92623 kbps 33101 kbps Signal-to-Noise Ratio 6.9 dB 11.4 dB Attenuation 16.8 dB 0.0 dB Power 13.1 dBm -2.5 dBm ) e il mio precedente Modem-Router ASUS-N55Ud1 in modalità router che gestisce rete ospiti filtrata con OpenDNS. Non mi dispiace per nulla.
Ultima modifica di XNeon : 09-02-2017 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
|
#84850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
attualmente sto usando quello in dotazione con lo scolapasta che ha i plug verdi... come smartmodem preferisco il sercomm , ovviamente come solo modem, e ti dirò che male non è, anzi!, COME SOLO MODEM sia chiaro.
|
|
|
|
|
#84851 |
|
Member
|
Io ne ho uno che mi mise la Fastweb 6 anni fa e devo dire che non ne trovo uno migliore. Ne ho provati diversi ma con quello ho portante più alta (dell'ordine di 1 mega eh sia chiaro).
|
|
|
|
|
|
#84852 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ah..lo conosco quel cavo Qualcuno dicevo che sarebbero stati solo 10 EUR buttati. Mi fa piacere che sia stato utile in un modo o nell'altro.
|
|
|
|
#84853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quel cavo serve per collegare dalla prima presa di casa dove arriva la fibra con la presa della linea fibra del modem Telecom ?!? Che tipo di plug è, quello di un cavo telefonico normale ?!?
Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#84854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
|
#84855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque appena messo il cavo belkin rj11, ho guadagnato 1.5 mbps in down ed 1 mbps in up , però essendo che la mia portante è ballerina dai 43 ai 48, essendo un nuovo riaggancio non saprei se effettivamente è dovuto al cavetto, vediamo, terrò monitorato questi 3-4 giorni per cercare di capire se effettivamente mi mantiene la portante più alta di qualcosa... intanto dell'impresa ancora niente, mi sa che tirano pacco questi, dovevo arrivare entro le 15... invece è arrivato qualcosa che era meglio se non arrivava, notifica di equitalia... aaaaaah le tasse le tasse
|
|
|
|
|
#84856 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Si parla di VDSL, non arriva la fibra da nessuna parte in casa tua, la fibra arriva all'armadio, infatti è FTTC.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#84857 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@carmico: complimenti per l'artiglieria
|
|
|
#84858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Giusto
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#84859 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Ragazzi,
non so se a qualcuno è capitato. Come ho scritto qualche post fa, mi hanno chiamato dalla TIM per farmi una offerta con la fibra dato che al mio numero è coperto. Ovviamente stiamo parlando della VDSL. Per farvela breve mi bloccano l'attivazione perché non trovano il mio indirizzo Ma come è possibile, calcolando che LORO hanno visto che sono coperto e che comunque mi arriva la bolletta ecc. ecc.?
|
|
|
#84860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Io ho avuto lo stesso problema, risultavo coperto, avviato decine di volte la richiesta che puntualmente tornava indietro, fino a quando ho beccato l'operatore giusto, ha inserito un civico diverso e di li a qualche giorno avevo la fibra.
CIao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.

dubito migliorar qualcosa, ma nel dubbio, provo 
, lo faccio anche per imparare cose nuove e smanettare... di sicuro a livello router e switch sono a posto per i prossimi 5 anni se non di più... magari sai mai, nel frattempo, arriva Google Fiber
Tante Vendite (mai problemi) <<<
) e il mio precedente Modem-Router ASUS-N55Ud1 in modalità router che gestisce rete ospiti filtrata con OpenDNS. Non mi dispiace per nulla.