Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2017, 14:48   #84841
StarFederico95
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Ma ci credo che ti abbiano detto così, ma verifica tu stesso per mezzo della chiostrina.
Scusa ma sono piuttosto ignorante in materia Che intendi per "chiostrina"?
StarFederico95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 14:49   #84842
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da StarFederico95 Guarda i messaggi
Scusa ma sono piuttosto ignorante in materia Che intendi per "chiostrina"?
https://www.google.it/search?q=chios...strina+telecom

Leggi il numero sopra la tua chiostrina e vedi se è lo stesso che ti hanno detto (sulla chiostrina c'è scritto il numero dell'armadio di riferimento)
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 14:51   #84843
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi
io sono a 977m effettivi in D1 ed aggancio dai 43 ai 48 stabilissimi, mai caduta la portante... ne con lo scolapasta ne con il sercomm

inoltre mi son procurato proprio il cavo TELECOM DROP WIRE 1x2x1 CT1221 in bronzo per cambiare il doppino interno esistente di tanti anni fa, che saranno si e no 15m da dove entra il doppino dalla strada, con un cavo che addirittura è nettamente più grosso di questo 1x2x1... dubito migliorar qualcosa, ma nel dubbio, provo poi presa diretta RJ11 con Cavetto Belkin consigliato da Giovanni69, se migliora vi faccio sapere

sto aspettando che arrivi l'impresa, avevo appuntamento per oggi per mettere un nuovo doppino (offerta 19,90 x 1 anno poi 29,90 (solo smart super fibra), attivazione gratuita), sperando di farlo tirare da altra chiostrina nuova con multicoppia che va diretto al cabinet anche esso nuovo, quando han fatto la pista ciclabile l'anno scorso, poi e farlo entrare in casa da altra parte, così da non crearmi diafonia da solo, vediamo se fisicamente possibile in qualche maniera se si riesce a fare

intanto, arrivata l'artiglieria non posso non condividere quest'emozione

UBIQUITI
Beh per la tua distanza, ci sta. Su una linea molto pulita si raggiungono 45 megabit a 1km. Ma 130 megabit a 700 metri insomma...manco avesse dei 2x2mm di oro...
Comunque, la storia del cavetto Belkin non l'ho seguita, è più performante?
Ottimi acquisti

Ultima modifica di XNeon : 09-02-2017 alle 15:13.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 14:52   #84844
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
https://www.google.it/search?q=chios...strina+telecom

Leggi il numero sopra la tua chiostrina e vedi se è lo stesso che ti hanno detto (sulla chiostrina c'è scritto il numero dell'armadio di riferimento)
+1
Fai anche una foto
Old 09-02-2017, 15:02   #84845
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
Quote:
Beh per la tua distanza, ci sta. Su una linea molto pulita si raggiungono 45 megabit a 1km. Ma 130 megabit a 700 metri insomma...manco avesse dei 2x2mm di oro...
Comunque, la storia del cavetto Belkin non l'ho seguita, è più performante?
Ottimi acquisti
meglio se fai cut al mio quote

si si, beh 130mbps di max ottenibile a 700metri non ci credo neanche io , anche se qui c'era un'utente in d2 o d3 a 800 metri o qualcosa del genere con 70-80mbps di current... vado a memoria , che direi niente niente male, miracolato tipo!

il cavetto è questo: Belkin PC Serial Modem Cable 1.8m, F3L900CP1.8MWHS lo si trova su AMZ

è arrivato questa mattina, fatto bene, è fatto bene, è un 24AWG, ma la sezione non so quale sia, è un 1x4 twistato (2+2) con PVC all'esterno (non è schermato, visto che tanti dicevano di si) nel dubbio tanto per essere a posto mentalmente , non so quanto possa migliorare, e non credo migliori, ma di sicuro meglio dei normalissimi cavetti rj11, prima di usare questo RJ11, cambio il doppino esistente dalla presa principale a dove sta il modem con il cavo drop 1x2x1 , poi attendo un 3-4 giorni e vedo i valori se si mantengono o migliorano, e poi applico questo rj11, anche se forse quasi quasi pensandoci ora faccio l'inverso, perchè sti giorni ho poco tempo di mettermi a passare il cavo drop, magari nel weekend, vediamo...

per gli acquisti, ho sempre desiderato farmi una rete in casa ed in laboratorio (attaccato a casa) enterprise class, ed insomma ecco i primi elementi , lo faccio anche per imparare cose nuove e smanettare... di sicuro a livello router e switch sono a posto per i prossimi 5 anni se non di più... magari sai mai, nel frattempo, arriva Google Fiber hahaha

Ultima modifica di carmico : 09-02-2017 alle 15:32.
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 15:05   #84846
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da StarFederico95 Guarda i messaggi
Tu considera che Planetel ne riporta 800 e la Tim mi dice 578...Boh, so solo che sto piangendo per la commozione, anche perché mi aspettavo di prenderne massimo 50
quei database non sono precisi e a volte si basano sulla topologia stradale per calcolare le distanze;
almeno 1/4 delle letture non sono precise o possono contenere errori rilevanti come nel tuo caso, o nel mio dove essendo censito con due indirizzi differenti da' distanze diverse fra loro quando dovrebbero essere identiche e sono pure entrambe sbagliate.

Puo' capitare in strade lunghe dove le case sono tutte raggruppate all'inizio o alla fine della stessa, planetel e gli altri calcolano la distanza come se le case fossero equamente distribuite nella lunghezza della via cannando di brutto.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 15:07   #84847
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
quei database non sono precisi e a volte si basano sulla topologia stradale per calcolare le distanze;
almeno 1/4 delle letture non sono precise o possono contenere errori rilevanti come nel tuo caso, o nel mio dove essendo censito con due indirizzi differenti da' distanze diverse fra loro quando dovrebbero essere identiche e sono pure entrambe sbagliate.

Puo' capitare in strade lunghe dove le case sono tutte raggruppate all'inizio o alla fine della stessa, planetel e gli altri calcolano la distanza come se le case fossero equamente distribuite nella lunghezza della via cannando di brutto.
mah, sbagliato per sbagliato pero' il tecnico e' arrivato all'armadio giusto e di solito il tecnico si basa sul database per sapere dove andare e quale coppia toccare...
Old 09-02-2017, 15:10   #84848
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
cut
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
cut
per esempio, il mio doppino su Planetel lo dava a 1076m , mentre invece, effettivi, misurato con lo strumento telecom del tecnico, il doppino è esattamente 3204ft (977m) , anche meno, considerando che ci sono 15m dentro casa fino alla prima ed unica presa... una differenza quindi di quasi 115m in confronto con Planetel, anche se ho visto casi peggiori dove ci sono anche 200/300m di differenza, che direi, non sono pochi
Old 09-02-2017, 15:14   #84849
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Quote:
meglio se fai cut al mio quote

si si, beh 130mbps di max ottenibile a 700metri non ci credo neanche io , anche se qui c'era un'utente in d2 o d3 a 800 metri o qualcosa del genere con 70-80mbps di current... vado a memoria , che direi niente niente male, miracolato tipo!

il cavetto è questo: https://www.amazon.it/dp/B004SMNT7W

è arrivato questa mattina, fatto bene, è fatto bene, è un 24AWG, ma la sezione non so quale sia, è un 1x4 twistato (2+2) con PVC all'esterno (non è schermato, visto che tanti dicevano di si) nel dubbio tanto per essere a posto mentalmente , non so quanto possa migliorare, e non credo migliori, ma di sicuro meglio dei normalissimi cavetti rj11, prima di usare questo RJ11, cambio il doppino esistente dalla presa principale a dove sta il modem con il cavo drop 1x2x1 , poi attendo un 3-4 giorni e vedo i valori se si mantengono o migliorano, e poi applico questo rj11, anche se forse quasi quasi pensandoci ora faccio l'inverso, perchè sti giorni ho poco tempo di mettermi a passare il cavo drop, magari nel weekend, vediamo...

per gli acquisti, ho sempre desiderato farmi una rete in casa ed in laboratorio (attaccato a casa) enterprise class, ed insomma ecco i primi elementi , lo faccio anche per imparare cose nuove e smanettare... di sicuro a livello router e switch sono a posto per i prossimi 5 anni se non di più... magari sai mai, nel frattempo, arriva Google Fiber hahaha
Beh 24 AWG molto buoni per un cavo presa-modem. Io attualmente ho un 26. Dimmi poi, con un confronto con quello trovato nella scatola del modem, se guadagni.
Io sono a 480 metri pedonali che sono sicuramente 500 di cavo e aggancio una ottima velocità per ora (quando c'è un mio vicino con modem acceso la velocità scende di 1 mega e mezzo ma dettagli). Il problema verrà con il 35b...

Maximum Rate
92623 kbps
33101 kbps
Signal-to-Noise Ratio
6.9 dB
11.4 dB
Attenuation
16.8 dB
0.0 dB
Power
13.1 dBm
-2.5 dBm

anche io mi sono fatto una bella reticciola domestica, cavi CAT 6A, switch (ma non del tuo calibro, mi servivano giusto 5 porte ) e il mio precedente Modem-Router ASUS-N55Ud1 in modalità router che gestisce rete ospiti filtrata con OpenDNS. Non mi dispiace per nulla.

Ultima modifica di XNeon : 09-02-2017 alle 15:19.
Old 09-02-2017, 15:15   #84850
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Quote:
Beh 24 AWG molto buoni per un cavo presa-modem. Io attualmente ho un 26. Dimmi poi, con un confronto con quello trovato nella scatola del modem, se guadagni.
certamente ti tengo aggiornato

attualmente sto usando quello in dotazione con lo scolapasta che ha i plug verdi... come smartmodem preferisco il sercomm , ovviamente come solo modem, e ti dirò che male non è, anzi!, COME SOLO MODEM sia chiaro.
Old 09-02-2017, 15:24   #84851
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Quote:
certamente ti tengo aggiornato

attualmente sto usando quello in dotazione con lo scolapasta che ha i plug verdi... come smartmodem preferisco il sercomm , ovviamente come solo modem, e ti dirò che male non è, anzi!, COME SOLO MODEM sia chiaro.
Io ne ho uno che mi mise la Fastweb 6 anni fa e devo dire che non ne trovo uno migliore. Ne ho provati diversi ma con quello ho portante più alta (dell'ordine di 1 mega eh sia chiaro).
Old 09-02-2017, 15:25   #84852
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
...cut.. che direi niente niente male, miracolato tipo!

il cavetto è questo: ..cut..

è arrivato questa mattina, fatto bene, è fatto bene, è un 24AWG
cut...

Ah..lo conosco quel cavo
Qualcuno dicevo che sarebbero stati solo 10 EUR buttati.
Mi fa piacere che sia stato utile in un modo o nell'altro.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 15:29   #84853
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quel cavo serve per collegare dalla prima presa di casa dove arriva la fibra con la presa della linea fibra del modem Telecom ?!? Che tipo di plug è, quello di un cavo telefonico normale ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 15:32   #84854
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Quel cavo serve per collegare dalla prima presa di casa dove arriva la fibra con la presa della linea fibra del modem Telecom ?!? Che tipo di plug è, quello di un cavo telefonico normale ?!?

Grazie.
Sì.

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 15:39   #84855
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
cut...

Ah..lo conosco quel cavo
Qualcuno dicevo che sarebbero stati solo 10 EUR buttati.
Mi fa piacere che sia stato utile in un modo o nell'altro.
si si , infatti i meriti vanno a te http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...ostcount=85557 , ora ti rispondo al MP, mi ero dimenticato anche di risponderti al penultimo tra l'altro! manacc a me!

comunque appena messo il cavo belkin rj11, ho guadagnato 1.5 mbps in down ed 1 mbps in up , però essendo che la mia portante è ballerina dai 43 ai 48, essendo un nuovo riaggancio non saprei se effettivamente è dovuto al cavetto, vediamo, terrò monitorato questi 3-4 giorni per cercare di capire se effettivamente mi mantiene la portante più alta di qualcosa...

intanto dell'impresa ancora niente, mi sa che tirano pacco questi, dovevo arrivare entro le 15...

invece è arrivato qualcosa che era meglio se non arrivava, notifica di equitalia... aaaaaah le tasse le tasse
Old 09-02-2017, 15:39   #84856
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi

Grazie.
Si parla di VDSL, non arriva la fibra da nessuna parte in casa tua, la fibra arriva all'armadio, infatti è FTTC.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 15:42   #84857
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@carmico: complimenti per l'artiglieria
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 15:51   #84858
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Si parla di VDSL, non arriva la fibra da nessuna parte in casa tua, la fibra arriva all'armadio, infatti è FTTC.
Giusto
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 16:59   #84859
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Ragazzi,

non so se a qualcuno è capitato.

Come ho scritto qualche post fa, mi hanno chiamato dalla TIM per farmi una offerta con la fibra dato che al mio numero è coperto. Ovviamente stiamo parlando della VDSL.

Per farvela breve mi bloccano l'attivazione perché non trovano il mio indirizzo

Ma come è possibile, calcolando che LORO hanno visto che sono coperto e che comunque mi arriva la bolletta ecc. ecc.?
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 17:19   #84860
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Io ho avuto lo stesso problema, risultavo coperto, avviato decine di volte la richiesta che puntualmente tornava indietro, fino a quando ho beccato l'operatore giusto, ha inserito un civico diverso e di li a qualche giorno avevo la fibra.

CIao

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian