Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2015, 23:06   #51961
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Al telefono? 😏
Non ricordo quando ci siamo sentiti... 😱
Cmq grazie. 😁
Ho parlato in tardo pomeriggio con il 187 che mi ha detto che avrebbero poi trasformato il TUTTO Voce in Tim smart fibra.
Oramai la vedo dura un appuntamento con tecnico prima del 24, ma spero sempre in un regalo di natale anticipato.
Altrimenti se ne riparla l'anno nuovo.
A ringrazie cmq @brendoo011
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 23:08   #51962
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
ciao datemi una vs opinione per favore

attualmente ho internet senza limiti flat e ho chiesto il 19/12 via 187 il passaggio a smart fibra solo internet senza altre opzioni

ora su mytim leggo

Oggetto Opzione Alice Wi-Fi

Numero d'ordine (omesso)

Data apertura richiesta 19/12/2015

Canale Servizio Clienti 187

Stato In lavorazione

è normale o devo richiamare?
mi puoi aiutare tu brendoo? sbaglio qualcosa nel porre la domanda?

grazie
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 23:23   #51963
ma@xy
Member

L'Avatar di ma@xy

Iscritto dal: Nov 2012
Attivata smart superfibra

Ho chiesto stamattina alle ore 10 il passaggio dalla ex superfibra 50/10 alla smart superfibra (dietro lauto pagamento di 39€ di contributo) e questa sera tornato a casa verso le 18 l'ho gia trovata attivata,senza aver ricevuto nessuna comunicazione.

Questi sono i dati di linea attuali,lo speedtest su server telecom milano
si attesta sui 70/20 con 21 di ping.

Youtube va come prima,ovviamente a scatti a meno di non usare un vpn oppure un player esterno,in 4k si attesta sui 22 megabit,suff. per uno stream fluido.
L'snr in down mi sembra piuttosto basso però,fino a 20 giorni fa era a 26 con la 50/10.

Cosa ne pensate?

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 34377
Velocità massima di ricezione (Kbps): 75492 (20 giorni fa era107000)

SNR Upstream (dB): 12.0
SNR Downstream (dB): 6.3 (20 giorni fa era a 26)
Attenuazione Downstream (dB): 8.9

Potenza in trasmissione (dB): -14.4
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900

Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 73793

Up time: 164
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

Ultima modifica di ma@xy : 21-12-2015 alle 23:32.
ma@xy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 23:27   #51964
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Onestamente reputo tutti questi interventi del tipo «questo thread è diventato un centro di accoglienza» & co. un po' inutili. Secondo me si inquina più il thread così che con altro

E' successo così anche quando fu disponibile il profilo a 50mbps, in entrambi i casi la causa era imputabile alla pessima organizzazione lato TIM... Se tutto funzionasse come si deve, non ci sarebbero tutte queste richieste di aiuto. Non sto dando la colpa a nessuno in particolare - IMHO si tratta semplicemente di causa-effetto

Quando il processo di attivazione commerciale funzionerà come si deve, si ritornerà alla normale routine. Inutile fare tante lamentele ogni volta che c'è qualche cambiamento commerciale.

P.S: il mio è un parere sicuramente non al livello di chi segue il topic dagli albori, ma comunque non lo seguo di certo da ieri...

Ultima modifica di Robertof_ : 21-12-2015 alle 23:29.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 23:35   #51965
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Beh ma sooooocmel ban oh, mo qui si va sulla metafisica pura

Ohh so' ragazziiii, si scherza eh

Chiudiamo un po' con questo drama e torniamo in topic, vah
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 23:41   #51966
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
sembra che vada Yourube

clic

Ultima modifica di animalenotturno : 21-12-2015 alle 23:45.
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 23:42   #51967
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E' un vero peccato che questo thread sia diventato una sorta di "centro di accoglienza e disbrigo pratiche passaggio a 100 Mega" e che si sia perso totalmente lo spirito che albergava all'inizio quando è stato aperto.

Sinceramente non riesco più a seguire un filo di discorso logico, troppi post, spesso inutili (non me ne vogliate), che si sovrappongono, un autentico caos.

Considerando che uno torna a casa la sera, vuole leggere il forum e magari dibattere su questioni più squisitamente "IN topic" o tecniche, dover leggere di richieste di soccorso, forme di prostituzione intellettuale pur di ottenere aiuto (alla faccia dei poveri fessi che aspettano), gente che ottenuto quello che vuole sparisce bellamente infischiandosene del prossimo, ecco tutto questo onestamente inizia a darmi fastidio e credo che finché non si esaurirà la febbre dei 100 Mega, farò bene a starmene per conto mio evitando di intervenire.

Ci si risente per gli auguri natalizi.

Chiudo.
Stavolta ti quoto!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 23:59   #51968
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
E' un vero peccato che questo thread sia diventato una sorta di "centro di accoglienza e disbrigo pratiche passaggio a 100 Mega" e che si sia perso totalmente lo spirito che albergava all'inizio quando è stato aperto.

Sinceramente non riesco più a seguire un filo di discorso logico, troppi post, spesso inutili (non me ne vogliate), che si sovrappongono, un autentico caos.

Considerando che uno torna a casa la sera, vuole leggere il forum e magari dibattere su questioni più squisitamente "IN topic" o tecniche, dover leggere di richieste di soccorso, forme di prostituzione intellettuale pur di ottenere aiuto (alla faccia dei poveri fessi che aspettano), gente che ottenuto quello che vuole sparisce bellamente infischiandosene del prossimo, ecco tutto questo onestamente inizia a darmi fastidio e credo che finché non si esaurirà la febbre dei 100 Mega, farò bene a starmene per conto mio evitando di intervenire.

Chiudo.
Ti dò ragione. E me ne sto accorgendo anche tardi...hai ragione.
Quindi letto ciò , RAGA, Da ora in poi piano con le richieste.
Intanto inizio a disabilitare gli mp... chi ha bisogno di aiuto o sul forum oppure Nada.
Ovviamente in caso estremi interverrò io.
Con chi ho già preso e ricevuto mp, finirò con quelli.
DarkNiko. Sei un grande.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 00:02   #51969
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Ho parlato in tardo pomeriggio con il 187 che mi ha detto che avrebbero poi trasformato il TUTTO Voce in Tim smart fibra.
Oramai la vedo dura un appuntamento con tecnico prima del 24, ma spero sempre in un regalo di natale anticipato.
Altrimenti se ne riparla l'anno nuovo.
A ringrazie cmq @brendoo011
Credo di aver confuso scusa l'orario.. comunque resto fatto che domani ricontrollo la tua pratica per via ECCEZIONALE.

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 00:20   #51970
jans
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Credo di aver confuso scusa l'orario.. comunque resto fatto che domani ricontrollo la tua pratica per via ECCEZIONALE.

Cosa potrei fare quindi per sto contratto...di cui ti ho accennato qualcosa ???? ....Riscrivo qui ..è meglio..non ero sicuro che scrivessi anche qui. Qualche consiglio sarebbe davvero ben accetto, anche perchè nel frattempo ho fatto disdetta. Non esiste che io debba rimanere senzal inea per causa altrui....sarrbbe davvero il colmo
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 00:33   #51971
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Basterebbe un minimo di buon senso e un pizzico di maturità e ne gioveremmo tutti credo.
Non è difficile da capire che gli insider fanno quello che fanno in modo del tutto volontario e forse anche per passione credo.. ma dubito che fuori dall'orario di lavoro vogliano rompersi troppo le balle e continuare a sentir parlare di lavoro per il resto della giornata. Saranno anche liberi di farsi gli affari propri? Voi dopo 8 ore di lavoro ne avreste voglia? io personalmente no e proprio perchè mi immedesimo in loro che non ho tempestato di messaggi il povero brendoo.

Detto questo keep calm e buonanotte sperando domattina di vedere un bel pandaman all'orizzonte.... anche se dubito vista la mancata riconferma
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 00:48   #51972
jans
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Basterebbe un minimo di buon senso e un pizzico di maturità e ne gioveremmo tutti credo.
Non è difficile da capire che gli insider fanno quello che fanno in modo del tutto volontario e forse anche per passione credo.. ma dubito che fuori dall'orario di lavoro vogliano rompersi troppo le balle e continuare a sentir parlare di lavoro per il resto della giornata. Saranno anche liberi di farsi gli affari propri? Voi dopo 8 ore di lavoro ne avreste voglia? io personalmente no e proprio perchè mi immedesimo in loro che non ho tempestato di messaggi il povero brendoo.

Detto questo keep calm e buonanotte sperando domattina di vedere un bel pandaman all'orizzonte.... anche se dubito vista la mancata riconferma
Giusto in linea generale, il tuo intervento è giusto e legittimo. E visto che è stato messo dopo la mia richiesta di un consiglio mi sento, come dire, chiamato in causa non foss'altro che per pura coincidenza. Si dia il caso, quindi, che personalmente ho posto solo due domande alla persona in questione, tra l'altro l'una a distanza di molto tempo dall'altra e tutte e due le volte ho ricevuto risposte che dir telegrafiche è definirle lunghe. Quindi prima di far prediche sull'insensibilità altrui io farei un po' mente locale e pondererei meglio le esortazioni generiche sullo scuotimento del buon senso e della moderazione che dovrebbero riguardare chi si impone con invadenza sulla disponibilità altrui senza tener conto dei loro affari. Per quel che mi riguarda rispondo, ribadisco, ma solo per pura coincidenza e solo per lasciare intendere che tra i problemi futili di gente che va a 88.5 anziché a 90.1 o di gente che mette 15 router a cascata per migliorare la linea di un paio di byte, esiste chi come me ...potrebbe restare senza linea fissa per imperizia e incapacità altrui, in questo caso di Tim. Nel, frattempo, non solo non ho ricevuto alcuna risposta alla seconda delle mie due uniche domande messe qui e non in pvt e la qual cosa, tutto sommato, mi frega poco, c'è sempre la via legale o il corecom, ma assisto a forme ridicole di tutela, di accudimento e di processi fatti agli avventori magari, chissà, per rendere a sé stessi la via più facile per gli aiuti e per le richieste.

Ultima modifica di jans : 22-12-2015 alle 01:17.
Old 22-12-2015, 01:00   #51973
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

Chiudo.
presente !
Old 22-12-2015, 01:06   #51974
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Intanto inizio a disabilitare gli mp... chi ha bisogno di aiuto o sul forum oppure Nada.
DarkNiko. Sei un grande.

Non possiamo fornirti dati sensibili sul forum , cmq io il pm l'ho mandato grazie lo stesso
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 01:07   #51975
jans
Bannato

Quote:
forme di prostituzione intellettuale pur di ottenere aiuto (alla faccia dei poveri fessi che aspettano), gente che ottenuto quello che vuole sparisce bellamente infischiandosene del prossimo,

Chiudo.
Molti dei riscoperti censori dell'ultimo minuto e improvvisati difensori della privacy altrrui dovrebbero riflettervi in merito........
Old 22-12-2015, 01:08   #51976
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ameno
..

@Ameno

e con questo cosa ci si fa?
........

dovrebbe essere il conference-call uri...
conference in che senso? conv a tre?

Ultima modifica di DYNAMIC+ : 22-12-2015 alle 01:12.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 01:11   #51977
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
DarkNiko. Sei un grande.

purtroppo tutto questo capita perche' parlare al 187
molte volte è come dare capocciate sul muro...

e peggio ancora il contatta vai chat o richiedi assistenza:
oggi ho ricevuto 4 proposte di chiusura con risposte
completamente scollegate dalla richiesta

quindi probabilmente chi un pochettino ci capisce
si sente preso in giro...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 01:22   #51978
jans
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
purtroppo tutto questo capita perche' parlare al 187
molte volte è come dare capocciate sul muro...

e peggio ancora il contatta vai chat o richiedi assistenza:
oggi ho ricevuto 4 proposte di chiusura con risposte
completamente scollegate dalla richiesta

quindi probabilmente chi un pochettino ci capisce
si sente preso in giro...
Sagge parole. Il 187 è un terno al lotto, senza contare l'ignoranza e l'arroganza abnorme di alcuni dei suoi operatori. Arrivano persino a dirti che vodafone sulla 30/3 da centrale non sfrutta la vdsl tim...roba da matti. Se mettono a Gianni & Pinotto è meglio
Old 22-12-2015, 01:24   #51979
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da jans Guarda i messaggi
Molti dei riscoperti censori dell'ultimo minuto e improvvisati difensori della privacy altrrui dovrebbero riflettervi in merito........
Fidati che sei fuori strada.

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 01:29   #51980
jans
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Fidati che sei fuori strada.

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
Se io lo sono, lo è anche l'autore di quel che ho appena quotato. E a me non pare che lo sia, proprio per nulla. Mi pare invece, guarda un po', che tu abbia risposto proprio perchè in qualche modo ti ci sia riconosciuto. E di strade, fidati, ne percorriamo due completamente diverse tra loro
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Bufera su Rockstar: licenziamenti per 40...
Il Black Friday di HONOR dura un mese! T...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Microsoft tornerà ad assumere, ma...
MSI, tre notebook GeForce RTX in sconto ...
AGCOM, passo falso nel PDF dei siti porn...
ECOVACS fa sul serio: T80 Omni scende a ...
Galaxy S25 Ultra a soli 949€ su Amazon: ...
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian