|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
L'SMS che conferma l'intervento del tecnico e l'orario generalmente quanto tempo prima arriva?
Stando a quanto detto dalla operatrice il tecnico dovrebbe venire da me Mercoledì, però mi ha detto che avrei ricevuto un SMS con conferma e orario di intervento.. Anche se ho dato disponibilità per mercoledì vorrei organizzarmi un minimo, anche per evitare di passare l'intera giornata a casa.. |
|
|
|
|
|
#24042 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Immagino la risposta ma la butto lì.
In questi casi Telecom non potrebbe proporre una soluzione costosa per risolvere del tipo: "Siete in rete rigida ma siete molto lontani ed avrete una linea vdsl di bassa qualità o non l'avrete del tutto se siete oltre 1000m. Bene se ci date 5000-10000E, noi di Telecom facciamo gli scavi per prolungare la fibra, da uno dei 2 armadi presenti, e mettiamo un terzo armadio solo per la vdsl e vi attacchiamo a quello". Il telefono (per chi solo RTG, ISDN o RTG + Adsl) continuerebbe ad essere erogato dalla rete rigida mentre chi volesse la vdsl userebbe il nuovo armadio (in cui non dovresti portare tutti i cavi di rame dell'altro armadio, ma solo il cavo in fibra e poi ovviamente nuovi cavi di rame verso il palazzo). Soluzione costosa ma se si trovano almeno 10 famiglie interessate direi che è meglio che stare senza per lunghi anni (in attesa di una futura ffth per tutti, cosa che potrebbe non avvenire mai). |
|
|
|
|
|
#24043 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Gli ONU da te devono ancora montarli, qui a Capua neanche uno, paese confinante, Santa Maria C.V., ONU già attivi e 30M vendibile.... |
|
|
|
|
|
|
#24044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#24045 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Si ma io consideravo il futuro (si spera non tanto lontano) di quando daranno la 50/10 e magari anche una 100/10 (anche se qualcuno spera da TI una 100/20 per pareggiare con Vodafone).
E purtroppo non puoi metterti 11 Adsl per avere un 10Mb di up pulito (senza contare la difficoltà per unirle). Se la scelta è tra essere ancora fra 4 anni ad una 30/3 tirata o peggio ancora solo in adsl, quando magari tutti gli altri vanno da 50/10 in su e già da anni, o pagarmi gli scavi ed essere aggiornato entro 4 mesi, io preferirei sicuramente pagare (se fattibile economicamente, alias non certo 2-3000E a famiglia). E poi quando avrai la vdsl in loco potrai anche farla con altri (a telecom hai pagato i costi per l'installazione dell'armadio quindi moralmente non gli devi nulla) e magari farti 2 vdsl con Tiscali (prima o poi la darà, si spera) a 60-70E totali. Ultima modifica di FabryHw : 25-01-2015 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
#24046 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Dai files nel mio paese ad ora risultano attivi circa 15 onu con mi pare 8 in pianificazione per febbraio.Ovviamente del mio armadio nulla.Non so neanche se lo monteranno l'onu nonostante abbia la colonnina enel.E' anche vero che per il mio comune l'ipotesi di fine lavori è prevista per il 2° trimestre. |
|
|
|
|
|
|
#24047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Anche ha me, ma ho risolto con una vpn(BoxPN per la precisione)... Probabilmente Telecom non ha abbastanza banda verso i server di Youtube e la sera sono tutti collegati...
|
|
|
#24048 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Non vedo scavi nuovi e soprattutto non vedo soffiare fibra dove è già stata posata la tubazione. Anche a Casagiove, dove c'è già una buona copertura, non ho visto completare le opere su quegli armadi provvisti di predisposizione (e tanto di adesivo Fibra ) Temo ci sia stato qualche fermo burocratico/economico.... |
|
|
|
|
|
|
#24049 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24050 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24051 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
poi che in genere, le tratte rigide siano nei pressi della centrale, non ne fa una regola. |
|
|
|
|
|
|
#24052 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quella distanza con centinaia o migliaia di utenze da servire non ne capisco il motivo |
|
|
|
|
|
|
#24053 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molto utile invece sarebbe montare MSAN tipo alcatel isam 7330 o huawei ma5616 e abbandonare del tutto le centrali. comunque che i 192 porte siano piu piccoli dei 48 ho dei veri dubbi ( anzi e' impossibile proprio ) |
|
|
|
|
|
|
#24054 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24055 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Scusate la domanda, ma quei poveri cristi cosí lontani dalla centrale in rete rigida l'avranno mai la vdsl?
|
|
|
|
|
|
#24056 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Poi sia chiaro, qua a torino abbiamo dei BOX rigidi da 100 utenze ( palazzoni enormi ) e li hanno l'onu in cantina direttamente, giusto per dire che non tutte le reti rigide condividono le stesse sfortune Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#24057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
|
|
|
|
|
|
#24058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Vado un attimino OT: Ameno, visto che, a quanto dicono dei documenti sul piano 30 mega del Lazio, il mio paese dovrebbe essere coperto entro questo dicembre, potresti scoprire se sono su arl e quanto disto da esso?
|
|
|
|
|
|
#24059 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
da settimana scorsa stanno montando questi, secondo voi sono i nuovi da 192 porte oppure da 48? il palo a fianco sono i nuovi, con contatore e alimentatore dell'ONU.
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1422225026 |
|
|
|
|
|
#24060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ragazzi ho fibra 30 attivo da un mesetto. Però ho dei problemini con il gaming (PS3).. con il precedente operatore (infostrada 20mb rame) non avevo problemi. Non è cambiata l'"infrastruttura" di casa a parte il modem fibra.
Ho provato a cercare nel nuovo modem qualche opzione (ad es. il DMZ) ma non c'è quasi nulla da poter toccare... eppure le statistiche sono buone: ![]() non capisco proprio cosa possa essere. Essendo rimasto tutto uguale (e prima non avevo problemi) mi verrebbe da pensare possa essere il modem..? queste alcune stat della linea (il cabinet, se ho individuato quello corretto, dovrebbe essere a circa 500 metri da casa): Codice:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18348 Velocità massima di ricezione (Kbps): 118020 SNR Upstream (dB): 31.1 SNR Downstream (dB): 32.2 Attenuazione Upstream (dB): 10.6 Attenuazione Downstream (dB): 6.2 Potenza in trasmissione (dB): -19.4 Potenza in ricezione (dB): 8.2 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3143 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 6765 Total FEC Errors: 9 Total CRC Errors: 0 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.