Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-06-2013, 13:47   #961
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Grande Michael, ma la mia paura e' che possa succedere il fenomeno FC3. All'E3 e nei video preliminari c'era un fottio di vegetazione su schermo mentre nella versione finale ne era sparita gran parte.

Mi fido dei CDProject, ma la paura e' sempre in agguato, cosi come il bastone...
La differenza sta tutta in un punto: Far Cry 3 è un titolo Ubisoft... non c'è bisogno di aggiungere altro...

Con questo non voglio dire che in Ubisoft ci lavorino scarponi, anzi, hanno dei team composti da gente in gamba, il problema sono i vertici e i personaggi da rivista.
ulukaii è offline  
Old 11-06-2013, 13:47   #962
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
fantastico, a me non sembra la stessa grafica del due, pure la criticata (a me piaceva) palette troppo accesa qui mi pare più morbida, ma anche il dof è molto più chiuso, più poligoni, più effetti volumetrici e di migliore qualità (il fumo e le fiamme del villaggio che brucia sono fatti benissimo)...insomma si preannuncia graficamente maestoso, sulla trama e il modo di raccontarla non nutro dubbi e resta da vedere sul fronte gameplay come sono messi, tocca aspettare nei prossimi mesi altri video
Old 11-06-2013, 13:49   #963
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Per il gameplay ne avremo un assaggio a breve su The Witcher 2 con un mod ufficiale
ulukaii è offline  
Old 11-06-2013, 13:52   #964
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Guarda ti posso dire che mi deve arrivare una 770 4gb, questo per far capire che non sono l'avvocato di nessuno. E che leggere certi commenti da fanboy mi da fastidio sopratutto in un thread dove non c'entra nulla e io quello che penso lo scrivo, poi se la gente si offende problemi loro. Poi sono gli stessi che sbavano per per PhysX che è la stessa cosa di trissfx con la differenza che quest'ultimo gira bene anche su nvidia al contrario di Physx, basta essere meno fanboy e non scrivere boiate.
secondo me hai co.pletamente frainteso il suo post, non c'entra nulla amd vs nvidia, almeno cosi l'ho capita io poi la verità la sa lui

@ulukaii: ottima notizia, me l'ero persa perché sono mesi che non seguo, grazie...mi sa che devo reinstallare presto il gioco
Old 11-06-2013, 13:58   #965
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
@ulukaii: ottima notizia, me l'ero persa perché sono mesi che non seguo, grazie...mi sa che devo reinstallare presto il gioco
Se lo devi reinstallare, segnalo che su GOG hanno da poco aggiornato la versione scaricabile alla 3.4.0 (quindi includendo le ultime patch e il REDkit per usare i mod). Il REDkit completo per lo sviluppo è uppato a parte, tra i bonus (sono 6 GB circa).
ulukaii è offline  
Old 11-06-2013, 14:00   #966
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Guarda ti posso dire che mi deve arrivare una 770 4gb, questo per far capire che non sono l'avvocato di nessuno. E che leggere certi commenti da fanboy mi da fastidio sopratutto in un thread dove non c'entra nulla e io quello che penso lo scrivo, poi se la gente si offende problemi loro. Poi sono gli stessi che sbavano per per PhysX che è la stessa cosa di trissfx con la differenza che quest'ultimo gira bene anche su nvidia al contrario di Physx, basta essere meno fanboy e non scrivere boiate.
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma conoscendo Darkless non faceva assolutamente riferimento ad ATI od Nvidia. Se la cosa l'avesse fatta la controparte, avrebbe fatto lo stesso identico commento.

Come a tanti altri qui, non gli frega una mazza di far lotte tra ATI ed Nvidia. Ha solo commentato il gesto in se, sul quale a parer mio ha perfettamente ragione a prescindere da chi era il soggetto.

E d'altro canto, neanche l'ha nominata la ATI, sebbene fosse il soggetto in questione, nè ha fatto paragoni.

Posso dire che l'armatura di Geralt mi fa schifo?

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
La differenza sta tutta in un punto: Far Cry 3 è un titolo Ubisoft... non c'è bisogno di aggiungere altro...

Con questo non voglio dire che in Ubisoft ci lavorino scarponi, anzi, hanno dei team composti da gente in gamba, il problema sono i vertici e i personaggi da rivista.
Vero.

Però io continuo a temere per quel paio di persone che si sono allontanate da CDP una volta uscito TW2 (neanche mi ricordo chi erano di preciso ).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 11-06-2013, 14:03   #967
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:

Che poi tu sei uno dei pochi che mi faceva compagnia in AC III e ti ricorderai senz'altro, volevo appunto far notare quanta gente renderizzava il motore grafico su schermo...nettamente superiore a TW2, anche se i CD Project sono tra i miei preferiti come SH.

Quote:
Ma dici a me? Ho parlato di PhYsX o TressFX forse?

Quote:
secondo me hai co.pletamente frainteso il suo post, non c'entra nulla amd vs nvidia, almeno cosi l'ho capita io poi la verità la sa lui

Credo che nn abbia capito il senso, ma tu di sicuro si

P.S: APPENA ARRIVATA LA 780!!! Entro la settimana dovrebbe essere qui pure seconda
CAPT.HOOK è offline  
Old 11-06-2013, 14:04   #968
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Bonus

Quote:
Grande Michael, ma la mia paura e' che possa succedere il fenomeno FC3. All'E3 e nei video preliminari c'era un fottio di vegetazione su schermo mentre nella versione finale ne era sparita gran parte cosi come certi effetti.

Mi fido dei CDProject, ma la paura e' sempre in agguato, cosi come il bastone...
Tralasciando (come ha detto ulu) la fiducia, non ricordo pezzi di vegetazione a sparire rispetto ai primi screen (non so se ricordi quelli nella foresta) che comparvero su IGN per TW2.

Non penso ci sia molto da temere, i bullshot li fanno altri di solito

Quote:
fantastico, a me non sembra la stessa grafica del due, pure la criticata (a me piaceva) palette troppo accesa qui mi pare più morbida, ma anche il dof è molto più chiuso, più poligoni, più effetti volumetrici e di migliore qualità (il fumo e le fiamme del villaggio che brucia sono fatti benissimo)...insomma si preannuncia graficamente maestoso, sulla trama e il modo di raccontarla non nutro dubbi e resta da vedere sul fronte gameplay come sono messi, tocca aspettare nei prossimi mesi altri video
Leggevo in molti commenti sui vari siti quello che hai sottolineato su saturazione e dof

Ultima modifica di michelgaetano : 29-01-2014 alle 20:09.
michelgaetano è offline  
Old 11-06-2013, 14:05   #969
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Però io continuo a temere per quel paio di persone che si sono allontanate da CDP una volta uscito TW2 (neanche mi ricordo chi erano di preciso ).
Intendi Tomasz Gop

Lui è al lavoro con il suo nuovo progetto Lord of The Fallen che sembra molto interessante e dovrebbe essere mostrato al E3 (ma non so se sia già stato mostrato qualcosa o meno).
ulukaii è offline  
Old 11-06-2013, 14:07   #970
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Intendi Tomasz Gop
Esatto
Quote:
Lui è al lavoro con il suo nuovo progetto Lord of The Fallen che sembra molto interessante e dovrebbe essere mostrato al E3 (ma non so se sia già stato mostrato qualcosa o meno).
Infatti, altro titolo da seguire con interesse.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 11-06-2013, 14:08   #971
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sai se hanno già mostrato qualcosa?
ulukaii è offline  
Old 11-06-2013, 14:08   #972
CAPT.HOOK
Bannato

Strano che la sirena nn abbia cmq le bocce completamente di fuori...forse era per nn scandalizzare la Stampa Vaticana che c'era all'E3.

Conoscendo i CDPorcel, nn mi stupirei se pure alle sirene avessero disegnato una figa in 3D, sebbene siano per meta' donne e per meta' pesci

Quote:
no, nulla ancora.
CAPT.HOOK è offline  
Old 11-06-2013, 14:13   #973
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Purtroppo no
cronos1990 è offline  
Old 11-06-2013, 14:15   #974
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Strano che la sirena nn abbia cmq le bocce compeltamente di fuori...forse era per nn scandalizzare la Stampa Vaticana che c'era all'E3.
Infatti, ne Un Piccolo Sacrificio (racconto in La Spada del Destino) mi sembra di ricordare che la sirena avesse le bocce in vista
ulukaii è offline  
Old 11-06-2013, 14:28   #975
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Infatti, ne Un Piccolo Sacrificio (racconto in La Spada del Destino) mi sembra di ricordare che la sirena avesse le bocce in vista
Confermo

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Old 11-06-2013, 14:28   #976
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Bonus

ThePonz è offline  
Old 11-06-2013, 15:16   #977
CAPT.HOOK
Bannato

Cmq era questa la versione originale eh

CAPT.HOOK è offline  
Old 11-06-2013, 15:20   #978
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tristan 111 Guarda i messaggi
Video del gameplay senza compressioni ( 434 MB VS 180 MB di Youtube ) : http://www.gamersyde.com/download_th...-30178_en.html
Ora si che si vede meglio

Quote:
Grande Michael, ma la mia paura e' che possa succedere il fenomeno FC3. All'E3 e nei video preliminari c'era un fottio di vegetazione su schermo mentre nella versione finale ne era sparita gran parte cosi come certi effetti.

Il tosa erba impazzito della Bioware
michael1one è offline  
Old 11-06-2013, 15:44   #979
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Se lo devi reinstallare, segnalo che su GOG hanno da poco aggiornato la versione scaricabile alla 3.4.0 (quindi includendo le ultime patch e il REDkit per usare i mod). Il REDkit completo per lo sviluppo è uppato a parte, tra i bonus (sono 6 GB circa).
Io ho la versione steam, se la riacarico dovrebbe essere già aggiornata all'ultima versione no? Grazie

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
cut

Leggevo in molti commenti sui vari siti quello che hai sottolineato su saturazione e dof
Ebbe sono in effetti tra le cose che saltano più agli occhi rispetto al due, in genere come si sa l'uso massiccio del dof troppo aperto può essere non solo una scelta artistica, ma sopratutto un modo per mascherare texture povere in lontananza e rendere in qualche modo il gioco più leggero...il fatto che qui sia più chiuso e per di più in presenza di spazi più aperti lascia pensare che ci sia un avanzamento tecnico molto rilevante, almeno da questo punto di vista (imho grazie alla maggiore memoria delle nuove console)

Per la palette, è evidente credo che avranno recepito le critiche della maggioranza...(che poi bastava un minimo di settaggio del monitor e/o da qualche mese smanettare con sweetfx per dire...)

Quote:
P.S: APPENA ARRIVATA LA 780!!! Entro la settimana dovrebbe essere qui pure seconda
daje fratè
Old 11-06-2013, 15:53   #980
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Confermo
Confermo e straquoto! (fra l'altro, racconto meraviglioso!)

@Cronos: sì, puoi dire che l'armour di Geralt ti fa schifo, ma da qui i CDP non ti sentono!! ...scherzi a parte, tanto poi sicuramente ci saranno armature a iosa da cambiare durante il gioco..
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian