Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-05-2015, 12:50   #7881
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
L'importante comunque è il level design, ci sono alcuni giochi molto vecchi che hanno un level design eccezionale e riescono ancora oggi ad emozionarmi. La grafica passa in secondo piano se il gioco è ben disegnato, indubbia è la differenza tra le prime immagini mostrate e le ultime ma è prassi per ogni gioco ormai, magari tramite delle mod o altro sarà possibile ottenere qualcosa in più dal gioco.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 05-05-2015, 12:53   #7882
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Se non danno almeno 4-5 giorni di preload io sforo sicuro
Vorrei sbagliarmi, ma temo che il preload PC/PS4 potrebbe partire proprio intorno al 16 maggio. Non tanto perché è 2-3 giorni prima del lancio, ma proprio perché il 16 fa un mese esatto da quando è partito il preload sull XcatolONE. Potrebbe appunto essere uno degli accordi presi con Micro$oft e non divulgarlo apertamente sarebbe anche uno dei motivi per cui finora sono sempre stati vaghi sulla questione, assicurando che ci sarebbe stato preload GOG/Steam che ci stavano accordano o nulla di più.
ulukaii è offline  
Old 05-05-2015, 13:00   #7883
Testazza1975
Member

Iscritto dal: Aug 2006
scusate la domanda, ma se uno non ha giocato i precedenti è inutile che ci giochi perchè non capirebbe nulla, oppure la storia è scollegata?
Testazza1975 è offline  
Old 05-05-2015, 13:00   #7884
Goldenboy81
Senior Member

L'Avatar di Goldenboy81

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
L'importante comunque è il level design, ci sono alcuni giochi molto vecchi che hanno un level design eccezionale e riescono ancora oggi ad emozionarmi. La grafica passa in secondo piano se il gioco è ben disegnato, indubbia è la differenza tra le prime immagini mostrate e le ultime ma è prassi per ogni gioco ormai, magari tramite delle mod o altro sarà possibile ottenere qualcosa in più dal gioco.
che sia prassi, pessima tra l'altro, di tante SH, concordo pienamente, ma che ci sia stato dg di tw3 nn mi pare. Anzi, se non ricordo male, uscirono tempo fa dei confronti, dove gli screen attuali erano addirittura migliori, se paragonati ad altri di mesi fa...
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III
postazione gaming: https://postimg.org/gallery/1tq6ow9go/

Ultima modifica di Goldenboy81 : 05-05-2015 alle 13:03.
Goldenboy81 è offline  
Old 05-05-2015, 13:02   #7885
Goldenboy81
Senior Member

L'Avatar di Goldenboy81

Quote:
Originariamente inviato da Testazza1975 Guarda i messaggi
scusate la domanda, ma se uno non ha giocato i precedenti è inutile che ci giochi perchè non capirebbe nulla, oppure la storia è scollegata?
gioca tranquillo. Mi pare di aver capito che in tw3 all'inizio verrà fatto un sunto dei precedenti, ma ad ogni modo la saga di Geralt [anche cartacea] non ha una trama fittissima da seguire in maniera assolutamente cronologica... tra l'altro il 2 era basato più su intrighi socio-politici ecc, e questo invece dovrebbe riportare maggiormente lo strigo alle sue origini, ovvero la caccia di mostri.
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III
Goldenboy81 è offline  
Old 05-05-2015, 13:03   #7886
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
rileggi la pagina 394 ti abbiamo risposto
Si scusate, sono un po' storto oggi

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ma intendi che non è lo steelbook perché scritto "custodia protettiva"?

Non ne ho la certezza ma credo abbiano solo usato un termine diverso (italiano) per indicare la steelbook cover...

Cioè, non penso abbia senso scrivere nella scheda che il gioco ti arriva con una scatola, 1) non è motivo di vanto e 2) è lo standard per ogni copia retail dall'alba dei tempi

Amazon risponde solitamente con velocità e ci dovrebbe essere anche la live chat, prova a chiedere magari

Intendo che se scorri le info in basso sull'amazzone trovi scritto "elegante custodia protettiva". Se fosse il semplice suit box per DVD non dovrebbero scrivere "elegante" ne tantomeno menzionarla tra i pro dell'edizione.

Non ti pare?

Voglio dire, e' logico che dentro ci trovo il gioco ed e' scontato che si trovi dentro un box. Mica me lo danno sfuso come un kebab
*Spartacus* è offline  
Old 05-05-2015, 13:06   #7887
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Goldenboy81 Guarda i messaggi
che sia prassi, pessima tra l'altro, di tante SH, concordo pienamente, ma che ci sia stato dg di tw3 nn mi pare. Anzi, se non ricordo male, uscirono tempo fa dei confronti, dove gli screen attuali erano addirittura migliori, se paragonati ad altri di mesi fa...
Ma le foto le hai viste oppure ti ha dato errore il link?

Se quello non e' un dg allora non so' proprio cosa tu concepisca come tale.
*Spartacus* è offline  
Old 05-05-2015, 13:07   #7888
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Vorrei sbagliarmi, ma temo che il preload PC/PS4 potrebbe partire proprio intorno al 16 maggio. Non tanto perché è 2-3 giorni prima del lancio, ma proprio perché il 16 fa un mese esatto da quando è partito il preload sull XcatolONE. Potrebbe appunto essere uno degli accordi presi con Micro$oft e non divulgarlo apertamente sarebbe anche uno dei motivi per cui finora sono sempre stati vaghi sulla questione, assicurando che ci sarebbe stato preload GOG/Steam che ci stavano accordano o nulla di più.
Ma il preload come funziona da GoG? Ti compare il gioco nel tuo profilo e lo puoi scaricare? Ti danno una key e la devi inserire?

Per le chiavi GoG comprate altrove invece come funziona? Chiedo perché non ho mai avuto esperienze di questo tipo su GoG.

Quote:
Originariamente inviato da Testazza1975 Guarda i messaggi
In un video (non ricordo quale) veniva chiaramente detto che è giocabile senza aver giocato gli altri 2, specificava che chi ha letto i libri e giocato i precedenti ovviamente godrà di maggior profondità.

Quote:
Non ho esplicitamente parlato di downgrade ne intendo farlo però sicuramente si vedono delle differenze in quelle immagini, questo è innegabile. Poi sono il primo che preferisce un gioco giocabile piuttosto che vedersi delle diapositive.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 05-05-2015, 13:12   #7889
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
5 giorni, post editato

Quei siti mettono in vendita prima di avere info, con Gta addirittura prima della certezza che uscisse su PC (e lì avevano pure sparato a caso key steam sperando lo fossero)

Non serve avere contatti diretti per sapere una cosa che so anch'io che dici? Oltre al fatto che pure io posso chiedere a cdproject se verranno vendute key steam (che poi si sapeva da prima, vanno pure in ritardo).

Le chiavi le rimedieranno da Paesi in cui il gioco costa meno, dai coupon delle vga nvidia e con acquisti fatti con carte rubate (perché purtroppo in mezzo c'è pure quello, non si può negare che succeda, se la provenienza non la sai...)

Non è che per simpatia cdproject gli passa key a meno quando in Europa loro stessi ci vendono a di più, ne loro ci rimettono.
A fare 2+2 ci vuole poco.
Amico gentilissimo e sommo Mod una domanda, anche se non sono affari miei... ma la ghigliottina sul discorso shop e' imposta da voi ( perché non e' argomento gradito) o e' un motivo legale in quanto in italia potreste avere noie legali?

Ciauzzzzzz
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline  
Old 05-05-2015, 13:29   #7890
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Le foto le vedi con i tuoi occhi, c'e' poco da aggiungere. Ormai e' una prassi di ogni Sh. Vedrai quando uscira' Battlefront se sara' come hanno mostrato nel Teaser.
Non voletemene, ma io tutto quello che "vedo con i miei occhi" è gente che deve fare la caccia alle streghe e sentirsi perseguitata in questo mondo di grosse corporazioni, senza neanche provare ad accendere la materia grigia.

Non sto a dire che nulla sia cambiato perché ci son state proprio scelte tecniche (le volumetric clouds, il cambio nel sistema di illuminazione, alcune modifiche nella gestione dei cadaveri etc) e di design anche (vedasi quello della Caccia Selvaggia, ma vale letteralmente per tutti i personaggi principali - Geralt, Ciri, Yennefer), ma sono tutte ben documentate e come tali trasparenti. Non era questo il punto del discorso, che ci stanno "raggirando"? Perché diavolo continua ad uscire footage (vedasi il recentissimo invito degli YouTubers, o la marea di filmati che stanno uscendo in questi giorni)? Perché Momot e gli altri sono sempre lì a comunicare i vari dettagli sulle build (non finalizzate), al posto di starsene zitti e fare uscire il gioco dando alla gente solo il materiale in 4k bullshottato e con le inquadrature fighe? Ho letto tizi letteralmente dargli dei criminali perché non hanno listato ogni singola impostazione grafica di ogni singola build, cioè a questo si sta arrivando?

Da un punto di vista più tecnico poi, bersi quella comparativa (ampiamente derisa all'estero) è proprio da stoccafissi, senza giri di parole.
Cioè non c'è un solo screen che mostri la stessa identica scena (la migliore comparativa è quella di Igni, e anche lì la location esatta è diversa), e la quasi totalità del materiale di comparazione è preso dalle build pre-Ultra di gennaio, quelle famose dove il gioco non faceva 60 frames su High e senza PhysX su 4790k + 980. Per giunta il tutto è preso da YouTube e non dalle fonti non compresse assolutamente disponibili per tutti, a dimostrazione del tempo speso e della professionalità di chi ha messo insieme il tutto e di quanto gli fregasse essere parziale. Però i disonesti sono gli sviluppatori eh...

Che poi: abbiamo una tonnellata di materiale più recente, di build immediatamente precedenti la Gold, perché non usare quello? Se anche la resa complessiva del gioco è calata (questo è ancora tutto da dimostrare, il gioco voglio prima vederlo in 4k e da chi sa tweakarlo come si deve), quale esattamente è il problema, nel momento in cui si sa cosa si sta comprando (perché le ultime build ci sono e documentate)?

Poi oh, ognuno è libero di credere a quello che vuole, se la schifezza compressa su YouTube e le build bloccate pre-ottimizzazione sono ora quello che vedremo il 19 maggio io certo non posso farvi cambiare idea. Ma trovo stupidissimo che così a ridosso del lancio, non si riesca ancora a capire che è un tema che può essere approfondito e provato solo avendo sotto mano il gioco, e ormai ci siamo vicinissimi...

Quote:
Intendo che se scorri le info in basso sull'amazzone trovi scritto "elegante custodia protettiva". Se fosse il semplice suit box per DVD non dovrebbero scrivere "elegante" ne tantomeno menzionarla tra i pro dell'edizione.

Non ti pare?
Eh ma appunto, perché stai quindi dicendo che non è la steelbook ma la scatola cinese? Non l'ho capito
michelgaetano è offline  
Old 05-05-2015, 13:39   #7891
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Miciob Guarda i messaggi
Amico gentilissimo e sommo Mod una domanda, anche se non sono affari miei... ma la ghigliottina sul discorso shop e' imposta da voi ( perché non e' argomento gradito) o e' un motivo legale in quanto in italia potreste avere noie legali?

Ciauzzzzzz
Esistono i PVT per certe domande.
In ogni caso a prescindere non vogliamo che si parli di mercatini e shop che vendono roba di cui non è minimamente certa la provenienza delle key.
senno mettiamo anche ebay...
X360X è offline  
Old 05-05-2015, 13:44   #7892
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
certo che confrontare ultra a low per spacciarlo come downgrade......

Quote:
ThePonz è offline  
Old 05-05-2015, 13:48   #7893
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Non voletemene, ma io tutto quello che "vedo con i miei occhi" è gente che deve fare la caccia alle streghe e sentirsi perseguitata in questo mondo di grosse corporazioni, senza neanche provare ad accendere la materia grigia.

Non sto a dire che nulla sia cambiato perché ci son state proprio scelte tecniche (le volumetric clouds, il cambio nel sistema di illuminazione, alcune modifiche nella gestione dei cadaveri etc) e di design anche (vedasi quello della Caccia Selvaggia, ma vale letteralmente per tutti i personaggi principali - Geralt, Ciri, Yennefer), ma sono tutte ben documentate e come tali trasparenti. Non era questo il punto del discorso, che ci stanno "raggirando"? Perché diavolo continua ad uscire footage (vedasi il recentissimo invito degli YouTubers, o la marea di filmati che stanno uscendo in questi giorni)? Perché Momot e gli altri sono sempre lì a comunicare i vari dettagli sulle build (non finalizzate), al posto di starsene zitti e fare uscire il gioco dando alla gente solo il materiale in 4k bullshottato e con le inquadrature fighe? Ho letto tizi letteralmente dargli dei criminali perché non hanno listato ogni singola impostazione grafica di ogni singola build, cioè a questo si sta arrivando?

Da un punto di vista più tecnico poi, bersi quella comparativa (ampiamente derisa all'estero) è proprio da stoccafissi, senza giri di parole.
Cioè non c'è un solo screen che mostri la stessa identica scena (la migliore comparativa è quella di Igni, e anche lì la location esatta è diversa), e la quasi totalità del materiale di comparazione è preso dalle build pre-Ultra di gennaio, quelle famose dove il gioco non faceva 60 frames su High e senza PhysX su 4790k + 980. Per giunta il tutto è preso da YouTube e non dalle fonti non compresse assolutamente disponibili per tutti, a dimostrazione del tempo speso e della professionalità di chi ha messo insieme il tutto e di quanto gli fregasse essere parziale. Però i disonesti sono gli sviluppatori eh...

Che poi: abbiamo una tonnellata di materiale più recente, di build immediatamente precedenti la Gold, perché non usare quello? Se anche la resa complessiva del gioco è calata (questo è ancora tutto da dimostrare, il gioco voglio prima vederlo in 4k e da chi sa tweakarlo come si deve), quale esattamente è il problema, nel momento in cui si sa cosa si sta comprando (perché le ultime build ci sono e documentate)?

Poi oh, ognuno è libero di credere a quello che vuole, se la schifezza compressa su YouTube e le build bloccate pre-ottimizzazione sono ora quello che vedremo il 19 maggio io certo non posso farvi cambiare idea. Ma trovo stupidissimo che così a ridosso del lancio, non si riesca ancora a capire che è un tema che può essere approfondito e provato solo avendo sotto mano il gioco, e ormai ci siamo vicinissimi...
Tutto questo l'hai scritto a me perche' ho risposto con una conferma alla questione DG?

Tralasciando che sono tra quelli che un gioco se lo fa' andare bene comunque se l'atmosfera e il gameplay mi rapisce nelle prime ore e che non sto qui a puntualizzare sull'erba ne su altri aspetti puramente tecnici che rappresentano di per se l'1% del gioco, ma io quando parlo di downgrade non lo faccio con chissa' quale risentimento verso i CDP o perche' voglio attribuirgli il termine ladri, mentecatti o che altro. Assolutamente no. Quando parlo di dg e' una semplice constatazione di quello che pensai 2 anni fa' quando vidi per la prima volta i trailer ingame di tw3 che riportavano in basso la scritta "actual footage". Per quando mi riguarda non resto piu' ne' scottato ne' sbigottito di fronte a certe situazioni perche' so perfettamente come funzionano certe meccaniche e soprattutto cosa puo' o non puo' essere fatto ad oggi in un vg. Specie dopo l'annuncio che il gioco doveva essere un multipiattaforma certi aspetti mi vennero subito chiariti. Quella qualita' visiva era impossibile da avere nel gioco finale e cosi e' stato. Forse in tanti sono cascati dal pero ma non io e ho fatto prima il riferimento al teaser di SW Battlefront perche' vedrai che si ripetera' la stessa storia.

Che ora tu mi dica che le foto non sono prese dalle stesse angolazioni e non sono nemmeno negli stessi luoghi suona come volere spezzare l'ennesima lancia a favore dei cdp. Se lo meritano per 101 motivi, ma non per questo. Da qualsiasi angolatura o posizione del mondo di gioco tu scatti una foto, l'erba sara' sempre la stessa, le ombre e l'illuminazione pure e cosi anche le texture. Quindi di che parliamo? Si vede lontano 1 km che certi aspetti grafici siano stati palesemente ridimensionati e cosi anche la distanza dell'orizzonte.

Il motivo non mi interessa e non mi interessa di proseguire nessuna caccia alle streghe. A me il gioco cosi come e' sta bene e l'ho detto anche altre volte. Pero' da qui a dire che i cdp sono lontani anni luce come modo di pensare rispetto al marcio che c'e' oggi nel mondo videoludico ce ne passa. Sono distanti questo si, ma nel modo di fare marketing alla fine c'e' una sola regola e vale per tutti. E' un modus operandi da quale difficilmente ti puoi sottrarre, in particolare ai livelli in cui sono arrivati i creatori di questa serie che lasciamelo dire sono stratosferici.

Quote:
Eh ma appunto, perché stai quindi dicendo che non è la steelbook ma la scatola cinese? Non l'ho capito
Perche' non c'e' scritto Steelbook. C'e' scritto elegante custodia...caxxo vuol dire?

Ultima modifica di *Spartacus* : 05-05-2015 alle 13:53.
*Spartacus* è offline  
Old 05-05-2015, 14:00   #7894
Goldenboy81
Senior Member

L'Avatar di Goldenboy81

Quote:
Ma le foto le hai viste oppure ti ha dato errore il link?
non solo le ho viste, ma mi sono anche strapiaciute!!
Goldenboy81 è offline  
Old 05-05-2015, 14:05   #7895
*Spartacus*
Bannato

Quote:
non solo le ho viste, ma mi sono anche strapiaciute!!
Pure a me. Ma il motivo era quello di mostrare il cambiamento che ha subito il gioco.
*Spartacus* è offline  
Old 05-05-2015, 14:10   #7896
*Spartacus*
Bannato

Toh, anche TW3 avra' la classica Patch al D1, come ormai la moda impone.

http://www.spaziogames.it/notizie_vi...l-day-one.aspx
*Spartacus* è offline  
Old 05-05-2015, 14:17   #7897
psycho91
Member

L'Avatar di psycho91

Iscritto dal: Dec 2010
Per essere certi del downgrade aspettiamo il d1, anche se dagli ultimi footage sembra abbastanza evidente... Male che vada qualche modder anima pia ci metterà una pezza
p.s. Ovviamente dal punto di vista tecnico, nel complesso sarà sicuramente un capolavoro
psycho91 è offline  
Old 05-05-2015, 14:24   #7898
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
c'è una lista di shop autorizzati sul thread del DD, delle info per capire quale shop vende key fornite dai publisher e quale no, e nel caso di dubbi potete mandarmi un PVT.
scusa posso provare a dare un suggerimento in tal senso?visto che questo è un aspetto che ritenete importante, non sarebbe meglio invece che lasciare l'elenco degli shop nel thread "L'angolo del risparmio in digital download", dove non necessariamente entrano tutti, mettere in testa fra gli importanti un thread ad hoc dal titolo "Shop di DD di cui si può parlare nel forum"(o un titolo simile?)
Lo dico perchè cmq non è detto che tutti entrino nel thread del risparmio e non c'è niente in quel titolo che ti possa far immaginare che ci siano indicazioni specifiche su questo tipo di restrizioni

my 2 cents
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline  
Old 05-05-2015, 14:27   #7899
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:

Che ora tu mi dica che le foto non sono prese dalle stesse angolazioni e non sono nemmeno negli stessi luoghi suona come volere spezzare l'ennesima lancia a favore dei cdp. Se lo meritano per 101 motivi, ma non per questo. Da qualsiasi angolatura o posizione del mondo di gioco tu scatti una foto, l'erba sara' sempre la stessa, le ombre e l'illuminazione pure e cosi anche le texture. Quindi di che parliamo? Si vede lontano 1 km che certi aspetti grafici siano stati palesemente ridimensionati e cosi anche la distanza dell'orizzonte.

quoto

comunque micheael che c'entra vederlo in 4k? non è che all'aumentare della risoluzione cambiano texture, modelli, densità dell'erba ecc...e i tweak poi che c'entrano nel valutare la resa del gioco in se rispetto le premesse mostrate tempo addietro con i filmati/screen spaccamascella? ma è mai possibile che si passi da un estremo all'altro senza una linea di dialogo "neutra"? cioè c'è chi deve difendere a priori dando sostanzialmente agli altri dei "graphics whore" e chi per contro ne fa una guerra santa tipo "ci stanno ingannando, venduti anche loro ecc." Io ad esempio parlo, e in caso, mi lagno, in relazione a certe premesse che mi aspettavo mantenute, (diamine, la palude nei filmati non ha lontanamente la stessa resa che aveva prima, ma posso aver dubbi e/o incacchiarmi in merito o no?), non si tratta ne di caccia alla streghe, ne di voler giudicare il gioco in base ai fili d'erba, ma il gioco è ANCHE grafica ed ANCHE bellezza visiva e non vedo perchè non si debba volere ANCHE quello ai massimi livelli senza sentire le solite frasi fatte "eh ma la grafica non è tutto, e ma il gameplay è quello che conta ecc." Non è una questione di trasparenza, se tu prima mi mostri qualcosa di straordinario e poi la ridimensioni, io non ti dico che me la stai facendo alle spalle, ma ho tutto il DIRITTO di essere deluso perchè puoi metterla in mille modi diversi ma tu con quelle immagini mi hai illuso e hai generato aspettative che mi aspetto, di logica, che come minimo vengano mantenute se non migliorate. Tutto questo sempre fiducioso che magari la realtà sarà molto diversa e lietisismo di sbagliarmi in caso
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 05-05-2015 alle 14:34.
Ale55andr0 è offline  
Old 05-05-2015, 14:35   #7900
Goldenboy81
Senior Member

L'Avatar di Goldenboy81

ma secondo me, a sedare questo tipo di discussioni, ci dovrebbe essere un fatto, penso abbastanza certo:

in che % siamo certi della macchina da cui provengono le immagini?

ps4, x1?

pc? se pc, come è stato settato?

è legittimo farsi venire il dubbio, ma SENTENZIARE definitivamente, mi sembra abbastanza prematuro, se non ridicolo.

io prenderò la mia copia retail, sparerò tutto a manetta,e a quel punto, con tutta l'onestà intellettuale possibile, potrò dire se oggettivamente le promesse saranno state mantenute. [che già di per sé, sta frase ha poco senso].
Goldenboy81 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian