Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-05-2015, 10:02   #7741
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Negli screen che ha postato sopra michelgaetano dove hanno applicato SweetFX sembra che alla fine abbiano solo aumentato un po' il contrasto. Mi chiedo come mai non ci siano opzioni un po' più dettagliate in questo senso in quei giochi quando suppongo sarebbe semplice implementarle. Almeno si potrebbe evitare l'uso degli injector e sistemarsi tutto in-game.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 04-05-2015, 10:25   #7742
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Questione di filtri.

Prendi TW2, mettilo a palla con attivo l'ubersampling (UberSampling = 1), risultato texture slavate (soprattutto quelle in primo piano).

Poi disattiva l'ubersampling (o mettilo UberSampling = 1 che attiva solo il filtro anisotropico x8) e hai le texture molto più definite (soprattutto quelle in primo piano).

Questo perché l'ubersampling va a ridurre moltissimo l'applicazione dello Sharpening filter che crea quella grana puntinata, ma allo stesso tempo incrementa notevolmente la resa delle texture.
D'accordo, è possibile,ma come spieghi quelle foglie svolazzanti a lato? Nvidia phisix che non ci hanno mostrato? (impossibile visto che prima dell'uscita di un gioco,nvidia ci scassa a piu' non posso sulle sue features!). Piu' la guardo e piu' mi da' l'impressione che non sia dovuto ai filtri!
Old 04-05-2015, 10:35   #7743
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
D'accordo, è possibile,ma come spieghi quelle foglie svolazzanti a lato? Nvidia phisix che non ci hanno mostrato? (impossibile visto che prima dell'uscita di un gioco,nvidia ci scassa a piu' non posso sulle sue features!). Piu' la guardo e piu' mi da' l'impressione che non sia dovuto ai filtri!
Esatto, a parte una sessione di 3-4 screen rilasciati qualche tempo fa che riguardava parte delle features nvidia (mi sembra sono stati causa della conversione di darrosquall, che dopo mesi di distanza ha potuto vedere particellari e roba varia), non hanno mostrato nulla su quel frangente.
Credo che in questi ultimi giorni sia nvidia che cdpr rilasceranno un bel po' di roba per il marketing. Il problema è che buona parte di questi sodomizzeranno parecchio gli fps
andry18 è offline  
Old 04-05-2015, 10:36   #7744
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Sì, certamente tra qualche giorno nVidia sicuramente inizierà a martellare con video delle features "esclusive". Personalmente l'unica cosa che attendo da Geforce.com è l'analisi tecnica/comparativa di Andrew Burnes

Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
Esatto ed è successo anche ad altri titoli sponsorizzati da nVidia. Prendi AC Black Flag, i primissimi video mostravano un livello di fumo veramente molto alto (da pistole, esplosioni, bombe, etc.). Successivamente, fino alla pubblicazione il fumo era molto più limitato. Questo perché dopo un certo punto hanno disattivato PhsyX, la quale è stata reintrodotta solo successivamente alla release del titolo e, nello specifico, si occupava appunto di simulare il fumo dinamico.

Ribadisco per l'ennesima volta che qui stiamo discutendo di "aria" fintanto che non si sa cosa fosse attivato o meno nei vari screen postati finora. Anche dire preset Ultra/High non significa nulla se non si conoscono i singoli parametri e i rispettivi settings.
Quanti giochi mi è capitato di impostare un preset Ultra e poi dover comunque andare ad attivarmi certi effetti (o ad aumentarne il range) perché anche con ultra rimanevano a valori non massimi?

TW2 in questo senso è lampante, sono anni che continuo a ripetere che impostando le ombre su alto nel launcher queste rimangono comunque su low e bisogna andare a ritoccare i valori a mano. Così come il fatto che il titolo non imposta alcun filtro anisotropico se non si va a farlo manualmente via ini o da pannello GPU.

Con TW3 installato, configurato e provato potrò esprimere un giudizio, ma di certo non lo faccio in base a degli screen di cui non conosco le impostazioni tali per cui confrontarli tra loro.

Ultima modifica di ulukaii : 04-05-2015 alle 10:39.
ulukaii è offline  
Old 04-05-2015, 11:11   #7745
Goldenboy81
Senior Member

L'Avatar di Goldenboy81

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Macerata
ieri, ho visto delle foto di una ragazza, tra l'altro foto vecchie e di bassa qualità...

...ciò nonostante sembrerebbe proprio una bella ragazza. Sembra molto alta, bionda, occhi azzurri, con 2 belle tette, ed inoltre mi dicono che sia laureata con il massimo dei voti e molti interessante intellettualmente.

Poi ho notato giù, nella foto, in basso a dx, fuoriuscire dalla scarpa aperta, un unghia del mignolo, che no, non mi è sembrata affatto curata.

Cosa penso dunque di questa ragazza complessivamente? beh che sia mediocre...
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III
postazione gaming: https://postimg.org/gallery/1tq6ow9go/
Goldenboy81 è offline  
Old 04-05-2015, 11:16   #7746
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Goldenboy81 Guarda i messaggi
ieri, ho visto delle foto di una ragazza, tra l'altro foto vecchie e di bassa qualità...

...ciò nonostante sembrerebbe proprio una bella ragazza. Sembra molto alta, bionda, occhi azzurri, con 2 belle tette, ed inoltre mi dicono che sia laureata con il massimo dei voti e molti interessante intellettualmente.

Poi ho notato giù, nella foto, in basso a dx, fuoriuscire dalla scarpa aperta, un unghia del mignolo, che no, non mi è sembrata affatto curata.

Cosa penso dunque di questa ragazza complessivamente? beh che sia mediocre...
Eh immagina se riuscivi a vedere tra le gambe allora

PS Potrebbe servire un pò di tempo per arrivarci
shaka444 è offline  
Old 04-05-2015, 11:18   #7747
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Date un occhio a questa gallery di immagini a cui è stato applicato SweetFX, mi sembrano buoni risultati

http://imgur.com/a/OWI3u#0

...

Ah no scusate, qui è il posto dove ci si atteggia a PCisti convinti perseguitati dalle console, e dove si giudica un open world enorme neanche uscito da 10 screen in full HD da 150 kb e video di YouTube.

Roba del genere non dovrei postarla, il vero 'enthusiast' preferisce sparare sentenze ai quattro venti, piuttosto che aspettare 2 settimane che il gioco esce e poter toccare con mano, o magari accendere il cervello e ricordarsi della possibilità di fare .ini tweaking e utilizzare filtri vari, injectors, downsampling e quale altra roba, che è ormai l'essenza della grafica su PC.
Michael preparati a inserire valanghe di ss in prima pagina nei primi giorni dopo l'uscita e parlo di roba seria non di quelli linkati ora dove si vede lontano 1 km che i dilettanti di Sfx hanno praticamente ucciso il gioco con il lumaSharpen.

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Negli screen che ha postato sopra michelgaetano dove hanno applicato SweetFX sembra che alla fine abbiano solo aumentato un po' il contrasto. Mi chiedo come mai non ci siano opzioni un po' più dettagliate in questo senso in quei giochi quando suppongo sarebbe semplice implementarle. Almeno si potrebbe evitare l'uso degli injector e sistemarsi tutto in-game.
Infatti non si possono guardare. Hanno peggiorato la situazione dove invece basta poco per renderla ancora migliore. Difatto preferisco la versione vanilla che non quella con l'injector se applicato alla cazzum.

Per quanto vuoi che le opzioni in un gioco siano complete gia' in partenza, l'applicazione degli injector se usata bene fa guadagnare tranquillamente 2 punti al settore grafico. Guarda GTA V per farti un idea.

Ultima modifica di *Spartacus* : 04-05-2015 alle 11:22.
*Spartacus* è offline  
Old 04-05-2015, 11:27   #7748
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
45 Minutes of The Witcher 3 Gameplay (1080p 60fps)!

Chiedo scusa se è già stata postato...
Video che possono contenere SPOILER!

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 04-05-2015, 11:30   #7749
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi

Clicca qui...
tanto NON GUARDO ;p

Ehehehehe
Non riuscirete a rovinarmi il gioco....
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline  
Old 04-05-2015, 11:35   #7750
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Quoto, questo me lo sono chiesto da sempre, fino all'anno scorso usavo sempre Sweetfx a volte nemmeno lanciavo la versione vanilla già dal primo avvio ci mettevo Sweetfx

Ora non lo uso per vari motivi, in primis perché ho preso un monitor 1440p e ah-ips che rende magnificamente sui colori, poi perché sarà la vecchiaia ma ho meno voglia di smanettare di un tempo (non si ammettono battute a doppio senso )
Old 04-05-2015, 11:40   #7751
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi

Clicca qui...
Ma e' presa da PC?

Comunque si, il gioco secondo me merita davvero tantissimo, a parte il discorso grafico del quale si e' gia' discusso fin troppo e che sottolineo il gioco si difende non bene ma benissimo.

Se addirittura pretendevate che l'erba di muovesse in maniera realistica filo per filo allora mi sa che non avete fatto i conti con l'Hw che ad oggi mediamente la gente possiede. Per fare quello che chiedete servirebbe minimo uno Sli di Titan o ancora meglio 2 GPU da 12 Gb di Vram che non solo sono presenti ad oggi in pochissimi modelli ma costano peraltro 1000 e passa euro l'una.

Mi viene in mente una citazione di un noto film:

Attento a quello che desideri

Ultima modifica di *Spartacus* : 04-05-2015 alle 11:43.
*Spartacus* è offline  
Old 04-05-2015, 11:45   #7752
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non mi invento niente , e ho scritto chiaramente che ci sono molti altri contenuti ,come ci sono stati per crysis ( gioco stupendo , ma che tutti ricordano solo per la grafica) ed altri game nella storia , ma questo è stato presentato come gioco sfonda pc ,( fin dal primo video) con tutti i pro e i contro che ne viene.

Vuoi dire il contrario ?
Sì, dico il contrario.

Vai in prima pagina, e guarda i primissimi screen (quelli che trovi sparsi per tutti i primi post): non hanno niente di spaccamascella (per forza, era una alpha), e anzi ricordo quando ne parlavamo a suo tempo dove dicevamo che già migliorare leggermente la grafica del 2 e portarla su un mondo open world così grande, era un bel risultato.

Poi sono usciti i trailer VGX e SoD è allora c'è stata l'invasione di invasati (allitterazione ) che crede che il 90 % delle risorse son finite nella grafica e che il gioco aspira ad essere Crysis.

I devs non hanno mai detto questo, proprio per tutti i problemi avuti lato ottimizzazione; se ti cerchi le interviste prima che si sapessero i requisiti, trovi solo i giornalisti fomentati a chiedergli a riguardo, e loro a dire "(non lo sappiamo) facile dovete aggiornare".

Quote:
Spigami tu allora perche son tutti qui a "strapparsi l'erba dalla testa " ( che è effettivamente una stronzata assurda giudicare un game del genere per quello.. Pur riconoscendo che quell'erba non si può guardare rispetto a come è stata presentata), e non li trovi a farlo sul 3d di altri rpg sicuramente inferiori a questo sia graficamente che per il resto.
Perché un RPG con una buona grafica e un mondo abnorme automaticamente attira come api al miele coloro a cui frega solo ed esclusivamente di questo (grafica, inutile mondo abnorme).

Il senso del mio discorso era appunto che è un tema ormai esaurito e sui cui è stupidissimo stare a 2 settimane dall'uscita a farci le seghe mentali da elitisti offesi e stare a sbraitare contro le console. A breve avremo il gioco e potremo testare come si deve.

Quote:
Ps
Che poi se avessero mostrato fin da subito il game come sarebbe uscito non ci sarebbero state polemiche ...

Ma o hanno calcolato male il progresso hw nel periodo di sviluppo ( ma visti i ritardi lo dubito) , o hanno "sparato grosso " per attirare gente.
Ti sei risposto da solo: non puoi mostrare il gioco se non gira, e il problema era lì. Ma come ho detto in passato, video di gameplay non ce ne erano stati.

Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Michael preparati a inserire valanghe di ss in prima pagina nei primi giorni dopo l'uscita e parlo di roba seria non di quelli linkati ora dove si vede lontano 1 km che i dilettanti di Sfx hanno praticamente ucciso il gioco con il lumaSharpen.
Ho postato quello perché ci si lamentava dell'erba "impastata", e basta una banalità del genere per alleviare quell'effetto se davvero crea così tanti problemi.

Lo stesso tizio che li ha pubblicati ha detto che è un lavoro messo insieme in 2 minuti e che vi saranno una caterva di preset migliori una volta che esce il gioco...

Confido in voi per gli screen

Il thread però andrà up con quelli di Facebook delle ultime pagine (perché non voglio trovarmi la gente a vedere quelli in 4k e inquadrature non di gameplay, e poi mettersi a gridare allo scandalo nel thread) salvo uscire altra roba
michelgaetano è offline  
Old 04-05-2015, 11:47   #7753
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Ma e' presa da PC?

Comunque si, il gioco secondo me merita davvero tantissimo, a parte il discorso grafico del quale si e' gia' discusso fin troppo e che sottolineo il gioco si difende non bene ma benissimo.

Se addirittura pretendevate che l'erba di muovesse in maniera realistica filo per filo allora mi sa che non avete fatto i conti con l'Hw che ad oggi mediamente la gente possiede. Per fare quello che chiedete servirebbe minimo uno Sli di Titan o ancora meglio 2 GPU da 12 Gb di Vram che non solo ad oggi ne esistono veramente molto poche ma costano peraltro 1000 e passa euro l'una.

Mi viene in mente una citazione di un noto film:

Attento a quello che desideri
Nessuno pretende che l'erba si muova filo per filo.
Ma piuttosto che quell'orrenda fisica da pezzo di cartone, era meglio che non si muovesse proprio.
Ci sono giochi in cui l'erba si muove in modo non realistico ma cmq accettabile (Gta5, AC Unity, Crysis etc.).
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline  
Old 04-05-2015, 11:53   #7754
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Confido in voi per gli screen

Il thread però andrà up con quelli di Facebook delle ultime pagine (perché non voglio trovarmi la gente a vedere quelli in 4k e inquadrature non di gameplay, e poi mettersi a gridare allo scandalo nel thread) salvo uscire altra roba
Cioe'? Che vuol dire non di gameplay. Solitamente tolgo Hud e uso vari modi per avere freecamera e timestop (dove possibile) ma il gioco sempre quello resta.

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ma piuttosto che quell'orrenda fisica da pezzo di cartone, era meglio che non si muovesse proprio.
Ci sono giochi in cui l'erba si muove in modo non realistico ma cmq accettabile (Gta5, AC Unity, Crysis etc.).
Lasciamo perdere Unity dove l'erba si carica a 1 metro e mezzo dal nostro naso e peraltro e' un gioco cosi pesante che anche solo menzionarlo ai PC prende un reset gratuito. GTA V ci sto giocando proprio ora da quando e' uscito e tipo assicurare che se e' nell'insieme un bel gioco nel dettaglio ci sono delle sbavature belle grosse e degli aspetti curati proprio male. Tipo gli npg che girano per tutta Los Santos. L'erba e' gradevole ma e' pure sempre una schiera di bitmap incollata al suolo.

Solo Crysis 3 ha l'erba degna di nota e un moto realistico ma solo quella si mangia 20 fps a dettagli ultra e Crysis ricordo non e' un open world.

Ultima modifica di *Spartacus* : 04-05-2015 alle 11:58.
*Spartacus* è offline  
Old 04-05-2015, 11:55   #7755
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
vedo che perseverano i paragoni ad minchiam
Old 04-05-2015, 12:00   #7756
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Vabbè qui non si può parlare di grafica senza essere tacciati di essere bimbominkia.

Quell'erba che cala a mo' di siparietto è RIDICOLA. Fatevene una ragione.

Che poi TW3 non si può giudicare da questo siamo d'accordo. Rimarrà un capolavoro anche con quell'erba.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline  
Old 04-05-2015, 12:03   #7757
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Vabbè qui non si può parlare di grafica senza essere tacciati di essere bimbominkia.

Che poi TW3 non si può giudicare da questo siamo d'accordo. Rimarrà un capolavoro anche con quell'erba.
+1
Old 04-05-2015, 12:06   #7758
*Spartacus*
Bannato

Tra l'altro questa e' l'erba di GTA V a dettagli ultra.

https://www.youtube.com/watch?v=aX8HYzyjTNg

Non mi pare chissa' che.

Ripeto attenti a quello che desiderate, perche' se ai programmatori girano i coglioni vi schiaffano delle robbe che poi a far girare mettono in crisi la community dei graficomani per settimane togliendo completamente il gusto del giocare. Ci vuole poco a rendere un gioco ingestibile, basta vedere come ha fatto Crytek con il primo Crysis. Ha settato un nuovo livello per il comparto grafico ma all'epoca e per diversi anni a seguire nessuno se lo poteva godere.

Stesso discorso con Unity. Inseriamo 10000000 npg nelle strade di Parigi e poi chissenefrega se con uno Sli di 980 a fatica di raggiungono i 60fps se abilita' l'MSAA a 4x. Robba da manicomio.

Ah, parlo da graficomane anche io. Basta vedere la mia foto gallery su Flickr per capire che a certe cose ci tengo parecchio https://www.flickr.com/photos/103591113@N05/
*Spartacus* è offline  
Old 04-05-2015, 12:14   #7759
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Cioe'? Che vuol dire non di gameplay. Solitamente tolgo Hud e uso vari modi per avere freecamera e timestop (dove possibile) ma il gioco sempre quello resta.
Che nel gioco (anche senza mod, al lancio non dovrebbero neanche esserci queste mancando il redkit nelle fasi iniziali), quelle inquadrature spettacolari e accentua-grafica che vedi nei vari screen coi loghi del gioco non potrai averle.

E della gente si lamenterà della grafica (è successo)

Quote:

Ma... farvi voi una ragione che i vostri metri di paragone non valgono necessariamente per tutti?

Non dovrebbe volerci molto a capire che usare termini come "orrendo" e "RIDICOLO" quando il 99 % delle persone ha guardato ore di footage senza avere nulla da dire, fa esattamente quell'effetto (farvi apparire "ridicoli") per il 99 % delle persone in questione.

A quel punto la diatriba quale diventa? "Siete voi che non ci capite niente"? 'Sti discorsi sono vecchi come il layout di questo forum, spero lo sappiate dove si arriva (l'aria fritta).
michelgaetano è offline  
Old 04-05-2015, 12:16   #7760
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Che nel gioco (anche senza mod, al lancio non dovrebbero neanche esserci queste mancando il redkit nelle fasi iniziali), quelle inquadrature spettacolari e accentua-grafica che vedi nei vari screen coi loghi del gioco non potrai averle.

E della gente si lamenterà della grafica (è successo)
E chi lo dice? Basta che qualcuno pratico di CheatEngine tiri fuori la tabella giusta e si potra' fare tutto quello che si vuole. E' gia' successo e a meno di particolari costrizioni e impedimenti del codice di TW3 si potra' fare anche con questo.

Comunque a me se lasciavano la grafica di TW2 con animazioni magari aggiornate e riviste andava benissimo lo stesso.

Ultima modifica di *Spartacus* : 04-05-2015 alle 12:24.
*Spartacus* è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian