Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-04-2015, 06:57   #7161
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Non mi piace fare i preorder ma in questo caso spenderei meno, non mi piace però spendere tanti soldi per un videogioco. In questo caso vorrei che valesse tutti i centesimi spesi e sembrerebbe di si però non so decidermi. Ormai ai videogiochi do tutto un altro valore rispetto al passato e spendere cifre alte mi da un fastidio tremendo. Lo faccio solo se mi sembra che valga la pena. Frega nulla del se$$o e delle amenità da nerd nutellosi ma la possibilità di esplorare luoghi di tanti tipi diversi e di fare incontri disparati, l'avventura ecc...mi intrigano parecchio.
Mai giocato ad un The Witcher prima

Perché se l'avessi fatto, non staresti a porti così tanti dubbi.
ulukaii è offline  
Old 23-04-2015, 08:43   #7162
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Non mi piace fare i preorder ma in questo caso spenderei meno, non mi piace però spendere tanti soldi per un videogioco. In questo caso vorrei che valesse tutti i centesimi spesi e sembrerebbe di si però non so decidermi. Ormai ai videogiochi do tutto un altro valore rispetto al passato e spendere cifre alte mi da un fastidio tremendo. Lo faccio solo se mi sembra che valga la pena. Frega nulla del se$$o e delle amenità da nerd nutellosi ma la possibilità di esplorare luoghi di tanti tipi diversi e di fare incontri disparati, l'avventura ecc...mi intrigano parecchio.
Bho trovo troppi controsensi...
1) Hai una configurazione da gamer, con diversi parti hardware sovraprezzate e poi dici: "Ormai ai videogiochi do tutto un altro valore rispetto al passato e spendere cifre alte mi da un fastidio tremendo"
2) Se e' tanto che giochi dovresti conoscere i 2 predenti in quanto sono stati 2 giochi che hanno segnato
3) Io molte volte da vecchio giocatore, penso anche che non ho speso per un gioco ma ho speso per aiutare\sostenere un publisher. Ad esempio the witcher 3 2 ( non mi ricordo 1 )ho preso direttamente da gog la chiave per sostenere i cd project.
4) scusa cosa sono le amenità da nerd nutellosi ? Te lo chiedo perché secondo me un gioco e' come un dipinto o un libro, deve essere visto nell'interezza e capito in tuttti i suoi aspetti.

Non voglio fare polemica e mi scuso in anticipo...
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline  
Old 23-04-2015, 09:32   #7163
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Ma perché poi ce l'avete coi nerd nutellosi?
va mo' che siete ben razzisti...

Non ho capito però quali sarebbero 'ste amenità in TW3... e soprattutto "se$$o", che mi interessa particolarmente.

Ultima modifica di gaxel : 23-04-2015 alle 09:45.
gaxel è offline  
Old 23-04-2015, 09:47   #7164
Xandileo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Windhelm:)
Dopo lunga corte al bottone del preorder ieri sera prima di avviare la partita di Gta ho fatto l'acquisto ....
Non potevo resistere, avendo giocato tutti gli Elder Scrolls, i Dragon Age ed i precedenti Witcher ...
Ora attendo con calma continuando a seguire il thread.......
GODZILLA-CASE:Corsair Graphite 780t - MOBO:MSI x570 Godlike - CPU: AMD 3950x -DISSI:Corsair H110i GT - RAM:Gskill Trident Z Neo 3600 64Gb 16-16-16-36 GPU: MSI Rtx 2080ti gaming X Trio - HD: 4 x WD Caviar Black 2TB - 2TB - 2TB - 6TB SSD: 970pro 512- 860evo 1tb- MX500 2tb (Win 10Pro Insider) PSU:Corsair AXi1200W 80 Plus Platinum
Xandileo è offline  
Old 23-04-2015, 10:42   #7165
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Nel mio RPG ideale non esistono NPC/Item chiave... qualsiasi cosa è risolvibile in qualsiasi maniera ti possa venire in mente (rispettando le regole del gioco e coerente con lo stesso). Le possibilità devono essere limitate solo da come hai sviluppato il personaggio...
Piacerebbe anche a me una cosa simile, ma l'IA e le sue routine forse sono l'unico campo che ha visto meno progressi nei vg.

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Questa cosa succede in Unepic, i corvi ti possono rubare di tutto, anche gli oggetti della missione, stessa cosa se li lasci per terra ed arrivano i ladri...

Una cosa del genere c'è anche in Fallout 2.
Uhm io mi ricordo che in fallout 1 c'erano i bimbi di una città (quindi un solo luogo preciso) che ti ciulavano la roba ma non gli oggetti chiave, in fallout 2 no, o forse era una quest legata ad un evento scriptato.
29Leonardo è offline  
Old 23-04-2015, 10:55   #7166
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Ti inculavano anche gli oggetti chiavi se è per quello, ed erano gone for good
Solo in seguito forse han fixato. C'era cmq un modo semplicissimo per aggirare la cosa.
Old 23-04-2015, 11:01   #7167
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
No, io in un RPG ho sempre preferito poter evitare lo scontro... infatti mi faccio sempre personaggi con alti carisma e intelligenza, destrezza se serve per lo stealth e forza e costituzione sempre quasi a zero... a New Vegas, per dire, ho un tizio con 10 in Int, Per e Des, 5 in Luck e Cha e 2 in Str e Sta

Poi, se il combat è fatto bene ben venga, come in Divinity (anche se il mio ideale è ancora lontano), ma DAO m'è piaciuto moddato... perché facevo combattere il party da solo e io facevo le tattiche, DA2/Inbquisition mollati per i troppi scontri, Oblivion giocato a very easy per andare avanti velocemente, Skyrim moddato con 7 followers, e facevo combattere loro
Quote:

Non ho capito però quali sarebbero 'ste amenità in TW3... e soprattutto "se$$o", che mi interessa particolarmente.
Concordo... pace e amore fratello!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline  
Old 23-04-2015, 11:06   #7168
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ti inculavano anche gli oggetti chiavi se è per quello, ed erano gone for good
Solo in seguito forse han fixato. C'era cmq un modo semplicissimo per aggirare la cosa.
Può essere che ricordo male comunque, è passato diverso tempo, come si aggirava cmq?
29Leonardo è offline  
Old 23-04-2015, 11:37   #7169
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Può essere che ricordo male comunque, è passato diverso tempo, come si aggirava cmq?
Bastare attivare la modalità combat davanti alla porta, attraversarla (così i bambini non ti toccavano), poi terminare il combat una volta dentro.
Ma la goduria di far saltare le cervella con la 44 magnum al tipo poi...
Old 23-04-2015, 11:47   #7170
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Piacerebbe anche a me una cosa simile, ma l'IA e le sue routine forse sono l'unico campo che ha visto meno progressi nei vg.

Uhm io mi ricordo che in fallout 1 c'erano i bimbi di una città (quindi un solo luogo preciso) che ti ciulavano la roba ma non gli oggetti chiave, in fallout 2 no, o forse era una quest legata ad un evento scriptato.
Ci ho giocato pochi mesi fa ed in alcune città di Fallout 2 i bambini potevano rubare degli oggetti che magari poi trovavi in vendita in uno dei locali, mi pare potessero rubare anche oggetti chiave o comunque mi è capitato che rubassero oggetti non unici ma comunque abbastanza rari da trovare ma che erano necessarie pe certe quest.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 23-04-2015, 12:17   #7171
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni

http://www.spaziogames.it/notizie_vi...-xbox-one.aspx
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 23-04-2015, 12:31   #7172
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Leggermente OT, ma Nvidia ha pubblicato un paio di giorni fa (ad una settimana dal lancio) la sua guida grafica per GTA5.

Speriamo di averne una comparabile per Witcher 3
michelgaetano è offline  
Old 23-04-2015, 12:31   #7173
gaxel
Bannato

Io continuo a pensare di prenderlo su Xbox One... al day one almeno (tanto molti dei soldi spesi in più mi ritornano come rewards), per "premiare" CD Project (e perché voglio dimenticare in fretta Inquisition )... dato che su PC mi romperebbe non vederlo girare al massimo in full hd, e dubito che un i5 di 6 anni + 670 + 8GB siano abbastanza.

Poi magari prenderò una EE/GOTY a pochi spicci su PC tra un annetto, per provarlo anche con mod vari... se ci saranno.
gaxel è offline  
Old 23-04-2015, 12:50   #7174
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Quote:
su PC mi romperebbe non vederlo girare al massimo in full hd, e dubito che un i5 di 6 anni + 670 + 8GB siano abbastanza.
Ho lo stesso pc. Non puoi dire una cosa così brutta, voglio sperare nei primi test fatti da utenti normali :-(
Non spero nei dettagli ultra ma neanche li vorrei medi.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Old 23-04-2015, 12:54   #7175
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MrXaros Guarda i messaggi
Ho lo stesso pc. Non puoi dire una cosa così brutta, voglio sperare nei primi test fatti da utenti normali :-(
Non spero nei dettagli ultra ma neanche li vorrei medi.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Spero giri benino, anche perché come scritto su PC lo prenderò... però, ed è una cosa mia, mi rompe dover smanettare troppo con le impostazioni o limitarle troppo... quindi per godermi bene, senza sbattimenti, tutto l'aspetto extra-tecnico del gioco (che è quello che mi interess) tenderei a non prenderlo al day one per PC.

Se l'engine è quello di TW2 non dovrebbe nemmeno essere così pesante (e girare benissimo sulla mia config), ma essendo free-roaming vero a 'sto giro ho paura che si debba scendere a troppi compromessi...
gaxel è offline  
Old 23-04-2015, 12:58   #7176
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Io continuo a pensare di prenderlo su Xbox One... al day one almeno (tanto molti dei soldi spesi in più mi ritornano come rewards), per "premiare" CD Project (e perché voglio dimenticare in fretta Inquisition )... dato che su PC mi romperebbe non vederlo girare al massimo in full hd, e dubito che un i5 di 6 anni + 670 + 8GB siano abbastanza.

Poi magari prenderò una EE/GOTY a pochi spicci su PC tra un annetto, per provarlo anche con mod vari... se ci saranno.
Giammai! Significherebbe una vendita per console in più e una per PC in meno, e così facendo si rischia di far diventare dei "consolari" anche CDP.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline  
Old 23-04-2015, 13:00   #7177
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Leggermente OT, ma Nvidia ha pubblicato un paio di giorni fa (ad una settimana dal lancio) la sua guida grafica per GTA5.

Speriamo di averne una comparabile per Witcher 3
Sì, e sarà sempre Andrew Burnes ad occuparsene. Se dai un'occhiata anche alle altre sue analisi tecniche, sono sempre tutte sullo stesso livello.
ulukaii è offline  
Old 23-04-2015, 13:08   #7178
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Giammai! Significherebbe una vendita per console in più e una per PC in meno, e così facendo si rischia di far diventare dei "consolari" anche CDP.
Ti dirò... dato che per me già TW2 (nonostante fosse inizialmente solo PC) è una notevole casual-massificazione rispetto al primo (che era un vero Action RPG da PC), con notevole virata action a discapito della componente RPG, e TW3 segue la stessa strada, ma free-roaming, quindi che stringel'occhio ai vari elder scrolls/assassin's creed... non credo sarà una copia in più a "peggiorare" la situazione.
gaxel è offline  
Old 23-04-2015, 13:09   #7179
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:

Penso che ci saranno i/le mods, e che saranno in numero maggiore rispetto ai capitoli precedenti, magari non subito, ma nel medio periodo sì; i tools dovrebbero essere migliorati, forse più potenti, di sicuro più accessibili, stando almeno a quel che si è sentito dire. Conosco benino solo la community dei modders dei giochi Bethesda, e ce ne sono alcuni che aspettano questo gioco con trepidazione, secondo me ci sarà un'ondata migratoria .
I CDPR conosco Nexus, per quel che ne so hanno più volte dato il consenso ai modders per l'utilizzo dei loro assets ( per Skyrim ad esempio ). Stanno cercando di fare una concorrenza totale, su tutti i fronti, a Bethesda; ci sono dettagli del gioco che sono ispirati ( a parer mio) a mods fatte per Skyrim. Credo che una volta provato TW3, Skyrim sembrerà ancora più povero, un RPG fantoccio contro uno vero e vivo, e non basteranno questi 4 o più anni a giustificare la differenza.
Jackaos è offline  
Old 23-04-2015, 14:25   #7180
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
Considerando la tua configurazione hardware direi che questo passato è piuttosto prossimo , che è successo? Il prezzo è assolutamente in linea con gli altri sul mercato, ma va considerato che il gioco invece non sembra affatto in linea, quindi...
Non compro videogame da un pò, e di cosiddetti preorder ne avrò fatti due o tre + due KS, e questo del Witcher è stato sicuramente quello fatto con più sicurezza, anzi dai, non c'è dubbio che sarà un bel videogame e che varrà tutti i soldi spesi. Se però non ti interessano più i giochi allora potrebbero anche regalartelo e non varrebbe nemmeno il tempo speso ad avviare l'.exe .
Non è successo nulla di che e a parte la scheda video il PC lo uso per altre cose che richiedono un processore molto prestante. Semplicemente non ho molto tempo per giocare e ho spese più importanti da fare quindi per quanto il titolo possa valere ci penso bene se mi conviene investire in una cosa di cui non usufruirò nel modo giusto. Per dirne una Shadow Of Mordor lo presi all'uscita e sono arrivato a poco più di metà gioco, o forse sono ancora a meno di metà.

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Mai giocato ad un The Witcher prima

Perché se l'avessi fatto, non staresti a porti così tanti dubbi.
L'ho fatto ma il primo non mi piacque granché, forse perché all'epoca preferivo altri giochi, il secondo l'ho provato fino a metà del primo livello e poi l'ho lasciato perdere. Questo però mi pare diverso e decisamente più ampio, i miei gusti cambiano nel tempo come le mie priorità.

Quote:
Originariamente inviato da Miciob Guarda i messaggi
Bho trovo troppi controsensi...
1) Hai una configurazione da gamer, con diversi parti hardware sovraprezzate e poi dici: "Ormai ai videogiochi do tutto un altro valore rispetto al passato e spendere cifre alte mi da un fastidio tremendo"
2) Se e' tanto che giochi dovresti conoscere i 2 predenti in quanto sono stati 2 giochi che hanno segnato
3) Io molte volte da vecchio giocatore, penso anche che non ho speso per un gioco ma ho speso per aiutare\sostenere un publisher. Ad esempio the witcher 3 2 ( non mi ricordo 1 )ho preso direttamente da gog la chiave per sostenere i cd project.
4) scusa cosa sono le amenità da nerd nutellosi ? Te lo chiedo perché secondo me un gioco e' come un dipinto o un libro, deve essere visto nell'interezza e capito in tuttti i suoi aspetti.

Non voglio fare polemica e mi scuso in anticipo...
Nessuna polemica, hai espresso la tua opinione e hai ragione. Come ho detto sopra l'hardware lo uso anche per altre cose e da quando l'ho comprato a ora son cambiate diverse cose, mi piace ancora giocare ma son cambiate le cose che ho da fare e alcune priorità.
I tuoi punti di vista sono tutti condivisibili e per quanto riguarda l'ultimo diciamo che non sento il bisogno di alcune cose in un gioco come non lo sento in un film.

Quote:

A me piace la nutella ma il mio era più un riferimento metaforico.

Scusami ma non ho nessuna voglia di spiegarlo, si andrebbe off topic ed è una discussione non inerente il gioco.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian