Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-01-2015, 14:07   #5421
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
va beh darkless ha deciso che il gioco è bello, succede una volta ogni 160 anni e quindi ha paura. Ma che vuol dire "ottimo, per i colori ci sarà sweet fx"?

cioè, stai dicendo indirettamente che è sballato, o meglio, è come dragon age inquisition, ha quello stile lì di colori ammeregano andante. E fa cagare, hanno cambiato totalmente la palette sia rispetto al primo the witcher che al secondo, per il "grande pubblico".
Old 28-01-2015, 15:13   #5422
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
modalità hardcore confermata:

http://www.spaziogames.it/notizie_vi...n-capture.aspx

Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 28-01-2015, 15:20   #5423
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Devo pure ripescarmi nel thread tecnico del 2 i post che metteste per i colori, la parte dal Kayran (standard) è orrenda ed ero contento ci fosse modo di aggiustarla.
Basta l'END. Dal default di solito modificavo solo gamma e brightness per scurire un po', soprattutto di notte c'è troppa luce, e levavo subito il bloom che era come un neon costante sopra la testa.
Nella zona del Kayran a peggiorare il tutto c'è un altro fattore: nell'ultima parte del sentiero, praticamente quando cambia di colpo l'illuminazione e diventa tutto giallo/verdastro se guardi le rocce ai lati del percorso e il terreno sotto ai tuoi piedi c'è anche costantemente l'effetto acqua che scorre (quello della pioggia sulle superfici), così, giusto per aumentare il fastidio.

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
va beh darkless ha deciso che il gioco è bello, succede una volta ogni 160 anni e quindi ha paura. Ma che vuol dire "ottimo, per i colori ci sarà sweet fx"?

cioè, stai dicendo indirettamente che è sballato, o meglio, è come dragon age inquisition, ha quello stile lì di colori ammeregano andante. E fa cagare, hanno cambiato totalmente la palette sia rispetto al primo the witcher che al secondo, per il "grande pubblico".
160 anni ? Quanto credi che sia vecchio ? Di giochi che mi piacciono ne escono più spesso di quel che credi
Ciò detto lato artistico i CDP han sempre fatto benissimo. Si vede che hanno cognizione di cosa vanno a rappresentare e puntano a farti vedere le cose come erano in passato e non a vestire da carnevale i giorni nostri.
Riguardo ai colori purtroppo già si erano rincoglioniti nel 2, qua sono un po' rinsaviti ma ancora siamo lontani dalle tonalità del primo, che oltre ad essere più piacevoli erano anche più consone ad un'ambientazione cupa come quella del Witcher.
E bada bene: il discorso non riguarda la presenza di molti colori, il medioevo era un'epoca assai colorata di suo, ma semplicemente sulla palette usata e sulle tinte troppo sature e brillanti.
Tecnicamente il discorso mi interessa poco. Alla grafica lato poligoni/filtri/effetti vari hos empre badato pochissimo. quello che s'è visto nel filmato già così è molto appagante visivamente, gomblotti, downgrade etc. non mi interessano proprio.
Lato gameplay a parte alcune boiate già descritte e il disappunto per l'alchimia e altre cosucce, se qualcuno con i trascorsi dei CDP mi dice che fa un gioco più aperto ispirandosi ai Gothic non posso che essere fiducioso.
Poi magari verrò smentito ma in tanti anni di granchi ne ho preso uno solo, bello grosso ma pur sempre uno solo, quindi keep calm e ascolta me che non sbagli
Old 28-01-2015, 16:22   #5424
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Perché, pensavate di scegliere la difficoltà quando selezionavate 'hard'?

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Basta l'END. Dal default di solito modificavo solo gamma e brightness per scurire un po', soprattutto di notte c'è troppa luce, e levavo subito il bloom che era come un neon costante sopra la testa.
Se l'enb mi fixa pure la notte illuminata a cannone vado a fargli una statua.

Quote:
Tecnicamente il discorso mi interessa poco. Alla grafica lato poligoni/filtri/effetti vari hos empre badato pochissimo. quello che s'è visto nel filmato già così è molto appagante visivamente, gomblotti, downgrade etc. non mi interessano proprio.
Non viene di solito citato, ma io son molto contento sia scomparso il reticolato dimmerda e abbiano abbattuto lo sharpen (se vedete gli screen iniziali c'era ancora, quando usavano il vecchio render) devastante
michelgaetano è offline  
Old 28-01-2015, 16:24   #5425
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
io l'enb l'avevo provato 5 minuti (prologo) e tolto, il video iniziale era illuminato a giorno (cielo bianco), il resto non mi convinceva troppo
boh, al limite riprovo...
andry18 è offline  
Old 28-01-2015, 16:40   #5426
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
io l'enb l'avevo provato 5 minuti (prologo) e tolto, il video iniziale era illuminato a giorno (cielo bianco), il resto non mi convinceva troppo
Basta levare il bloom e regolare luminosità e gamma e si sistema tutto.
Generalmente il gioco resta sì più luminoso, ma si eliminano i colori radioattivi.
Old 28-01-2015, 16:41   #5427
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Non viene di solito citato, ma io son molto contento sia scomparso il reticolato dimmerda
Ma quello non era artistico ?
Old 28-01-2015, 16:48   #5428
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Neanche io, ma alla peggiorissima lo attivo solo in quella parte del capitolo 2 e bon. Trovo anche io la palette troppo accesa, ma non mi fa davvero venire il mal di testa come ad altri (Geralt di Zombia invece...)

Quote:
Basta levare il bloom e regolare luminosità e gamma e si sistema tutto.
Generalmente il gioco resta sì più luminoso, ma si eliminano i colori radioattivi.
Ma il Bloom intendi dal gioco? Da quest'ultimo io l'ho sempre levato, è totalmente esagerato...

Quote:
Ma quello non era artistico ?
Se è artistico e voluto vado a Varsavia a prenderli a frustate
michelgaetano è offline  
Old 28-01-2015, 16:49   #5429
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
ma io sto parlando infatti del secchiello e della paletta dico, tecnicamente ovviamente meglio, ma siamo dai lati di dragon age inquisition e da2, ovvero tonalità da fantasy ammeregana. Nel 2 i colori sono saturi ma comunque l'effetto che è venuto fuori imho resta notevole, qua hanno calcato un pelo meno la mano ed è venuta fuori questa roba a metà strada, ben lontano dalle tinte pastello del primo, ma anche pericolosamente vicino a bioware
Old 28-01-2015, 17:09   #5430
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Ma il Bloom intendi dal gioco? Da quest'ultimo io l'ho sempre levato, è totalmente esagerato...
No, l'enb sovrascrive alcune opzioni grafiche. Parlo proprio dal menu ingame dell'enb, quello che appare sulla sinistra ingame. Avevo messo lo screen nel thread di TW2.
Dal suddetto menu leva il bloom e regola gamma e luminosità. I settaggi di default sono da camera operatoria ma regolando a mano si sistema abbastanza.
Old 28-01-2015, 17:13   #5431
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ma io sto parlando infatti del secchiello e della paletta dico, tecnicamente ovviamente meglio, ma siamo dai lati di dragon age inquisition e da2, ovvero tonalità da fantasy ammeregana. Nel 2 i colori sono saturi ma comunque l'effetto che è venuto fuori imho resta notevole, qua hanno calcato un pelo meno la mano ed è venuta fuori questa roba a metà strada, ben lontano dalle tinte pastello del primo, ma anche pericolosamente vicino a bioware
Su quello sono anche abbastanza d'accordo, e l'avevo detto già quando vidi il vecchio longplay da 30 minuti.
Il punto è che ad oggi con tutti gli injector ed i tool che ci sono regolare i colori di un gioco è rapido ed indolore, son cose che sistemi manualmente e ciascuno se lo regola come piace. a volte basterebbe anche un banale menu gamma/luminosità/contrasto/saturazione ingame. Per quello non sono preoccupato.
I contenuti però, e il design artistico del gioco te li devi tenere come li fanno e su quello con TW3 sto tranquillo a differenza di altre produzioni.
Old 28-01-2015, 17:42   #5432
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
One of the 2 TW3’s Achilles heels is clunkiness. It’s especially visible during horse riding – sometimes Roach is blocked by a tree or a rock; relatively low fences turn out to be unpassable sometimes. It also can’t climb a scarp if it falls into a small canion.
dopo i cavalli di AC3 che saltano su un sasso e poi non riescono più a scendere... spero che la situazione del uiccero sia migliore..

Quote:
Se è artistico e voluto vado a Varsavia a prenderli a frustate
così diventano anche loro reticolati?
ThePonz è offline  
Old 28-01-2015, 17:59   #5433
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
dopo i cavalli di AC3 che saltano su un sasso e poi non riescono più a scendere... spero che la situazione del uiccero sia migliore..
Beh, oddio, meglio quelli di AC3 che i gechi di Skyrim
ulukaii è offline  
Old 28-01-2015, 18:37   #5434
Lodin
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Raga allla luce delle ultime novità,
meglio un fx 8320 o un i5 4460 considerando la differenza di prezzo?
qua'è la scheda video più economica che mi permetterà di godere il gioco a dettagli medio-alto/alto?
Lodin è offline  
Old 28-01-2015, 19:08   #5435
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Beh, oddio, meglio quelli di AC3 che i gechi di Skyrim
oddio, su quello...ti consiglio di riverderti il video in cui geralt scende dalla collina a piedi poco prima di combattere gli uccellacci sulla spiaggia...in skyrim quantomeno sulle pendenze ti sfracelli
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 28-01-2015, 19:12   #5436
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Per forza, il protagonista di skyrim non è mica un witcher. E poi stai parlando di un gioco dove il cavallo è più forte del protagonista
Old 28-01-2015, 19:25   #5437
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
oddio, su quello...ti consiglio di riverderti il video in cui geralt scende dalla collina a piedi poco prima di combattere gli uccellacci sulla spiaggia...in skyrim quantomeno sulle pendenze ti sfracelli
Si parlava di cavalli
ulukaii è offline  
Old 28-01-2015, 19:35   #5438
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Si parlava di cavalli
I know but...tra un cavallo che sembra un geco e un witcher che sembra un geco mi da sicuramente meno fastidio il primo...a te?
Ale55andr0 è offline  
Old 28-01-2015, 19:38   #5439
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Per forza, il protagonista di skyrim non è mica un witcher. E poi stai parlando di un gioco dove il cavallo è più forte del protagonista

strano: nel mio skyrim rispetto al cavallo io in scatto andavo quasi uguale, ma avevo mooolta più stamina di lui prima di srotolare la lingua stile fantozzi... e non scappavo appena vedevo quattro micetti. In BF4 il tuo cavallo era ombromanto, ottenibile solo su una copia del gioco ogni milione

Ultima modifica di Ale55andr0 : 28-01-2015 alle 19:40.
Ale55andr0 è offline  
Old 28-01-2015, 19:51   #5440
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
I know but...tra un cavallo che sembra un geco e un witcher che sembra un geco mi da sicuramente meno fastidio il primo...a te?
Non hai considerato l'ipotesi che Geraldo scendesse in quel modo perché poteva essersi preso una freccia nel ginocchio

Ultima modifica di ulukaii : 28-01-2015 alle 19:54.
ulukaii è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian