|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
![]()
![]() |
#402 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
@michelgaetano;
Anche volendo ci sono le traduzioni amatoriali, tra i vali link potrei mettere questo che è quello del forum ufficiale dei CDP: http://en.thewitcher.com/forum/index...-translations/ Comunque, se ti fidi di quello che dico (e io sono molto critico sulle letture), la traduzione italiana è ben fatta (copertine a parte, ma non centra con il discorso) e non passa da traduzioni intermedie (cosa che comunque ha la sua importanza sulla fedeltà all'originale). Insomma, per una volta che facciamo qualcosa di buono è meglio approfittarne ![]() Il libro ha comunque la sua importanza sia per la serie, in quanto finisce dove il primo romanzo inizia e ha anche gli ovvi riferimenti a TW2 (in particolare per un personaggio, di cui non posso dirti nulla perché la parte di Iorveth non l'hai fatta). PS: Ranuncolo per quanto possa far schifo è corretto, Dandelion è dente di leone che è comunque il medesimo fiore, del resto è il "soprannome" del personaggio, aver usato Dandelion in italiano non avrebbe avuto molto senso, tanto sarebbe valso usare Jaskier. Strigo è una scelta, Witcher (inizialmente in inglese era Hexer) è Wiedźmin in polacco (strega ad esempio è Wiedźma), se l'avessero tradotto letteralmente sarebbe potuto essere Strego o Stregario (dato che non puoi usare Stregone)... meglio Strigo in ogni caso, all'inizio storci il naso, ma ti diventa velocemente famigliare. Curiosità, in inglese Strige è Striga (polacco originale Strzyga).
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 22-02-2013 alle 20:19. |
![]() |
![]() |
#403 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ho i miei motivi per preferire quando possibile la versione inglese (studio/lavoro), e se a questo ci aggiungi che a differenza di altri non apprezzo per niente i cambi di nomi o titoli (e questo non equivale a bollare come pessima l'intera traduzione), finisce che gli incentivi per andare su quella italiana per me diventano zero. Quote:
![]() Quote:
La motivazione non è di traduzione comunque, ho iniziato dal gioco ed è da quello che ne è nata la popolarità. Se ho l'alternativa dove c'è quello a cui sono abituato, non ho motivi di prenderne altre versioni (oltre al discorso di sopra).
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 22-02-2013 alle 20:24. |
||||
![]() |
![]() |
#404 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Ti han già risposto. Hai uan traduzione fedele senza passaggi intermedi e che si impegna ad usare anche termini particolari proprio per seguire l'originale. poi se rpeferisc eun lavoro diq ualità inferiore solo perchè fa figo sentire come suona la versione inglese dei termini fa pure, per carità.
Resta cmq assurdo la'ver saltato la spada del destino che fornisce diverse informazioni importanti.
#405 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi gli altri mi hanno risposto, tu no: magari provami che le due traduzioni inglesi che fin qui ci sono state non fanno quello (non sono fedeli, fanno passaggi intermedi, non usano termini particolari). Se non ne hai (e non ne hai, o mi avresti dato subito qualcosa) non mi aiuti davvero, perchè cercavo di capirne di più su quel libro - non mi interessava certo spiegare al mondo perchè scelgo determinate versioni su altre, cosa peraltro già fatta. ![]() Non ho saltato niente, sono fermo a The Last Wish.
![]() |
#406 |
Senior Member
|
Basta che te li leggi entrambi e fai il confronto, non ci vuole molto.
#407 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
In questo caso è stato un errore di battitura.
![]() ![]()
![]() |
#408 | |
Senior Member
|
Visto che Master non è puntuale
![]() Capturing The Animations And Combat For The Witcher 3 ![]() Quote:
![]() |
#409 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: PIACENZA
|
Quote:
Ma dove lo hanno raccolto quello lì, sembra il cugino di 5° grado di Thor!
MB P7P55D-E , CPU i7 860, THERMALTAKE SPINQ, PSU THERMALTAKE toughpower XT 750W MODU, HDD SO 2 VELOCIRAPTOR 150Gb RAID0,HDD 1 SEGATE 1,5Tb,HDD 2 Western Digital 1,0Tb RAM 4*2 PATRIOT DDR3 1600Mhz, VIDEO ZOTAC GTX 480, CASE SILVERSTONE RAVEN RV01 |
|
![]() |
![]() |
#410 |
Senior Member
|
credevo fosse una donna
#411 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque si tratta di Tomasz Zawada (attuale lead animator di TW3) lavora in CDP dal 2008 come senior animator.
![]() |
#412 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
comunque la somiglianza a Thor è solamente una cosa positiva ![]() Quote:
![]()
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
||
![]() |
![]() |
#413 |
Senior Member
|
Sei un grande! ![]() Vai a guardarti The Goonies ![]() Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
MB P7P55D-E , CPU i7 860, THERMALTAKE SPINQ, PSU THERMALTAKE toughpower XT 750W MODU, HDD SO 2 VELOCIRAPTOR 150Gb RAID0,HDD 1 SEGATE 1,5Tb,HDD 2 Western Digital 1,0Tb RAM 4*2 PATRIOT DDR3 1600Mhz, VIDEO ZOTAC GTX 480, CASE SILVERSTONE RAVEN RV01 |
![]() |
![]() |
#414 |
Senior Member
|
Solo informazione, del resto neanche tanto ricercata, il nome è riportato anche nell'articolo e la faccia me la ricordavo da una vecchia intervista (ma con i capelli un po' più corti e non biondo Legolas).
#415 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Le slot per i salvataggi, che altro
![]() Mi sa che ancora non hai visto molte primavere ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
#416 | |
Senior Member
|
E fatevi una cultura
![]() Quote:
![]()
![]() |
#417 |
Senior Member
|
GRANDE!!
"tracobbetti? vorrai dire trabocchetti! e io che ho detto!" scusate gli OT... comunquestrano che abbiano fatto il motion internamente. per il 2 c'era un video di dove avevano girato che era un super-megastudio per il motion e adesso lo hanno fatto in una stanzina con 2 cam?? speriamo bene.
![]() |
![]() |
#418 |
Senior Member
|
Avranno anche riciclato il materiale
#419 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quanti ricordi
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
#420 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
iscritto e pronto a confrontarmi coi super fanboy del brand
![]()
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.