Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-04-2014, 14:01   #2941
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
I
Molta gente non sa nemmeno che conviene forzare l'AF (Anisotropic Filter) DAI DRIVER per avere un boost di qualità nel rendering delle texture, e che non è affatto la stessa cosa dell'opzione software dentro al gioco... altro che texture in 12K!
Io di ste cose non so una mazza infatti, oggi provo con TW2
Old 16-04-2014, 14:05   #2942
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
sarà che son cresciuto con l'intellevision, ma a me la grafica odierna andrebbe gia benone, mi piacerebbero aumentassero la densità dei modelli, soprattutto nei paesaggi/terreni sulla media lunga distanza

gli screen di hexaae sono fighissimi, skyrim è da paura, ma "spoglio" nonostante nelle immediate vicinanze dell'inquadratura renda benone

sinceramente io il fotorealismo non lo vorrei neanche nei videogiochi nonstante non nascondo che oggi, nel 2014, pretenda un comparto grafico quantomeno artisticamente decente, però capisco sia un gusto personale
Per me è dal source che i giochi sono graficamente appaganti. Il prossimo salto tecnologico deve essere la i . A., che è quella che fa la differenza tra un'avventura e una passeggiata.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Old 16-04-2014, 15:00   #2943
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ma quando mai, in ebook costano 10,99 euro...O parli di altri ebook che non si pagano?
no no parlavo di ebook comprati regolarmente...avendo un kindle ho provato a cercare mesi fa i libri di the witcher ma il sito mi dava solo le versioni cartacee ma non i relativi ebook...magari ora è cambiato...stasera controllo
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline  
Old 16-04-2014, 15:07   #2944
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
no no parlavo di ebook comprati regolarmente...avendo un kindle ho provato a cercare mesi fa i libri di the witcher ma il sito mi dava solo le versioni cartacee ma non i relativi ebook...magari ora è cambiato...stasera controllo
Il problema è che di ebook "legalmente acquistabili" (chi vuole intendere, intenda ) in Italiano se ne trovano ben pochi.

Tanto per dire, Amazon è quella di gran lunga più fornita dove, a parte rarissime eccezioni su alcune cose estremamente particolari, se non trovi un ebook da loro sicuramente non lo trovi da nessun'altra parte.
E nonostante ciò i titoli in digitale che possiede si aggiravano intorno a 25.000 fino a 3-4 mesi fa (cioè uno sputo). Ovviamente il discorso già cambia in positivo per i libri in inglese, ma li non so quale sia la situazione.

Il nostro mercato editoriale fa ridere -.-
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 16-04-2014, 15:20   #2945
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il problema è che di ebook "legalmente acquistabili" (chi vuole intendere, intenda ) in Italiano se ne trovano ben pochi.

Tanto per dire, Amazon è quella di gran lunga più fornita dove, a parte rarissime eccezioni su alcune cose estremamente particolari, se non trovi un ebook da loro sicuramente non lo trovi da nessun'altra parte.
E nonostante ciò i titoli in digitale che possiede si aggiravano intorno a 25.000 fino a 3-4 mesi fa (cioè uno sputo). Ovviamente il discorso già cambia in positivo per i libri in inglese, ma li non so quale sia la situazione.

Il nostro mercato editoriale fa ridere -.-
ecco forse è qui che è nato anche il qui pro quo con Darrosquall...io parlo dell'ebook in versione italiana non in inglese.
Il cartaceo esisteva ma non il digitale
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline  
Old 16-04-2014, 15:24   #2946
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
su amazon gli ebook italiani ci sono.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 16-04-2014, 15:25   #2947
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
sinceramente io il fotorealismo non lo vorrei neanche nei videogiochi nonstante non nascondo che oggi, nel 2014, pretenda un comparto grafico quantomeno artisticamente decente, però capisco sia un gusto personale
Sono d'accordo: i giochi di oggi e domani già hanno un livello artistico altissimo con dettagli incredibili. L'asticella si è alzata parecchio. Se penso ai giochi a cui giocavo su Spectrum o C64 quando immaginavo un futuro con QUESTA grafica se mai sarebbe arrivato...
Eppure i bimbiminkia se leggono "no tesselation" (che poi non vedono) storcono il naso!

Il fotorealismo in effetti a me non ha mai interessato più di tanto: impressiona la capacità di mimare la realtà digitalmente, ma alla fine è molto più ispirante una bella grafica niente affatto "realistica" che permette di dare più sfoggio alla fantasia e all'artista di creare vs la mera tecnica ottica/fotografica...
Oggi purtroppo però investono il 75/80% del budget solo sul lato artistico, tanto vende cmq ai bimbiminkia...

C'è un altro fattore inoltre secondo me legato all'appiattimento culturale del foto-realismo in 3D: stimola poco il cervello, l'immaginazione. Mi davano fastidio prima e mi danno fastidio adesso certi giochi per forza in 3D e foto-realstici quando in 2D disegnati a mano andavano benissimo lo stesso, anzi...
L'effetto di "giocare a un film" secondo me degrada l'esperienza finale, almeno mi sono accorto che per me è così.
Per dire un Ultima 7 ti immergeva in un universo di pixel più REALE e immersivo di uno Skyrim (fatto a 8=> oltretutto, sono 2 anni che ne fixo i bug nella mia SMPC e siamo ancora ben lontani dall'averli risolti tutti...). Chissene frega se non vedi il bicchiere in 3D coi riflessini fighi. L'esperienza finale era molto più appagante, più vicina a un buon libro VS brutto film (come tanti giochi odierni) e il cervello compensava il simbolismo della grafica 2D, invece di avere la pappa pronta per immagini davanti agli occhi...
Non sono mica contrario alla bella grafica in 3D, figurarsi.... ma è solo un aspetto dei giochi (mentre spesso oggi è l'obiettivo: sono grosse tech-demo vuote) e dovrebbe essere ridimensionata come tale.

Ultima modifica di hexaae : 16-04-2014 alle 15:58.
hexaae è offline  
Old 16-04-2014, 15:26   #2948
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
ecco forse è qui che è nato anche il qui pro quo con Darrosquall...io parlo dell'ebook in versione italiana non in inglese.
Il cartaceo esisteva ma non il digitale
Oltre ad Amazon... http://www.lafeltrinelli.it/ebooks/c-16/0/ e altri...
Old 16-04-2014, 15:28   #2949
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Si, nello specifico gli ebook di Sapkowski dovrebbero esserci in italiano. Ultimamente non ho guardato gli ultimi, ma almeno i primi 2 libri sono stati pubblicati che io sappia.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 16-04-2014, 15:34   #2950
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Si, nello specifico gli ebook di Sapkowski dovrebbero esserci in italiano. Ultimamente non ho guardato gli ultimi, ma almeno i primi 2 libri sono stati pubblicati che io sappia.
ok...grazie a tutte per le info...stasera vado a casa...compro e mi leggerò finalmente questi capolavori
jotaro75 è offline  
Old 16-04-2014, 15:40   #2951
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Sì, ti confermo che tutti i libri di Sapkowski attualmente pubblicati in cartaceo sono anche disponibili in ebook, esempio io li ho tutti su Kobo (e li ho anche cartacei, ma questo perché io sono un pazzo).
ulukaii è offline  
Old 16-04-2014, 15:40   #2952
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Quote:
Oggi purtroppo però investono il 75/80% del budget solo sul lato artistico, tanto vende cmq ai bimbiminkia...
scusa la pignoleria io non parlerei di lato artistico, ma di rimarrei sul termine fotorealismo, le immagini in un gioco possono essere anche lontane dal fotorealismo ma avere una direzione artistica di alta qualità
jotaro75 è offline  
Old 16-04-2014, 15:45   #2953
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Sono d'accordo: i giochi di oggi e domani già hanno un livello artistico altissimo con dettagli incredibili. L'asticella si è alzata parecchio.
Grafico, non artistico. Sono 2 cose totalmente differenti.
Dal punto di vista artistico è rarissimo trovare roba buona.
Old 16-04-2014, 16:00   #2954
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Sono d'accordo: i giochi di oggi e domani già hanno un livello artistico altissimo con dettagli incredibili. L'asticella si è alzata parecchio. Se penso ai giochi a cui giocavo su Spectrum o C64 quando immaginavo un futuro con QUESTA grafica se mai sarebbe arrivato...
Eppure i bimbiminkia se leggono "no tesselation" (che poi non vedono) storcono il naso!

Il fotorealismo in effetti a me non ha mai interessato più di tanto: impressiona la capacità di mimare la realtà digitalmente, ma alla fine è molto più ispirante una bella grafica niente affatto "realistica" che permette di dare più sfoggio alla fantasia e all'artista di creare vs la mera tecnica ottica/fotografica...

C'è un altro fattore inoltre secondo me legato all'appiattimento culturale del foto-realismo in 3D: stimola poco il cervello, l'immaginazione. Mi davano fastidio prima e mi danno fastidio adesso certi giochi per forza in 3D e foto-realstici quando in 2D disegnati a mano andavano benissimo lo stesso, anzi...
L'effetto di "giocare a un film" secondo me degrada l'esperienza finale, almeno mi sono accorto che per me è così.
Per dire un Ultima 7 ti immergeva in un universo di pixel più REALE e immersivo di uno Skyrim (fatto a 8=> oltretutto, sono 2 anni che ne fixo i bug nella mia SMPC e siamo ancora ben lontani dall'averli risolti tutti...). Chissene frega se non vedi il bicchiere in 3D coi riflessini fighi. L'esperienza finale era molto più appagante, più vicina a un buon libro VS brutto film (come tanti giochi odierni) e il cervello compensava il simbolismo della grafica 2D, invece di avere la pappa pronta per immagini davanti agli occhi...
Non sono mica contrario alla bella grafica in 3D, figurarsi.... ma è solo un aspetto dei giochi (mentre spesso oggi è l'obiettivo: sono grosse tech-demo vuote) e dovrebbe essere ridimensionata come tale.
In parte hai ragione,ma parli da vecchietto che non vuole accettare il presente e rinnega tutto quello che è nuovo.. Come si dice?Ahhh una volta si che il pane profumava........
Io ho 37 anni,non sono poi così tanto giovincello.......

Ultima modifica di Psycho77 : 16-04-2014 alle 16:04.
Psycho77 è offline  
Old 16-04-2014, 16:06   #2955
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sì, corretta puntualizzazione, anche se nel complesso anche artisticamente si è comunque alzata molto l'asticella. E non potrebbe essere altrimenti dato che su team di 40 persone oggi 27 in media sono artisti grafici/musicali.
Poi coerenza artistica, stile e gusti personali sono un discorso a parte, ma c'è stata sicuramente una notevole evoluzione sia in campo grafico che di ricercatezza artistica... Il problema è che spesso si è involuto il resto.

Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
In parte hai ragione,ma parli da vecchietto che non vuole accettare il presente e rinnega tutto quello che è nuovo.. Come si dice?Ahhh una volta si che il pane profumava........
Io ho 37 anni,non sono poi così tanto giovincello.......
Guarda abbiamo la stessa età, e sono convintissimo di quello che affermo dopo anni e anni di onorato servizio! Non essere d'accordo con la direzione odierna di alcune software house non significa essere vecchietti ma affermare la propria capacità critica rimanendo nel buonsenso...
Oggi per me è inconcepibile NON dare un voto basso a un gioco scarso come Giocabilità (inteso "all'antica"), già visto e rivisto e che come unica bandiera ha un buon livello tecnico e grafico, e se oggi non la pensano così ma automaticamente scatta il voto sopra l'8-9/10 (se non il 10/10)... CHE SI FOTTANO LORO! Mica sono io quello che ha perso il buonsenso di dare il giusto peso alle cose in maniera obiettiva, non dettata dall'hype del momento...

Ultima modifica di hexaae : 16-04-2014 alle 16:25.
hexaae è offline  
Old 16-04-2014, 16:22   #2956
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
a c'è stata sicuramente una notevole evoluzione sia in campo grafico che di ricercatezza artistica... Il problema è che si è involuto il resto.
Io di ricercatezza artistica ne vedo pochissima. dilagano sempre glis tessi stili oramai standardizzati ed i design pacchiani.
Old 16-04-2014, 16:25   #2957
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
*
ThePonz è offline  
Old 16-04-2014, 16:59   #2958
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Bioshock, remember me, don't starve, trine, portal, hotline Miami e mille altri.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Old 16-04-2014, 17:12   #2959
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Sì, corretta puntualizzazione, anche se nel complesso anche artisticamente si è comunque alzata molto l'asticella. E non potrebbe essere altrimenti dato che su team di 40 persone oggi 27 in media sono artisti grafici/musicali.
Poi coerenza artistica, stile e gusti personali sono un discorso a parte, ma c'è stata sicuramente una notevole evoluzione sia in campo grafico che di ricercatezza artistica... Il problema è che spesso si è involuto il resto.

Guarda abbiamo la stessa età, e sono convintissimo di quello che affermo dopo anni e anni di onorato servizio! Non essere d'accordo con la direzione odierna di alcune software house non significa essere vecchietti ma affermare la propria capacità critica rimanendo nel buonsenso...
Oggi per me è inconcepibile NON dare un voto basso a un gioco scarso come Giocabilità (inteso "all'antica"), già visto e rivisto e che come unica bandiera ha un buon livello tecnico e grafico, e se oggi non la pensano così ma automaticamente scatta il voto sopra l'8-9/10 (se non il 10/10)... CHE SI FOTTANO LORO! Mica sono io quello che ha perso il buonsenso di dare il giusto peso alle cose in maniera obiettiva, non dettata dall'hype del momento...
Sarà che da vecchietti si diventa più critici.
E' normale che dopo aver giocato 500 titoli dello stesso genere si abbiano sensazioni diverse,come in qualsiasi altra attività della vita.
Psycho77 è offline  
Old 16-04-2014, 17:36   #2960
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Sarà che da vecchietti si diventa più critici.
E' normale che dopo aver giocato 500 titoli dello stesso genere si abbiano sensazioni diverse,come in qualsiasi altra attività della vita.
Quoto, di sicuro impatta anche questo nella valutazione che oggi fanno dei giochi i "vecchietti" (pure io mi ci metto, ormai ) ossia una noia di fondo forse

Ossia, vero che oggi c'è semplificazione e si punta più sull'effetto wow per attrarre nuovi giocatori, ma il problema secondo me non è questo (da quando sono nati i videogame appunto c'è stata evoluzione grafica e tecnica, le ultime uscite degli apprezzati CDP su tw3 sono tutte incentrate su questi aspetti per dire) di per sè ma il fatto che spesso ci si concentra troppo su questo ..se alla evoluzione tecnica e grafica si accompagnasse altrettanta attenzione al gameplay o IA (che poi impatta sul gameplay) o fisica (che poi potrebbe impattare sul gameplay ) etc non sarebbe male insomma

Cmq finché mi diverto gioco ai videoggggiochi, alla fine è questo che conta per me e quando smetterò di divertirmi passerò ad altri hobby senza lagnarmi di bimbiminkia etc (che poi a nostra volta lo siamo stati tutti bimbiminkia dai )
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian