Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-03-2014, 09:55   #2681
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Se prima dicono Marzo - Aprile e poi che la data è da definire di certo uno pensa al giorno preciso o al massimo il mese successivo o poco più ma non un intero anno, nel peggiore dei casi me lo aspettava quantomeno entro la fine della prima metà del 2014.
Ma NESSUNO degli sviluppatori prima di ieri aveva MAI fissato una data, ne tanto meno un mese generico per la release del titolo.

E' stata solo la stampa a campare date a caso, basate sulle ipotesi in merito alle release del titolo (e sulla pubblicazione di TW2). L'unica cosa definita era l'anno 2014 e un generico Q4.

Era più che palese che il titolo non sarebbe arrivato prima di settembre/ottobre, anche prima che vi fosse l'annuncio di ieri.

FINE.
ulukaii è offline  
Old 12-03-2014, 10:01   #2682
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
I giochi programmati sono fatti in assembler
Non tutti e non tutto

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi

com'è che posti poco, ma quando lo fai te la prendi sempre con me?
cattifo
Non è vero! Me la prendo, altrettamento ingiustamente, anche con cronos.
A volte me la prendo anche con darro, ma con lui sempre giustamente perché è un fanboy

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
@PaulGuru & @wolf74

Ragazzi esiste un regolamento in merito agli shop autorizzati per la vendita di key, vi consiglio caldamente di editare i vostri post.

Tra l'altro andare a prendersela con i CDP perché la data da loro fissata non combacia con quella di quegli "store" è una cosa che rasenta il ridicolo.
*

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Se prima dicono Marzo - Aprile e poi che la data è da definire di certo uno pensa al giorno preciso o al massimo il mese successivo o poco più ma non un intero anno, nel peggiore dei casi me lo aspettava quantomeno entro la fine della prima metà del 2014.
Ma mi spieghi dove hai visto comunicazioni ufficiali riguardo alla data?
Le date inserite dai negozi sono semplicemente inventate, speculazioni basate sul mercato messe li semplicemente per accaparrarsi acquisti anticipati dai creduloni che si fidano ciecamente.
Amazon, che è "veramente" uno store serio, lo fa da sempre e se lo fa un colosso come Amazon figurati se non possono farlo siti del cazzo che rivendono key sfruttando il famigerato mercato grigio dei videogame.
Saranno pure affidabili verso il cliente, ma di certo non sono negozi autorizzati e, per non spingersi in discorsi etici (perché di etica in questa discussione vorrei sperare non doverci cadere), "semplicemente" non autorizzati in questo forum. Non è difficile da capire, su.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 12-03-2014, 10:08   #2683
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Io sono stufo di perdere tempo con chi si autocinvince di essere il furbone di turno, se ne frega del regolamento e si mette a sporcare i thread che sono costretto a ripulire (anche se la storia della key immediata mi ha fatto sorridere almeno).

Poi con la storia della data d'uscita scritta da pinco pallino che non ha alcun legame con cd project si rasenta il ridicolo...la data la dice cd project e basta, le altre sono speculazioni, e se su queste a volte marciano shop autorizzati pensate se non lo fa un pinco pallino qualsiasi (gente che si è messa a vendere da mesi key di GTAV per dire)

stavolta sono 10 giorni, e non mandatemi PVT tanto se sono sulla questione vi linko il regolamento e basta.
X360X è offline  
Old 12-03-2014, 10:37   #2684
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Non tutti e non tutto
Al di là che era una battuta, mi son scordato un "bene" nella frase
Old 12-03-2014, 10:47   #2685
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Al di là che era una battuta, mi son scordato un "bene" nella frase
LOL, effettivamente

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 12-03-2014, 10:51   #2686
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Di la verità, ci fai apposta?

Quello NON è uno store autorizzato, e ti ribadisco (ti ribadiamo) che nè la CDP nè Namco Bandai hanno mai detto che il gioco usciva ad Aprile, nè hanno mai annunciato delle date (o periodi di release) fino a ieri.

Da quando poi la data proposta da uno store diventa attendibile finchè non viene smentita? Io SH/Publisher devo dare la caccia a tutti quelli che sparano date a caso?

Eddaiiiiii

Per inciso, ti conviene toglierlo quel link, perchè sei anche contro il regolamento del forum (anche se presumo che secondo il tuo modo di pensare sei del tutto in regola finchè tal dei tali non lo smentisce ).

Mi riferivo a TW3 nello specifico.

Ok, battuta bruciata
Le tue battute non le capisco mai

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Old 12-03-2014, 10:57   #2687
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Ricordiamoci anche che finora CD Project non ha aderito alla prassi di infarcire i giochi di dlc, quasi fossero dei bignè.

Tutt'al più, Enhanced editions gratuite
Old 12-03-2014, 11:05   #2688
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
A volte me la prendo anche con darro, ma con lui sempre giustamente perché è un fanboy
con lui fai bene, sì
ThePonz è offline  
Old 12-03-2014, 11:06   #2689
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Le tue battute non le capisco mai

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Non sei il solo, tranquillo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 12-03-2014, 11:07   #2690
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Ricordiamoci anche che finora CD Project non ha aderito alla prassi di infarcire i giochi di dlc, quasi fossero dei bignè.

Tutt'al più, Enhanced editions gratuite
E dici poco... EA, bioware, bugthesda e compagnia venderebbero le EE come espansioni ad almeno 25-30€ .

I DLC sono la rovina dei giochi moderni (tra le altre cose), solo pochissimi si salvano.
roccia1234 è offline  
Old 12-03-2014, 11:14   #2691
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Consiglio @tutti gli utenti: ignorate i post del cosiddetto "guru" se ci fatte caso, 3/4 dei suoi post sono appositamente provocatori e flame targeted, oltre a contenere nel 90% dei casi, da piccole inesattezze a boiate grandi come na casa spacciate per verità, esempio:

Quote:
TW era un esclusiva PC in origine, non capisco perchè non farlo tornare tale almeno per un annetto ( dopo un anno lo fanno uscire per console ) dopotutto anche per GoW e GTA fu così.
Gears of War per lui era un esclusiva PC

...oltre tutto è uno di quelli che sta sempre li a ri-editare i suoi post in base a quello che poi gli viene ribattuto per poter rigirare la frittata come gli pare e piace...e un fanboy intel e un troll...fine OT

Tornando alla notizia del rinvio...è un peccato, ma se i CDRed dicono che serve, allora io ci credo; è uno dei pochi game studios che fin ora ha sempre mantenuto le sue promesse, quindi per ora mi fido della loro scelta. E poi in cambio abbiamo finalmente anche una data un po' più concreta: Febbraio 2015...ecco, fino ad allora c'è tempo per mettere da parte soldini per magari un upgrade al PC ...e gestirsi meglio i titoli in uscita o altre rimanenze, tipo io ho ancora quei 4-5 giochi presi super scontati su saldi steam o humble-bundle che alcuni devo ancora iniziarli ...imho comunque mica tutta sta tragedia.
ice_v è offline  
Old 12-03-2014, 11:25   #2692
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Consiglio @tutti gli utenti: ignorate i post del cosiddetto "guru" se ci fatte caso, 3/4 dei suoi post sono appositamente provocatori e flame targeted, oltre a contenere nel 90% dei casi, da piccole inesattezze a boiate grandi come na casa spacciate per verità, esempio:

Gears of War per lui era un esclusiva PC

...oltre tutto è uno di quelli che sta sempre li a ri-editare i suoi post in base a quello che poi gli viene ribattuto per poter rigirare la frittata come gli pare e piace...e un fanboy intel e un troll...fine OT

Tornando alla notizia del rinvio...è un peccato, ma se i CDRed dicono che serve, allora io ci credo; è uno dei pochi game studios che fin ora ha sempre mantenuto le sue promesse, quindi per ora mi fido della loro scelta. E poi in cambio abbiamo finalmente anche una data un po' più concreta: Febbraio 2015...ecco, fino ad allora c'è tempo per mettere da parte soldini per magari un upgrade al PC ...e gestirsi meglio i titoli in uscita o altre rimanenze, tipo io ho ancora quei 4-5 giochi presi super scontati su saldi steam o humble-bundle che alcuni devo ancora iniziarli ...imho comunque mica tutta sta tragedia.
OT
A proposito di upgrade, se ti capita di voler vendere il 1090T, fammi un fischio
/OT
roccia1234 è offline  
Old 12-03-2014, 11:27   #2693
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Comunque non so come la vedete, ma col gioco ad essere rimandato a febbraio 2015 hanno praticamente deciso di perdere la finestra di Natale che per gli acquisti è solitamente molto positiva.

Magari alla fine scegliere una finestra senza molti rivali (qui si sarebbe sovrapposto a DA:I, che avrebbe venduto di più a prescindere) gli gioverà di più, ma considerati gli atteggiamenti fin qui tenuti (pensate a Cyberpunk, dove all'inizio si vociferava 2015, come no ) significa proprio che in determinate parti del gioco (chissà quali poi) sono davvero lontani dai livelli desiderati...

Per il resto non posso dirmi sorpreso della cosa: per quelle che sono le premesse il gioco è molto lontano in impostazione e proporzioni da quanto fatto finora da loro, che ci mettessero lo stesso tempo di TW2 (o meno) era un po' sospetto

Il tema comune dei reply nel web comunque è stato "almeno ho tempo per aggiornare"... Magari esce davvero per allora Broadwell K e si passa a quello
michelgaetano è offline  
Old 12-03-2014, 11:33   #2694
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Ma quante storie...
Anche se slitterà a Marzo 2015 alla fine non c'è nessun problema. Il problema sarebbe rilasciare una mezza porcheria al di sotto dei loro soliti (elevati) standard qualitativi per fare contenti i bimbiminkia con la bava alla bocca!
Sono i CDP per dio! Mica Bugthesda o indie-fottisoldi-per-un'alpha...

Non mi sembra ci sia morìa di vg con cui sollazzarsi nel frattempo... dovrebbe uscire anche Risen 3 quest'anno.

Ultima modifica di hexaae : 12-03-2014 alle 11:45.
hexaae è offline  
Old 12-03-2014, 11:36   #2695
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
OT
A proposito di upgrade, se ti capita di voler vendere il 1090T, fammi un fischio
/OT
Preso nota.
ice_v è offline  
Old 12-03-2014, 11:37   #2696
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ma quante storie...
Anche se slitterà a Marzo 2015 alla fine non c'è nessun problema. Il problema sarebbe rilasciare una mezza porcheria al di sotto dei loro soliti (elevati) standard qualitativi per fare contenti i bimbiminkia con la bava alla bocca!
Sono i CDP per dio! Mica Bugthesda...

Non mi sembra ci sia moria di vg con cui sollazzarsi nel frattempo... dovrebbe uscire anche Risen 3 quest'anno.
Correva l'annus dominis 2037, la Terza Guerra Mondiale era appena finita con la vittoria della Cina che imponeva il comunismo in tutta l'Europa e l'Asia, il primo gatto aveva messo le zampe su Marte e la CDP annunciava che per il Q2 2041 avrebbero fatto uscire il primo capitolo di TW3
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 12-03-2014, 11:42   #2697
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Io scommetto che quelli rimasti male per il rinvio di TW3 hanno almeno una 40ina di giochi ancora da giocare/finire su Steam...
Old 12-03-2014, 11:44   #2698
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

A me i giochi oramai più me li rinviano meglio è. Solo a memoria ho almeno 4/5 titoli che devo ancora giocare, tralasciando quelli che non ricordo
cronos1990 è offline  
Old 12-03-2014, 11:45   #2699
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
A me i giochi oramai più me li rinviano meglio è. Solo a memoria ho almeno 4/5 titoli che devo ancora giocare, tralasciando quelli che non ricordo
E considerata la tua famigerata memoria...
michelgaetano è offline  
Old 12-03-2014, 11:49   #2700
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
E considerata la tua famigerata memoria...
Ridi ridi, micacoso o come cavolo ti chiami
cronos1990 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian